Tour di gruppo: Tra il Nilo e le Piramidi - Egitto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Perdersi tra le strade del Cairo, respirando l'atmosfera vibrante e ammirando le Piramidi di Giza
  • Solcare il Nilo a bordo di una crociera incantata, dove il tempo si ferma e ogni onda racconta segreti antichi
  • Abbandonarsi al fascino mistico di Assuan, dove la magia del tempio di Philae e l'imponenza di Abu Simbel rapiscono l'anima
  • Approfittare della guida di lingua italiana per scoprire in profondità e nel dettaglio questo magico territorio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Siete pronti per un'epica esplorazione tra le meraviglie dell'antico Egitto? Preparatevi a immergervi (grazie alla guida di lingua italiana) in un'avventura indimenticabile dove il passato prende vita e la storia si dipana sotto i vostri occhi.

Il vostro viaggio incomincia nel cuore pulsante del Cairo, una città che fonde il fascino caotico del presente con la grandezza eterna del passato. Qui, tra il frastuono delle strade e il profumo di spezie, viaggiate indietro nel tempo mentre esplorate le maestose Piramidi di Giza, testimoni della grandiosità dell'antico Egitto, e osservate la misteriosa Sfinge con il suo enigmatico sorriso.

Da qui, vi dirigerete verso Luxor, la città delle meraviglie archeologiche, dove i templi e le tombe dei faraoni risplendono sotto il sole implacabile. Imbarcatevi su una crociera sul Nilo, il fiume sacro che ha nutrito la civiltà egizia per millenni. Ogni curva del fiume rivela una nuova sorpresa: da Esna a Edfu, viaggiate tra templi maestosi e villaggi pittoreschi, immergendovi nella vita quotidiana lungo il fiume.

Ma il punto culminante del viaggio è Assuan, un'oasi di pace e spiritualità al culmine del Nilo. Qui, tra palmeti e giardini rigogliosi, visitate il Tempio di Philae, un gioiello architettonico dedicato alla dea Iside, e ammirate il Tempio di Abu Simbel, un monumento imponente scavato nella roccia stessa.

Questo tour non è solo un viaggio nel tempo, ma un'esperienza completa che vi condurrà alla scoperta della ricchezza culturale e storica dell'Egitto antico.

Unitevi a noi per un'avventura che rimarrà impressa nella vostra memoria per sempre.

 

Potrete scegliere il vostro itinerario in base al giorno di arrivo:

 

Itinerario 1 (arrivo il giovedì o il sabato)

Giorno 1: Arrivo al Cairo

Giorno 2: Il Cairo - Piramidi di Giza e Sakkarah

Giorno 3: Il Cairo - Luxor (volo interno incluso)

Giorno 4: Luxor - Esna

Giorno 5: Esna - Edfu - Kom Ombo - Assuan

Giorno 6: Kom Ombo - Assuan

Giorno 7: Assuan - Il Cairo

Giorno 8: Partenza dal Cairo

 

Itinerario 2 (arrivo il venerdì o la domenica)

Giorno 1: Arrivo al Cairo

Giorno 2: Il Cairo - Luxor (volo interno incluso)

Giorno 3: Luxor - Esna

Giorno 4: Esna - Edfu - Kom Ombo - Assuan

Giorno 5: Kom Ombo - Assuan

Giorno 6: Assuan - Il Cairo

Giorno 7: Il Cairo - Piramidi di Giza e Sakkarah

Giorno 8: Partenza dal Cairo

 

Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.

 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Itinerario 1 (arrivo il giovedì o il sabato)

Giorno 1: Arrivo al Cairo

Arrivo al Cairo e trasferimento in hotel. La capitale egiziana è una delle più grandi metropoli del mondo e si estende lungo entrambe le sponde del Nilo.
Check-in e pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 2: Il Cairo - Piramidi di Giza e Sakkarah

