Approvato dai nostri esperti —
- Avventurarvi in un viaggio di scoperta nella Sicilia settentrionale
- Soggiornare in bellissimi hotel appositamente selezionati per offrirvi un soggiorno spensierato e rilassante
- Visitare le Isole Egadi, le Isole Eolie e Cefalù
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta dei luoghi caratteristici della Sicilia settentrionale in questo tour di 7 o 9 notti, a vostra scelta.
Con la vostra auto a noleggio, avrete l'opportunità di esplorare l'isola e immergervi nella sua atmosfera unica.
A seconda del programma scelto, trascorrerete:
- per i programmi di 7 notti: 2 notti a Trapani/Marsala + 3 notti a Palermo/Cefalù + 2 notti a Messina
- per i programmi di 9 notti: 3 notti a Trapani/Marsala + 3 notti a Palermo/Cefalù + 3 notti a Messina
Il vostro programma:
Autotour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Palermo e ritiro dell'auto a noleggio
Giorno 2: Isole Eolie (Favignana e Levanzo)
Giorno 3: Palermo, Segeste e Zingaro
Giorno 4: Palermo e Monreale
Giorno 5: Cefalù, Castelbuono e Messina
Giorno 6: Lipari e Vulcano
Giorno 7: Taormina
Giorno 8: Partenza da Catania e restituzione dell'auto
Autotour di 9 notti
Giorno 1: Arrivo a Palermo e ritiro dell'auto a noleggio
Giorno 2: Trapani ed Erice
Giorno 3: Isole Eolie (Favignana e Levanzo)
Giorno 4: Palermo, Segeste e Zingaro
Giorno 5: Palermo e Monreale
Giorno 6: Cefalù, Castelbuono e Gratteri
Giorno 7: Tindari, Marinello e Messina
Giorno 8: Lipari e Vulcano
Giorno 9: Taormina
Giorno 10: Partenza da Catania e restituzione dell'auto
Le tappe del vostro itinerario —
Autotour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Palermo
Arrivate all'aeroporto di Palermo dove ritirerete la vostra auto a noleggio e inizierete la vostra avventura in Sicilia.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Isole Egadi (Favignana e Levanzo)
E' il momento di scoprire le isole Egadi, Favignana e Levanzo. Le isole Egadi sono un piccolo arcipelago montuoso nel Mar Mediterraneo con montagne e splendidi panorami. Vi sentirete spaesati in questo arcipelago, situato a pochi chilometri dalla costa siciliana. La scoperta inizia con la più grande delle isole Egadi: Favignana. Quest'isola è famosa per essere l'ultimo posto dove si pratica ancora oggi la mattanza, una spettacolare tecnica di pesca del tonno. Dopo una traversata guidata di circa 50 minuti, sbarcherete al villaggio di pescatori di Favignana e vi fermerete per circa un'ora e mezza. Vedrete il palazzo Florio (costruito dall'architetto Giuseppe Damiani Almeyda), l'antico palazzo della tonnara, la piazza Matrice... e le bellissime cale di Cala Rossa e Cala Azzurra con la possibilità di fare il bagno nelle acque turchesi... E' il turno di Levanzo. Questa piccola isola di 6 km², con un punto più alto di 278 metri, offre incantevoli paesaggi costieri frastagliati. Sosta al porticciolo di Levanzo per circa 1 ora, per visitare il piccolo villaggio e avere un po' di tempo libero per assaggiare la famosa "granita", un tipico gelato siciliano al limone (ci sono varianti all'arancia, alle mandorle, ecc.) o il gelato artigianale...
