Apprezzerete —
-
Il minitour di 4 notti alla scoperta delle meraviglie di Israele e del Mar Morto
- La guida parlante italiano che vi accompagnerà nel vostro viaggio
- La mezza pensione inclusa nell'offerta
Alla scoperta di Israele —

Da Tel Aviv, vitale e moderna città, a Gerusalemme, culla della religiosità, fino allo spettacolo del Mar Morto, preparatevi a un viaggio unico.
L'offerta —
4 notti: 1 notte a Tel Aviv + 3 notti a Gerusalemme
L'itinerario partenze 2019 —
Arrivo a Ben Gurion incontro con l'assistente, trasferimento in shuttle verso il Mar Morto. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Mar Morto - Wadi Zohar - Massada - Ein Gedi - Gerusalemme
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Breve passeggiata lungo il Wadi Zohar, tra suggestive formazioni rocciose, simili a drappeggi e a colonne, create dall’azione erosiva dell’acqua. Un tempo il letto in secca del fiume Zohar veniva usato come strada per trasportare i prodotti dal Mar Morto alla costa del Mediterraneo. Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero.
Si prosegue poi con una passeggiata nell’oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme. Arrivo a Gerusalemme, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del nazismo caduti durante la seconda guerra mondiale. Visita al museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Dopo visita al Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Visita al museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo libero. Segue escursione a Betlemme, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Cena e pernottamento.
*Opzione su richiesta anticipata e con suppplemento per il Venerdi’ sera: SHABBAT OF A LIFETIME – UNFORGETTABLE ISRAEL, in cui sara’ possibile vivere l’esperienza di un’autentica cena di Shabbat a casa di una famiglia ebraica locale.Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere uno sguardo sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Si scenedera’ 230 metri sotto terra per ammirare la famosa Caverna di Zedechia, risalente all’epoca del Secondo Tempio. E’ conosciuta anche come la Grotta di Salomone, o cava dei Massoni, perche’ proprio li’ si tenne nel 1878 la prima riunione dei Massoni di Palestina. Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il bazar Arabo. Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della cristianità, con le sue diverse cappelle. Tempo libero, cena in hotel e pernottamento. Possibilità di assistere allo spettacolo di "Suoni e Luci Torre di David".
Giorno 5: Gerusalemme - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e fine dei servizi.
L'itinerario partenze 2020 —
Arrivo a Ben Gurion incontro con l'assistente, trasferimento in shuttle verso il Mar Morto. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Mar Morto - Masada - Gerusalemme
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Sosta per vedere dall’esterno in Parlamento Israeliano (la Knesset) e il grande candelabro. Arrivo a Gerusalemme, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del nazismo caduti durante la seconda guerra mondiale. A seguire, visita al Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Il venerdì si passeggerà per il quartiere ebraico per vivere la particolare atmosfera che precede l’ingresso dello Shabbat. Sosta al Muro del Pianto, dove di Venerdì è possibile scattare foto.
Cena* e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Gerusalemme - Tel Aviv
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche o a causa di festività o avvenimenti particolari.
In caso di voli con arrivi la prima sera troppo tardi e di ripartenze l'ultimo giorno troppo presto, non saranno garantite la cena del primo giorno e la colazione dell'ultimo e non sarà previsto alcun rimborso.
Hotel 4* previsti durante il tour o similari —
Mar Morto: Daniel Hotel
Gerusalemme: Prima Royale Hotel
La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di mezza pensione.
N.B. Se per ragioni di operativo voli si dovesse raggiungere l'hotel in zona Mar Morto la prima sera troppo tardi e si dovesse ripartire da Gerusalemme l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
In viaggio verso Israele —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.
Nota importante per l'assistenza all’arrivo a Ben Gurion: i clienti incontreranno un assistente subito dopo il controllo passaporti, prima del ritiro delle valige. Nel caso non si dovessero incontrare, preghiamo i clienti di rivolgersi al banco informazioni. E’ importante che non escano dall’aeroporto senza aver incontrato l'assistente che poi li condurrà dall’autista.
I trasferimenti sono disponibili 24 ore su 24, l’attesa dello shuttle può richiedere un tempo di attesa massimo di 90/120 minuti dal momento in cui gli ospiti si presenteranno al banco di LIMO CIRCLE LINE per richiedere il transfer (che avremo prenotato sulla base dell’orario di atterraggio volo).
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Shabbat of a lifetime - Unforgettable Israel