Prima colazione in hotel, poi visita dell'altopiano di Giza e delle sue incredibili piramidi: la Piramide di Khufu, costruita intorno al 2650 a.C., è la più grande delle tre, una delle 7 meraviglie dell'antichità e quella che ha resistito meglio alla prova del tempo. Ci sono anche la piramide di Khephren e quella di Mykerinos, la più piccola delle tre con i suoi 66 metri di altezza.
È possibile visitare anche la Sfinge, un leone con la testa di un faraone, il cui ruolo era quello di difendere l'ingresso della tomba dai saccheggiatori.
Pranzo vicino alle piramidi.
Il pomeriggio è dedicato alla visita dei siti di Memphis e Sakkarah. Memphis, a sud del Cairo e capitale dell'Antico Regno, fu fondata dal re Menes intorno al 3000 a.C., ma oggi è poco più di un palmeto contenente alcune stele e statue, tra cui un'enigmatica sfinge di alabastro. Il sito di Sakkarah, costruito intorno al 2700 a.C. in onore del faraone Djoser dall'architetto Imhotep, è famoso soprattutto per la sua prima piramide a gradoni.
Cena e pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 3: Il Cairo - Luxor (volo interno incluso)

Prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto per il volo interno per Luxor, nell'Alto Egitto. Una volta arrivati a Luxor, trasferimento dall'aeroporto al porto, imbarco e sistemazione in cabina.
Partirete quindi alla scoperta della riva sinistra del Nilo: la città di Tebe e la Valle dei Re, che ospita le tombe dei più grandi faraoni dalla XVIII alla XX dinastia. A partire dal Nuovo Impero Egizio, i faraoni non vennero più sepolti in monumenti colossali, ma piuttosto in volte scavate nella roccia, con accessi accuratamente bloccati e nascosti.
Visitate il Tempio di Ramses III a Medinet Habu, uno dei templi più spettacolari dell'Antico Egitto.
Sulla via del ritorno, potrete fare una pausa fotografica per immortalare i Colossi di Memnon, due statue giganti scolpite nell'arenaria che testimoniano lo splendore passato del tempio di Amenofi III.
Pranzo a bordo. Navigazione verso Esna.
Cena e pernottamento a bordo.

 

 

Giorno 4: Luxor - Esna

Prima colazione e pranzo a bordo, poi navigazione verso Edfu. Arrivati a destinazione, visiterete lo splendido Tempio di Horus, un vero capolavoro architettonico e uno dei siti meglio conservati di tutto l'antico Egitto. Si entra nel tempio attraverso il grande pilone situato in un cortile le cui pareti raccontano la storia dei vari riti compiuti dal re e dagli dei. Due grandi falchi di granito nero (che rappresentano il dio Horus) sorvegliano l'ingresso del tempio.
Cena e pernottamento a bordo.
Navigazione verso Kom Ombo.

Giorno 5: Esna - Edfu - Kom Ombo - Assuan

Prima colazione a bordo, seguita dalla visita al tempio di Kom Ombo.
Isolato su un promontorio sulle rive del Nilo, questo tempio è unico in quanto risale all'epoca greco-romana e combina due santuari: uno dedicato a Sobek e l'altro a Horus. Questo tempio è all'insegna della dualità: due ingressi, due corridoi paralleli, stanze disposte simmetricamente su entrambi i lati di questi corridoi, che si riuniscono nel doppio santuario. Scoprirete anche la Cappella di Hathor, che ospita alcune mummie di coccodrillo.
Pranzo a bordo, seguito da una visita alla Piccola e all'Alta Diga di Assuan, una delle più imponenti al mondo, che regola le piene del Nilo. Fate una pausa fotografica davanti a queste strutture "faraoniche" e allo spettacolare panorama che offrono sull'immenso lago Nasser.
Visiterete poi il tempio di Philae, un'antica isola interamente dedicata a Iside che fu completamente coperta dalle acque, motivo per cui il tempio fu ricostituito sull'isola vicina a 400 metri di distanza. Prima di tornare alla nave, visiterete un istituto di papiro e conoscerete le antiche tecniche di produzione del papiro.
Cena e pernottamento a bordo.

 

 

Giorno 6: Kom Ombo - Assuan

Prima colazione a bordo e mattinata a disposizione. Pranzo a bordo, seguito da una minicrociera in feluca, l'unico modo per scoprire la riva sinistra e le isole Kitchener o Elefantina, veri gioielli del fiume. Lasciatevi cullare dalla brezza e navigate nelle calme acque blu del Nilo millenario. Sosta all'isola Kitchener e visita del suo giardino botanico. Tardo pomeriggio a disposizione.
Cena e pernottamento a bordo.

 

 

Giorno 7: Assuan - Il Cairo

Prima colazione a bordo e volo interno per Il Cairo. Pranzo al Cairo e passeggiata nel Khan El Khalili Souk, un bazar costruito nel XIV secolo, che si illumina di 1001 colori ed espone merci folcloristiche oltre a una vasta scelta di gioielli e spezie.
Cena e pernottamento in hotel.


 

Giorno 8: Partenza dal Cairo

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in base agli orari dei voli.

Itinerario 2 (arrivo il venerdì o la domenica)

Giorno 1: Arrivo al Cairo

Arrivo al Cairo e trasferimento in hotel. La capitale egiziana è una delle più grandi metropoli del mondo e si estende lungo entrambe le sponde del Nilo.
Check-in e pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 2: Il Cairo - Luxor (volo interno incluso)

Prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto per il volo interno per Luxor, nell'Alto Egitto. Una volta arrivati a Luxor, trasferimento dall'aeroporto al porto, imbarco e sistemazione in cabina.
Partirete quindi alla scoperta della riva sinistra del Nilo: la città di Tebe e la Valle dei Re, che ospita le tombe dei più grandi faraoni dalla XVIII alla XX dinastia. A partire dal Nuovo Impero Egizio, i faraoni non vennero più sepolti in monumenti colossali, ma piuttosto in volte scavate nella roccia, con accessi accuratamente bloccati e nascosti.
Visitate il Tempio di Ramses III a Medinet Habu, uno dei templi più spettacolari dell'Antico Egitto.
Sulla via del ritorno, potrete fare una pausa fotografica per immortalare i Colossi di Memnon, due statue giganti scolpite nell'arenaria che testimoniano lo splendore passato del tempio di Amenofi III.
Pranzo a bordo. Navigazione verso Esna.
Cena e pernottamento a bordo.

 

 

Giorno 3: Luxor - Esna

Prima colazione e pranzo a bordo, poi navigazione verso Edfu. Arrivati a destinazione, visiterete lo splendido Tempio di Horus, un vero capolavoro architettonico e uno dei siti meglio conservati di tutto l'antico Egitto. Si entra nel tempio attraverso il grande pilone situato in un cortile le cui pareti raccontano la storia dei vari riti compiuti dal re e dagli dei. Due grandi falchi di granito nero (che rappresentano il dio Horus) sorvegliano l'ingresso del tempio.
Cena e pernottamento a bordo.
Navigazione verso Kom Ombo.

 

 

Giorno 4: Esna - Edfu - Kom Ombo - Assuan

Prima colazione a bordo, seguita dalla visita al tempio di Kom Ombo.
Isolato su un promontorio sulle rive del Nilo, questo tempio è unico in quanto risale all'epoca greco-romana e combina due santuari: uno dedicato a Sobek e l'altro a Horus. Questo tempio è all'insegna della dualità: due ingressi, due corridoi paralleli, stanze disposte simmetricamente su entrambi i lati di questi corridoi, che si riuniscono nel doppio santuario. Scoprirete anche la Cappella di Hathor, che ospita alcune mummie di coccodrillo.
Pranzo a bordo, seguito da una visita alla Piccola e all'Alta Diga di Assuan, una delle più imponenti al mondo, che regola le piene del Nilo. Fate una pausa fotografica davanti a queste strutture "faraoniche" e allo spettacolare panorama che offrono sull'immenso lago Nasser.
Visiterete poi il tempio di Philae, un'antica isola interamente dedicata a Iside che fu completamente coperta dalle acque, motivo per cui il tempio fu ricostituito sull'isola vicina a 400 metri di distanza. Prima di tornare alla nave, visiterete un istituto di papiro e conoscerete le antiche tecniche di produzione del papiro.
Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5: Kom Ombo - Assuan

Prima colazione a bordo e mattinata a disposizione. Pranzo a bordo, seguito da una minicrociera in feluca, l'unico modo per scoprire la riva sinistra e le isole Kitchener o Elefantina, veri gioielli del fiume. Lasciatevi cullare dalla brezza e navigate nelle calme acque blu del Nilo millenario. Sosta all'isola Kitchener e visita del suo giardino botanico. Tardo pomeriggio a disposizione.
Cena e pernottamento a bordo.

