
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la ricchezza culturale del Marocco attraverso un itinerario completo che unisce città imperiali, paesaggi naturali e siti archeologici di grande fascino
- Vivere l’atmosfera vibrante di Marrakech tra souk colorati, palazzi storici e la mitica piazza Jamaa El Fna al fianco di una guida di lingua italiana
- Percorrere paesaggi variegati tra uliveti, montagne e rovine romane, toccando luoghi simbolo come Volubilis, Meknes e Rabat
- Approfittare di 2 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio emozionante nel cuore del Marocco, tra tradizione, colori e meraviglie architettoniche. Da Casablanca a Marrakech, passando per il deserto di Agafay, Fès, Volubilis, Meknes e Rabat, scoprirete città imperiali, siti archeologici mozzafiato e paesaggi sorprendenti tra uliveti, montagne e mercati vivaci. Un itinerario pensato per farvi vivere l’autenticità del Paese e lasciarvi conquistare dalla sua straordinaria ospitalità.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Casablanca
Giorno 2: Casablanca - Marrakech
Giorno 3: Marrakech
Giorno 4: Marrakech - Beni Mellal
Giorno 5: Fès
Giorno 6: Fès - Volubilis - Meknes - Rabat - Casablanca
Giorno 7: Casablanca
Giorno 8: Partenza
In alcuni casi e per esigenze operative, il programma potrà subire variazioni nel susseguirsi delle visite senza alterarne i contenuti.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Casablanca
Arrivo all'aeroporto di Casablanca, assistenza e trasferimento in hotel. Cena (bevande escluse) e pernottamento.
GIORNO 2: CASABLANCA – MARRAKECH
Trasferimento a Marrakech. Sistemazione in hotel e pranzo (bevande escluse). Pomeriggio e cena libera.
Possibilità di escursioni facoltative:
Pomeriggio: Esperienza nel deserto nel deserto di Agafay (tramonto e cena (bevande escluse))
Possibilità di vivere un'esperienza deserto a pochi chilometri da Marrakech nel deserto di Agafay. A 50 minuti dal centro della città, il deserto di Agafay è un altopiano roccioso, un'immensa distesa di pietra che sembra non avere fine, dall'aspetto semilunare. Non siamo tra le dune di sabbia del Sahara ma è una zona molto affascinante dove ammirare e godersi il panorama al tramonto. Cena (bevande escluse) con spettacolo
GIORNO 3: MARRAKECH
Colazione. Partenza dall'hotel per la visita culturale di Marrakech: esterno della Koutoubia (Moschea del XVI secolo), il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane. Pranzo in ristorante (bevande escluse). Proseguimento con la visita della famosa piazza Jamaa El Fna e dei tipici souk. Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
Giorno 4: MARRAKECH – BENI MELLAL – FÈS
Colazione. Partenza per Fès, passando per Beni Mellal tra ulivi e aranci. Pranzo (bevande escluse). Proseguimento verso Fès. Arrivo, cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
GIORNO 5: FÈS
Colazione. Visita di Fès, la più antica città imperiale. Visita DEL Mellah (quartiere ebraico), della medina, dell'esterno della moschea, visita alla medersa Al Boaunania (scuola coranica) e all'università El Karaouine. Pranzo (bevande escluse) in un ristorante tipico nella medina. Visita esterna della moschea El Andalous e della tomba di Moulay Idriss oltre. La visita finisce con una sosta fotografica per poter ammirare tutta la città da un punto panorámico. Rientro in hotel. Cena (bevande escluse) e pernottamento.
GIORNO 6: FÈS – VOLUBILIS – MEKNES – RABAT – CASABLANCA
Colazione. Partenza per il sito archeologico di origini romane di Volubilis. Visita e proseguimento per Meknes.**
Visita panoramica della città, Porta Bab Mansour e Piazza Hedim Pranzo (bevande escluse) e partenza per Rabat. Arrivo a Rabat, visita panoramica della città, esterno del Palazzo Royal e dei suoi giardini, la Torre Hassan e il Mausoleo Mohamed V. Proseguimento per Casablanca. Cena (bevande escluse) e pernottamento.
**Nella città di Meknes sono in corso lavori di restauro che coinvolgono le principali attrazioni turistiche come la Porta Bab Al Mansour e alcune zone della Piazza Hedim. La visita consiste quindi in un giro panoramico con sosta per il pranzo.
GIORNO 7: CASABLANCA
GIORNO 7: CASABLANCA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Moschea Hassan II (interna), la più grande moschea del Paese, l’unica in Marocco aperta anche ai non musulmani, (l'interno è visitabile solo con visita guidata) con una bellissima vista che si apre verso l'Oceano Atlantico. Pranzo incluso (bevande escluse) in un ristorante sulla Corniche, sul lungomare. Visita alla Piazza Mohamed V, centro della vita cittadina. Costruita in stile coloniale francese, è fiancheggiata da ampi portici dove si trovano caffè e negozi di ogni genere. Si conclude con la visita a El Habous, il quartiere più elegante e raffinato di Casablanca, tra Place Mohammed V e la Moschea Hassan II. Trasferimento in hotel, cena (bevande escluse) e pernottamento.
