Approvato dai nostri esperti —
- Un tour completo delle meraviglie d'Israele, terra biblica d'eccezione ricca di storia, cultura e imponenti architetture
- La sistemazione in hotel 4* durante le tappe del tour e la mezza pensione inclusa
- Gerusalemme e la sua storia religiosa, che scoprirete durante le tappe del tour
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Un'anteprima del vostro viaggio —
Alla scoperta di Israele —
L'itinerario —
Partenza con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo all’aeroporto di Ben Gurion incontro con un rappresentante locale e trasferimento collettivo. Sistemazione al Prima city hotel o similare. Cena inclusa (*) e pernottamento in hotel. *Se per ragioni di operativo voli si arriva a Tel Aviv la sera tardi, la cena non potrà essere riconosciuta e non potrà essere rimborsata.
Giorno 2: TEL AVIV - JAFFA - CAESAREA - HAIFA - ACRI - TIBERIADE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza Jaffa (conosciuta anche con il nome di Joppa o Yafo), antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo.
Passeggiata tra i vicoli che si affacciano sull’antico porto. Si prosegue poi lungo il litorale per raggiungere Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati: visita degli scavi archeologici comprendenti il teatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue verso nord con la visita alla città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini.
A seguire si raggiunge San Giovanni d’Acri (Akko), antico porto capitale del Regno Crociato dopo la caduta di Gerusalemme, utilizzato sia dalle armate sia dai pellegrini nel corso della storia. Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercatini vicini al porto. Pranzo libero. Proseguimento lungo la Bassa Galilea, fino a raggiunere Tiberiade in serata. Sistemazione al Kibbutz Lavi hotel o similare. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade, arrivo a Tabgha e visita della chiesa, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Salita al Monte delle Beatitudini dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna.
Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum) con visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori e dove risiedeva Simon-Pietro. Visita dell’antica Sinagoga. Pranzo libero. Successivamente partenza per Safed (Tzfat), suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah).
Safed vanta una colonia di artisti che richiama molti visitatori. Visita di una cantina boutique dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice e si parteciperà ad un’ottima degustazione di prodotti tipici locali. Rientro a TIberiade. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Giorno 4: TIBERIADE - BEIT SHE’AN - MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Partenza per Nazareth, simbolo della Cristianità. Si visita la Chiesa dell’Annunciazione, la più grande basilica cattolica francescana del Medio Oriente, costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l’Arcangelo Gabriele abbia dato l’annuncio a Maria. Visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga in seguito ai suoi insegnamenti. Il viaggio prosegue per raggiungere poi gli scavi archeologici di Beit Shean, i più importanti del Medio Oriente. Gli scavi hanno portato alla luce non meno di 18 citta’ sovrapposte, con il grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Pranzo libero. Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto. Sistemazione al Daniel hotel o similare. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salita in funivia per la visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. A seguire, passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Pranzo libero. Arrivo in serata a Gerusalemme, città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Sistemazione al Prima Royale hotel o similare. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Giorno 6: GERUSALEMME / TEL AVIV /ITALIA
Prima colazione (*) in hotel. Partenza per l’aeroporto “Ben Gurion” di Tel Aviv, in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
(*) se per ragioni operativo voli si raggiunge Tel Aviv la prima sera troppo tardi e/o si parte da Tel Aviv l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
- L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
- Qualora un cliente arrivi presso il ristorante dell'Hotel successivamente all'orario di chiusura potrebbe non essere garantita la cena il primo giorno e, allo stesso modo qualora il cliente si rechi per la prima colazione prima dell'orario di apertura della sala potrebbe non essere garantita la prima colazione. I pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
Hotel previsti durante il tour —
Tel Aviv: Prima City Hotel 4* o similare in Camera Standard
Tiberius: Kibbutz Lavi Hotel 4* o similare in Camera Standard
Mar Morto: Daniel Hotel 4* o similare in Camera Standard
Gerusalemme: Prima Royale 4* o similare in Camera Standard
Massima occupazione camere:
Il trattamento previsto durante il tour è di mezza pensione (bevande escluse) con pasti come indicato da programma.
Importante: per voli con partenza prima delle ore 10.00 non è garantita la colazione dell’ultimo giorno.
In viaggio verso Israele —
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.