Soggiorno in libertà di 5 o 7 notti tra le Langhe e le Cinque Terre - Piemonte - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire alla scoperta di due regioni del Nord Italia scegliendo un tour di 5 o 7 notti
  • Godersi momenti unici di pace e tranquillità in Piemonte, nel bel mezzo della campagna italiana
  • Ammirare i pittoreschi villaggi delle Cinque Terre arroccati sulle pareti rocciose
  • Assaporare i sapori della gastronomia italiana con le degustazioni di vino incluse e la cena tipica in Piemonte

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Trascorrerete le prime notti in Piemonte, più precisamente nelle Langhe, questa regione storica che si trova a cavallo tra le province di Cuneo e Asti e confina con la Liguria. Concluderete il vostro soggiorno in Liguria, dove potrete approfittare della vostra carta Cinque Terre per visitare i suoi famosi villaggi pittoreschi.

 

È possibile scegliere la durata del soggiorno:

 

TOUR DI 5 NOTTI

Giorno 1: Arrivo a Castellinaldo, Piemonte

Giorno 2: Asti - Langa Astigiana - degustazione di vini

Giorno 3: Alba - cena tipica

Giorno 4: Partenza per Ameglia - degustazione di vini

Giorno 5: Cinque Terre

Giorno 6: partenza

 

TOUR DI 7 NOTTI

Giorno 1: Arrivo a Castellinaldo, Piemonte

Giorno 2: Asti - Langa Astigiana - degustazione di vini

Giorno 3: Alba - cena tipica

Giorno 4: Neive - Montforte d'Alba

Giorno 5: Partenza per Ameglia - tempo libero

Giorno 6: Cinque Terre

Giorno 7: Portovenere - La Spezia - degustazione di vini

Giorno 8: partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 5 notti

GIORNO 1: ARRIVO A CASTELLINALDO, PIEMONTE

Arrivo in Piemonte a Castellinaldo presso l'Agriturismo Mongalletto (o simile).

Consegna dei documenti di viaggio. Assegnazione della camera. Tempo libero.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 2:  ASTI - LANGA ASTIGIANA - degustazione

Prima colazione in hotel. La giornata può essere dedicata alla visita della città di Asti e della Langa Astigiana. Asti, città medievale caratterizzata dalle torri in mattoni rossi e dal tufo giallo, rivela il legame con la terra e in particolare con la produzione vinicola locale. Si consiglia di visitare la Collegiata di San Secondo, il Battistero di San Pietro e Palazzo Alfieri. Nel pomeriggio, percorrendo la strada per Isola d'Asti, Nizza Monferrato, Canelli, Castiglione Tinella, Castagnole Lanze, Castiglione D'Asti, Asti si entra nella terra di produzione del Moscato d'Asti.

Nel pomeriggio visita e degustazione di vini in una cantina locale piemontese.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 3:  ALBA - cena tipica

Dopo la prima colazione partenza verso Alba. Percorrendo la strada statale 231 in direzione sud, si arriva ad Alba, centro principale delle Langhe, città con un centro medievale, torri e case-torri dalla suggestiva atmosfera ottocentesca. Proseguendo verso sud si arriva a Grinzane Cavour. Qui inizia un percorso che si snoda lungo i crinali delle colline che compongono "Le Langhe" (letteralmente il crinale assottigliato di una catena collinare). La Morra, borgo medievale con uno splendido belvedere. Barolo, centro di produzione del famoso vino omonimo.

Cena in un ristorante con cucina tipica piemontese.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 4: PARTENZA PER AMEGLIA - degustazione di vini

Dopo la prima colazione partenza verso Ameglia e arrivo nel primo pomeriggio all'Hotel La Locanda dell'Angelo. Assegnazione della camera.

Nel pomeriggio degustazione di vini in una cantina locale.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 5: CINQUE TERRE 

Vi consigliamo di dedicare la giornata alla visita delle Cinque Terre. Una volta raggiunta la stazione ferroviaria di La Spezia, partenza in treno per Riomaggiore, dove si arriva in 7 minuti. Visita del borgo e proseguimento in treno per Manarola. La visita alle Cinque Terre prosegue in treno con fermate a Vernazza, Corniglia e Monterosso. Ritorno a La Spezia in treno.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 6: PARTENZA

Prima colazione. Fine dei servizi.

Leggi di più

Tour di 7 notti

GIORNO 1: ARRIVO A CASTELLINALDO, PIEMONTE

Arrivo in Piemonte a Castellinaldo presso l'Agriturismo Mongalletto (o simile).

Consegna dei documenti di viaggio. Assegnazione della camera. Tempo libero.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 2:  ASTI - LANGA ASTIGIANA - degustazione

Prima colazione in hotel. La giornata può essere dedicata alla visita della città di Asti e della Langa Astigiana. Asti, città medievale caratterizzata dalle torri in mattoni rossi e dal tufo giallo, rivela il legame con la terra e in particolare con la produzione vinicola locale. Si consiglia di visitare la Collegiata di San Secondo, il Battistero di San Pietro e Palazzo Alfieri. Nel pomeriggio, percorrendo la strada per Isola d'Asti, Nizza Monferrato, Canelli, Castiglione Tinella, Castagnole Lanze, Castiglione D'Asti, Asti si entra nella terra di produzione del Moscato d'Asti.

