Approvato dai nostri esperti —
- Visitare Casablanca (inclusa la Moschea di Hassan II) e Rabat prima di immergersi nella storia e nella cultura di Tangeri (Capo Spartel, Kasbah) accompagnati da una guida di lingua italiana
- Dedicare ampio spazio alla visita della più antica città imperiale, Fes, ammirando la sua Medersa, le concerie e i souk, con escursione all'antica città romana di Volubilis e Meknes
- Viaggiare attraverso il Medio Atlante (con sosta a Chefchaouen, la città blu, e Ifrane) per raggiungere le imponenti Gole del Todra e la regione desertica di Erfoud (con possibilità di escursione a Merzouga)
- Visitare gli antichi insediamenti fortificati di Ait Ben Haddou e le Kasbah di Ouarzazate, attraversando l'Alto Atlante (passo di Tizin'Tichka), prima di concludere il tour nella vibrante Marrakech (Koutoubia, Piazza Djemaa El Fna)
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo affascinante itinerario di 10 notti e 11 giorni, accompagnati da una guida-accompagnatrice di lingua italiana durante il tour, vi condurrà alla scoperta dei deserti delle Città Imperiali tra i suoi paesaggi mozzafiato del Marocco. Il viaggio inizia sulla costa, esplorando le metropoli di Casablanca (con la Moschea di Hassan II), Rabat e la multiculturale Tangeri. Il percorso si sposta poi verso l'interno, dove visiterete la celebre Chefchaouen (la città blu) prima di dedicare due giorni completi alla scoperta di Fes, la più antica delle città imperiali, famosa per le sue concerie e la Medersa Al Boua Anania, inclusa l'escursione all'antica città romana di Volubilis e Meknes. Infine, attraverserete il Medio Atlante fino alle gole di Todra e alle Kasbah di Ouarzazate e Ait Ben Haddou (Patrimonio UNESCO), prima di raggiungere Marrakech, dove il tour si conclude tra i colori vivaci della Piazza Djemaa El Fna e i suoi souk.
Il vostro tour in dettaglio:
GIORNO 1: ARRIVO A CASABLANCA
GIORNO 2: CASABLANCA – RABAT – TANGERI (340 chilometri)
GIORNO 3: TANGERI
GIORNO 4: TANGERI – CHEFCHAOUEN - FES 309 (chilometri)
GIORNO 5: FES
GIORNO 6: FES – VOLUBILIS – MEKNES – FES (179 chilometri)
GIORNO 7: FES – IFRANE – AZROU – MIDELT – ERFOUD (462 chilometri)
GIORNO 8: ERFOUD – TINGHIR – OUARZAZATE (367 chilometri)
GIORNO 9: OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – MARRAKECH (200 chilometri)
GIORNO 10: MARRAKECH
GIORNO 11: PARTENZA DA MARRAKECH
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Casablanca
Arrivo all'aeroporto di Casablanca, assistenza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 2: CASABLANCA – RABAT – TANGERI (340 chilometri)
Colazione in hotel. Partenza per la visita di Casablanca, inclusa l'entrata alla Moschea di Hassan II. Proseguimento lungo la Corniche (il lungomare) e visita del quartiere di Habous e Piazza Mohamed V. Continuazione verso Rabat. Pranzo e visita della città, la Torre Hassan e il Mausoleo di Mohamed V. Nel pomeriggio partenza per Tangeri. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 3: TANGERI
Colazione in hotel e partenza per la visita completa di Tangeri, considerata una delle grandi città culturali del Marocco. Visita di Capo Spartel, delle Grotte di Ercole, della Kasbah, della Medina e del souk. Pranzo al ristorante. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
GIORNO 4: TANGERI – CHEFCHAOUEN - FES 309 (chilometri)
Colazione in hotel e partenza per Fes. Sosta lungo il percorso per visitare Chefchaouen, la città blu, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, situata sulle montagne del Rif. Visita della medina e della città che ha conservato le sue origini andaluse. La piazza principale è il cuore della città con la Kasbah costruita nel XVIII secolo, la moschea e i numerosi e vivaci caffè. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Fes. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Fes