GIORNO 8: PARTENZA
Colazione. Trasferimento all'aeroporto di Casablanca. Fine dei servizi
ESCURSIONI EXTRA
Potrete scegliere di partecipare ad una delle escursioni proposte dal nostro partner locale (non incluse, acquistabili direttamente in loco)
1) Escursione Valle dell'Ourika - 1/2 Giornata (mattina)
Scopriremo la zona più esotica della regione: la valle dell'Ourika. Paesaggio di orti e coltivazioni, fortezze diroccate e modesti villaggi con grandi contrasti di colori. Ci addentreremo nei suoi pittoreschi villaggi berberi, costruiti ai margini del torrente roccioso, il cui valle porta il suo nome. Visiteremo un mercatino ed entreremo in una casa berbera, occasione che ci permetterà di osservare come si realizza un autentico tè marocchino e la semplicità della vita quotidiana dei suoi misteriosi e affascinanti abitanti.
2) Escursione Deserto di Agafay Tramonto e cena (pomeriggio + serata con cena spettacolo)
Opportunità di vivere un'esperienza nel deserto a pochi chilometri da Marrakech nel deserto di Agafay. A 50 minuti dal centro della città, il deserto di Agafay è un altopiano roccioso, un'immensa distesa di pietra che sembra non avere fine, con aspetto semilunare. Non siamo tra le dune di sabbia del Sahara ma è un'area molto affascinante dove puoi ammirare e goderti la vista al tramonto. Cena con spettacolo in un ristorante di un campo di lusso.
3) Escursione Cena Fantasia (serata con cena spettacolo)
Una cena degna delle mille e una notte, che consiste nel degustare il più tipico della gastronomia marocchina sotto tende da campo (jaimas), per le quali sfilano gruppi folcloristici facendo dimostrazione dei loro balli e canti. La fantasia, origine del Rif, è una cerimonia guerriera che consiste nel mettere a confronto diverse tribù rappresentate dai loro migliori cavalieri.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per il vostro tour abbiamo selezionato accoglienti sistemazioni a 4*:
- A Marrakech: El Andalouse 4* o simile
- A Fès: Heritage Boutique 4* / Zalagh Parc Palace 5* o simile
- A Casablanca: Kenzi Basmaa 4* / New Hotel 4* o simile
*I nomi degli hotel sono indicativi e possono essere modificati per hotel similari e della stessa categoria.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma (6 pranzi e 6 cene incluse).
Le cene sono previste negli hotel, solitamente con servizio a buffet salvo bassa occupazione dell’hotel, in quel caso la cena in hotel potrebbe essere con menu fisso, il tutto a discrezione degli hotel e indipendentemente dalla nostra organizzazione I pranzi sono presso ristoranti locali durante le visite di tipo turistico con menu fissi di tipo marocchino composti da 1 antipasto + 1 piatto + frutta o dessert. Le bevande sono escluse e si pagano in loco.
I menu sono tutti differenti nei limiti delle possibilità gastronomiche della regione/città in cui ci troviamo e tutti a base di tajine di carne, pesce e verdure, pietanze tipicamente marocchine.
Le vostre opzioni incluse —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Casablanca
Se chiudete gli occhi e pensate a Casablanca, vi verrà sicuramente in mente l'immagine di Sam che suona As time goes by. Tuttavia, questa città è molto più che la scena di uno dei grandi film della storia. Casablanca è un ambiente cosmopolita. Visita alla Moschea di Hassan II, alla Medina Vecchia e a Piazza Mohamed V. Inoltre, le sue spiagge, i mercati e le costruzioni architettoniche le conferiscono un'aria di esotismo marocchino che si fonde con la sua tradizione e la modernità della città. Passeggiate lungo la Corniche godendo della brezza marina, andate al Rick's Café, fate una foto alla Torre dell'Orologio...
Alla scoperta di Fès
Lasciatevi sedurre dalla sublime città di Fès! Scoprite senza ulteriori indugi una città ricca di storia e di mistero. Rinomata per la sua immensa medina, mecca dell'artigianato tradizionale, Fès vi immerge nella pura tradizione marocchina. Situata nel nord del Paese, vi piacerà perdervi nelle sue strade animate e ammirare i palazzi decorati con mosaici e arabeschi. Un piccolo consiglio: non perdetevi la gastronomia locale... è una vera delizia!
Alla scoperta di Marrakech
Visitare Marrakech significa addentrarsi nei caotici labirinti della Medina, un luogo senza tempo dove si trovano i monumenti e le attrazioni più interessanti della città. Centro caratteristico della città è piazza Jamaa el-Fna, attorno alla quale si sviluppa la città vecchia e i noti suq: mercati coperti che si articolano su tante viuzze. Da visitare, tra le altre attrazioni, anche la famosa Moschea della Kutubiyya e la Moschea di Ben Youssef. Marrakech è un'opera d'arte, un libro antico che parla il linguaggio delle dune e diffonde le sue parole attraverso le sfumature del sole e le melodie dei muezzin. Scoprite il fascino di una terra che sa di eterno.