Tour della costa ovest del Madagascar in 9 notti - Antananarivo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour guidato che vi porterà lungo la costa ovest del Madagascar ammirando panorami mozzafiato
  • La foresta di Kirindi, un'incredibile habitat ricco di biodiversità dove ammirerete simpatici lemuri
  • Il trattamento di mezza pensione e i trasferimenti inclusi durante il tutto la durata del vostro soggiorno

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Madagascar

Alla scoperta del Madagascar
Questo tour vi porterà alla scoperta della costa ovest del Madagascar attraverso strade ombreggiate dai baobab e sotto le fronde della foresta tropicale di Kirindy. Visiterete un centro per l'infanzia e scoprirete la collina di Ambohimanga con un percorso tra villaggi, storia, tradizioni e vita quotidiana di questo paese tanto bello quanto emozionante.

L'offerta

9 notti:1 notte a Antananarivo + 1 notte a Miandrivazo + 1 notte a Morondava + 2 notti a Kirindy + 1 notte a Morondava + 1 notte a Antsirabe + 2 notti a Antananarivo

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo a Antananarivo
La capitale del Madagascar vi accoglierà al vostro arrivo perché scopriate una città ricca di colori e sfaccettature. Offre paesaggi dai contrasti vividi: dalle verdeggianti risaie alle rosse montagne, fino a valli e colline sacre. Verrete accompagnati in hotel dove è previsto il pernottamento.

Giorno 2: Sulla strada dell'Ovest
Partite per l'avventura percorrendo la strada nazionale numero 34. Attraverserete i paesaggi montuosi di Bevitsika fino a giungere alla città di Miandrivazo, il cui nome in Mogadiscio significa "in attesa della propria donna" e deriva dall'ultimo re della zona. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: da Miandrivazo a Morondava
Dopo colazione, scoprirete la città più calda del paese con una media annuale di 28°. La tappa successiva sarà Malaimbandy e infine raggiungerete Morondava. Lungo la via ammirerete i paesaggi maestosi della savana e degli alti plateau che costituiscono questo territorio. Arriverete quindi al vostro resort per il pernottamento.

Giorno 4: Sulla strada per Kirindy
Partiti da Morondava attraverserete la savana per raggiungere Kirindy. Visiterete la foresta di notte dopo il vostro arrivo, avendo così la possibilità di incontrare alcune specie notturne e i lemuri tra cui quelli di Madame Berthe conosciuti come i più piccoli al mondo. Pernottamento in loco.

Giorno 5: La foresra di Kirindy
Durante questa giornata vi potrete immergere nella natura incredibile di questa foresta unica nel suo genere e che riunisce una grande biodiversità. Incontrerete i lemuri sifaka, famosi per le loro "danze" e i fossa, i più grandi carnivori del Madagascar. Pernottamento presso il Relais.

Giorno 6: Ritorno a Morondava
Dopo colazione percorrerete la strada circondata da splendidi alberi per rientrare a Morondava. Ammirerete i famosi baobab e rimarrete incantati dall'atmosfera speciale del tramonto. Pernottamento in hotel a Morondava.

Giorno 7: Le piane di Menabe vicino Antsirabe
Situata a 1500 metri di altitudine Antsirabe si trova su un altipiano circondato dalle vette di antichi vulcani. La città è soprannominata la Vichy del paese perché qui vi si trovano fonti termali e di acqua minerale. Vi aspettano diverse fermate presso artigiani locali, l'ideale per acquistare qualche souvenir. Pernottamento a Antsirabe.

Giorno 8: Ritorno a Antananarivo
Ripartirete per la capitale del paese percorrendo la strada numero 7. Lungo il percorso vi aspetta una sosta al villaggio dove l'associazione Aina si occupa delle giovani madri e dei loro bambini, qui si trova anche un centro per adolescenti e uno di formazione agricola e artigianale. Il secondo centro che visiterete è quello di Malaza che ospita 50 bambini a cui offre un tetto, un ambiente stabile ed equilibrato, oltre a insegnamento, attività sportive e artistiche. Pernottamento a Antananarivo.

Giorno 9: Visita delle colline di Ambohimanga
La mattina scoprirete queste splendide colline situate lungo la strada nazionale numero 3. Questo fu il punto di partenza di conquista del grande re Andrianampoinimerina. Considerata Patrimonio Mondiale dall'UNESCO è uno splendido museo sulla storia del paese. Rientro per il pernottamento in hotel.

Giorno 10: rientro in Italia
Dopo la colazione sarà il momento di ripartire. Verrete accompagnati in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Antananarivo: Hotel Combava o similare
Miandrivazo: Hotel Princesse Tsiribihina o similare
Morondava: Kimony Resort o similare
Kirindy: Relais du Kirindy o similare
Antsirabe: Hotel Couleur Café o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse)

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano (dal giorno 1 al giorno 9) durante il processo d'acquisto.

In viaggio verso il Madagascar

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le offerte comprensive di trasporto. Per tutte le offerte sono compresi i trasferimenti durante il tour con autista guida privato.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.In caso di smarrimento o furto di passaporto, un documento di viaggio per il solo rientro in Italia (ETD) potrà essere rilasciato dal Consolato Generale di Francia a Antananarivo; chiunque si trovasse nelle condizioni di doverlo richiedere, dovrà preventivamente rivolgersi alla corrispondenza consolare di Antananarivo o a quella di Nosy Be, per le procedure relative alla richiesta.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".

Necessario, per turismo o per affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Il visto viene rilasciato direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese dietro pagamento previsto dalla normativa locale.Occorre sempre controllare che il passaporto abbia almeno una pagina vuota, senza timbri od annotazioni nella sezione riservata ai visti d’ingresso al fine di poter apporre, al momento dell'arrivo nel Paese, la vignetta di permesso di soggiorno temporaneo. Occorre in ogni caso essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della costa ovest del Madagascar in 9 notti