Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario autentico e inedito tra i panorami caraibici e la cultura del Nord Est del paese
- Le escursioni e i tour con guida parlante inglese per non perdervi nulla di questo incredibile itinerario
- Le dune di sabbia di Atins, uniche al mondo che visiterete in 4x4
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Brasile —

L'offerta —
8 notti: 2 notti a Olinda + 3 notti a Porto de Galhinas + 1 notte a São Luis + 2 notti a Atins
L'itinerario —
Arrivati in aeroporto a Recife, capitale della regione di Pernambuco, verrete accolti dalla guida parlante inglese e accompagnati in hotel a Olinda. Avrete l'opportunità di scoprire questa località storica, classificata come patrimonio dell'UNESCO dal 1982. La città vecchia si trova arroccata su una collina da cui si gode di una incantevole vista sugli edifici e le chiese barocche sottostanti. La città venne fondata nel XVI secolo dai portoghesi e vanta una lunga storia legata al commercio della canna da zucchero. Venne poi ricostruita dagli olandesi nel XVIII secolo e la commistione di questi stili, con giardini, chiese, conventi e piccole cappelle ne fanno un luogo dal fascino unico.
Giorno 2: Olinda
La mattina dopo colazione, vi aspetterà un tour a piedi di Olinda che include le chiese di Alto da Sé, e Misericordia dove potrete ammirare una vista panoramica mozzafiato di Olinda e Recife. Il carnevale di Olinda è tra quelli con maggiore partecipazione del paese e attrae turisti da tutto il mondo. Durante il tour sarete accompagnati da una guida parlante inglese.
Fatta colazione avrete le giornate libere per esplorare la zona e tuffarvi nelle sue acque da sogno.
Giorno 6: Porto de Galinhas / Recife / São Luis
Dopo la prima colazione con un volo interno raggiungerete São Luis. Arrivati a destinazione la guida vi condurrà in hotel per il check in e poi vi accompagnerà in una visita guidata della città di mezza giornata. Con i suoi 700 mila abitanti la capitale dello stato di Maranhão è una città ricca di storia e cultura, purtroppo dimenticata da molti turisti che visitano il Brasile. Seconda regione del Brasile, Maranhão costituisce una zona di transizione tra il nordest e l'Amazzonia. La città di São Luis combina spiagge caraibiche e foreste amazzoniche. A livello culturale è una località estremamente interessante con una mescolanza che include origini brasiliane, europee, africane e indigene che si riflettono in tradizioni e folclore. Visiterete la nuova parte della città, per poi proseguire per il centro storico e sempre passeggiando visiterete alcune delle attrazioni principali, tra le quali: la Litoranea, la laguna di Jansen, piazza Gonçalves Dias, Avenue Beira Mar, piazza Don Pedro II, la Cattedrale Sé, il museo Reggae, Praia Grande e molto altro.
La mattina raggiungerete Atins un villaggio di pescatori dell'area di Barreirinhas nel nord-est del paese. Questa località si trova sul delta del fiume Preguiças quando finisce il suo percorso nell'Oceano Atlantico. Il villaggio è circondato da spiagge bianche dune e lagune dalle acque cristalline che si formano durante la stagione delle piogge. Atins è considerata la porta per le visite al Lençois Maranhenses National Park. La mattina vi divertirete con un'escursione in barca veloce sul Rio Preguiças, farete poi una sosta nella comunità di Vassouras dove vengono protetti i macachi locali. Quindi proseguirete per Mandacaru dove visiterete il faro di Preguiças prima di proseguire e raggiungere Atins. Durante questa giornata avrete i servizi solo dell'autista.
Giorno 8: Atins
Dopo colazione vi aspetta un'escursione in 4X4 tra le splendide dune e lagune di Atins fino a Canto de Atins. Qui farete una sosta in un ristorante locale (il pranzo non è incluso). Dopo pranzo potrete rilassarvi e godervi questa località incantevole. Durante questa giornata avrete solo l'autista e non la guida ad accompagnarvi.
La mattina, dopo colazione, partirete per São Luis e da qui con il volo di rientro tornerete in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Olina: Pousada 4 Cantos o similare
Porto de Galinhas: Pousada Tabapitanga o similare
São Luis: Pousada Portas da Amazonia o similare
Atins: Pousada Vila Juràrà o similare
Massima occupazione:






Il trattamento previsto è di prima colazione
In viaggio verso il Brasile —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Recife e São Luis è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e gli hotel e durante tutte le tappe del tour sono compresi.