Last minute Caraibi: scopri le nostre offerte
Caraibi: un'esperienza unica tra mare, natura e relax
Incastonate tra il Golfo del Messico e l'Oceano Atlantico, le isole dell'arcipelago dei Caraibi sono una meta ambitissima per gli amanti della natura e del relax. Repubblica Dominicana, Cuba, Bahamas, Giamaica, Isole Vergini e Guadalupa; luoghi unici dove potersi ritrovare, scenari mozzafiato per recuperare le energie, per ritrovare se stessi. Allacciate le cinture, il nostro viaggio inizia qui con le nostre offerte last minute per i Caraibi Scopriamo insieme il fascino di Cuba e della Repubblica Dominicana.
Repubblica Dominicana e Cuba: un viaggio nelle meraviglie delle terre dei pirati: i Caraibi.
La Repubblica Dominicana è caratterizzata da una natura strabiliante e da una storia intrigante. Punta Cana, Santo Domingo, Samanà, sono sicuramente le mete più ambite dai turisti. Punta Cana, conosciuta per le bianche spiagge lambite da acque color turchese e per i suoi lussuosi hotel, è un luogo romantico che offre anche diversi spunti per chi ama praticare vela o golf. Playa Bávaro, a pochi km da Punta Cana, vi stupirà con i suoi 3 Km di spiagge bianchissime. Santo Domingo è la città più grande dei Caraibi e il fiore all'occhiello dell'America Centrale. Oltre ad essere una meta turistica molto apprezzata, è anche una città estremamente cosmopolita e multiculturale. Isola Soana, Playa Boca Chica e Bahia de las Aguilas sono solo alcune delle spiagge più ricercate dai visitatori. Isola Soana, ad esempio si trova all'interno della riserva naturale del Parco nazionale dell'Est. All'interno dell'isola vi sono caverne e lagune che servono da rifugio per gli uccelli migratori. Una meta ideale per chi ama perdersi nella natura incontaminata. Samanà è rinomata per i suoi paesaggi pittoreschi: baie, cascate, montagne, viste mozzafiato e una vegetazione lussureggiante. I tramonti di Samanà sono ipnotici, uno spettacolo per gli occhi e per l'anima. Samanà si compone di 2 isolette (Bacardi) di fronte ala spiaggia di Cayo Levantado, le località di Los Cacaos ed El Valle ed i capi di Punta Balandra, Cabo Samaná e Cabo Cabrón. Samaná è anche il capolinea di una piccola linea ferroviaria usata prevalentemente per il trasporto di canna da zucchero.
E poi c'è Cuba, paese che è al centro di un vero e proprio cambiamento culturale. Dopo la morte di Fidel Castro, si apre al mondo occidentale in tutto il suo splendore. Un motivo in più per visitare questa località, una rivoluzione da raccontare. L'Avana, Varadero e Vinales sono alcune delle attrazioni di questa fantastica isola. L'Avana è la capitale di Cuba. E' la città più popolosa del paese ed il fulcro della storia e della tradizione cubana impreziosita da monumenti e complessi architettonici suggestivi che ricordano il passato e i fasti dell'epoca coloniale: Catedral de la Inmaculada Concepción de María, Chiesa di Francesco da Paola, Fortaleza de la Cabaña, Campidoglio Nazionale, sensazionali perle architettoniche che vi faranno rivivere lo spirito autentico di Cuba. Il centro storico di L'Avana è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Varadero si trova a sole due ore da L'Avana. Per raggiungerla si percorre la Via Bianca, un strada costiera particolarmente suggestiva. La cittadina si estende lungo la sottile striscia di terra della penisola Hicacos: più di 20 km di spiaggia di sabbia bianca e acqua turchina. Vinales con i suoi 20.000 abitanti, si trova al centro di una delle più belle valli del mondo: Valle de Vinales, luogo che nel 1999 è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per le sue singolari formazioni rocciose. Visita il nostro sito, scopri i nostri itinerari cubani: L'Avana, Valle de Vinales, Veradero in All insclusive per un soggiorno di comfort e relax.
Approfitta delle nostre offerte e vola ai Caraibi
Natura, spiagge, mare cristallino, arte, benessere e una tradizione culinaria apprezzata in tutto il mondo. La cucina caraibica è ricca di sapori e colori e risente molto della tradizione culinaria dei creoli, i nativi delle isole del Mar dei Caraibi. La bandera ad esempio, è uno dei piatti più rappresentativi della cucina dominicana: si compone di riso bianco, fagioli (generalmente neri o rossi) e carne, il tutto servito nello stesso piatto. Si tratta di una ricetta semplice ma gustosa. Il moro è invece un insieme di fagioli, riso e carne stufata. La sua variante, moro de guandules con coco è tipica delle regioni a nord del Paese, e combina il sapore inconfondibile della noce di cocco alla presenza dei guandules, una specie di piccole fave verdi dal sapore inconfondibile. Punta Cana (Repubblica Dominicana), Veradero e Vinales (Cuba); sul nostro sito troverai diverse proposte accuratamente pensate per te per assicurarti un soggiorno indimenticabile. I servizi offerti all'interno delle nostre strutture ti assicureranno un soggiorno da sogno: piscina presso l'hotel, cassaforte in camera, asciugamano, lettino sdraio e servizio di ombrelloni in foglie di palma nella zona della piscina e della spiaggia, scacchiera gigante e tavolo da biliardo, trasporti all'interno del complesso turistico tramite il treno Bávaro, attività quotidiane e notturne per adulti, ristoranti à la carte e a buffet, campi da tennis e di atletica, tennis da tavolo e pallanuoto, lezioni di merengue, salsa e bachata e tanto altro ancora. Registrati sul nostro portale e scopri le nostre offerte last minute per i Caraibi. Scopri le nostre offerte last minute per i Caraibi, regalati un viaggio da sogno!