Nel pomeriggio visita e degustazione di vini in una cantina locale piemontese.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 3:  ALBA - cena tipica

Dopo la prima colazione partenza verso Alba. Percorrendo la strada statale 231 in direzione sud, si arriva ad Alba, centro principale delle Langhe, città con un centro medievale, torri e case-torri dalla suggestiva atmosfera ottocentesca. Proseguendo verso sud si arriva a Grinzane Cavour. Qui inizia un percorso che si snoda lungo i crinali delle colline che compongono "Le Langhe" (letteralmente il crinale assottigliato di una catena collinare). La Morra, borgo medievale con uno splendido belvedere. Barolo, centro di produzione del famoso vino omonimo.

Cena in un ristorante con cucina tipica piemontese.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 4: NEIVE - MONFORTE D'ALBA

Prima colazione in hotel. Vi suggeriamo di visitare il villaggio di Neive, uno dei borghi più belli d'Italia: Piccole stradine che conducono a una graziosa cittadina e a una vista mozzafiato sulle colline sottostanti. Neive sembra sospesa nel tempo ed è piacevole fare una pausa in una delle cantine presenti. Nel pomeriggio vi suggeriamo di visitare Monforte d'Alba, una graziosa cittadina con una piazza centrale e piccole strade che si diramano in salita e portano a paesaggi sulle colline.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 5: PARTENZA PER AMEGLIA - tempo libero

Dopo la prima colazione partenza verso Ameglia e arrivo nel primo pomeriggio all'Hotel La Locanda dell'Angelo (o simile). Assegnazione della camera. Tempo libero per attività individuali. 

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 6: CINQUE TERRE

Prima colazione. Vi consigliamo di dedicare la giornata alla visita delle Cinque Terre. Una volta raggiunta la stazione ferroviaria di La Spezia, partenza in treno per Riomaggiore, dove si arriva in 7 minuti. Visita del borgo e proseguimento in treno per Manarola La visita alle Cinque Terre prosegue in treno con fermate a Vernazza, Corniglia e Monterosso. Ritorno a La Spezia in treno. 

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 7: PORTOVENERE - LA SPEZIA - degustazione di vini

Prima colazione in hotel. Si consiglia di visitare Portovenere, antico borgo fortificato, antico presidio della Repubblica Marinara di Genova. Al rientro a La Spezia si consiglia di visitare il Museo Navale della Marina Militare all'ingresso dell'Arsenale della MM. Nel pomeriggio degustazione di vini in una cantina locale.

Pernottamento in hotel

 

GIORNO 8: PARTENZA

Prima colazione. Fine dei servizi.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):

 

In Piemonte: Agriturismo Mongalletto (o similare) a Castellinaldo 

In Liguria: La Locanda dell'Angelo (o similare) ad Ameglia

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Milano

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Autonoleggio Maggiore al volante della vostra auto preferita!

Invitiamo a un'attenta lettura della presente politica di noleggio. 
Clicca qui
per le condizioni specifiche.

Si prega di ritirare e riconsegnare l'auto presso Avis Maggiore ai rispettivi aeroporti assegnati.

Non accettiamo carte Bancomat, Visa Electron, carte Maestro, carte Cirrus, carte JCB. Le carte prepagate non sono accettate, con eccezione per quelle riportanti il logo Visa o MasterCard che possono essere utilizzate esclusivamente per il pagamento del saldo in fase di chiusura del noleggio. Accettiamo pagamenti in contanti previo controllo su identità (si deve fornire inoltre documento da cui si evince la residenza) sicurezza, patente di guida e credito del Cliente.

 

I numeri del Centro Prenotazioni sono: Auto 199 151 120 Furgoni 199 151 198 Noleggio con conducente 199 151 169 Corporate 199 151 106 Maggiore Club 848 888 848 Prenotazioni dall'estero +39 06 22 45 60 60

Per segnalare un problema dopo la consegna o a seguito della restituzione del veicolo contattare il nostro Servizio Clienti:

Compilare il modulo “Assistenza online” disponibile sul sito Maggiore.it. Chiamare il numero 06/22456014; dall’estero aggiungere il prefisso: +39 06 22456014. Le linee sono attive dalle 09:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì.

Leggi di più

Informazioni pratiche sul noleggio auto:

Età minima: 19 anni con almeno 12 mesi di esperienza di guida. 

Età per supplemento: Non c’è purché il cliente sia in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno. 

Supplemento per giovani conducenti: Al momento del ritiro del veicolo, se il cliente o i conducenti aggiuntivi hanno meno di 25 anni, è previsto un supplemento giovani conducenti per ciascuno di essi, il cui importo può essere consultato nell'apposita voce dei listini prezzi. 

 

È richiesto il nome e il cognome del conducente. 

  

Documenti richiesti in loco  

 Il cliente deve presentare: 

-patente di guida 

- una carta di credito valida. Per alcuni veicoli sono necessarie due carte di carico a suo nome.  