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Segesta e Zingaro sulla strada per Palermo
Continuate il vostro viaggio verso Palermo. Sulla strada, potete fermarvi all'antica città ellenistica di Segesta, antica città vicino al Golfo di Castellamare, fondata sulle pendici del Monte Barbaro dagli Elimi tra il XII e l'XI secolo a.C. e poi abitata dagli altri colonizzatori dell'isola fino al Medioevo. In una zona selvaggia e montagnosa, si può ammirare il magnifico e solitario tempio dorico di Segesta, un vero capolavoro in stile greco. Dovreste anche visitare la Riserva Naturale dello Zingaro, la prima area paesaggistica protetta in Sicilia.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Palermo e Monreale
Esplorate la città di Palermo, il capoluogo e anche la città più grande della regione. Si inizia con un giro generale della città, partendo dal centro storico per ammirare i "Quattro Canti", l'incrocio di 2 viali che dividono Palermo in 4 quartieri. "La Martorana o Santa Maria dell'Ammiraglio, chiesa greco-ortodossa, uno splendido edificio normanno costruito dall'ammiraglio Giorgio di Antiochia nel 1143, il cui interno contiene bellissimi mosaici ed è un misto di arte bizantina e barocca. La "Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione", dedicata alla Vergine dell'Assunzione, è stata costruita sul sito di un'antica basilica che era già stata trasformata in moschea dagli arabi e rappresenta gli stili architettonici che si sono succeduti in Sicilia dal XII al XIX secolo. All'interno, in una cappella, si trovano le reliquie di Santa Rosalia, protettrice della città.
Guidate fino a Monreale, sulle alture di Palermo. Ammirate la Cattedrale di Guglielmo II, le cui pareti sono interamente decorate con mosaici d'oro dei secoli XII e XIII, e il mercato del Capo (o Vucciria o Ballarò), i cui colori ricordano ancora gli antichi mercati arabi della città. Potete anche visitare le Catacombe del Convento dei Cappuccini, dove i corpi mummificati di 8.000 palermitani sono conservati nello stile barocco di una "grande parata macabra". Attraverso una strada panoramica che permette di ammirare una magnifica vista della città di Palermo. Poi guidate verso Montepellegrino, la montagna sacra dei palermitani. Qui si trova il santuario dedicato a Santa Rosalia, luogo di pellegrinaggio dal XVII secolo, che mostra la devozione della popolazione attraverso i caratteristici ex voto portati dai fedeli che hanno ricevuto grazie.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Cefalù, Castelbuono e Messina
In questa giornata scoprirete le città di Cefalù e Castelbuono sulla strada per Messina.
Cefalù è una pittoresca città medievale sul mare. Esplorate il centro, con le sue stradine, l'architettura dell'Osterio Magno, l'antico palazzo del re, e il lavatoio medievale arabo-normanno, scavato nella roccia. Nella piazza della cattedrale ci sono diversi edifici interessanti, come il convento di Santa Caterina, ora sede del municipio, e il palazzo settecentesco del vescovo. Nella stessa piazza, la cattedrale è uno degli edifici più importanti del periodo normanno. All'interno, la grande volta dell'abside è interamente coperta dalla maestosa immagine di Cristo "Onnipotente".
Poi prendete la strada per Castelbuono, un villaggio fondato dai bizantini, situato nell'entroterra della Sicilia, nel Parco Naturale delle Madonie. Passeggiate nel centro della città e non perdetevi il castello medievale dei Ventimiglia.
Messina è conosciuta soprattutto per il suo porto ed è considerata la porta della Sicilia.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Lipari e Vulcano
Le isole Eolie sono un arcipelago vulcanico a nord della Sicilia, formatosi circa un milione di anni fa. Il nome deriva dal re Eolo che si dice abbia dominato l'arcipelago durante la guerra di Troia. Le isole sono conosciute per la bellezza del mare e, secondo le ricerche archeologiche nei fondali marini, i primi abitanti furono i Siculi nel neolitico.
Lipari, la più grande delle isole, ospita il Museo Archeologico Eoliano, un tempo cuore del commercio dell'ossidiana (vetro vulcanico) e ora il più grande produttore di pomice.
Vulcano, un vulcano attivo, è formato da quattro vulcani ed è conosciuto per la sua bellezza marina; da vedere: i Faraglioni (due rocce di magma solidificato), la Grotta degli Angeli, la Grotta degli Horsei, le Piscine di Veneto, la famosa piscina di fango curativo e la splendida e particolare spiaggia di sabbia nera
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Taormina
Dopo la colazione avrete tempo per visitare Taormina. Qui troverete un antico teatro greco-romano risalente al VII secolo a.C. con un palco e uno scenario. Nei mesi estivi, qui si tengono vari concerti all'aperto sullo sfondo del vulcano Etna.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Partenza da Catania
L'ultimo giorno del tuo viaggio termina a Catania, la seconda città più grande dell'isola, che si trova ai piedi dell'Etna. Qui si restituisce l'auto a noleggio all'agenzia di noleggio auto e imbarcarsi sul volo di ritorno.
