Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare il Marocco dalla costa all'entroterra e scoprirne la ricchissima cultura grazie alle preziose spiegazioni di una guida di lingua italiana
- Ammirare la Moschea di Hassan II, una delle più grandi e maestose al mondo, situata in riva al mare
- Vivere l'esperienza unica di una notte in tenda nel deserto per tornare a casa con ricordi indelebili
- Assaggiare la deliziosa cucina marocchina, con i suoi saporiti couscous e le tradizionali tajines
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Godetevi un tour di 8 notti in Marocco che unisce scoperte culturali e avventura nel deserto!
Partendo dalla cosmopolita Casablanca raggiungerete la misteriosa Tangeri, che nei secoli ha ospitato artisti, scrittori e spie. Prenderete poi la volta di Fez, tra le città culturalmente più ricche e antiche del Marocco. Esplorerete i villaggi berberi nell'area di Merzouga, per concludere il vostro viaggio a Marrakech, l'emblematica Città Rossa. Accompagnati da una guida di lingua italiana esperta, approfondirete le usanze, la storia e l'arte di questa terra affascinante.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Casablanca (sabato)
Giorno 2: Casablanca - Tangeri
Giorno 3: Tangeri - Chefchaouen - Fez
Giorno 4: Fez
Giorno 5: Fez - Midelt - Erfoud - Merzouga
Giorno 6: Erfoud - Merzouga - Tinghir - Ouarzazate
Giorno 7: Ouarzazate - Marrakech
Giorno 8: Marrakech
Giorno 9: Marrakech
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Casablanca (sabato)
Accoglienza all'aeroporto Mohammed V. Consegna dei voucher e dei documenti di viaggio. Breve presentazione del tour durante il trasferimento in hotel. Check-in, cena e sistemazione.
Nota bene: il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. La cena non potrà essere servita in camera
Giorno 2: Casablanca - Tangeri
Visita della capitale economica del Marocco, da piazza Mohamed V alla zona residenziale di Anfa, ammirando dall'esterno l'imponente Moschea di Hassan II. Proseguimento per Rabat. Dopo pranzo, visita del Palais Royale, della Torre di Hassan, del mausoleo di Mohamed V e della Kasbah di Oudaya.
Giorno 3: Tangeri - Chefchaouen - Fez
Prima colazione in hotel, visita orientativa di Tangeri e partenza per Chefchaouen (anche nota come Chaouen), una bella città andalusa dalle facciate bianche e blu incastonata nelle montagne del Rif. Dopo un pranzo libero nella Medina, potrete fare un giro a piedi nel caratteristico centro di Chefchaouen, assorbendo l'atmosfera moresca e spagnola. Partenza per Fez.
Cena e sistemazione in hotel a Fez.
Giorni 4-6
Giorno 4: Fez
L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale con le sue Medere Attarine e Bou Anania, la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e la moschea Karaouine. Nel pomeriggio, visiterete il Jdid di Fez.
Cena e sistemazione in hotel.
Giorno 5: Fez- Midelt - Erfoud - Merzouga
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Erfoud passando per Ifrane, una deliziosa stazione sciistica, e Azrou, un grazioso villaggio berbero noto per il suo artigianato, quindi Midelt, un altro villaggio berbero rinomato per le stazioni minerarie che circondano la zona.
Giorno 6: Erfoud - Merzouga - Tinghir - Ouarzazate
Al mattino presto, potrete camminare sulle sabbie della duna di Merzouga per ammirare l'alba. Ritorno al bivacco per la colazione e proseguimento per Rissani, la città santa dove è sepolto Moulay Ali Cherif, antenato della dinastia alauita. Proseguirete per Tinghir attraverso la strada di Tinjdad. Visita dei magnifici canyon del Todra, le cui rocce raggiungono un'altitudine di 250 metri.
Dopo un pranzo facoltativo, partenza verso la regione delle rose, chiamata la strada delle kasbah e l'incomparabile attraversamento delle montagne dell'Alto Atlante, proseguimento verso Ouarzazate via Klâa Me Gouna. Cena e sistemazione in hotel.
Giorni 7-9
Giorno 7: Ouarzazate - Marrakech
Prima colazione in hotel. Proseguimento per la visita della famosa Kasbah di Ait Benhaddou, una delle più belle del sud del Marocco, protetta dall'UNESCO. In questa Kasbah sono stati girati molti film, tra cui Lawrence d'Arabia, Il gioiello del Nilo Dopo un pranzo libero si prosegue per Marrakech attraversando splendidi paesaggi evillaggi berberi fortificati di rara bellezza e superando il passo di Tichka (2270 m s.l.m.).
Giorno 8: Marrakech
Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il Minareto della Koutoubia e i Giardini della Menara.
Pranzo libero in un ristorante locale all'interno della Medina.
Giorno 9: Marrakech
Trasferimento all'aeroporto Menara. Riceverete assistenza durante le formalità doganali.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete nei seguenti hotel di categoria Budget, Comfort o Superior (o simili)*:
Hotel di categoria Budget
A Casablanca: Ibis City Center
A Tangeri: Chellah
A Fez: Riad Menzeh
A Merzouga: Xaluca La belle Etoile (Camping Standard)
A Ouarzazate: Kenzi Azghor
A Marrakech: Meriem
Hotel di categoria Comfort
A Casablanca: Novotel
A Tangeri: El Minzah
A Fez: Zalagh Parc Palace Barcelo
A Merzouga: Xaluca La belle Etoile (Camping Standard)
A Ouarzazate: Karam Palace
A Marrakech: Riad Ennakhil o Opera Plaza
Hotel di categoria Superior
A Casablanca: Sofitel Tour Blanche
A Tangeri: Barcelo
A Fez: Palais Medina o Les Merinides
A Merzouga: Xaluca Luxury Camp (Camping Deluxe)
A Ouarzazate: Berbere Palace
A Marrakech: Kenzi Rose Garden
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
In viaggio verso Casablanca —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco