Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire Capo Verde e le sue numerose isole e perdersi nella natura selvatica con distese di costa meravigliosa
- Soggiornare negli hotel accuratamente negoziati per voi e per il vostro comfort con prima colazione inclusa
- Visitare le Isole di Santiago e Fogo e rimanere sbalorditi dalla diversità dei paesaggi, da quello vulcanico alle spiagge di sabbia nera
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vi invitiamo a venire con noi in questo tour di 8 giorni/7 notti alla scoperta di due delle isole più importanti dell'arcipelago di Capo Verde.
Santiago è conosciuta come l'isola più africana, per il suo forte legame con questo continente attraverso le sue tradizioni e la sua cultura. Prima isola ad essere colonizzata, è anche il luogo in cui si trovano le radici e le origini di Capo Verde. La sua ricchezza non si limita alla cultura e alla storia, ma comprende anche paesaggi contrastanti, con montagne, valli fertili e splendide spiagge di sabbia bianca.
Fogo è famosa per il suo vulcano attivo: potrete vivere esperienze uniche, come camminare sulla lava pietrificata, visitare le cantine del famoso vino di Fogo, vedere le colate laviche più recenti e trovarvi nella caldera del vulcano.....
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Santiago
Giorno 2 : Santiago
Giorno 3 : Santiago - Fogo
Giorno 4: Fogo
Giorno 5: Fogo - Santiago
Giorno 6: Santiago
Giorno 7: Santiago
Giorno 8: Santiago - Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: ARRIVO SULL'ISOLA DI SANTIAGO
Arrivo sull'isola di Santiago, trasferimento in hotel e ricevimento di benvenuto.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: ISOLA DI SANTIAGO
Prima colazione in hotel.
Inizierete con una passeggiata nel centro storico di Praia - la "Meseta", dove vedrete il quartiere della croce, la chiesa e il mercato pubblico, la via dell'arte di Ponta Belém, il mercato di Sukupira.
Poi prenderete l'autobus per Cidade Velha, situata a 20 minuti dalla capitale, la prima città costruita dai portoghesi in Africa e considerata la culla di Capo Verde. Il centro storico di Ribeira Grande è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2009. Grazie alla cura dei suoi resti storici, la maggior parte delle rovine e la sua architettura tipica (muro di pietra e tetto di paglia) sono ben conservate. Visiteremo il Forte di São Filipe, a 100 metri sul livello del mare. Fu costruito per proteggere la città dai pirati, tra cui Francis Drake e Jacques Cassard.
Il pranzo (bevande escluse) sarà in un ristorante sul mare nel centro di Cidade Velha.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: TRASFERIMENTO VERSO L'ISOLA DI FOGO
Cambio di scenario per l'isola di Fogo, che deve il suo nome al suo vulcano attivo.
Soggiornerete all'Hotel Savana Sao Filipe Fogo, una casa coloniale splendidamente restaurata in città, con una splendida vista sul mare e sull'isola di Brava. L'hotel dista circa 35 km dal vulcano e pochi chilometri dalle spiagge di sabbia nera.
Notte in hotel.
GIORNO 4: ISOLA DI FOGO
Prima colazione in hotel.
Non potevamo perdere l'occasione di scoprire il luogo principale dell'Isola di Fogo: il suo vulcano. Vi accompagneremo quindi in un viaggio indimenticabile, iniziando con una visita a Chã das Caldeiras. Un paesaggio fatto di lava, dalla più antica alla più recente, sempre protetto dall'imponente vulcano e dalle montagne che circondano la caldera.
Lasciamo São Filipe al mattino, passando per la regione del Forno. Passeremo per Cabeça Fundão, dove si trovano gli antichi crateri, in un paesaggio bellissimo. Arrivati all'ingresso del parco naturale, faremo una sosta fotografica, dove potrete apprezzare questo paesaggio lunare. Da qui potremo vedere la cima più alta di Fogo, chiamata "Pico do Fogo", così come il cratere del 2014.
Poi arriveremo a Portela, uno dei villaggi inghiottiti dalla lava del 2014, che oggi è già stato ricostruito con ristoranti, pensioni e altre piccole strutture. Pranzeremo in un ristorante locale (bevande escluse) e avremo anche l'opportunità di assaggiare il vino tradizionale di Chã das Caldeiras, conosciuto come "manecon".
Notte in hotel.
GIORNO 5: RITORNO ALL'ISOLA DI SANTIAGO
Comincerete la giornata con la prima colazione per un carico vitaminico.
Una volta lasciata l'isola vulcanica tornerete a Santiago. Trasferimento all'aeroporto. Volo per Santiago.
Il resto della giornata è libero.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: ISOLA DI SANTIAGO
Prima colazione in hotel.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro soggiorno a Santiago, alloggerete presso l'Hotel Santiago Praia, in camera Standard.
Sull'isola di Fogo, soggiornerete presso l'hotel Savana Sao Filipe Fogo in camera Standard.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Capo Verde —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Capo Verde