Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire Capo Verde in tutta comodità grazie ai trasferimenti inclusi e agli hotel selezionati per voi
- Ammirare l'autenticità e l'essenza dell'isola di Santiago, che con la sua natura e le magnifiche spiagge vi stupirà
- Esplorare São Vicente, isola vivace e famosa anche per la musica ispirata al sound del Brasile
- Rimanere soddisfatti dalla cucina e dai sapori di Santo Antão, gustando tutta l'autenticità dei suoi incredibili piatti!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite tutta l'atenticità dell'arcipelago di Capo Verde durante le feste di Natale e Capodanno!
Il vostro tour comincerà a Santiago, l'isola più grande dell'arcipelago, che nel tempo ha mantenuto il suo forte legame con il continente africano. Scopritene la natura lussureggiante e le spiagge di sabbia fine, prima di spostarvi su un'altra isola, São Vicente, conosciuta anche con il nome di piccolo Brasile, per via della cultura e soprattutto della musica, di cui Mindelo è la capitale.
Infine, vi recherete a Santo Antão, la perla dell'Atlantico, dove verrete sopraffatti dal gusto incredibile della cucina e dai meravigliosi panorami.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Santiago
Giorno 2: Santiago - visita di Tarrafal
Giorno 3: Santiago - Santa Cruz, Pedra Badejo e "Rabelados"
Giorno 4: Santiago - Città Vecchia
Giorno 5: Santiago - giorno libero
Giorno 6: São Vicente
Giorno 7: Tour dell'isola di São Vicente - spiagge e vulcani
Giorno 8: Tour di Santo Antão
Giorno 9: Santo Antão - Tour a piedi dell'area Sud-Ovest
Giorno 10: São Vicente - rientro
Nota Bene: L'itinerario può subire variazioni a causa di ritardi o cancellazioni dei voli interni. Atlantur non può essere ritenuta responsabile di eventuali disagi o costi aggiuntivi che ne derivano. Tuttavia, ci impegniamo a trovare la migliore soluzione disponibile per ridurre al minimo le perdite dei clienti.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Santiago
Benvenuti a Capo Verde!
Santiago sarà la vostra porta d'accesso agli splendori dell'Arcipelago!
Arrivo a Praia, la capitale di Capo Verde.
Trasferimento in hotel e accoglienza.
Giorno 2: Santiago - visita di Tarrafal
Con questa escursione ci godremo un viaggio indimenticabile nel nord dell'isola, a Tarrafal, dove contempleremo i paesaggi unicidi questa zona.
Tra alte montagne, pianure e verdi vallate, scopriremo che il paesaggio cambia completamente rispetto a quello della città di Praia. La prima tappa è a São Domingos.
Vedremo diversi villaggi, passando per il Picco di Antónia, il punto più alto dell'isola. A 60 km da Praia si trova la città di Assomada, un importante punto commerciale, dove si visiterà il mercato tradizionale (solo il mercoledì e il sabato).
Il tour prosegue attraversando la regione della Serra Malagueta, con la sua foresta di eucalipti, diversi tipi di acacie e altre piante endemiche.
Arriveremo infine a Tarrafal, un villaggio di pescatori dove potremo visitare l'ex campo di concentramento, ora trasformato in museo, per poi raggiungere l'incredibile baia, con un mare molto piacevole, circondato da palme - considerata una delle spiagge più belle del Paese (tempo libero per fare il bagno).
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Santiago - Santa Cruz, Pedra Badejo e "Rabelados"
Con questo tour conosceremo una delle gemme dell'isola di Santiago: la contea di Santa Cruz, con la città di Pedra Badejo, sulla costa orientale dell'isola. Una città con paesaggi ideali, montagne e mare, tradizioni di pesca e agricoltura con grandi campi di banane e palme da cocco.
Durante questa escursione, faremo una passeggiata leggera (circa 1,5 ore) nel cuore dei campi di banane, cocco, mango e molti altri.
A Pedra Badejo, vedremo il porto con le sue barche di pescatori e una bella spiaggia di sabbia nera.
Lungo la strada, vedremo altre suggestive spiagge di sabbia nera deserte, come "Praia dos amores" (spiaggia degli innamorati).
