
Approvato dai nostri esperti —
- In un palazzo storico del centro di Firenze, l'Hotel Helvetia & Bristol offre degli interni eleganti e raffinati e una storia prestigiosa
- Nel centro di Firenze a soli 5 minuti a piedi dal Duomo e dal Ponte Vecchio - il luogo ideale per esplorare questa città magica
- Immergetevi nei luoghi patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, festeggiate le bellezze toscane e rilassatevi nel romanticismo della Città delle Arti
La Collezione Permanente —
Non hai ancora trovato l’offerta flash adatta alle tue esigenze? Per te abbiamo anche una raffinata selezione di hotel disponibili tutto l’anno: sono a tua disposizione a tariffe pubbliche concordati con i nostri partner.
La Collezione Permanente è una selezione delle migliori proprietà d’alta gamma: hotel esclusivi, eleganti boutique hotel e ville signorili... Scegliendo di prenotare un hotel della Collezione Permanente, riceverete un buono pari al 5% dell'importo totale, da utilizzare per la vostra prossima prenotazione con Voyage Privé. I prezzi della Collezione Permanente sono in linea con le tariffe più basse sul mercato. Vengono continuamente aggiornati così che non ne troverete di più convenienti altrove. E per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole, vi abbiamo riservato due esclusivi vantaggi.
Nota bene: i prodotti della Collezione Permanente non possono subire modifiche e non sono rimborsabili.

Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.
Lo scenario —
Proprio di fronte all'hotel si trova Palazzo Strozzi, un capolavoro dell'architettura rinascimentale fiorentina, e proprio dietro l'angolo si trova il magnifico Duomo di mattoni rossi, verdi e bianchi con il campanile di Giotto di fronte, dalla cima di cui i visitatori possono ammirare delle splendide vedute dell'antica città.
Un po' più avanti si trova Piazza della Signoria, vicino alla quale si trova Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti musei della storia italiana nel mondo. Una visita alla Basilica di Santa Maria Novella, Ponte Vecchio - con i suoi antichi negozi di gioielli e orafi – oltre a Palazzo Pitti e allo straordinario Giardino dei Boboli, è ugualmente emozionante.
L'hotel —
Il decoro e l'arredamento sono stati scelti con gusto e sono espressione dell'aristocrazia fiorentina nel suo periodo più elegante.
Le camere
Le camere vantano dipinti del XVII secolo e vedute panoramiche della cupola del Duomo. Per completare questo quadro invitante c'è uno splendido giardino d'inverno con un soffitto di vetro in stile Liberty.
- Camera singola classica (18 m²/max. 1 persona): immersa nella luce, nel lusso e nella storia, queste camere vi introducono al Rinascimento senza lasciare l'hotel.
- Camera doppia classica (25 m²/max. 2 persone): cosa c'è di più bello? Delle splendide vedute di Firenze nei quadri sulle pareti, o la vista della città dalle finestre della camera? Prenotate e venite a scoprirle!
- Camera doppia deluxe (33 m²/max. 3 persone o 2 adulti): l'arte e gli oggetti antichi di questa camera emanano cultura, storia e bellezza rinascimentali, trasportandovi nell'epoca d'oro di Firenze.
- Camera tripla (30 m²/max. 3 persone): un soggiorno in una camera che trae ispirazione dall'aristocrazia fiorentina: arredi antichi, dipinti del XVII secolo, i tessuti pregiati e l'atmosfera senza tempo che conferisce alla camera un'atmosfera raffinata.
- Junior Suite (37 m²/max. 3 persone o 2 adulti): di fronte Piazza Strozzi o sul piacevole cortile, queste camere dispongono di un'accogliente zona salotto in camera da letto, completa con morbidi divani, mentre l'ampio bagno di marmo bianco dispone di una vasca idromassaggio.
- Suite (45 m²/max. 2 persone): entrando in queste camere, vi troverete in un ambiente lussuoso, senza tempo che dispone di tutti i comfort che il mondo moderno ha da offrire.
- Camera family (35 m²/max. 2 persone e 2 bambini): a Firenze, l'arte pervade l'aria, la camera non fa eccezione: i mobili sono tutti d'epoca e insieme ai dipinti sulle pareti, vi immergerà nell'autentica cultura fiorentina.
- Camere comunicanti (25 m²/max. 4 persone): viaggiate in un gruppo più grande? Scegliete una di queste camere dove troverete l'eleganza oltre allo spazio.
Ristorazione
Proprio al centro di Firenze, con un raffinato patio che affaccia su Piazza Strozzi e un interno che condivide l'eleganza che contraddistingue il resto dell'hotel, il Ristorante Hostaria Bibendum è il luogo ideale per degli ottimi brunch e cene sofisticate.