Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend ad Hammamet

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend ad Hammamet

Le nostre offerte

Weekend ad Hammamet, la perla della Tunisia

La perla dell'Africa

Hammamet, come tutta la Tunisia, è diventata solo in epoca recente una meta turistica di tutto rispetto e con le imperdibili offerte che ti proponiamo può essere anche la tua prossima meta turistica. Il periodo ideale per visitarla inizia dalla seconda metà di maggio per arrivare fino ai primi di ottobre, con i picchi di temperatura che si toccano nei mesi di luglio e agosto, quando l'acqua del mare raggiunge i 26° gradi e diventa un motivo in più per lasciarsi coccolare dal suo placido dondolio. Pochi bagagli dentro la valigia per il tuo weekend ad Hammamet, visto che è raggiungibile da qualsiasi aeroporto italiano in poco più di un'ora, se poi si dispone di più giorni, alla visita della città si può aggiungere anche qualche escursione che tocca città e punti di interesse vicini.

La posizione geografica di Hammamet è bellissima, si colloca infatti all'interno dell'omonimo golfo nella penisola di Capo Bon, con il mare davanti e le colline verdi alle sue spalle. E' famosa per le sue spiagge bianche e il suo mare turchese, ma non manca di attrarre anche per la sua offerta artistica, per la poesia e il fascino tutto particolare della Medina e per i suoi colori. Tutta la città è caratterizzata dai suoi affascinanti vicoli lungo i quali sorgono le case con i muri di un bianco immacolato e le porte blu, spesso abbellite da qualche decorazione, che risaltano su di essi. Arte, mare, cultura, colori, natura, folclore, ad Hammamet non mancano certo gli elementi per inserirla come destinazione del tuo prossimo viaggio. E la riscoperta turistica di questa città ha visto un proliferare di villaggi e resort, pur nel rispetto dell'ambiente naturale che rimane un punto fermo, capaci di accogliere una popolazione che nei mesi estivi passa dai 20.000 abitanti a oltre 70.000 turisti innamorati di Hammamet.

Spiagge, cultura e tramonti mozzafiato

Dopo aver passeggiato sulle sue chilometriche spiagge bianche, ammirando le barche variopinte che colorano il mare turchese, puoi visitare la Kasbah, il forte di Hammamet. Ogni città tunisina che si affaccia sul mare ne ha uno, costruiti nel periodo dei Mori per far fronte ai continui attacchi degli invasori, quello di Hammamet svetta e domina tutto il territorio intorno la città. La Kasbah sorge all'interno della Medina, una delle più belle e curate fin nei minimi dettagli, di tutta la Tunisia. Intricata nelle sue vie, ma al tempo stesso, essenziale, suggestiva per la sua semplicità, colpisce e affascina senza essere sfarzosa. Per gli amanti della cultura, sono imperdibili la visita al museo del costume, che sfoggia vestiti bellissimi e abiti da matrimonio tipici del luogo, la tappa a Dar Sebastian, una casa tra le più belle di tutta Hammamet, realizzata con un mix di architettura locale e art decò e la gita, appena fuori le mura cittadine, al sito archeologico di Pupput, con reperti dell'età antica per un tuffo nel passato.

Hammamet si trasforma di sera, soprattutto nella zona nuova della città, la Hammamet Yasmine, che con i suoi locali accende il divertimento e gli hotel lussuosi e i centri commerciale la fanno da padrona. Hammamet sostituisce Tunisi come capitale della movida, si può ballare fino al mattino in uno dei tanti locali sul mare famosi in tutta l'Africa, se non addirittura tra i primi al mondo. Per un weekend ad Hammamet a prezzi vantaggiosi grazie alle nostre offerte, la cittadina tunisina ha ancora molto da offrire. Non perdere l'occasione di dedicare qualche ora allo shopping, con prodotti artigianali, tappeti e magnifici gioielli. Non disperino gli amanti dello sport che, seppur in vacanza, amano tenersi in movimento. Il mare la fa da padrona ovviamente e concede al turista piacevoli immersioni alla scoperta del fondale marino o più impegnative attività come il surf, le onde migliori si trovano da dicembre ad aprile, compresa la scuola nel porto di Sidi Bou Said per chi è ai primi passi. Escursioni in barca o nelle dune, golf e gli immancabili hammam, le terme, completano il quadro.

Non solo Hammamet

Il fascino della Tunisia non si esaurisce ad Hammamet e con qualche giorno in più a disposizione ti consigliamo le escursioni nei villaggi vicini, tutti verso sud, di Ken, Hergla e Takrouna, molto tradizionali e famosi per la vendita di prodotti artigianali di qualità. Più grandi e ricche di riferimenti storici, dai monumenti ai musei, sono Sousse e Kairouan. A circa 70 chilometri da Hammamet, c'è la capitale Tunisi raggiungibile in un'ora di bus o luage, i taxi collettivi, che merita di essere visitata per i suoi palazzi antichi, per le sue strade costeggiate da buganville e ibischi e per il famoso museo del Bardo, conosciuto per i suoi mosaici, tutto all'interno di una Medina meravigliosamente conservata come quella di Hammamet.

Molto colorata e intrigante è la cucina tunisina che non potrai fare a meno di assaggiare. Non solo pesce con aragoste e pesce fresco, ma anche Merguez, salsicce di pecora, l'insalata con uova, peperoni, tonno, cipolle e pomodori chiamata Mechouia, il famoso e conosciuto in tutto il mondo cous cous, con la variante di pesce tipica propria di Hammamet o ancora il Brik, un preparato salato di uova sode e il Tajine che è uno stracotto di carne di pecora, prodotti tipici e locali da gustare in uno dei tanti ristorantini e locali disseminati per le strade della città o lungo il litorale e tutti a prezzi modici. Modici e accattivanti come quello che ti proponiamo per questo weekend ah Hammamet. Per scoprire le promozioni e gli sconti vantaggiosi ti basterà iscriverti al nostro sito e non rimanere escluso da questo mare turchese di offerte.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Weekend Hammamet