Approvato dai nostri esperti —
- La crociera in Montenegro di 7 notti che abbiamo pensato per farvi scoprire questo magnifico angolo di Adriatico
- La goletta Kaptan Sevket che vi accoglierà e vi ospiterà a bordo durante tutto l'itinerario, elegante e romantica
- Il trattamento di mezza pensione incluso nell'offerta che comprende 7 colazioni, 5 pranzi di 3 portate, 2 cene di 3 portate
La valutazione dei nostri clienti —
Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.
Alla scoperta del Montenegro —
La crociera —
Abbiamo creato appositamente per voi un'offerta 7 notti di crociera con trattamento di mezza pensione e sistemazione in cabina Standard.
Itinerario —
Trasferimento dall'aeroporto al porto, dove l'imbarco inizierà alle 17:00 h.
Accomodatevi nella vostra cabina per un drink di benvenuto e per la cena. Pernottamento ormeggiati.
2° giorno TIVAT - BUDVA
Se siete amanti della vela vi consigliamo di visitare il Maritime Heritage Museum, interessante da un punto di vista storico per quanto riguarda Tivat e gli inizi della marina. Poi si salperà in direzione sud. Rinfrescatevi con una nuotata nella baia di Dobra Luka e godetevi il pranzo a bordo.
Prima di arrivare a Budva vi fermerete nella popolare spiaggia sabbiosa Jaz. Avrete il resto parte del giorno per esplorare Budva, uno dei più antichi insediamenti sul
Costa adriatica, oltre 2.500 anni. Qui ci sono bellissimi insediamenti cristiani e sicuramente le più belle chiese di questa parte d'Europa. Cena fuori e pernottamento sul dock a Budva.
3° GIORNO BUDVA - PETROVAC - SVETI STEFAN
Dopo colazione, salperete verso sud. Visita di Petrovac, una piccola città con una ricca e interessante storia. Pranzo sulla strada verso Petrovac.
Pomeriggio di relax e nuoto nella Lucice Bay, una piccola spiaggia sabbiosa. Il pomeriggio vi fermerete di fronte a Sveti Stefan, un villaggio fortificato dell'isola. In passato era il luogo di ritrovo preferito delle star del cinema anni '60 e dei reali come: Sophia Loren, Doris Day e la Principessa Margaret. Esperienza culinaria a bordo con vista su Sveti Stefan. Antipasto speciale con crudità di mare e prosecco.
Dopo colazione, piacevole passeggiata da Sveti Stefan a Przno attraverso il Milocer Park. Villa Milocer era un tempo la residenza estiva reale della regina Maria Karadordeva. Navigherete in direzione della penisola di Lustica. Pranzo e nuotata nella baia di Trsteno, una baia protetta con acque poco profonde. Nel tardo pomeriggio arrivo a Bigova, un autentico villaggio di pescatori dove potrete gustare i sapori della cucina tradizionale dell'Adriatico in una delle più antiche taverne di pesce. Goditi la cena libera. Pernottamento ormeggiati.
5° giorno BIGOVA - HERCEG NOVI
Dopo colazione, salperemo e pranzeremo a bordo nella Mirista Bay. Qui potrete nuotare ed esplorare il famoso Blue Cave, prima di arrivare nel porto successivo, Herceg Novi. Prendetevi una pausa per scoprire Herceg Novi, lontano dalla folla. Passeggiate per le strade vuote, esplorate i vecchi edifici e le chiese, ammirate le tre fortezze: Kanli Kula, Kula Spaniola e Forte Mare. Scoprite l'atmosfera e la storia di questa città caratteristica, chiamata la città di Mimosa. Cena libera. Pernottamento ormeggiati.
Dopo colazione, navigherete nella magnifica baia di Boka, il fiordo più meridionale d'Europa, con sosta per il pranzo e per una nuotata nel villaggio di Forte Rose, un insediamento greco del IV secolo. Arrivo presto nel porto di Kotor, un sito Unesco del patrimonio mondiale. La città è un labirinto medievale di musei, chiese, piazze, palazzi e sacramenti. È un posto unico da vedere per posizione e storia. Godetevi la cena libera in uno dei molti ristoranti presenti a Kotor. Pernottamento ormeggiati.
7° giorno KOTOR - PERAST
La mattina visita guidata del centro storico di Kotor. Pranzo nella Baia di Risan. All'arrivo a Perast, fermata per visitare Gospa od
Skrpjela (Nostra Signora della Roccia), unica attrazione turistica.
Da non perdere una visita alla chiesa di San Nicola a Perast per ammirare una vista mozzafiato dall'alto. La sera divertitevi con la cena del capitano a bordo. Pernottamento ormeggiati.
8° giorno PERAST - TIVAT
Al mattino salperete per Tivat per lo sbarco e colazione a bordo. Trasferimento all'aeroporto.
Escursioni incluse: Visita guidata della città vecchia di Kotor, Perast e isole.
La goletta —
Per non perdere la suggestiva bellezza del Montenegro e del paesaggio croato, salite a bordo di una nave affascinante e tradizionale: una goletta di 2 alberi denominata "Kaptan Sevket".
Questa barca vi sedurrà con arredamento in mogano e teak e con tutti i comfort che vi regaleranno un vero e proprio momento di benessere per tutta la durata della crociera. Perfettamente progettata per navigare ogni angolo della costa adriatica, potrete rilassarvi a bordo di questa nave di 29 metri e godere dei suoi numerosi servizi.
Quando il tempo lo permette, verranno aperte tutte le vele per navigare in grande serenità.
Le cabine

Ristorazione
Il trattamento previsto durante la crociera è di mezza pensione con 7 colazioni, 5 pranzi di 3 portate, 2 cene di 3 portate.
La vita a bordo



Extra per la crew: 90€ a persona da pagare al check-in
In viaggio verso l'hotel —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma a Tivat.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.