Approvato dai nostri esperti —
- Affidarsi ai nostri esperti di viaggio, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 al numero 03631835166, per vivere la vacanza perfetta
- Vivere un viaggio incredibile alla scoperta di bellezze naturali e paesaggi mozzafiato, con un assaggio della cultura locale grazie anche alla guida di lingua italiana
- Iniziare il viaggio a Marrakech e scoprire la "Città rossa" con la sua architettura tipica e la piazza Jemaa el-Fnaa, conosciuta per i mercati gastronomici e spettacoli di danza locale
- Continuare il viaggio a Fes sino a raggiungere le rovine romane di Volubilis per poi visitare Casablanca con il suo porto maestoso, uno dei più grandi in tutto il nord Africa
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
In questo tour di gruppo di 7 notti, accompagnati da una guida/accompagnatore di lingua italiana, inizierete il vostro viaggio a Marrakech, dove vivrete un mix di storia, cultura e bellezza architettonica. L'avventura vi porta attraverso le sceniche montagne dell'Atlante e i vivaci souk di Fes, una delle città più antiche del Marocco, famosa per la sua medina e la ricca storia intellettuale. Durante il tour, esplorerete luoghi storici come le rovine romane di Volubilis, le porte monumentali di Meknes e la maestosità reale di Rabat, la capitale. La vibrante Casablanca aggiunge un tocco moderno prima di tornare a Marrakech per un’ultima esplorazione della Città Rossa, tra cui la famosa moschea Koutoubia, la vivace piazza Jemaa el-Fna e l'incantevole Giardino Majorelle. Esperienze opzionali come una cena-spettacolo Fantasia ed escursioni nella Valle dell'Ourika o attività nel deserto promettono ricordi indimenticabili. Il tour è un perfetto mix di immersione culturale, paesaggi scenici e la magia delle città imperiali del Marocco.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Marrakech
Giorno 2: Marrakech – Beni Mellal - Fes
Giorno 3: Fes
Giorno 4: Fes - Volubilis - Meknes - Casablanca
Giorno 5: Casablanca - Marrakech
Giorno 6 - 7: Marrakech
Giorno 8: Partenza
Si prega di notare che, in base al giorno di arrivo, il programma del tour sarà il seguente:
Per chi arriva giovedì e lunedì: 3 notti a Marrakech + 2 notti a Fès + 1 notte a Casablanca + 1 notte a Marrakech
Per chi arriva venerdì e martedì: 2 notti a Marrakech + 2 notti a Fès + 1 notte a Casablanca + 2 notti a Marrakech
Per chi arriva sabato e mercoledì: 1 notte a Marrakech + 2 notti a Fès + 1 notte a Casablanca + 3 notti a Marrakech
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Formalità di registrazione presso l'aeroporto di partenza e volo per Marrakech.
Accoglienza all'arrivo da parte del nostro rappresentante locale.
Trasferimento in hotel. Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: MARRAKECH – BENI MELLAL – FES
Colazione. Partenza per Fes attraversando il Medio Atlante, passando per massicci montuosi dalle strane colorazioni, rocce modellate dall'erosione, fitte e scure foreste di cedri con forme magnifiche e talvolta di dimensioni impressionanti. Sosta a Ifrane, una città situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco, famosa per la sua architettura alpina, le piste da sci e le foreste circostanti.
La strada passa per il villaggio berbero di Azrou, situato a 1200 m, una piccola stazione estiva che sorprende per il suo aspetto europeo, con chalet a tetto spiovente sparsi in un ambiente verdeggiante. Pranzo a Khenifra. Proseguimento per Fes.
Arrivo in hotel, cena (bevande escluse) e pernottamento.
GIORNO 3: FES
Colazione, giornata intera dedicata alla visita della più antica delle città imperiali, fondata intorno al 790 da Idriss I. Fes, che per secoli è stata una capitale politica e intellettuale del Marocco, è diventata un centro di incontri e scambi. Si dice che Silvestro II, Papa dal 999 al 1003, vi soggiornò da giovane per studi che lo portarono a introdurre i numeri arabi in Europa. La Medina di Fes, una delle più belle del mondo, è patrimonio dell'umanità dell'Unesco. La sua scoperta è una continua meraviglia: ricchezze culturali, artigianato. Fes ha conservato numerosi resti del suo passato: la medersa, la fontana Nejjarine, la medina, le concerie e i souk.
Pranzo nella medina. Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Fès - Volubilis - Meknes - Casablanca
Dopo la colazione, partenza per Volubilis* e i suoi resti romani. Il nome di Volubilis potrebbe derivare dal nome berbero della città, Walili, che indica il fiore di liserone. La città viveva del commercio dell'olio d'oliva. Nelle rovine sono presenti numerosi frantoi. Proseguimento per Meknes e visita della vecchia capitale di Moulay Ismaël: le porte monumentali di Bab El Khémis, Bab Mansour, la piazza El Hédim, pranzo incluso.
