Approvato dai nostri esperti —
- Solcare acque turchesi sulla vostra crociera in caicco di lusso, fermandovi per rinfrescarvi nel mare limpido e asciugandovi sul solarium
- Passeggiare nell'incantevole centro storico di Cattaro (sito UNESCO) fermandovi per un saporito caffè in un'accogliente bar
- Inoltrarvi nelle stradine profumate e colorate di Herceg Novi e scoprire la sorprendente sabbia rosa a Santo Stefano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera in anteprima —
Sistematevi sul vostro elegante caicco e godetevi una crociera di 7 notti lungo la costa ricca di storia del Montenegro.
Fate una sosta nella città medievale di Cattaro, rilassatevi sulle spiagge da sogno di Budua e immergetevi nell'invitante mare cristallino lungo il percorso a bordo del Kaptan Sevket.
Se vi sarà assegnato il Sadri Usta, potrete anche visitare l'incantevole Perast, nota come ''La Venezia dell'Adriatico'', vedere i famosi mosaici romani a Risan e scoprire la costa meridionale di Montenegro.
Il vostro itinerario (a bordo di Kaptan Sevket):
Giorno 1: Arrivo a Tivat
Giorno 2: Tivat - Cattaro
Giorno 3: Kotor - Budua
Giorno 4: Santo Stefano - Bigova
Giorno 5: Herceg Novi
Giorno 6: Perast - Baia di Cattaro
Giorno 7: Baia di Boka - Tivat
Giorno 8: Partenza da Tivat
Il vostro itinerario (a bordo della Sadri Usta):
Giorno 1: Arrivo a Tivat
Giorno 2: Budua
Giorno 3: Baia di Lucice - Baia di Maljevik - Bar
Giorno 4: Santo Stefano
Giorno 5: Perast
Giorno 6: Risan
Giorno 7: Cattaro
Giorno 8: Partenza da Tivat
Nota bene:
- A seconda della data di partenza, viaggerete sul Kaptan Sevket o il Sadri Usta.
- L'itinerario varierà leggermente a seconda della barca su cui viaggerete, ma entrambi iniziano e finiscono a Tivat.
- L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Itinerario della crociera sul Kaptan Sevket
GIORNO 1: ARRIVO
Arrivate a Tivat e dirigetevi al porto di questa affascinante città costiera. Salite a bordo del vostro lussuoso caicco e godetevi una sontuosa cena di benvenuto preparata dallo chef (bevande escluse).
L'imbarco avverrà dalle ore 18:00.
GIORNO 2: TIVAT - CATTARO
Iniziate la vostra crociera con una visita al Museo del Patrimonio Marittimo, una delle principali attrazioni storiche di Tivat. Poi lasciate gli ormeggi e dirigetevi verso la magnifica Baia di Boka, con una sosta per un tuffo nella Baia di Ljuta.
Arrivate presto all'appartata città costiera di Cattaro, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Circondata da fortificazioni medievali, la Città Vecchia offre un'abbondanza di caffè, chiese storiche e musei, oltre a pilastri e palazzi veneziani.
Colazione, pranzo e cena inclusi (bevande escluse).
GIORNO 3: CATTARO - BUDUA
Partite per una visita guidata della Città Vecchia di Cattaro prima di navigare verso sud fuori dalla baia. Approfittate di un bagno rinfrescante nella baia di Dobra Luka, seguito da un delizioso pranzo (bevande escluse) a bordo.
Farete anche una sosta nella famosa spiaggia di Jaz, una delle più estese del Montenegro, dove potrete prendere il sole. La vostra prossima destinazione è Budua, uno degli insediamenti più antichi della costa adriatica e sede delle chiese più belle di questa parte d'Europa.
Colazione e pranzo inclusi (bevande escluse).
GIORNO 4: SANTO STEFANO - BIGOVA
Continuate il vostro viaggio lungo la costa adriatica. Fermatevi per il pranzo (bevande escluse) davanti al villaggio fortificato di Santo Stefano.
Avrete tempo per una piacevole nuotata nelle acque smeraldine della baia di Traste prima di arrivare al caratteristico villaggio di pescatori di Bigova, dove potrete cenare a vostra discrezione.
GIORNO 5: HERCEG NOVI
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione a bordo prima di navigare nuovamente in mare aperto. Il pranzo viene servito nella tranquilla baia di Mirista e a Njvice viene organizzata una sosta per un bagno tonificante.
In breve tempo si arriva alla città costiera di Herceg Novi, adagiata ai piedi del Monte Orjen. Passeggiate per le strade profumate di fiori, piene di architettura classica, chiese e fortezze secolari e innumerevoli fiori tropicali.
Colazione, pranzo e cena inclusi (bevande escluse).
GIORNO 6: PERAST - BAIA DI CATTARO
Dopo la prima colazione navigate attraverso la Baia di Boka e fermatevi per un delizioso pranzo a bordo nella Baia di Risan. Con le sue scogliere calcaree svettanti e i famosi mosaici, Risan risale al III secolo a.C., quando era una città romana fortificata.
Visitate poi Perast, a volte chiamata la Venezia dell'Adriatico, dove potrete ammirare la splendida vista dalla cima della secolare chiesa di San Nicola, nel cuore della città.
Colazione e pranzo inclusi (bevande escluse).
GIORNO 7: BAIA DI BOKA - TIVAT
L'ultimo giorno navigate attraverso la baia di Boka e fermatevi per un delizioso pranzo a bordo nella baia di Morinj. Passate l'isola boscosa di San Marco e gettate l'ancora vicino a Tivat per una cena celebrativa del capitano di 3 portate a bordo.
Colazione, pranzo e cena inclusi (bevande escluse).
GIORNO 8: PARTENZA
Dopo la colazione, check-out alle 9:00.
Itinerario della crociera sul Sadri Usta
GIORNO 1: ARRIVO
Arrivate a Tivat e dirigetevi al porto, dove salirete sul vostro lussuoso caicco e gusterete una deliziosa cena di benvenuto a bordo. L'imbarco inizia alle 18:00.
Cena inclusa (bevande escluse).
GIORNO 2: BAIA DI BIGOVA - BUDUA
Iniziate la giornata con un tuffo rinfrescante nella baia di Bigova, seguito dal pranzo a bordo. Poi si salpa verso la baia di Trsteno prima di attraccare a Budua.
Prendetevi il tempo necessario per scoprire questa città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con i suoi affascinanti tesori architettonici.
Colazione, pranzo e cena inclusi (bevande escluse).
Partite per la Baia di Lucice, poi navigate verso la Baia di Maljevik ed esplorate le rovine della sua antica città. Più tardi, attraccate a Bar e visitate il suo centro storico da soli.
Colazione e pranzo inclusi (bevande escluse).
GIORNO 4: ISOLA DI SANTO STEFANO - BAIA DI DOBRA LUKA - BAIA DI LUSTICA
Iniziate la giornata con una ricca colazione a bordo e poi ammirate lo splendore dell'isola di Santo Stefano, con le sue ville in pietra del XV secolo, la sabbia rosa e le acque cristalline.
Fate una sosta nella baia di Dobra Luka per nuotare, quindi attraccate alla Marina della baia di Lustica per cenare in uno dei suoi ristoranti sul lungomare (non incluso).
Colazione e pranzo inclusi (bevande escluse).
GIORNO 5: BAIA DI MORINJ - PERAST
Dopo la colazione, crociera verso la baia di Mirista per il pranzo, seguita da un tuffo nella baia di Morinj. Attraccate poi nella cittadina di Perast, soprannominata la "Venezia dell'Adriatico", dove potrete ammirare la secolare chiesa di San Nicola.
Colazione e pranzo inclusi (bevande escluse).
GIORNO 6: BAIA DI CATTARO - RISAN - KOTOR
Navigate attraverso la baia di Cattaro e pranzate a bordo nella baia di Risan. Visitate i famosi mosaici romani, poi navigate verso Kotor. Ancorate la sera e ammirate la vista della città vecchia di Kotor illuminata di notte.