Colazione. Giornata intera dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali. La visita inizia con un tour panoramico e l'ingresso a una fabbrica di ceramica tradizionale per cui la città è famosa. Si prosegue visitando le porte del Palazzo Reale (esterno), il Mellah, il quartiere ebraico, il quartiere di Fes El Djedid e l'antico quartiere di Fes El Bali. Ingresso alla Medersa Al Boua Anania, antica scuola coranica, e visita dell'Università El Karaouine (esterno). Pranzo in un ristorante della Medina. Nel pomeriggio, giro dei souk tradizionali con visita alle tipiche concerie e tintorie e a diversi negozi di artigianato tipici di Fes. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
GIORNO 6: FES – VOLUBILIS – MEKNES – FES (179 chilometri)
Dopo colazione, partenza per visitare il sito archeologico di Volubilis, un'antica città di origine romana. Proseguimento per Meknes. Visita panoramica della città con la porta Bab Mansour e Piazza Hedim. Visita esterna della Moschea di El Andalous e del Mausoleo di Moulay Ismail. Pranzo al ristorante e rientro a Fes. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: FES – IFRANE – AZROU – MIDELT – ERFOUD (462 chilometri)
Dopo colazione partenza per Ifrane. Breve visita di questa città chiamata anche la piccola Svizzera del Marocco. Continuazione del viaggio attraverso il Medio Atlante e i suoi boschi di cedri, passando per Azrou e Midelt. Sosta a Midelt per il pranzo. Nel pomeriggio, continuazione verso la Valle dello Ziz con le sue spettacolari gole, fino a Errachidia e infine Erfoud. Escursione facoltativa: Possibilità di andare alle dune di sabbia di Merzouga per assistere al tramonto.
GIORNO 8: ERFOUD – TINGHIR – OUARZAZATE (367 chilometri)
Colazione e continuazione del viaggio verso Tinghir. Visita delle Gole del Todra, impressionanti fenditure in pareti di roccia rossa alte 300 m. Pranzo al ristorante e proseguimento per Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – MARRAKECH (200 chilometri)
Colazione e partenza per la visita di Ouarzazate. Visita della Kasbah di Taourirt (esternamente), antica residenza dei Glaoui, il pascià di Marrakech. Proseguimento fino a Ait Ben Haddou per la sua visita. Ait Ben Haddou è una delle kasbah più spettacolari e meglio conservate della regione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO (è un villaggio arroccato sulle montagne). Pranzo al ristorante e rientro a Marrakech. Attraversando il passo di montagna di Tizin'Tichka, a oltre 2.260 metri di altezza. Arrivo a Marrakech, sistemazione e cena in hotel.
GIORNO 10 MARRAKECH:
Colazione in hotel e partenza per la visita culturale di Marrakech: esterno della Koutoubia (moschea del XVI secolo), il Palazzo della Bahia, la Medersa Ben Youssef. Pranzo in hotel. Proseguimento con la visita della famosa Piazza Djam El Fna. Cena libera. Pernottamento. Escursione facoltativa: Serata: Cena con spettacolo FANTASIA al ristorante CHEZ ALI. Di sera possibilità di fare cena con spettacolo Fantasia Chez Ali.
GIORNO 11: PARTENZA DA MARRAKECH
Colazione. Trasferimento all'aeroporto di Marrakech. Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel come segue:
CASABLANCA: Hotel Kenzi Basmaa 4* o Hotel Oum Palace 4* (o simile)
TANGERI: Hotel Kenzi Solazur 4* o Hotel Marina Bay 4* (o simile)
FES: Hotel Menzeh Zalagh 4* o Hotel Royal Mirage 4* (o simile)
ERFOUD: Hotel Xaluca Kasbah 4*o Hotel Chergui 4* (o simile)
OUARZAZATE: Hotel Karam (o simile)
MARRAKECH: Hotel El Andalouse o Hotel Zalagh Kasbah & Spa 4* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa con 9 cene e 9 pranzi (bevande escluse).
Incluso per voi —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso Casablanca —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco