Approvato dai nostri esperti —
- Immergervi nella cultura malgascia combinando scoperta e relax
- Godervi un viaggio unico che combina l'incontro con le popolazioni locali, l'esplorazione di paesaggi sublimi e sorprendenti e di una fauna esclusiva con l'aiuto di una guida di lingua inglese o francese
- Ricaricarvi dopo il tour, sull'isola di Nosy Be, in un hotel 4* verde e tranquillo
- Vivere un vero momento di magia durante il tour notturno di Ranomafana
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il Madagascar —
Godetevi un viaggio in Madagascar, una destinazione originale, lontana dai cliché e dagli itinerari classici! Vi aspettano momenti nuovi per incontrare una popolazione che offre un'accoglienza così semplice e sincera, paesaggi variegati e sorprendenti dove la luce e i colori sono sublimi e una fauna unica, ricca di lemuri, camaleonti, farfalle... Questo tour di 8 notti vi porterà attraverso i paesaggi degli Altopiani Malgasci, la foresta del Parco Nazionale di Ranomafana e vi stupirà con la Riserva di Anja. Alla fine del tour, vi rilasserete a Nosy Bay, in un ambiente tranquillo e verde che invita all'evasione e al benessere.
Per scoprire queste terre esclusive, abbiamo selezionato per voi i seguenti pacchetti a seconda del numero dei viaggiatori:
Soggiorno di 15 notti per massimo 3 persone: Tour di 8 notti sugli Altipiani Meridionali + 7 notti al Ravintsara Wellness Hotel 4*
Soggiorno di 15 notti per 4 persone: Tour di 8 notti sugli Altipiani Meridionali + 7 notti al Ravintsara Wellness Hotel 4*
Il vostro itinerario di 15 notti
Giorno 1: Antananarivo - Arrivo
Giorno 2: Antananarivo - Antsirabe
Giorno 3: Trekking sugli altopiani
Giorno 4: Antsirabe - Ranomafana
Giorno 5: Parco Nazionale di Ranomafana - Fianarantsoa
Giorno 6: Fianarantsoa - Riserva di Anja - Fianarantsoa
Giorno 7: Fianarantsoa - Ambositra - Antsirabe
Giorno 8: Antsirabe - Antananarivo
Giorno 9: Antananarivo - Nosy Bay
Giorni 10-15: Nosy Bay
Giorno 16: Nosy Bay - Ritorno
L'anteprima del vostro viaggio —
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1 - Antananarivo - Arrivo
Arrivo a Tana.
Benvenuti in Madagascar!
Accoglienza da parte della guida nella hall dell'aeroporto.
Durante il viaggio viene offerto un piccolo spuntino.
Se il tempo lo permette, visiteremo la città. Scopriamo l'architettura di Tana e il Palazzo della Regina.
Trasferimento in hotel.
Pasti: Pranzo non incluso / Cena non inclusa
Il vostro hotel: HOTEL LES 3 METIS (o simile)
Costruito nel 1913 nel cuore della città e interamente ristrutturato nel rispetto dell'arte architettonica malgascia, il 3 Metis è una guest house accogliente e familiare, decorata da artisti e artigiani locali. Le camere sono dotate di bagno privato. Il ristorante offre una sottile miscela di cucina francese e dell'Oceano Indiano.
Giorno 2 - Antananarivo - Antsirabe
Prima colazione in hotel e partenza verso sud. Non appena lasciamo Tana, le risaie e i villaggi caratteristici degli Altipiani disegnano il paesaggio. Ad Ambatolampy facciamo una pausa e scopriamo il lavoro piuttosto sorprendente dei casseruoli in alluminio, che si trovano in tutto il Madagascar. Ci fermiamo per il pranzo in paese.
Proseguimento per Antsirabe.
Distanza : 170 km Durata : +/- 3h30
Pasti: Pranzo non incluso / Cena non inclusa
Il vostro hotel: HOTEL AROTEL (o simile)
Hotel moderno situato nel centro della città, vicino all'ufficio postale centrale. Dispone di 45 camere con aria condizionata, bagno e toilette, telefono, televisione e radio. Cucina internazionale e malgascia. Piscina, biliardo, tennis gratuiti.
Giorno 3 - Trekking sugli altopiani
Gli altopiani sono i paesaggi emblematici del Madagascar. Un ambiente montano e agricolo unico che non ha eguali. Qui, alte case di mattoni rossi circondate da varanghe e balconi sormontati da tetti di paglia, risaie dorate che scorrono nelle valli provocando un'esplosione di colori variegati nelle tonalità del rosso, dell'ocra, del beige... Queste magnifiche escursioni ci trasportano nel cuore del mondo rurale dove i paesaggi sono ricchi di colori e di autenticità, sotto l'occhio benevolo degli abitanti che amano comunicare con il viaggiatore di passaggio. Incontriamo donne che portano i loro secchi d'acqua sulla testa alla maniera africana, contadini che lavorano i loro campi o le risaie, a volte fabbri le cui tecniche non sono cambiate da secoli.
Pranzo in una casa vacanze a Betafo. Ritorno all'hotel alla fine della giornata.
Distanza : 170 km Durata : +/- 3h30
Pasti: Pranzo al sacco incluso / Cena esclusa
Tour degli artigiani
Arrivo non più tardi delle 15:00 ad Antsirabe.
Accompagnati dalla guida, il tour degli artigiani vi permetterà di incontrare i talentuosi artigiani della città. Si potranno ammirare il laboratorio di filatura e tessitura di sciarpe in seta selvatica o domestica; la lavorazione del corno di zebù; la fabbricazione di biciclette e risciò in miniatura; il laboratorio di ricamo tradizionale; il lapidario e la fabbricazione di dolci.
Il vostro hotel: HOTEL AROTEL (o simile)
Giorno 4 - Antsirabe - Ranomafana
Sempre sulla Nationale 7 continuiamo la nostra progressione verso sud.
Nel villaggio di Ambositra, ci rechiamo nelle botteghe degli artigiani Zafimaniry, alla ricerca del pezzo di legno intagliato o del quadrato di intarsio così finemente lavorato. Passeggiata nel villaggio. Proseguendo verso Ranomafana, si entra nel paese di Betsileo. Qui la strada si fa sempre più tortuosa, siamo verso i punti più alti degli Altipiani del Madagascar. Ci dirigiamo verso est e ci addentriamo nella foresta pluviale. Arrivo nel tardo pomeriggio.
Distanza : 230 km Durata : +/- 5h30
Pasti: Pranzo non incluso / Cena non inclusa
Visita notturna a Ranomafana (1h)
Accompagnati da una guida, visita notturna nei pressi del Parco Nazionale di Ranomafana (poiché la visita notturna nel parco è vietata) per vedere la fauna notturna come camaleonti, rane e soprattutto il più piccolo lemure "microcèbe", ecc...
Il vostro hotel: SETAM LODGE (o simile)
Situato vicino all'ingresso del Parco di Ranomafana, in un ambiente lussureggiante e tranquillo con il sottostante letto del fiume Namorona. Il sito è disposto come un villaggio con vista panoramica. I suoi 20 bungalow sono tutti ben attrezzati. I pasti sono a base di prodotti locali e di buona qualità.
Giorni 5-9
Giorno 5 - Parco Nazionale di Ranomafana - Fianarantsoa
Visita del Parco Nazionale di Ranomafana. Questo sito è uno dei più belli che la foresta pluviale primaria del Madagascar possa offrire.
Accompagnati dalla nostra guida, partiamo per un tour a piedi. Sono presenti molte specie di lemuri, come l'Hapalemur dorato, il Lemure dalla fronte rossa o il Lemure dal ventre rosso. Troviamo anche specie rare e minacciate, come il Grande Hapalemur. Dal punto di vista botanico, il parco è il serbatoio genetico di alcune specie di piante rare ed endemiche, ma anche di molte piante medicinali. È necessario portare con sé un impermeabile per la visita. Si ritorna sulla RN7 per raggiungere la città di Fianarantsoa. Visita del centro storico di Fianarantsoa e, a fine giornata, sistemazione in hotel.
Distanza: 70 km Durata: +/- 3 ore a piedi e +/- 2 ore in auto
Pasti: Pranzo non incluso / Cena non inclusa
Il vostro hotel: ZOMATEL (o simile)
Situato vicino al centro della città di Fianarantsoa, nel cuore del quartiere amministrativo e degli affari, l'Hotel Zomatel, un albergo prestigioso, unisce lusso e raffinatezza. Con le sue 52 camere di classe internazionale e il suo appartamento, l'hotel vi offre un'accoglienza di qualità, benessere e comfort. Godetevi dei bei momenti di relax e svago con la sua piscina e la sua SPA.
Giorno 6 - Fianarantsoa - Riserva di Anja - Fianarantsoa
Al mattino presto, partenza in auto per la riserva di Anja.
Strada per Ambalavao. Visita alla fabbrica di carta Antemoro.
L'antico processo di produzione della carta dalla corteccia di gelso è stato introdotto in Madagascar nel XV secolo.
Raggiungere la riserva di Anja.
Ci prendiamo il tempo di camminare nella foresta secca per incontrare i lemuri, il famoso lemure dalla coda ad anelli. Vive in gruppi di 5-20 individui ed è facile da avvicinare perché è curioso e si avvicina volentieri ai visitatori.
Anja è una riserva comunitaria gestita dagli abitanti del villaggio. Proteggono il loro ambiente. In questo modo, partecipiamo allo sviluppo della comunità del villaggio.
Ritorno a Fianarantsoa nel tardo pomeriggio.
Distanza: 85 km x 2 Durata: +/- 4 ore di guida e +/- 3 ore di visita
Pasti: Pranzo non incluso / Cena non inclusa
Il vostro hotel: ZOMATEL (o simile)
Giorno 7 - Fianarantsoa - Ambositra - Antsirabe
Ritorno ad Antsirabe.
Lasciamo il paese di Betsileo, percorriamo una strada tortuosa e ci troviamo sull'altopiano più elevato degli altipiani del Madagascar.
Proseguiamo verso Antsirabe.
Ci prendiamo il tempo necessario per fare un tour della città e per sperimentare, per chi lo desidera, il risciò, che è il principale mezzo di trasporto per la gente del posto.
Distanza : 240 km Durata : +/- 6 h
Pasti: Pranzo non incluso / Cena non inclusa
Visita della piantagione di tè a Sahambavy (1h)
Partenza anticipata dall'hotel (7h30)
Visiteremo la piantagione di tè di Sahambavy prima di dirigerci verso Antsirabe.
Processi di raccolta ed essiccazione, fermentazione o ossidazione, degustazione, il mondo del tè viene scoperto durante la visita dell'unica piantagione di tè del Madagascar. Esteso su oltre 350 ettari, questo sito di produzione si trova nelle Highlands, nella regione di Fianarantsoa. Per la cronaca, questa piantagione è stata creata nel 1969 con l'arrivo dell'Istituto francese del caffè e del cacao. La fabbrica di Sahambavy produce attualmente tè per l'esportazione. Ma viene consumato anche in tutto il Paese. Tra i più apprezzati, c'è il tè nero declinato in vari gusti, con zenzero, limone, vaniglia o cannella, servito soprattutto a colazione.
Il vostro hotel: HOTEL AROTEL (o simile)
Giorno 8 - Antsirabe - Antananarivo
Prima colazione in hotel e rientro ad Antananarivo.
Pranzo nel villaggio di Behenjy.
Behenjy è lo specialista del foie gras in Madagascar. Grazie ai sapori indimenticabili del foie gras, la città è diventata una meta turistica e gastronomica da non perdere durante un viaggio sugli altopiani malgasci.
Arrivo nella capitale e trasferimento in hotel.
Distanza : 170 km Durata : +/- 4 h
Pasti: Pranzo non incluso / Cena non inclusa
Bisita delle ferriere di Violette e Dieudonné
La ferronnerie d'Art.... non è un'attività ordinaria! È soprattutto un'associazione/ONG creata da due malgasci, Violette e suo marito, per dare una possibilità alle tante persone lasciate indietro dalla società: disabili, carcerati, mendicanti, donne sole, ecc.
Il loro lavoro permette loro di soddisfare dignitosamente i bisogni primari e di riacquistare la propria dignità di esseri umani a pieno titolo. Sotto le loro mani, i vecchi tamburi di latta si trasformeranno in splendidi oggetti decorativi e utili.
Il progetto di Violette e Dieudonné sostiene ora più di 467 famiglie! E il progetto non si ferma qui! Oltre alle lezioni scolastiche per i figli degli operai, Violette e Dieudonné hanno aperto un collegio!
Il vostro hotel: HOTEL LES 3 METIS
Giorno 9 - Antananarivo - Partenza
Prima colazione in hotel.
Mattinata libera, poi trasferimento in aeroporto. Facciamo una breve sosta al mercato artigianale sulla diga. Troverete: artigianato Zafimaniry in palissandro, cesteria, statuette o maschere in ebano, valiha, kabosy, djembes e mille altre cose....
Check-in per il volo internazionale.
Partenza del volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro soggiorno, sarete ospitati in diversi tipi di alloggi: i seguenti hotel Standard o Lodge (o smili) accuratamente selezionati per la loro posizione e qualità.
Ad Antananarivo: Hotel les 3 Métis
Ad Antsirabe: Hotel Arotel
A Ranomafana: Setam Lodge
A Fianarantsoa: Hotel Zomatel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, alloggerete in hotel di categoria analoga.
Ristorazione
Durante il tour, beneficerete del trattamento previsto dal programma, comprese le colazioni e il pranzo del terzo giorno. Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Scoprite il piacere della prima colazione e della cena direttamente in hotel (bevande escluse).
Ravintsara Wellness Hotel 4* —
Negoziato per voi:
- Voucher turistici e tasse inclusi
Benvenuti in un paradiso naturale, un'eden di tranquillità e pace situato sulla costa ovest di Nosy Be. Il Ravintsara Wellness Hotel 4* vi accoglierà con i suoi servizi di lusso e con il suo giardino tropicale di 5 ettari. Sarete circondati da una flora variegata, alberi centenari e palme da cocco, che vi garantiranno delle giornate di relax davvero indimenticabili. Se desiderate staccare la spina dalla quotidianità, siete nel posto giusto!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Bungalow vista giardino.
Bungalow vista giardino
Aprite gli occhi in questo elegante bungalow e godetevi la splendida vista sul rigoglioso giardino.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Pranzo tradizionale durante le escursioni
- Un pranzo offerto per soggiorni di 14 notti (soggetto a supplementi durante le festività)
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
I due ristoranti dell'hotel riflettono alla perfezione l'ambiente naturale in cui sono inseriti: sia gli esterni che gli ambienti interni sono costruiti con alberi tropicali della zona. Il ristorante L allieterà i vostri palati con 3 menu degustazioni, composti da piatti creativi e della cucina moderna. L'Oceana Garden, invece, vi farà conoscere i piatti del territorio. Nella zona della piscina avrete a disposizione un ricco buffet per la prima colazione, che potrete gustare direttamente nel giardino, e nei momenti liberi potrete sorseggiare un cocktail di frutta nel bar/lounge a bordo piscina.
Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
Scoprite il piacere della prima colazione, del pranzo e della cena direttamente in hotel (bevande escluse).
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Le escursioni di gruppo menzionate nel programma
- Veicoli per il rifornimento e il trasferimento di carburante
Numerose sono le attività che il Ravintsara Wellness Hotel mette a disposizione per farvi vivere una vacanza davvero unica e indimenticabile. Vi potrete abbandonare completamente al relax nella piscina esterna di 400 mq, all'ombra delle palme da cocco, nelle 3 sale massaggi, dove vi coccolerete con massaggi di coppia, nel centro benessere, dotato di 2 jacuzzi con cascata d'acqua e di una sala hammam, e nella sala dove si tengono lezioni di yoga. Chi vuole mantenersi in forma può allenarsi nel centro fitness o approfittarne per curare il vostro look grazie al parrucchiere e al centro estetico. Nel giardino tropicale troverete anche un percorso botanico, che vi porterà alla scoperta di un'immensa varietà di piante che crescono solo in quel territorio.
In viaggio verso Madagascar —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
La vostra spettacolare destinazione —
Alla scoperta del Madagascar
Al largo della costa nord occidentale si trova l'arcipelago delle isole di Nosy Be, la cui isola maggiore è la meta più conosciuta.
Sulla costa sud occidentale, bagnata dal Canale di Mozambico, sorge Costa Vezo, con villaggi di pescatori e lunghe spiagge bianche mozzafiato.
Sulla costa orientale, invece, l'isola di Sainte Marie (o Nosy Boraha) è punteggiata da spiagge con palme da cocco e una lussureggiante foresta pluviale, che si estende all'interno. Qui, da luglio a settembre è possibile avvistare grandi megattere, per un'esperienza incredibile.