Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Brasile

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Brasile

Le nostre offerte

Viaggi in Brasile, la perla del Sud America

Le grandi città dell'entroterra: Brasilia e Goiania

Il Sud America ti ha sempre attratto e hai voglia di partire all'esplorazione di una delle sue incredibili terre? I viaggi in Brasile sono ciò che fa per te e grazie a noi potrai goderti vacanze di lusso a prezzi davvero imbattibili. Tra le mete principali che non puoi non visitare in Brasile c'è ovviamente Brasilia, la capitale. Si tratta di una città moderna e nuova, in quanto edificata tra il 1956 e il 1960. Tra le sue più belle attrattive troviamo la Catedral Metropolitana Nossa Sra. Aparecida, una chiesa cattolica dalla struttura circolare molto particolare, con colonne che si incontrano all'altezza del tetto. Accanto ad essa si trova il Museo Nazionale Honestino Guimarães; ha la forma di una cupola e contiene interessanti opere moderne e fotografie. Insieme alla Biblioteca Nazionale forma il Complesso Culturale della Repubblica. Imperdibile anche il Santuario Dom Bosco, una chiesa situata sulle rive di un lago artificiale: di giorno regala suggestivi giochi di luce grazie alle sue vetrate particolari.

Una bellissima località in cui trascorrere le serate è Pontao do Lago Sul, la verdissima area recintata sulle rive meridionali del lago Paranoà. Potrai ammirare tramonti da favola e gustare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti racchiusi nella zona. Qualche chilometro più a nord troverai il Memorial JK, un museo dedicato all'ex presidente e fondatore di Brasilia, Juscelino Kubitschek. Un'altra splendida città dell'entroterra del Paese è Goiania, a circa 200 km a sud ovest della capitale. Le sue attrazioni principali sono i meravigliosi parchi di cui è costellata, tra cui il Bosque dos Buritis, una splendida area boschiva nel bel mezzo della città. Al suo interno si trova anche il Museo d'Arte di Goiania, con esposizioni temporanee e permanenti di opere appartenenti principalmente ad artisti locali. Altri bei musei sono il Museu Memorial do Cerrado, il Goiano Museum e il Museo d'arte contemporanea. Per quanto riguarda i parchi, invece, imperdibili il Parque Lago do Rosas dove si trova anche lo zoo, Vaca Brava Park e Parque Flamboyant.

Rio de Janeiro e Sao Paulo: le grandi città costiere

Quando si parla del Brasile, la prima città a cui si pensa è Rio de Janeiro. Prima tappa obbligata è il Monte Corcovado, sulla cui cima si erge la famosa statua del Cristo Redentore. Si può salire con trenino o un autobus che impiegano circa 20 minuti a raggiungere la vetta, situata ad un'altezza di 700 metri. Da lì è possibile ammirare un panorama mozzafiato su tutta Rio. Poi vi è il Parco Quinta da Boa Vista, a pochi chilometri dal centro, il quale ospita il Museo Nazionale, il Giardino Zoologico e il Tempio di Apollo. Nelle vicinanze potrai visitare anche lo Stadio Maracana, dove si sono tenute le ultime Olimpiadi. Parlando di attrattive naturali, non si può non citare la montagna Pan di Zucchero, che si affaccia sull'oceano. Può essere raggiunta in funivia e anche da qui la vista che si può ammirare è davvero unica.

Tra le vie centrali di Rio, invece, si trovano diverse chiese: la Cattedrale Metropolitana de Sao Sebastiao, la chiesa di São Gonçalo Garcia e São Jorge e quella di Sao José. Per quanto riguarda i musei, invece, i più interessanti sono il Museu do Amanha, il Museo d'Arte Moderna, il Museo d'Arte di Rio e il Museo Storico Nazionale. Trovandosi in questa splendida città costiera, inoltre, è inevitabile trascorrere almeno una o due giornate in spiaggia. Le più amate e frequentate sono quelle di Copacabana e Ipanema, mentre coloro che preferiscono i luoghi un po' più tranquillo possono scegliere tra la spiaggia di Botofago e quella di Arpoador. Dopo aver setacciato Rio da cima a fondo, vale sicuramente la pena spostarsi nella vicina Sao Paulo. Tra i suoi maggiori luoghi d'interesse spiccano il Museo d'Arte, la Pinacoteca do Estado e il Museo dell'Immigrazione. Infine, d'obbligo è una passeggiata lungo la pittoresca Avenida Paulista.

La natura incontaminata del Brasile

Oltre a visitare le grandi città, c'è un'altra avventura che puoi scegliere di intraprendere durante i tuoi viaggi in Brasile: l'esplorazione della Foresta Amazzonica. Lo stato nordoccidentale del Paese, Amazonas, ne è completamente coperto. Il modo più semplice per raggiungerlo è atterrare a Manaus, la capitale, una città moderna nel polmone verde del pianeta. Da lì vengono organizzati numerosissimi tour, in battello sul Rio delle Amazzoni e avventure nella giungla. È sicuramente la soluzione migliore per esperienze del genere, perché addentrarsi da soli nella natura più selvaggia può essere complicato e soprattutto pericoloso. Tra i parchi più amati spicca il Parco Nazionale Jaù, il più grande del mondo. Qui potrai trovare meraviglie naturali di ogni genere, tra cui la Cascata del Jaù, le incantevoli spiagge del Rio Negro, i ruderi dell'antica città di Airao e l'arcipelago fluviale di Mariuá.

Nonostante il Parco Nazionale Jaù rappresenti una full immersion nella tipica flora e fauna amazzonica, ci sono altri bei parchi che sono pronti a lasciare a bocca aperta i visitatori. Tra questi il Parco Nazionale Pico da Neblina, dove potrai conoscere la vera giungla nel suo aspetto più selvatico. La abitano numerose specie di animali tra cui alcune in via di estinzione, come lo uacari nero, il galletto di roccia, il giaguaro, lo speoto e moltissimi altri. Puoi inoltre visitare alcuni villaggi di popolazioni indigene e, a dominare sull'intera area c'è il Pico da Neblina, la vetta più alta del Brasile. Poi, ancora, ci sono il Parco nazionale Campos Amazonicos, il Parco nazionale Juruena e il Parco nazionale Nascentes do Lago Jari. Anche in altre regioni ci sono aree verdi che vale sicuramente la pena visitare e una di questi è il Tijuca National Park, facilmente raggiungibile da Rio. Registrati al sito per scoprire le nostre eccezionali offerte per i tuoi viaggi in Brasile e scegli la tua destinazione!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Brasile
  4. Viaggi Brasile