Autotour di 9 notti
Giorno 1: Arrivo a Palermo
Arrivo all'aeroporto di Palermo dove ritirerete la vostra auto a noleggio e inizierete la vostra avventura in Sicilia. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Trapani ed Erice
Trapani ha una ricca storia come uno dei centri commerciali più importanti dell'isola grazie al suo porto molto trafficato. Godetevi un delizioso pasto a base di pesce fresco o frutti di mare qui mentre vi godete il panorama. La città è anche conosciuta per le sue saline.
Erice è uno dei gioielli della provincia di Trapani, una città storica perfettamente conservata su una collina con una pianta triangolare e tutte le caratteristiche dell'architettura medievale: strade e vicoli stretti e tortuosi, piccoli laboratori artigianali e cortili nascosti. La città è famosa per l'eccellente qualità dei suoi dolci, basati sulle antiche ricette delle suore.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Isole Egadi (Favignana e Levanzo)
E' il momento di scoprire le isole Egadi, Favignana e Levanzo. Le isole Egadi sono un piccolo arcipelago montuoso nel Mar Mediterraneo con montagne e splendidi panorami. Vi sentirete spaesati in questo arcipelago, situato a pochi chilometri dalla costa siciliana. La scoperta inizia con la più grande delle isole Egadi: Favignana. Quest'isola è famosa per essere l'ultimo posto dove si pratica ancora oggi la mattanza, una spettacolare tecnica di pesca del tonno. Dopo una traversata guidata di circa 50 minuti, sbarcherete al villaggio di pescatori di Favignana e vi fermerete per circa un'ora e mezza. Vedrete il palazzo Florio (costruito dall'architetto Giuseppe Damiani Almeyda), l'antico palazzo della tonnara, la piazza Matrice... e le bellissime cale di Cala Rossa e Cala Azzurra con la possibilità di fare il bagno nelle acque turchesi... E' il turno di Levanzo. Questa piccola isola di 6 km², con un punto più alto di 278 metri, offre incantevoli paesaggi costieri frastagliati. Sosta al porticciolo di Levanzo per circa 1 ora, per visitare il piccolo villaggio e avere un po' di tempo libero per assaggiare la famosa "granita", un tipico gelato siciliano al limone (ci sono varianti all'arancia, alle mandorle, ecc.) o il gelato artigianale...
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Segesta e Zingaro sulla strada per Palermo
Continuate il vostro viaggio verso Palermo. Sulla strada, potete fermarvi all'antica città ellenistica di Segesta, antica città vicino al Golfo di Castellamare, fondata sulle pendici del Monte Barbaro dagli Elimi tra il XII e l'XI secolo a.C. e poi abitata dagli altri colonizzatori dell'isola fino al Medioevo. In una zona selvaggia e montagnosa, si può ammirare il magnifico e solitario tempio dorico di Segesta, un vero capolavoro in stile greco. Dovreste anche visitare la Riserva Naturale dello Zingaro, la prima area paesaggistica protetta in Sicilia.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Palermo e Monreale
Esplorate la città di Palermo, il capoluogo e anche la città più grande della regione. Si inizia con un giro generale della città, partendo dal centro storico per ammirare i "Quattro Canti", l'incrocio di 2 viali che dividono Palermo in 4 quartieri. "La Martorana o Santa Maria dell'Ammiraglio, chiesa greco-ortodossa, uno splendido edificio normanno costruito dall'ammiraglio Giorgio di Antiochia nel 1143, il cui interno contiene bellissimi mosaici ed è un misto di arte bizantina e barocca. La "Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione", dedicata alla Vergine dell'Assunzione, è stata costruita sul sito di un'antica basilica che era già stata trasformata in moschea dagli arabi e rappresenta gli stili architettonici che si sono succeduti in Sicilia dal XII al XIX secolo. All'interno, in una cappella, si trovano le reliquie di Santa Rosalia, protettrice della città.