Successivamente, faremo una sosta presso la comunità dei "rabelados" nel villaggio di Espinho Branco. Si tratta di una comunità religiosa che si è ribellata alla società e alla chiesa durante il periodo coloniale e che oggi conserva ancora le sue tradizioni uniche. Qui avremo la possibilità di vedere e acquistare alcuni pezzi di artigianato e dipinti, mentre impareremo di più su questa cultura.
Giorno 4: Santiago - Città Vecchia
Cidade Velha, a 20 minuti dalla capitale, è la prima città costruita dai portoghesi in Africa ed è considerata la culla di Capo Verde.
Il centro storico di Ribeira Grande, ribattezzato Cidade Velha alla fine del XVIII secolo, è diventato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2009 e, pertanto, i suoi resti storici, per lo più rovine, e la sua architettura tipica (muri in pietra e tetti di paglia) sono conservati.
Visiteremo il Forte di São Filipe, a 100 metri sul livello del mare, costruito per proteggere la città dai pirati che la attaccavano costantemente tra il XVI e il XVII secolo - tra cui Francis Drake e Jacques Cassard.
Nella Città Vecchia, visiteremo alcuni monumenti e rovine, tra cui l'antica cattedrale, il Convento di São Franciso, la Chiesa di Nossa Senhora do Rosário (la prima chiesa costruita nelle ex colonie), la Rua de Banana e l'antico mercato degli schiavi, con la sua gogna.
Giorno 5: Santiago - giorno libero
Questa giornata è a vostra disposizione! Indugiate ancora per il tempo che vi rimane in quest'isola e prendete un souvenir da portare con voi al vostro rientro.
Giorno 6: São Vicente
Check-out dall'Oasis Atlantico Praiamar e trasferimento dall'hotel all'Aeroporto internazionale Nelson Mandela. Volo interno per São Vicente, poi trasferimento e check-in all'Hotel Oasis Atlantico Porto Grande.
Tempo libero. Penottamento in hotel.
Giorno 7: Tour dell'isola di São Vicente - spiagge e vulcani
Scoprite i diversi scenari di São Vicente, con le sue belle spiagge e i suoi vulcani spenti.
Inizieremo con un tour a piedi della città cosmopolita di Mindelo, la capitale, per poi salire sul Monte Verde per la sua vista panoramica, Salamansa e la sua spiaggia per il kitesurf, Baía das Gatas, nota per il suo festival musicale e le sue piscine naturali (tempo libero per nuotare).
Passeremo anche per Praia Grande, un'incredibile spiaggia di sabbia bianca e Calhau con i suoi vulcani spenti, da cui si può vedere l'isola di Santa Luzia.
Si ritorna al centro della città percorrendo la strada Madeiral.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Tour di Santo Antão
Tour alla scoperta delle principali attrazioni dell'isola attraverso la famosa strada della Corda. Passerete per Água das Caldeiras, Ribeira Grande, Ponta de Sol e, naturalmente, Paúl. Un favoloso contrasto tra l'aridità della parte meridionale dell'isola e la foresta delle alture, con una vegetazione lussureggiante a nord. Da non perdere!
Giorno 9: Santo Antão - Tour a piedi dell'area Sud-Ovest
Oggi partirete alla scoperta del versante sud-occidentale dell'isola, attraverso paesaggi vulcanici, campi di pozzolana dove potrete scorgere bellissimi villaggi isolati... Con piccoli tour a piedi scoprirete paesaggi insoliti, oltre a conoscere la vita quotidiana di questa gente.
Scoprirete anche Lagedos, un piccolo villaggio noto per il suo turismo sostenibile.
Questo tour vi condurrà in paesaggi unici, non solo per il tipo di coltivazioni, ma anche per il contrasto di colori che la roccia vulcanica nera offre.
Giorno 10: São Vicente - rientro
Dopo aver effettuato il check-out in hotel, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Oer questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni Standard nei seguenti hotel:
A Santiago: Oasis Atlantico Praiamar
A São Vincente: Oasis Altantico Porto Grande Hotel
A Santo Antão: Santantao Art Resort
Nota Bene: Se gli hotel menzioanti nel programma non sono disponibili, ve ne saranno assegnati altri di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Capo Verde —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I clienti saranno accolti all'aeroporto con un cartello con il loro nome. Contatto di emergenza in loco:
São Vicente - Júlia Fonseca Tel: +238 918 73 36
Santo Antão - Sandra Pereira Tel: + 238 919 73 78
Santiago - Elaine Paris Tel: + 238 976 45 62
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Capo Verde