Tour del Marocco e delle città imperiali - Casablanca - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il bellissimo Marocco e le sue città imperiali, con i suoi colori, le sue tradizioni e le atmosfere fuori dal tempo delle sue medine e i suoi souk
  • La sistemazione in hotel selezionati appositamente per rendere il vostro soggiorno in Marocco perfetto
  • Il trattamento di mezza pensione grazie al quale potrete scoprire tutti i sapori della cucina marocchina senza pensieri, anche a contatto con la popolazione locale, per un'esperienza esclusiva

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Scoprite il bellissimo Marocco e la sua colorata e culturale proposta. Esplorate le antiche medine, i souk pieni di spezie e le magnifiche architetture moresche. Deliziate i vostri sensi con un tour di 8 giorni e 7 notti che vi porterà da Marrakech a Fez passando per Casablanca, le montagne dell'Atlante, siti archeologici romani e molto altro ancora.

A vostra scelta

7 notti: 2 notti a Marrakech + 1 notte a Casablanca + 2 notti a Fez + 2 notti a Marrakech

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: arrivo a Marrakech
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti da un incaricato locale e, dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, sarete trasferiti in hotel.
Pernottamento al Palm Menara o similare.

Giorno 2: Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, il tour vi porterà al Palazzo El Bahia, a Dar El Basha Qaurter dove potrete vedere i ristoranti tradizionali marocchini e poi ai mercati Qassabine e Souk Smarine per ammirare i loro prodotti speciali di artigianato, frutta secca, spezie e tessuti. L'antico mercato degli schiavi di Rhaba Kedima Square rivela una fusione dell'Africa e dell'Arabia, caratteristica della città dove i locali arrivano per acquistare misteriose pozioni per incantesimi e cure magiche, a base di ingredienti che vanno dai semi e cortecce ai camaleonti e lucertole. Potrete poi godere del tempo libero nella grande e vivace piazza nel cuore di Marrakech. Jemaa-el-Fna è una delle principali attrazioni della città e di giorno come di notte si anima di venditori ambulanti, musicisti, ballerini e incantatori di serpenti che attirano l'attenzione di una folla cosmopolita.
Pranzo in un ristorante marocchino.
Pernottamento al Palm Menara o similare.

Giorno 3: Marrakech - Casablanca (colazione e pranzo)
Dopo la colazione visiterete i Giardini Majorelle: un'esplosione sorprendente di bambù, buganvillee e cactus, precedentemente di proprietà di Yves Saint-Laurent. Piante esotiche fiancheggiano le viuzze, ruscelli gorgoglianti si riversano in pozze piene di ninfee e fiori di loto e gli edifici moreschi si illuminano di un blu intenso.
Viaggerete poi a nord verso la più grande città del Marocco, Casablanca, una metropoli moderna con un'atmosfera europea. Passeggiate nel parco della League of Arab States, un'area verdeggiante punteggiata da palme. Passando per la vivace zona commerciale del quartiere Habous, arriverete alla magnifica Moschea Hassan II, dove la visiterete esternamente, che si estende per oltre 20.000 metri quadrati. La moschea, il cui stile architettonico fu influenzato dai moreschi, vanta il minareto più alto del mondo, simbolo di orgoglio per il popolo marocchino.
Pranzo in un ristorante locale.
Pernottamento al Campanile Hotel o similare.

Giorno 4: Casablanca - Fez (colazione e cena)
Dopo la prima colazione, viaggerete indietro nel tempo con una gita di un giorno nell'incantevole Fez, alla scoperta della prima capitale del Marocco. Visiterete una medina del XIII secolo, ammirerete la porta decorata di un palazzo reale e cena con specialità marocchine e fassi, in un lussuoso Riad.Dopo che un trasferimento vi verrà a prendere al vostro hotel, viaggerete attraverso le fertili pianure di Gharb e Saiss, facendo una sosta lungo la strada per sgranchire le gambe e prendere uno spuntino o un drink. All'arrivo a Fez, la vostra guida vi accompagnerà nella medina medievale, lungo le sue stradine simili a un labirinto. Ammirate la porta in rame e ottone del Palazzo Reale e immergetevi nella storia del vecchio Mellah, o quartiere ebraico. 
A mezzogiorno, riunitevi intorno a un tavolo in un autentico ristorante Fassi Riad, rinomato per il suo arredamento storico ed elegante. Gustate la cucina marocchina, poi avventuratevi di nuovo attraversando i labirintici vicoli di Fes el Bali, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una sezione della città murata originaria risalente all'VIII secolo. Passeggiate nel souk per ammirare i venditori che vendono articoli in rame, articoli in pelle e abbigliamento. Scoprirete grandi vasche di tintura colorata utilizzate dai conciatori di fama mondiale della città. Visiterete altre attrazioni come la moschea Al Kairoyine e la fontana di Nejjaine, prima di effettuare il check-in in hotel.
Alle 19:00 un trasferimento vi verrà a prendere al vostro hotel e l'autista vi presenterà la famiglia di Fatima, che vi ospiterà per una cena locale. Una delle cose migliori del viaggio è l'opportunità di interagire con persone di culture diverse. Durante questa serata, trascorrerete una serata con una famiglia locale, che preparerà la cena e vi racconterà della vita in Marocco. L'esperienza culinaria inizia con un tè alla menta e pasticcini di benvenuto, seguiti da saldas fatte in casa, poi un couscous di fassi e un dessert fatto in casa.
Pernottamento all'Across Hotel di Fez o similare.

Giorno 5: Fez - Volubilis - Meknes (colazione e pranzo)
Dopo la colazione attraverserete fertili terreni agricoli e uliveti fino alle colline. Raggiungerete le spettacolari rovine romane di Volubilis, le rovine romane meglio conservate del Marocco e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Farete un salto indietro di 2000 anni, accompagnati dalla guida locale. I romani costruirono la loro città su quello che originariamente era un insediamento berbero. Templi, forum, grandi ville e stabilimenti balneari - molti decorati con splendidi mosaici - un tempo fiancheggiavano le strade e sono ancora evidenti i resti di un sofisticato sistema fognario. Oggi Volubilis è considerato uno degli insediamenti più remoti dell'Impero romano.
Il viaggio continua verso Meknes, dove l'eredità del potente sovrano del 17° secolo, Moulay Ismail, vive negli elaborati palazzi, giardini e moschee di questa imponente città imperiale. Vi fermerete ad ammirare Bab el-Mansour, il gigantesco portale imperiale costruito da Moulay Ismail per mostrare la forza della sua nuova capitale a Fez e Marrakech. Qui sono sepolti i resti dell'ex sovrano, discendente del profeta Maometto. Pranzo in ristorante locale (incluso).
Successivamente, proseguirete verso la campagna di Meknes, dove vi aspetta una visita alla cantina locale.
L'area intorno a Meknes vanta tre importanti vigneti, tutti magnificamente situati tra le pendici delle montagne del Rif e la scoscesa catena del Medio Atlante.
All'arrivo a Meknes, visiterete le cantine e capirete dove e come si conserva e invecchia il vino. Vi verranno fornite tutte le informazioni e le esperienze locali sulla coltivazione della vite. Seguirà poi una sessione di degustazione di vini nella sala, potrete parlare con gli addetti dietro il bancone (spesso proprietari o viticoltori) che saranno lieti di condividere con voi i loro raccolti, i vini e la passione per la vinificazione.
Rientrerete a Fez.
Pernottamento all'Across Hotel o similare.

Giorno 6: Fez - Rabat - Marrakech (colazione e cena)
Dopo la colazione tornerete a Marrakech, scegliendo di percorrere le strade principali, con opportune soste lungo il percorso, per garantire un viaggio più agevole e confortevole.
Sulla strada vi fermerete a Rabat, l'attuale capitale del Marocco. Qui scoprirete gli eleganti viali e le strade fiancheggiate da palme costruite dai francesi. Esplorate le stradine e le case blu della medina murata del XII secolo. Visiterete la Hassan Tower, riconosciuta dall'UNESCO, un iconico minareto costruito nel 1195 da una caratteristica arenaria rossa e una delle poche parti rimaste dell'originale La Giralda a Siviglia. Dall'altra parte della strada si trova il mausoleo di Mohammed V, uno dei migliori esempi di architettura moderna della dinastia alawita del paese. Con splendide cupole in mogano e intricate decorazioni in foglie d'oro, è il luogo in cui tutti i marocchini vengono per onorare le tombe dei loro re del passato.
Pranzo libero lungo il percorso (non incluso).
Avrete del tempo libero per fare una passeggiata lungo la splendida Rue des Consuls, la principale via dello shopping della città, o magari godervi un rinfrescante bicchiere di tè alla menta mentre ammirate l'Oceano Atlantico.
Successivamente, nel pomeriggio, vi dirigerete a Marrakech e raggiungerete l'hotel.
Cena e pernottamento al al Palm Menara o similare.

Giorno 7: Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel, alle 11:00 un trasferimento vi verrà a prendere all'hotel. Parteciperete a un workshop al Lotus Riad, dove potrete imparare come usare gli ingredienti tradizionali della tradizione locale per essere in grado di preparare un vero pasto marocchino nella più pura tradizione della cucina familiare. Sotto la guida di un grande chef, parteciperete all'elaborazione di piatti tipici come insalate marocchine, tajine e pasticcini. Infine, come ricompensa di tutti questi sforzi e sotto la meritata ombra di un arancio, assaggerete le vostre creazioni.
Ritornerete in hotel.
Pernottamento al Palm Menara o similare.

Giorno 8: Marrakech (colazione)
Dopo la colazione in hotel, un trasferimento vi accompagnerà in aeroporto per il volo di ritorno.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Ingressi al Palazzo della Bahia e Giardini Majorelle a Marrakech, Volubilis e Medersa Bouanania a Fez
  • Autista parlante lingua francese o inglese
  • Guide locali per i siti di Marrakech, Volubilis e Fez

Avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida/autista parlante italiano durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Marrakech: Palm Menara o similare
Casablanca: Campanile Hotel o similare
Fez: Across Hotel o similare

Massima occupazione camera Standard:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma (7 colazioni, 4 pranzi e 2 cene)

In viaggio verso il Marocco

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi:
- I trasferimenti tra le varie località
- I trasferimenti da/per aeroporto in minivan (solo nelle offerte con volo)

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Marocco e delle città imperiali