Guidate fino a Monreale, sulle alture di Palermo. Ammirate la Cattedrale di Guglielmo II, le cui pareti sono interamente decorate con mosaici d'oro dei secoli XII e XIII, e il mercato del Capo (o Vucciria o Ballarò), i cui colori ricordano ancora gli antichi mercati arabi della città. Potete anche visitare le Catacombe del Convento dei Cappuccini, dove i corpi mummificati di 8.000 palermitani sono conservati nello stile barocco di una "grande parata macabra". Attraverso una strada panoramica che permette di ammirare una magnifica vista della città di Palermo. Poi guidate verso Montepellegrino, la montagna sacra dei palermitani. Qui si trova il santuario dedicato a Santa Rosalia, luogo di pellegrinaggio dal XVII secolo, che mostra la devozione della popolazione attraverso i caratteristici ex voto portati dai fedeli che hanno ricevuto grazie.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Cefalù, Castelbuono e Gratteri
In questo giorno scoprirete le città di Cefalù e Castelbuono sulla strada per Messina.
Cefalù è una pittoresca città medievale sul mare. Esplorate il centro, con le sue stradine, l'architettura dell'Osterio Magno, l'antico palazzo del re, e il lavatoio medievale arabo-normanno, scavato nella roccia. Nella piazza della cattedrale ci sono diversi edifici interessanti, come il convento di Santa Caterina, ora sede del municipio, e il palazzo settecentesco del vescovo. Nella stessa piazza, la cattedrale è uno degli edifici più importanti del periodo normanno. All'interno, la grande volta dell'abside è interamente coperta dalla maestosa immagine di Cristo "Onnipotente".
Poi prendete la strada per Castelbuono, un villaggio fondato dai bizantini, situato nell'entroterra della Sicilia, nel Parco Naturale delle Madonie. Passeggiate nel centro della città e non perdetevi il castello medievale dei Ventimiglia.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Messina
Oggi scoprirete la porta della Sicilia, Messina. Sulla strada per questa città, si può fare una sosta nella città di pellegrinaggio di Tindari. Molti pellegrini vengono al santuario della Madonna di Tindari per pregare e fare penitenza. Non è rimasto molto dell'antica città greca e poi romana a causa delle azioni degli arabi. Si possono vedere i resti dell'agorà e del vecchio teatro.
Attraversate la riserva naturale dei Laghetti di Marinello, un'area unica costituita da diversi laghi che cambiano forma con il vento e le maree, Scoprite la storia dei laghi.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Lipari e Vulcano
Le isole Eolie sono un arcipelago vulcanico a nord della Sicilia, formatosi circa un milione di anni fa. Il nome deriva dal re Eolo che si dice abbia dominato l'arcipelago durante la guerra di Troia. Le isole sono conosciute per la bellezza del mare e, secondo le ricerche archeologiche nei fondali marini, i primi abitanti furono i Siculi nel neolitico.
Lipari, la più grande delle isole, ospita il Museo Archeologico Eoliano, un tempo cuore del commercio dell'ossidiana (vetro vulcanico) e ora il più grande produttore di pomice.
Vulcano, un vulcano attivo, è formato da quattro vulcani ed è conosciuto per la sua bellezza marina; da vedere: i Faraglioni (due rocce di magma solidificato), la Grotta degli Angeli, la Grotta degli Horsei, le Piscine di Veneto, la famosa piscina di fango curativo e la splendida e particolare spiaggia di sabbia nera
Pernottamento in hotel.
Giorno 9: Taormina
Dopo la colazione avrete tempo per visitare Taormina. Qui troverete un antico teatro greco-romano risalente al VII secolo a.C. con un palco e uno scenario. Nei mesi estivi, vari concerti all'aperto si svolgono qui sullo sfondo del vulcano Etna.
Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Partenza da Catania
L'ultimo giorno del tuo viaggio termina a Catania, la seconda città più grande dell'isola, che si trova ai piedi dell'Etna. Qui si restituisce l'auto a noleggio all'agenzia di noleggio auto e imbarcarsi sul volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Nella zona di Trapani / Marsala: Room of Andrea 4* a Trapani, Sea Water 4* a Marsala, Venere di Erice 4* a Erice o simili.
Nella zona di Palermo / Cefalù: Domina Zagarella Sicilia 4* a Casteldaccia, Costa Verde 4* a Cefalù, Hotel Politeama 4* a Palermo o simili.
Nella zona di Milazzo/Messina: Hotel Terre di Eolo 4* a Patti, Eolian hotel 4* a Milazzo, Riviera Azzurra 4* a Oliveri o simili.
Ristorazione
Scoprite il piacere della prima colazione e della cena direttamente in hotel (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Minicrociera alle isole Egadi di Favignana e Levanzo
Partenza da Trapani alle ore 09:30, navigazione per Favignana il cui arrivo è previsto alle ore 10:20, sosta in porto con tempo libero a disposizione per: visitare il centro abitato e fare shopping, fare un bagno nella splendida spiaggia antistante il porto, visitare l'incantevole Museo del Tonno “Florio”. Partenza da Favignana alle ore 12:30, si inizia a costeggiare l ́isola fermandoci nelle calette più belle e suggestive come Cala Rossa e Cala Azzurra, in una delle quali sarà possibile fare il bagno. Seguirà il pranzo a bordo (offerto gratuitamente dal Comandante): penne al pesto alla trapanese, acqua, vino e frutta di stagione. Ultimato il pranzo si farà rotta su Levanzo dove faremo una sosta in porto di circa un ́ora, utile per visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite o il famoso gelato artiginale. Partiti da Levanzo costeggeremo il Faraglione di Levanzo, le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola. In ultimo si farà rotta per il ritorno al porto di Trapani il cui arrivo è previsto alle ore 17:30 circa.
Per le partenze in 9 notti: escursione alle Isole Egadi offerta per le partenze dal 15.04 al 21.05.
Giorni: tutti i giorni.
Il prezzo include:
- I passaggi in mare sulle isole scelte per l'escursione.
- Le tasse d'ingresso sulle isole egadi è incluso.
Il prezzo non include:
- Tutto ciò che non è specificato nel prezzo include
- I trasferimenti dall'hotel al porto o viceversa.
- Viaggio sull'isola.
Per ragioni meteorologiche può essere cambiato:
- Giorno dell'escursione.
- Orari di partenza e di arrivo.
- Itinerari.
- In caso di cancellazione dell'escursione il cliente sarà rimborsato.
Escursione alla cantina Florio a Marsala
Marsala Tour Gourmet : Visita ad una delle più importanti e antiche cantine del trapanese e della Sicilia, la Cantina Florio di Marsala (da prenotare in anticipo*). Gli ospiti si recheranno in auto alla Cantina Florio di Marsala, dove verrà effettuata una visita guidata della cantina, durante la quale ci sarà una degustazione di tre tipi di vino "Marsala" con piccoli abbinamenti gastronomici (durata della visita e degustazione: 1h15 circa).
Nota: la cantina sarà chiusa nei giorni festivi e dal 01.01 al 09.01.22.
Minicrociera alle isole Eolie: Lipari e Vulcano
Imbarco in barca non privata e partenza dal porto di Milazzo verso le 9.30* (orario da riconfermare). Salperemo per Lipari, l'isola che una volta era il centro del commercio dell'ossidiana, un vetro vulcanico, e produttrice di pomice. Quest'isola è la più grande e la più popolata dell'arcipelago eoliano. Tempo libero sull'isola per visite individuali. Si consiglia di visitare la Cittadella, la chiesa di San Bartolomeo (patrono dell'isola) o il Museo Archeologico Eoliano. Infine, si può terminare con una passeggiata per le strette e pittoresche vie del centro storico, facendo shopping nelle boutique e immergendosi in un tipico stile di vita eoliano...Partenza da Lipari, breve navigazione e arrivo a Vulcano, quest'isola è circondata da fragranze sulfuree dovute ai vari fenomeni vulcanici che vi si verificano: fumarole, ebollizione sottomarina, vulcani di fango...Tempo libero sull'isola. Il pranzo non è incluso. Si consiglia una passeggiata per le stradine del villaggio, o un bagno sulla spiaggia libera di sabbia nera o, a seconda degli orari di apertura (con ingresso da pagare sul posto) nelle aree termali.... Imbarco dal porticciolo di Vulcano alle 17:00* circa (orario da riconfermare) e navigazione verso il porto di Milazzo. La partenza da Vulcano a Milazzo è prevista alle 17:00 circa. Arrivo a Milazzo alle 18:00 circa.
