Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel a conduzione familiare situato a pochi passi dal mare
- Riposare in camere Standard e godersi la meravigliosa vista sul mare
- Approfittare del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) per gustare le specialità regionali
- Scoprire Sant'Angelo grazie alla mezza giornata inclusa per soggiorni a partire da 5 notti o scegliere un'opzione con supplemento
La valutazione dei nostri clienti —
Hotel La Ginestra —
Negoziato per voi:
- Wifi gratuito in tutta la struttura
- Cocktail di benvenuto
L'hotel La Ginestra è una struttura a conduzione familiare situata a Panza, tranquilla frazione del comune di Forio, in posizione strategica per raggiungere facilmente il caratteristico borgo marinaro di Sant'Angelo e a pochi passi dalla fermata dell'autobus. La struttura è costituita da un unico corpo su quattro livelli ed è circondata da piante di macchia mediterranea. A un solo chilometro di distanza troverete la Baia di Sorgeto, un'insenatura con sorgenti di acqua calda minerale.
Distanze: dal mare, 1 km Baia di Sorgeto, insenatura con sorgenti di acqua calda minerale, raggiungibile con una scalinata - dal centro, 700 m Panza; 2,5 km Sant'Angelo; 6 km Forio.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard vista mare.
Camera Standard vista mare (16 m²)
Riposate in una camera Standard vista mare e godetevi un panorama meraviglioso.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Iniziate al meglio la giornata gustando la ricca colazione continentale a buffet. Assaggiate la cucina regionale al ristorante con sala climatizzata, che propone menù a scelta e servizio al tavolo. Prodotti per celiaci disponibili su richiesta.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Utilizzo della piscina termale con idromassaggio a 38° C, cascate cervicali, percorso Kneipp e solarium con lettini e ombrelloni
- Sconto per i parchi termali
- Escursione di mezza giornata a Sant'Angelo per soggiorni a partire da 5 notti
- Servizio navetta da e per Sant'Angelo (ad orari prestabiliti)
- Servizio navetta da e per Sorgeto (ad orari prestabiliti)
Rilassatevi a bordo piscina oppure raggiungete la spiaggia più vicina, la meravigliosa Baia di Sorgeto e godetevi il meraviglioso mare di Ischia.
In viaggio verso Napoli —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Si prega di notare che: Per raggiungere l'isola di Ischia, l'arrivo dei voli all'aeroporto di Napoli sarà dalle 05:00 alle 20:00 Per raggiungere l'aeroporto di Napoli al ritorno, la partenza dei voli sarà dalle 10.00. Gli orari dei traghetti sono sempre soggetti alla riconferma della compagnia nautica e approssimativamente sono questi: Da Napoli a Ischia sono: 08:35 | 10:05 | 14:10 | 19:00 | 21:55
Da Ischia a Napoli sono: 06:25 | 10:35 | 14:20 | 16:45 |
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per darvi la libertà di muovervi a vostro piacimento, vi proponiamo il noleggio auto al momento della prenotazione. Grazie a Voyage Privé, potrete usufruire di condizioni speciali al Tinoleggio per i vostri viaggi in Italia, al volante della vostra auto preferita! Opzione con supplemento sulle nostre offerte con solo trasporto. A condizione che la filiale locale sia aperta al momento del vostro arrivo. Potrete consultare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
Alla scoperta di Ischia —
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strapiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali