Palazzo Scotto - Alberobello - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Lo stile architettonico elegante e tipico degli antichi palazzi dell'800 che troverete in questa splendida struttura nel cuore di Alberobello
  • La possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di camere in base alle vostre esigenze: le bellissime Junior Suite con prima colazione o le moderne Guest House in solo pernottamento
  • L'accesso al solarium dell'hotel, compreso di vasca idromassaggio, incluso per alcune offerte, dove poter recuperare l'armonia tra anima e corpo e la possibilità di visitare con tour in opzione le meravigliose città di Alberobello, Matera, Polignano a Mare e Ostuni

Alla scoperta di Alberobello

Alla scoperta di Alberobello
Alberobello è la località giusta per poter visitare e conoscere le mille sfaccettature di una terra meravigliosa quale la Puglia. E' stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco grazie alle sue caratteristiche abitazioni, che la rendono famosa in tutto il mondo: i trulli. Costruzioni coniche a secco di forma piramidale, dal colore bianco candido e in pietra, si basano su modelli preistorici e sono utilizzati ancora oggi. Passeggiare lungo le sue viuzze sarà come fare un viaggio in un paese senza tempo. Degustazioni di cibo e vino e visite guidate: questo e molto altro vi aspettano per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi un hotel in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.

Attrazioni più vicine:

  • a 2 minuti a piedi da Trullo Sovrano
  • a 6 minuti a piedi dalla Chiesa a trullo di Sant'Antonio
  • a 8 minuti a piedi dallo Zoosafari Fasanolandia
  • a 10 minuti a piedi dalle grotte di Castellana

I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.

Il Palazzo Scotto

Il Palazzo Scotto sorge sui resti di un'antica dimora ottocentesca, aperta agli ospiti dopo 8 anni di restaurazione. Qui la storia alberobellese incontra il design moderno dando vita ad un elegante mix di tradizione e innovazione. Cura dei particolari e unicità nei servizi sono le parole d'ordine dei proprietari, che trattano l'arte dell'ospitalità come l'elaborazione di un abito su misura.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi Junior Suite Traditional o Guest House a vostra scelta.

Junior Suite

Se volete vivere la storia di Alberobello, le emozioni di chi ha vissuto in questi luoghi rivisitandone l'architettura, le Junior Suite Traditional sono l'ideale. Arredate con taglio rustico, le camere creano il giusto mix tra antico e moderno, creando così un'atmosfera rilassante e confortevole.

Guest House

Le Guest House sono situate a 130 metri dalla struttura centrale di Palazzo Scotto, in una posizione adiacente alla Basilica dei Santi Medici e a pochi passi dal Trullo Sovrano. Si trovano in un antico edificio in pietra, differente dal modello dei trulli. Troverete un arredamento dallo stile raffinato ed elegante. Queste Suite sono l'ideale per chi viaggia con gli animali, infatti vi permetteranno di portare i vostri animali domestici di piccola taglia, pagando un piccolo supplemento. 

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
Just for you
Negoziato per voi:
  • Frigobar incluso
  • WiFi gratuito

L'uso del caminetto non è incluso nella tariffa della camera ed è disponibile con un supplemento di 35,00€ al giorno.
L'uso della cucina non è incluso all'interno della tariffa della camera ed è disponibile con supplemento di 15,00€ al giorno (Solo Suite Deluxe).

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione servita in camera per soggiorni in Junior Suite Traditional e solo pernottamento per soggiorni in Guest House. 

Le attività

Un'oasi di pace in centro città: così i proprietari dell'hotel amano definire il solarium, un luogo incantevole con vista mozzafiato sulla Basilica dotata di vasca idromassaggio, soffici teli da bagno e lettini. L’uso del solarium è consentito, con temperature superiori ai 20°C e condizioni meteo permettendo.

Uso idromassaggio: Orari di apertura 10:30 – 20:30 - in caso di maltempo o di temperature al di sotto di 20°C e comunque a discrezione della direzione, il solarium e l'idromassaggio saranno chiusi.
L'idromassaggio e il solarium sono disponibili a partire dal 15 maggio, pagando un supplemento. 

Just for you
Negoziato per voi:
  • Un accesso per persona per soggiorno al solarium con idromassaggio per i soggiorni dalle 4 notti
  • Un tour della città a soggiorno per i soggiorni dalle 7 notti

In viaggio verso l'hotel

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita! Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Tour dei Sassi di Matera con guida

Aggiungi un
Scoprite un habitat rupestre unico nel suo genere.

In Evidenza:
- Sasso Barisano, Sasso Caveoso e centro storico di Matera.
- Visita guidata di gruppo dei Sassi di Matera.
- La lunghezza del percorso è di circa 4 km.