Lingua: multilingue
Giorni: tutti i giorni
Periodo dal 13.05 al 02.10
A causa delle condizioni meteorologiche i seguenti possono essere cambiati:
- giorno dell'escursione.
- orari di partenza e arrivo.
- itinerari.
In caso di cancellazione dell'escursione il cliente sarà rimborsato.
Il prezzo include:
- Passaggi in mare sulle isole scelte per l'escursione (Lipari & Vulcano).
-Ingressi alle isole Eolie
Il prezzo non include:
- Trasferimenti dall'hotel al porto o viceversa.
- Tutto ciò che non è specificato nel prezzo include - pasti non inclusi - viaggio sull'isola
In viaggio verso Palermo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Scopri fino in fondo le bellezze della Sicilia e muoviti con la massima comodità!
Condizioni per il noleggio:
La presa in carico e la restituzione avverranno all'aeroporto di arrivo (Palermo o Catania).
In caso di emergenza contattare il seguente numero: +393701037450.
Il prezzo comprende:
- Noleggio a kilometraggio illimitato
- I.V.A. 22%
- Oneri e tasse aeroportuali (12% del prezzo di locazione).
- Assicurazione CDW, PAI e TP copertura dei seguenti rischi: danni al veicolo con franchigia € 1.210,00, incendio, l'assicurazione e il driver per i passeggeri, di terze parti e furto del veicolo (in caso di furto totale o parziale del veicolo: franchigia € 1.710,00)
Il prezzo non comprende:
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
-Eventuali conducenti aggiuntivi
-Sovrapprezzo per ritiro auto fuori dagli orari di ufficio, dalle 24:00 alle 08:00
- Eventuali multe e il carburante, per il quale sarà richiesto un deposito da pagare con carta di credito al momento dell'arrivo.
- Il deposito sarà rimborsato a condizione che l'auto venga restituita con il serbatoio pieno, in mancanza di questo, oltre al supplemento carburante, con un incremento di circa € 12,50 verrà richiesto per il servizio.
Requisiti necessari:
- il conducente autorizzato deve avere età minima 25 anni con patente tipo "B" da almeno 1 anno
- possesso di una carta di credito a garanzia (non sono accettate le prepagate ricaricabili). Un deposito verrà richiesto all’arrivo a titolo di garanzia. Questo deposito verrà rimborsato al momento della riconsegna (a veicolo privo di danni e con serbatoio pieno); in caso ciò non avvenga verrà addebitato il costo del rifornimento maggiorato di 12,50 €.
- È possibile noleggiare l'auto dai 21 anni compiti ai 25 anni (non compiuti) con un supplemento da pagare in loco al noleggiatore di euro 21 € al giorno.
Condizioni del servizio:
-L'attesa massima dell'autonoleggio è prevista fino alla mezzanotte. Oltre questo orario e qualora il volo dei passeggeri fosse in ritardo, i clienti sono tenuti a comunicare agli uffici di autonoleggio previsti l'eventuale nuovo orario d'arrivo.
-La riconsegna del veicolo dovrà essere effettuata alla stessa ora del ritiro, ogni ritardo superiore a 30 minuti comporterà un supplemento di una giornata sulla base della tariffa locale ufficiale applicata dal locatore, da pagare sul posto.
-Se la categoria di auto specificata non fosse disponibile, un'altra categoria con le stesse caratteristiche sarà fornita.
