Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour guidato che vi porterà lungo la costa ovest del Madagascar ammirando panorami mozzafiato
-
La foresta di Kirindi, un'incredibile habitat ricco di biodiversità dove ammirerete simpatici lemuri
-
Il trattamento di mezza pensione e i trasferimenti inclusi durante il tutto la durata del vostro soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Madagascar —

L'offerta —
9 notti:1 notte a Antananarivo + 1 notte a Miandrivazo + 1 notte a Morondava + 2 notti a Kirindy + 1 notte a Morondava + 1 notte a Antsirabe + 2 notti a Antananarivo
L'itinerario —
La capitale del Madagascar vi accoglierà al vostro arrivo perché scopriate una città ricca di colori e sfaccettature. Offre paesaggi dai contrasti vividi: dalle verdeggianti risaie alle rosse montagne, fino a valli e colline sacre. Verrete accompagnati in hotel dove è previsto il pernottamento.
Giorno 2: Sulla strada dell'Ovest
Partite per l'avventura percorrendo la strada nazionale numero 34. Attraverserete i paesaggi montuosi di Bevitsika fino a giungere alla città di Miandrivazo, il cui nome in Mogadiscio significa "in attesa della propria donna" e deriva dall'ultimo re della zona. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: da Miandrivazo a Morondava
Dopo colazione, scoprirete la città più calda del paese con una media annuale di 28°. La tappa successiva sarà Malaimbandy e infine raggiungerete Morondava. Lungo la via ammirerete i paesaggi maestosi della savana e degli alti plateau che costituiscono questo territorio. Arriverete quindi al vostro resort per il pernottamento.
Partiti da Morondava attraverserete la savana per raggiungere Kirindy. Visiterete la foresta di notte dopo il vostro arrivo, avendo così la possibilità di incontrare alcune specie notturne e i lemuri tra cui quelli di Madame Berthe conosciuti come i più piccoli al mondo. Pernottamento in loco.
Giorno 5: La foresra di Kirindy
Durante questa giornata vi potrete immergere nella natura incredibile di questa foresta unica nel suo genere e che riunisce una grande biodiversità. Incontrerete i lemuri sifaka, famosi per le loro "danze" e i fossa, i più grandi carnivori del Madagascar. Pernottamento presso il Relais.
Giorno 6: Ritorno a Morondava
Dopo colazione percorrerete la strada circondata da splendidi alberi per rientrare a Morondava. Ammirerete i famosi baobab e rimarrete incantati dall'atmosfera speciale del tramonto. Pernottamento in hotel a Morondava.
Situata a 1500 metri di altitudine Antsirabe si trova su un altipiano circondato dalle vette di antichi vulcani. La città è soprannominata la Vichy del paese perché qui vi si trovano fonti termali e di acqua minerale. Vi aspettano diverse fermate presso artigiani locali, l'ideale per acquistare qualche souvenir. Pernottamento a Antsirabe.
Giorno 8: Ritorno a Antananarivo
Ripartirete per la capitale del paese percorrendo la strada numero 7. Lungo il percorso vi aspetta una sosta al villaggio dove l'associazione Aina si occupa delle giovani madri e dei loro bambini, qui si trova anche un centro per adolescenti e uno di formazione agricola e artigianale. Il secondo centro che visiterete è quello di Malaza che ospita 50 bambini a cui offre un tetto, un ambiente stabile ed equilibrato, oltre a insegnamento, attività sportive e artistiche. Pernottamento a Antananarivo.
La mattina scoprirete queste splendide colline situate lungo la strada nazionale numero 3. Questo fu il punto di partenza di conquista del grande re Andrianampoinimerina. Considerata Patrimonio Mondiale dall'UNESCO è uno splendido museo sulla storia del paese. Rientro per il pernottamento in hotel.
Giorno 10: rientro in Italia
Dopo la colazione sarà il momento di ripartire. Verrete accompagnati in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Antananarivo: Hotel Combava o similare
Miandrivazo: Hotel Princesse Tsiribihina o similare
Morondava: Kimony Resort o similare
Kirindy: Relais du Kirindy o similare
Antsirabe: Hotel Couleur Café o similare





Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse)
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano (dal giorno 1 al giorno 9) durante il processo d'acquisto.
In viaggio verso il Madagascar —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le offerte comprensive di trasporto. Per tutte le offerte sono compresi i trasferimenti durante il tour con autista guida privato.