Viaggi e avventure nel mondo, dove andare: scopri migliori destinazioni - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi e avventure nel mondo, dove andare: scopri migliori destinazioni

Il relax non fa per te ? Allora dai un'occhiata alle proposte di Voyage Privé per vacanze all'insegna dell'avventura e dell'adrenalina !

Perché partire per un viaggio all'avventura nel mondo ?

Attraverso un viaggio si ha la possibilità di conoscere il mondo e in qualche modo anche se stessi. Il nostro pianeta è ricco di destinazioni, paesaggi incantevoli e angoli di paradiso dove restare stupiti come dei bambini di fronte ad uno spettacolo di magia ed effettivamente, partire per un viaggio che sia all'insegna dell'interesse verso un particolare popolo piuttosto che di una particolare zona, ha qualcosa di magico. Se a questo si aggiunge poi l'adrenalina di un soggiorno che non sia basato sul relax e sulla tranquillità, il risultato è ancora migliore. I viaggi che siano all'avventura nel mondo sono per certi versi i più belli che si possano fare. È vero sì che non sono esperienze per tutti e che si torna a casa più stanchi di quando si è partiti, ma ciò che resta è un bagaglio culturale sicuramente arricchito da una visione della vita differente. Le avventure nel mondo, permettono di conoscere la vera anima dei luoghi e non fermarsi solo all'apparenza o a quello che si conosce già ; sono un modo per sfidare i propri limiti. Se stai pensando di partire per un viaggio non convenzionale, considera le proposte di Voyage Privé !

Royalton Riviera Cancun 5* & Circuito Yucatan

Consigli di specialisti Voyage Privé per viaggi d'avventura in tutto il mondo

Rispetto ad una vacanza di sole, mare e relax, i viaggi avventurosi sono meno frequenti, anche se negli ultimi anni sta aumentando la percentuale dei viaggiatori che preferiscono esperienze per certi veri più impegnative. L'importante è affidarsi a pacchetti vacanze ben organizzati, che prevedano trasporti sicuri e senza lasciare nulla al caso. Personalmente, preferisco questo genere di viaggi rispetto al classico soggiorno tranquillo in qualche località balneare, in quanto si tratta di viaggi che fanno sì che si entri in vero contatto con culture a volte radicalmente differenti dalla propria. Sebbene possa essere una frase fatta, conoscere di più, aprire gli occhi su ciò che c'è al di là dei propri confini è la chiave giusta per arricchire il proprio modo di vivere e rispettare tutti, indistintamente. Senza contare la meraviglia di paesaggi selvaggi che si schiudono davanti agli occhi come uno scrigno prezioso. Che aspetti allora ? Se credi che i viaggi all'avventura nel mondo siano quello che cerchi, non esitare a prenotare con Voyage Privé.

Dove andare in un viaggio d'avventura ? Le migliori destinazioni

Dai un'occhiata alle nostre proposte per vivere esperienze indimenticabili ai confini del mondo.

Safari indimenticabile nel cuore della Tanzania selvaggia

1. Safari in Tanzania

Paese dell'Africa orientale, la Tanzania offre ai suoi visitatori un territorio selvaggio e autentico con le sue aride praterie e la sua fauna selvatica. Durante un viaggio all'avventura si possono visitare i vari parchi nazionali e le riserve naturali dove vivono giraffe, zebre, elefanti e tanti altri animali nonché toccare destinazioni come l'arcipelago di Zanzibar, il villaggio di Nungwi e la foresta di Jozani.

2. Un viaggio tra le strade di Cuba

Cuba è un'isola dei Caraibi dove è possibile passeggiare tra edifici dall'architettura coloniale spagnola e auto in stile anni Cinquanta. Lo Stato cubano è noto soprattutto per le baie e per la bellezza del mare turchese, ma attraverso un viaggio on the road è possibile visitare la capitale, L'Avana, i parchi e le riserve per delle eccitanti escursioni nonché i luoghi legati alla figura di Che Guevara e più caratteristici della rivoluzione.

3. Ammirare l'aurora boreale in Islanda

Caratterizzata da paesaggi ancestrali e da atmosfere nordiche, l'Islanda è uno stato insulare che si trova tra la Gran Bretagna e la Groenlandia. Qui il territorio offre l'occasione di vivere delle emozionanti avventure tra geyser, aurore boreali, terme e vulcani. Da Reykjavík a Dettifoss passando per il Parco Nazionale del Vatnajökull è tutto un attraversamento di lagune glaciali, strade a strapiombo sul mare e prati verdeggianti.

Magia invernale alla scoperta dell'Islanda

4. Sulle tracce dei Maya in Messico

Anche il territorio messicano si presta bene ai viaggi all'insegna dell'avventura. Qui infatti, oltre alle spiagge bagnate dall'Oceano Pacifico, vi è un entroterra variegato, fatto di alcune zone desertiche e altre montagnose occupate da una giungla selvaggia. Il tratto caratteristico del Messico sono le rovine Maya e la misteriosa bellezza della città di Chichén Itzà con le leggendarie piramidi.

5. Escursioni tra i paesaggi in Argentina

L'Argentina è uno Stato del Sud America contraddistinto da laghi glaciali, ampie pianure e montagne di granito. Il Paese offre un territorio vasto e che è possibile conoscere da nord a sud attraverso delle adrenaliniche escursioni, alla scoperta delle imponenti distese di ghiaccio e della foresta pluviale.

Dove dormire durante un viaggio all'avventura

Anche durante un viaggio all'avventura nel mondo si può godere di comodità e di ottime strutture in cui soggiornare. In questo caso, l'aspetto fondamentale è rappresentato da un certo spirito di adattamento, ma Voyage Privé non lascia nulla al caso e anche per le tue esperienze per il mondo ti propone sempre dei validi hotel dove riposare e partire verso nuove avventure del giorno dopo. Il comfort offerto da strutture alberghiere di alto livello è più che mai importante durante i viaggi all'avventura, in quanto permettono di rigenerare mente e corpo dopo aver percorso chilometri e chilometri tra autentici paesaggi.

Eden Village Premium Kendwa 4*

Viaggi all'avventura nel mondo : informazioni pratiche

Qualche consiglio da seguire durante la preparazione del tuo viaggio, ala scoperta del mondo.

Come organizzare un viaggio all'avventura ?

Una volta deciso in quale destinazione recarsi, occorre prendere subito informazioni circa i documenti necessari, la presenza di eventuali vaccinazioni da fare e sui principali metodi di pagamento, per non trovarsi in difficoltà successivamente.

Cosa mettere nello zaino ?

In generale, portare vestiti e scarpe comode con diversi ricambi. Non dimenticare i prodotti per l'igiene personale, spray repellente (se la destinazione lo richiede), un cappello e prodotti protettivi per la pelle.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi e avventure nel mondo, dove andare: scopri migliori destinazioni