- la foto sul documento deve essere riconoscibile e scattata negli ultimi 10 anni. Sono accettati il passaporto, la patente di guida con foto, la carta d'identità nazionale o qualsiasi tipo di documento di identificazione rilasciato dall'Autorità competente.  

Al Cliente può essere chiesto di esibire un documento che confermi la sua residenza, ad esempio una bolletta recente o un estratto conto bancario che riporti l'indirizzo. Se l'indirizzo è riportato sulla patente, possiamo accettarlo come prova di residenza. 

 

Carte di credito accettate: 

- American Express (esclusi gli American Express Travellers Cheques)  

- Diners  

- Discover  

- Carte di credito Visa  

- Carte di credito MasterCard  

- Carte di debito Visa  

- Carte di debito MasterCard  

- Carta di credito Maggiore 

Non sono accettate Bancomat, carte Visa Electron, carte Maestro, carte Cirrus, carte JCB.  

Non sono accettate carte di pagamento digitali.  

Non sono accettate carte prepagate, ad eccezione di quelle con il logo Visa o MasterCard che possono essere utilizzate solo per pagare il saldo al momento della chiusura del noleggio.  

 

  

Istruzioni per il ritiro e la riconsegna: Il ritiro e la riconsegna avvengono in aeroporto. 

Orario di ufficio:  L'orario sarà indicato in un secondo voucher dopo la prenotazione. 

  

 

CONDIZIONI:  

Ritiro e riconsegna dell'auto all'aeroporto  

Km illimitati: sì 

 

Assistenza 

I numeri del Centro Prenotazioni sono:  

Auto 199 151 120*  

Furgoni 199 151 198*  

Noleggio con conducente 199 151 169*  

Aziende 199 151 106*  

Maggiore Club 848 888 848  

Prenotazioni dall'estero +39 06 22 45 60 60  

*Numero soggetto a tariffe specifiche 

 

Per segnalare un problema in fase di prenotazione, contattare il Centro Prenotazioni ai numeri sopra indicati; per segnalare un problema in fase di noleggio, contattare l'ufficio di noleggio.  

I riferimenti dell'ufficio di noleggio sono indicati nel contratto stesso.  

 

Per segnalare un problema in caso di guasto, danno o incidente, chiamare il Servizio Assistenza e Soccorso stradale gratuito 24 ore al giorno:  

Assistenza stradale Maggiore, dall'Italia 800.801.180  

Soccorso stradale Maggiore, dall'estero +39 02 58 24 04 77 

Compilare il modulo "Assistenza online" disponibile sul sito Maggiore.it.  

Chiamare il numero 06/22456014; dall'estero, aggiungere il prefisso: +39 06 22456014.  

Le linee sono attive dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.  

Se il Cliente chiama da una rete fissa situata in Italia, il costo sarà addebitato alla tariffa standard dell'operatore.  

Per le chiamate da rete mobile saranno addebitati i costi previsti dall'operatore. Le chiamate al di fuori dell'Italia vengono addebitate alle tariffe internazionali. 

  

Carburante: 

Il carburante è a carico del conducente che deve riconsegnare il veicolo con il livello iniziale di carburante. 

  

Responsabilità civile, Assicurazione furto (con franchigia, Assicurazione danni/incidenti (con franchigia) 

IVA, Costi aggiuntivi, Franchigia: Cliccando sul seguente link i clienti possono scaricare tutti i Termini e Condizioni 

https://doc.maggiore.it/maggiore/condizioni_paese_it.pdf 

Leggi di più

Tra il Piemonte e la Liguria

Alla scoperta delle Langhe

Vitigni a perdita d’occhio, dolci pendenze collinari, piccoli borghi arroccati, torri e castelli questo è il territorio delle Langhe, tra i più belli del Piemonte, a cavallo delle province di Cuneo e Asti. Questo meraviglioso paesaggio vitivinicolo è Patrimonio dell'Unesco dal 2014 nonchè patria del Barolo e Barbaresco, due dei vini più prestigiosi al mondo!

Potrete fare delle vere e proprie esperienze enogastronomiche, a pochi km da Bra troverete il quartier generale di Slow Food e non perdetevi Alba, capitale mondiale del tartufo, ricca di eventi che soddisferanno le vostre papille gustative. Queste terre sono sempre state celebrate da letterati del calibro di Cesare Pavese, cos'aspettate a partire?

Alla scoperta delle Cinque Terre

Quella delle Cinque Terre, Patrimonio dell'Unesco dal 1997, è una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria in un tratto costiero del levante lungo circa 10 km e caratterizzato dalla presenza di cinque antichi borghi che si affacciano a picco sul mare: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.  Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. Imperdibile è il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa, collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Si prega di notare: questo tour vi offre una libertà totale. Per poterne usufruire appieno, vi consigliamo vivamente di noleggiare l'auto (facoltativa con supplemento).

Il prezzo non comprende:

Pasti e bevande non menzionati
Spese personali, mance
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Assicurazione (facoltativa)
Spese di prenotazione

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Soggiorno in libertà di 5 o 7 notti tra le Langhe e le Cinque Terre