Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in Egitto con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in Egitto
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Egitto. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze in Egitto. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze in Egitto. per approfittarne
Vendite scadute.

Imbarcati per il Nilo e scegli una vacanza in Egitto, tra il deserto e le più belle località balneari.

Perché andare in vacanza in Egitto ?

Da sempre l'Egitto ha ispirato fascino e interesse. Terra di faraoni, geroglifici e leggende, questo paese nordafricano ha una storia millenaria testimoniata da una serie di monumenti che rientrano tra quelli più visitati al mondo.

A poche ore di volo dall'Italia, il Paese è lambito sia dal Mar Mediterraneo che dal Mar Rosso, fu culla della civiltà egizia e ha attirato in ogni epoca milioni di viaggiatori. In occasione di una vacanza in Egitto, potrai ammirare tutta la maestosità delle piramidi, scoprire le curiosità e le leggende che aleggiano intorno a queste costruzioni e fare una favolosa crociera sul fiume Nilo. Queste sono solo alcune delle cose da fare in questo Paese, il quale offre tante altre attrazioni e numerose attività per rendere indimenticabili i tuoi giorni di vacanza.

Fotografia del Tempio di Luxor in Egitto e dei suoi monumenti storici essenziali

Recensione di Voyage Privè su una vacanza in Egitto

Prima di partire, dai uno sguardo alle nostre recensioni. Le opinioni sulle vacanze in famiglia in Egitto, o in amore sono state rese da vari esperti di viaggio di Voyage Privè e nell'apposita sezione puoi scoprire tutte le informazioni che potranno esserti più di aiuto nell'organizzazione della tua vacanza. Ciò che emerge maggiormente da queste recensioni è l'atmosfera mistica e anche un po' di mistero che aleggia in questa terra. Qui, dove in un tempo passato ha vissuto una delle civiltà più sviluppate e organizzate della storia e in cui si trovano luoghi di inimmaginabile interesse, come le città di Luxor e Il Cairo, la Valle dei Re e la Grande Diga di Assuan. Un luogo da visitare almeno una volta nella vita e da apprezzare in tutta la sua bellezza.

5 luoghi da non perdere durante un viaggio in Egitto, la terra dei Faraoni

L'Egitto è un Paese ricco di destinazioni da scegliere e sulle quali "costruire" la tua vacanza. Voyage Privè ha selezionato per te quelle più emozionanti.

Fotografia delle piramidi egiziane

1. Visita della capitale, Il Cairo

Il Cairo è la capitale dello Stato nonché rientra tra le metropoli più popolate al mondo. Si distingue in due zone : Il Cairo islamico (dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1979 e dove sorgono molte moschee) e Il Cairo copto (dove si trovano diverse chiese cristiane e strutture di epoca romana). In città si trovano numerose attrazioni tra cui il Museo Egizio, il mercato tradizionale di Khan el-Khalili, Piazza Tahrir e la Piramide di Djoser.

2. Una passeggiata tra le meraviglie di Giza

Giza è una cittadina non molto distante dalla capitale egizia. Sorge sul fiume Nilo e precisamente sulla riva occidentale. I suoi luoghi caratteristici sono le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge e, direttamente alle sue spalle, la Piramide di Chefren. Si tratta di una cittadina dove sembra che il tempo si sia fermato a secoli e secoli fa, dove ad ogni passo ci si accorge di respirare la gloria dell'antica civiltà egizia.

3. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è una località balneare famosa per i resort e per tutta una serie di strutture attrezzate ad accogliere al meglio un gran numero di turisti. Qui è possibile godere di un mare trasparente e ricco di vita e dove, tra filari di palme e lunghe spiagge sabbiose, si trovano anche il Parco nazionale di Ras Muhammad e la riserva naturale di Nabq Protected Area. Inoltre, nei pressi di Sharm el-Sheikh si erge il Monte Sinai in tutta la sua imponenza.

4. Soggiorno di relax a Marsa Alam

Per un soggiorno trascorso in completo relax sulla spiaggia e tra tuffi in acque paradisiache, Marsa Alam è il luogo perfetto. Specialmente se la tua passione sono le immersioni e il mare più selvaggio, qui si trova una rigogliosa barriera corallina da esplorare in snorkeling, si possono ammirare i delfini e tante specie di pesci colorati.

5. Safari nel deserto

Approfittate della vostra vacanza romantica in Egitto o anche da soli, per godervi un safari nel deserto in Jeep. Durante un tour, si potranno solcare le alte dune di sabbia, vivere l'accoglienza dei piccoli villaggi e cenare sotto un cielo stellato. Un'esperienza da provare assolutamente !

Dove dormire durante una vacanza in Egitto

Prestigioso hotel 4 stelle a Sharm El Sheikh, Egitto con piscina esterna riscaldata e zona relax

La scelta delle strutture per il soggiorno durante le vacanze in Egitto è molto varia. Questo dipende in particolare dal tipo di viaggio che si sta affrontando e dal budget disponibile. In particolare, approfittate di offerte esclusive fino al 70% di sconto nel cuore degli hotel di alta gamma. Per una vacanza rilassante, visitate località extra-lusso come Sharm el-Sheikh o altre località balneari, per godere esclusivamente del mare e del benessere. Hotel di lusso e tour all-inclusive dell'Egitto, scoprirete splendide città come Il Cairo e Luxor e i loro siti storici, rendendo il vostro viaggio in Egitto emozionante. Per ottenere il massimo dalla vostra vacanza, optate per una vacanza last minute ad un prezzo esclusivo.

Informazioni utili per partire verso l'Egitto

L'Egitto mette a disposizione dei suoi visitatori un territorio variegato da esplorare in sicurezza e in possesso delle dovute informazioni. Eccone alcune.

Ci sono regole di comportamento da dover rispettare ?

L'Egitto è un Paese musulmano. Pertanto, alle donne è consigliato un abbigliamento sobrio e discreto nonché di coprire spalle e gambe al di fuori della zona balneare. Qualche piccola accortezza, in rispetto degli usi e costumi di questa terra meravigliosa.

Occorre fare delle vaccinazioni prima di partire ?

No, ma si consiglia di portare con sé un antisettico intestinale e tutti i medicinali, compresi gli antibiotici, di cui si potrebbe aver bisogno.

Documenti di viaggio

Per vacanze inferiori ai 3 mesi, è necessario essere in possesso di un passaporto valido e un visto di ingresso. Quest'ultimo si ottiene tramite il tour operator del tuo viaggio, in aeroporto a Il Cairo oppure nell'Ambasciata egiziana più vicina.

Per maggiori informazioni sull'Egitto e i paesi limitrofi, trovate la nostra guida turistica.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Egitto
  4. Vacanze Egitto