Colazione, pranzo e cena inclusi (bevande escluse).
GIORNO 7: CATTARO - BAIA DI LJUTA - TIVAT
Nel pomeriggio, tornate a Tivat e fate un bagno nella pittoresca isola di Sveti Marko. Ancorate qui per un'indimenticabile cena del capitano.
Colazione, pranzo e cena inclusi (bevande escluse).
GIORNO 8: PARTENZA
Dopo colazione, fate il check-out (ore 9:00) e salutate il Montenegro.
Nota bene: l'itinerario può essere modificato a causa delle condizioni meteo e del mare o della mancata disponibilità di ormeggio in marina.
Nota bene:
Gulet Kaptan Sevket o Sadri Usta 1 —
La tradizione dei caicchi turchi è rinomata in tutto il mondo e, durante la vostra crociera, potrete testarla in prima persona! Solcherete le acque dell'Adriatico a bordo di una delle seguenti imbarcazioni, senza possibilità di scegliere o cambiare il caicco assegnato:
- Kaptan Sevket
- Sadri Usta 1
Il vostro caicco è stato elegantemente realizzato a mano da artigiani turchi e dispone di un'elegante zona pranzo, di accoglienti posti a sedere e di una confortevole area solarium dove potrete approfittare della brezza marina e del sole.
Con 6 o 8 cabine (in base al caicco), le imbarcazioni possono accogliere confortevolmente fino a 12 o 16 passeggeri. Il capitano, lo chef, lo steward e il marinaio a bordo faranno il possibile per rendere il vostro soggiorno memorabile, cercando di soddisfare ogni vostra esigenza.
N.B. L'assegnazione del caicco avverrà almeno tre giorni prima dell'arrivo.
La cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Private.
Cabina privata
Sistematevi nella vostra elegante cabina Privata dopo giornate idilliache trascorse a esplorare il meglio del Montenegro. Ogni cabina è dotata di doccia privata, aria condizionata e tutti i comfort necessari per un soggiorno rilassante.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, con 7 colazioni, 6 pranzi (bevande escluse) e 4 cene (bevande escluse) di 3 portate.
Sul ponte posteriore, il tavolo da pranzo in legno ospita cene eleganti in cui potrete gustare deliziosi piatti preparati dallo chef, mentre l'area relax con morbidi cuscini è il luogo ideale in cui riposare tra un'escursione e l'altra.
A bordo
Mentre navigate, prendete il sole nell'area solarium del ponte anteriore e, al tramonto, concludete la giornata sorseggiando uno sfizioso drink nel salotto all'aperto.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Crociera di birdwatching sul lago Skadar - Partenza da Virpazar
Esplorate la flora e la fauna del Parco Nazionale del Lago Skadar durante una crociera di due ore da Virpazar con una guida locale. Ammirate lo scenario spettacolare, osservate gli uccelli e scoprite la fortezza di Lesendro prima di rinfrescarvi in mezzo al lago al ritorno.
Giro in quad nel massiccio del Bjelasica
Partite per un tour in quad del massiccio di Bjelasica con una guida. Dopo aver ricevuto le istruzioni di sicurezza e l'attrezzatura necessaria, esplorate i sentieri del massiccio per scoprire la flora e la fauna del Montenegro prima di tornare al vostro alloggio a Kolašin.
In viaggio verso Tivat —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Montenegro
Il piccolo paese balcanico promette grandi momenti...
Situato tra la Croazia e l'Albania, il Montenegro offre una diversità di paesaggi mozzafiato. Spiagge selvagge, laghi o fiordi spettacolari sono tutti tesori naturali che vi lasceranno ricordi meravigliosi.
Lasciatevi incantare dalle Bocche di Cattaro, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o dal maestoso Lovcen, il cuore storico del paese, prima di vivere un'esperienza unica sulla sublime penisola di Sveti Stefan, meta preferita di molte celebrità. Uno scenario sublime che non dimenticherete!