Approvato dai nostri esperti —
- Un tour delle meraviglie d'Israele, terra biblica ricca di storia, cultura e imponenti architetture
- La sistemazione in hotel 4* confortevole e ideale per la visita di questa terra
- La mezza pensione inclusa grazie al quale potrete assaggiare pietanze della cucina locale in ambienti d'eccezione
Alla scoperta di Israele —
In tempi successivi è stata la sede del regno dei re Davide e Salomone fino alla distruzione del Tempio di Gerusalemme, evento di rottura che diede inizio alla diaspora ebraica.
Paese anticamente fertilissimo, duemila anni di incuria avevano creato il deserto, fino alla fine del XIX secolo quando un' immigrazione ebraica in numeri sempre crescenti ricreò un'economia che ormai era di sola sussistenza. Regalatevi un'opportunità unica nel suo genere, per un mintuor all'insegna della storia e della cultura tra Gerusalemme e Betlemme.
L'itinerario —
Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion. Assistenza in aeroporto per ritiro bagagli e partenza per Gerusalemme. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento
Giorno 2: Gerusalemme Città Nuova - Betlemme
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova : visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Proseguimento delle visite con Machane Yehuda Market - Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero. Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Gerusalemme Città Vecchia
Prima colazione in hotel.
Dopo colazione, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in albergo. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e giorno libero. Possibilità di un tour opzionale a Masada e Mar Morto (opzionale, su richiesta, in lingua inglese)Cena in hotel e pernottamento a Gerusalemme.
Giorno 5: Gerusalemme - Tel Aviv
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale Ben Gurion in tempo utile per il volo di rientro.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Gerusalemme: 4 notti presso Grand Court Hotel o similare in camera Standard.
Massima occupazione camera:
Il trattamento previsto è di Mezza Pensione (colazione e cene in hotel)
Se l’operativo volo prevede arrivo a Tel Aviv oltre orario di chiusura del ristorante dell’hotel e prevede voli in partenza prima dell’orario di apertura, la cena e la colazione non potrà essere servita e il servizio non potrà essere rimborsato.
In viaggio verso Israele —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.