-In caso di mancato o parziale utilizzo del noleggio non è previsto alcun rimborso.
-La società di autonoleggio EUROPCAR e HOLIDAY CAR RENTAL accetta esclusivamente le seguenti carte di debito ed emesse soltanto da istituti bancari: VISA DEBIT; MASTERCARD DEBIT; V-PAY. Carte prepagate e/o elettroniche appartenenti ai circuiti sopradescritti e comunque non legate ad un conto corrente bancario del cliente non saranno accettate.
Il Nord della Sicilia —
Alla scoperta di Palermo
Palermo è una città sorprendente, tutta da scoprire: un'esplosione di arte, cultura e storia, in cui convivono la preziosità arabesca e normanna. Il suo passato multietnico nasce dalle influenze greca e romana, per poi passare alle conquiste degli arabi, normanni e svevi. Passeggiate nelle sue vie e godete della bellezza di monumenti quali la cattedrale, il Palazzo dei Normanni e le numerose piazze e fontane. Una delle piazze più importanti è Piazza Pretoria o Piazza della Vergogna, di impronta gotica. Lasciatevi travolgere dal calore dei siciliani e dalla loro gastronomia.
Circondata da alte montagne, si affaccia sul Mar Tirreno andando a formare la Conca d'Oro. Impossibile rinunciare quindi a visitare il capoluogo siciliano, per un soggiorno che sposa perfettamente mare e arte, accompagnato dalla splendida accoglienza e abilità culinaria tipiche della Sicilia.
Cosa mangiare:
- Pane panelle e crocché
- Arancine e rosticceria in genere
- Pizza Sfincione
- Raschiatura
- Pani ca Mìevusa
- Stigghiola
- Mussu, Quarume e Frittola
- Cannolo Siciliano
Alla scoperta di Taormina
La Sicilia, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, è una terra magica, affascinante e misteriosa. Qui panorami mozzafiato si fondono a profumi, sapori e colori unici in Italia e nel mondo. Una delle città che registra la maggior affluenza di turisti ogni anno è Taormina, considerato uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. Situata sulla costa orientale, si affaccia direttamente sul Mar Ionio e le sue numerose attrazioni, insieme al clima mite della Sicilia, la rendono una meta ideale in ogni periodo dell’anno.
Alla scoperta di Cefalù
Cefalù è un antico borgo medievale in Sicilia dalla storia infinita, illuminata dal sole siciliano e lambita dalle acque blu del Mediterraneo. Inserita tra i borghi più belli d’Italia e soprannominata la "Perla del Tirreno" la cittadina è l’approdo ideale per turisti da tutto il mondo, che rimangono folgorati dalla bellezza del centro storico dagli echi moreschi e normanni e dalla pienezza del paesaggio.
- l'ex Lavatoio Medievale in Via Vittorio Emanuele
- Il Bastione di Capo Marchiafava
- Il fantastico Duomo di Cefalù
- Salire alla Rocca di Cefalù
Piatti tradizionali:
- Caponata di melanzane
- Cassata siciliana
- Involtini di pesce spada
- Stoccafisso alla messinese
Alla scoperta delle Isole Eolie
Le Isole Eolie, dette anche isole Lipari, sono un arcipelago di isole di origine vulcanica appartenente all'arco Eoliano situato nel mar Tirreno meridionale, a nord della costa siciliana.
Sono 7 isole di vento e di sole: Alicudi e Filicudi sono ricche di flora e fauna incontaminate, Lipari è la più grande e abitata, Panarea è una meta conosciuta e molto chic, Salina è un piccolo paradiso immerso nella natura e infine le selvagge Stromboli e Vulcano composte da 2 vulcani attivi.
La cucina eoliana è ricca di erbe come il rosmarino, l'origano, il basilico e la menta. Le specialità sono a base di pesce cucinato in maniera semplice, magari farcito con pomodoro, aglio e capperi.
Anche i dolci non son da meno come i gigi, le vastidduzze con uva passa e mandorle e gli spicchiteddi di vino cotto. Per quanto riguarda le bevande, assolutamente da assaggiare il liquore di limone e la malvasia, considerati il nettare degli dei.