Itinerario:
- Partenza dalla Chiesa di San Francesco.
- Strada panoramica composta da viuzze e vicoli tortuosi per raggiungere Via Fiorentini.
- Chiesa Rupestre di Sant’Antonio Abate.
- Casa grotta tipicamente arredata.
- Via Madonna delle Virtù e Porta Pistoia“Pert P’stèl”, in vernacolo materano, ove vi è uno slargo, punto d’incontro tra il Sasso Barisano e il Sasso Caveoso.
- Cenni storici della Chiesa di San Pietro Caveoso.
- Artigianato locale.
- Piazzetta Pascoli, con affaccio sui Sassi

10:30 – 11.30 – 12.30 – 15.30
Valido tutti i giorni dal Lunedi alla Domenica.
Luogo d’incontro: Via A. Volta 3/5 - 75100 Matera.

Cosa è incluso
Ticket chiesa rupestre
Ticket casa grotta
Degustazione
Tour della durata di 2 ore circa
Guida turistica abilitata regionale

Cosa non è incluso
Pasti o Bevande
Tutto quello non citato
Eventuali mance

Leggi di più

Tour a piedi di Alberobello con guida

Aggiungi un
In Evidenza:
Chiesa di Sant’Antonio
Trullo Sovrano
Terrazzino panoramico sul Rione Monti

Itinerario:
Visita della Chiesa Sant’Antonio: visiteremo la celebre Chiesa a Trullo dall’interno;
Tempo libero: la zona Monumentale Rione Monti offre la possibilità di visitare liberamente i trulli adibiti a negozi di souvenir, botteghe di artigiani, bar, ristoranti …
Belvedere: terrazzino panoramico dal quale ammireremo il quartiere Rione Monti;
Infine, ammirerai l’ospitalità degli abitanti di Alberobello, che ti apriranno le porte delle loro case e ti faranno assaggiare il buonissimo rosolio, un liquore tipico del posto, che prende il suo nome dai petali di rosa con cui è prodotto.

09:00 | 10:00 | 11:00 | 15:00 | 17:00
Valido tutti i giorni dal Lunedi alla Domenica.
Luogo d’incontro: Largo Martellotta 70011 Alberobello (Fronte ATM BCC)

Cosa è incluso
La lunghezza del percorso è di circa 4 km.
Tour della durata di 2h

Cosa non è incluso
Ticket ingresso Trullo Sovrano
Pasti o Bevande
Degustazioni (da quotare a parte)
Tutto quello non citato
Eventuali mance

Leggi di più

Tour a piedi Polignano A Mare con guida

Aggiungi un
In Evidenza:
Centro Storico
Statua di Domenico Modugno
Ponte borbonico

Itinerario:
Incontro con la guida e partenza dal centro storico di Polignano, visita delle principali piazze e chiese della città. Affaccio panoramico sul meraviglioso mare di Polignano.

09:00 | 10:00 | 11:00 | 15:00 | 17:00
Valido tutti i giorni dal Lunedi alla Domenica.
Luogo d’incontro: Lungomare Domenico Modugno, Monumento Domenico Modugno

Cosa è incluso
La lunghezza del percorso è di circa 4 km.
Tour della durata di 2h
Ingressi

Cosa non è incluso
Pasti o Bevande
Degustazioni (da quotare a parte)
Tutto quello non citato
Eventuali mance

Leggi di più

Tour guidato di Ostuni con guida

Aggiungi un
In Evidenza:
Centro storico “la città vecchia”
Piazza della Libertà
Chiesa di San Francesco
Obelisco di Sant’Oronzo

Itinerario:
Incontro con la guida e visita delle piazze e delle chiese principali della città.
Lungo le stradine raggiungimento del belvedere che si affaccia sulla Valle d’Itria.

09:00 | 10:00 | 11:00 | 15:00 | 17:00
Valido tutti i giorni dal Lunedi alla Domenica.
Luogo d’incontro: Piazza Sant’Oronzo 72017 Ostuni BR.

Cosa è incluso
La lunghezza del percorso è di circa 4 km.
Tour della durata di 2h
Ingressi

Cosa non è incluso
Pasti o Bevande
Degustazioni (da quotare a parte)
Tutto quello non citato
Eventuali mance

Leggi di più

Come raggiungere la struttura

L'hotel si trova in C.so Trieste e Trento 30, Alberobello.

L'hotel si trova a circa 70 km dall'Aeroporto Internazionale di Bari e a 75 km dall'aeroporto di Brindisi.

I dettagli

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Check-in e check-out privati
  • Servizio concierge
  • Servizio biglietteria
  • Check-in e check-out express
  • Servizio pulizie giornaliero

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 10:30
Avrete la possibilità di effettuare il check in anticipato e il check out tardivo pagando un supplemento di 10€ a ora.
Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti nelle camere Guest House della struttura: per prenotare una camera adatta anche a loro vi preghiamo di contattare preventivamente il nostro team di servizio clienti, che gestirà la prenotazione in tempo reale verificando la disponibilità. Sarà richiesto un piccolo supplemento di € 15 a notte.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di 0.80 € / giorno / persona.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Palazzo Scotto