 

 

Giorno 6: Assuan - Il Cairo

Prima colazione a bordo e volo interno per Il Cairo. Pranzo al Cairo e passeggiata nel Khan El Khalili Souk, un bazar costruito nel XIV secolo, che si illumina di 1001 colori ed espone merci folcloristiche oltre a una vasta scelta di gioielli e spezie.
Cena e pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 7: Il Cairo - Piramidi di Giza e Sakkarah

Prima colazione in hotel, poi visita dell'altopiano di Giza e delle sue incredibili piramidi: la Piramide di Khufu, costruita intorno al 2650 a.C., è la più grande delle tre, una delle 7 meraviglie dell'antichità e quella che ha resistito meglio alla prova del tempo. Ci sono anche la piramide di Khephren e quella di Mykerinos, la più piccola delle tre con i suoi 66 metri di altezza.
È possibile visitare anche la Sfinge, un leone con la testa di un faraone, il cui ruolo era quello di difendere l'ingresso della tomba dai saccheggiatori.
Pranzo vicino alle piramidi.
Il pomeriggio è dedicato alla visita dei siti di Memphis e Sakkarah. Memphis, a sud del Cairo e capitale dell'Antico Regno, fu fondata dal re Menes intorno al 3000 a.C., ma oggi è poco più di un palmeto contenente alcune stele e statue, tra cui un'enigmatica sfinge di alabastro. Il sito di Sakkarah, costruito intorno al 2700 a.C. in onore del faraone Djoser dall'architetto Imhotep, è famoso soprattutto per la sua prima piramide a gradoni.
Cena e pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 8: Partenza dal Cairo

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in base agli orari dei voli.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno senza pensieri, abbiamo selezionato per voi le seguenti sistemazioni (o simili):

 

Al Cairo: Concorde El Salam 5* o Le Passage

Crociera: MS Pioneer I o II o MS Nile Marquise o Paradise o Champollion

 

MS Nile Marquise: 

Lanciata nel 2005, secondo le norme e i regolamenti dell'American Bureau for shipping (ABS), compresi tutti gli aspetti di sicurezza e l'assicurazione.

L'imbarcazione è insonorizzata secondo le più recenti tecnologie. Completamente climatizzata, con sistema di allarme antincendio e acqua appositamente trattata con sistema a raggi ultravioletti.

 

MS Pioneer I:

Lanciata nel 1999, secondo le norme e i regolamenti dell'American Bureau for shipping (ABS), compresi tutti gli aspetti di sicurezza e l'assicurazione.

L'imbarcazione è insonorizzata secondo le più recenti tecnologie. Completamente climatizzata, con sistema di allarme antincendio e acqua appositamente trattata con sistema a raggi ultravioletti.

 

MS Pioneer II:

Lanciata nel 2005, secondo le norme e i regolamenti dell'American Bureau for shipping (ABS), compresi tutti gli aspetti di sicurezza e l'assicurazione.

L'imbarcazione è insonorizzata secondo le più recenti tecnologie. Completamente climatizzata, con sistema di allarme antincendio e acqua appositamente trattata con sistema a raggi ultravioletti.

 

In caso di indisponibilità delle navi o degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi o navi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) dalla colazione del giorno 2 alla colazione del giorno 8, (cena libera il giorno 1).

In viaggio verso l'Egitto

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Egitto

L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie fiabesche. Isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture millenarie più misteriose di sempre. Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

- Spese per il visto e mancia: 70 € / persona

Il prezzo non include:

- Voli internazionali

- Spese per il visto e mance da pagare in contanti all'arrivo: +70€ / persona

- Bevande e spese personali

- Escursioni facoltative offerte in loco (Abu Simbel in aereo o in pullman, spettacoli di suoni e luci a Philae, Karnak o alle piramidi, ecc.)

- Assicurazione annullamento/assistenza/multirischio

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Tra il Nilo e le Piramidi