Partenza per Rabat, capitale amministrativa del paese. Visita della spianata della Torre Hassan, con ogni lato che offre una decorazione diversa, del mausoleo di Sua Maestà Mohammed V, simbolo dell'indipendenza nazionale, restaurato nel 1956, situato nel grande complesso della Moschea Hassan, di stile arabo-musulmano, del Mechouar, vasta spianata su cui si erge il Palazzo Reale, del giardino delle Oudayas, un angolo di pace e bellezza in stile andaluso. Proseguimento verso Casablanca, capitale economica. Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
*Da sapere: l'ingresso al sito di Volubilis (rovine romane) è facoltativo e a pagamento, tempo libero per i non partecipanti.
Prezzo indicativo: 7€ a persona, da prenotare e pagare in loco presso il rappresentante.
GIORNO 5: CASABLANCA - MARRAKECH
Dopo la colazione, tour della città di Casablanca per scoprire i punti salienti della città più attiva economicamente del regno: Piazza Mohamed V, Piazza delle Nazioni Unite, la corniche. Sosta davanti alla Moschea Hassan II. Tempo libero o facoltativa visita interna della moschea. Pranzo a Mohammedia.
Proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel, tempo libero.
Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel a Marrakech.
Giorno 6: Marrakech
Dopo la colazione, visita di Marrakech, capitale del sud, situata al crocevia del deserto, delle montagne e delle pianure atlantiche. La città rossa e la sua atmosfera affascinano anche i più esigenti. La medina, le famose mura della città vecchia, che si estendono per 19 chilometri. Visita storica alla Koutoubia, il minareto del XII secolo, simbolo della città, poi alla piazza Djema’a El-Fna, cuore di Marrakech, con acrobati, incantatori di serpenti e punto di passaggio obbligato per entrare nel labirinto dei souk. Passeggiare nei souk è uno spettacolo continuo di colori, odori e suoni provenienti da vari mestieri. Il labirinto di vicoli vi guiderà attraverso i vari souk, da quello dei tintori a quello delle spezie, da quello dei fabbri a tanti altri luoghi vivaci e colorati.
Pranzo nella medina. Cena (bevande escluse) e pernottamento.
GIORNO 7: MARRAKECH
Colazione.
Godetevi la giornata libera per visitare Marrakech a vostro piacere.
Pranzo libero, cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
Opzioni con supplemento (non incluse):
- Mezza giornata visita del Giardino Majorelle in bus
- Mezza giornata nella valle dell'Ourika (tè con gli abitanti locali) 30 minuti di tempo libero nella valle
- Cena-spettacolo Fantasia: Nel cuore della palmeraie di Marrakech, sotto tende berbere, assaporerete una cena composta da piatti tradizionali come la zuppa di harira, il Méchoui di carne di agnello cotto al vapore, il couscous con verdure fresche e un piatto di frutta di stagione. I vostri ospiti non dimenticheranno di servirvi anche un delizioso tè alla menta con pasticcerie marocchine. In un'atmosfera magica, assisterete anche allo spettacolare show di fantasia con danzatrici, acrobati, cavalieri, fuochi d'artificio e musica folcloristica… Una serata indimenticabile!
E molte altre opzioni come Quad, passeggiata a dorso di cammello, mongolfiera e altre attività saranno disponibili sul posto.
GIORNO 8 - PARTENZA
Colazione. Trasferimento all'aeroporto in base agli orari del volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 4* o simili:
-A Marrakech: Wazo Hotel 4* o simile
-Nella regione di Fès: Zalagh Menzeh Hotel 4* o simile
-A Casablanca: Kenzi Basma Hotel 4* o simile
Vi informiamo che la categoria degli hotel menzionati segue le norme locali.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8 (eccetto il pranzo del giorno 7).
Incluso per voi —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Alla scoperta di Marrakech
Visitare Marrakech significa addentrarsi nei caotici labirinti della Medina, un luogo senza tempo dove si trovano i monumenti e le attrazioni più interessanti della città. Centro caratteristico della città è piazza Jamaa el-Fna, attorno alla quale si sviluppa la città vecchia e i noti suq: mercati coperti che si articolano su tante viuzze. Da visitare, tra le altre attrazioni, anche la famosa Moschea della Kutubiyya e la Moschea di Ben Youssef. Marrakech è un'opera d'arte, un libro antico che parla il linguaggio delle dune e diffonde le sue parole attraverso le sfumature del sole e le melodie dei muezzin. Scoprite il fascino di una terra che sa di eterno.