Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Trascorri delle avventurose vacanze in Tanzania

Cosa vedere in Tanzania

Trascorrere le vacanze in Tanzania sarà un’esperienza indimenticabile, soprattutto per la natura incontaminata che caratterizza questo Paese dell’Africa, la cui costa si affaccia sull’Oceano Indiano. E’ proprio la natura qui ad offrire le principali attrazioni turistiche ai visitatori che si recano in Tanzania per trascorrere le vacanze. Una delle più belle è sicuramente quella diretta al Kilimangiaro, la montagna più alta di tutta l’Africa, con la sua cima perennemente innevata, a oltre 5 mila metri sul livello del mare. Se ami le escursioni, il nostro consiglio è di partecipare ad una spedizione diretta al Parco Nazionale del Tarangire, un’area naturale protetta situata nella parte settentrionale della Tanzania. Potrai stare in tenda nel parco, grazie alle aree attrezzate al campeggio. Qui sarai immerso in un paesaggio meraviglioso: piante e fiori colorati ti circonderanno e tu potrai ammirare tante specie di uccelli e altri animali africani che qui hanno trovato il loro habitat ideale.

Un altro bellissimo parco naturale che ti consigliamo assolutamente di visitare è quello di Ngorongoro, situato tra l’omonima caldera e la pianura del Serengeti. Si tratta della più grande caldera rimasta completamente intatta su tutto il pianeta e comprende diversi crateri sparsi per tutto il territorio. Tra i tanti parchi ti segnaliamo anche quello Nazionale di Ruaha, fondato nel 1964, il secondo parco più grande di tutta la Tanzania. Al suo interno potrai vedere esemplari di elefanti, giraffe, antilopi, ghepardi, scimmie, zebre e tanti altri animali tipici del continente africano. Il luogo ideale per praticare un vero safari in mezzo alla savana. I parchi e le aree naturali protette sono davvero numerosi in Tanzania, tanto che avrai solo l’imbarazzo della scelta su quale visitare. Per una guida dettagliata aggiungiamo che potrai visitare la Laguna di Pemba, il Parco Nazionale del lago Manyara, il Lago Vittoria e il Monte Meru. Il lago Vittoria è uno dei più estesi di tutta l'Africa e suddiviso tra gli stati della Tanzania, dell'Uganda e del Kenya. Altro lago molto importante è il Tanganica, in parte compreso nel territorio della Tanzania, uno dei più grandi al mondo.

Tra le varie escursioni che potrai effettuare, ti suggeriamo quella sull'isola di Zanzibar, dove potrai ammirare il Palazzo delle Meraviglie, uno degli edifici storici più importanti di tutto il Paese e si trova sul lungomare dell’isola e che oggi ospita l’omonimo museo incentrato sulla cultura swahili. Sempre a Zanzibar ti segnaliamo il Peace Memorial Museum, il Vecchio Dispensario e il National Museum of Tanzania. Da non perdere una visita allo Zanzibar Butterfly Centre, dove potrai ammirare tantissimi esemplari di farfalle multicolore e bellissime piante fiorite. Potrai anche recarti alla Riserva marina dell’isola di Bongoyo, poco a nord di Dar El Salaam, nell’Oceano Indiano. Si tratta di un’altra area naturale protetta dove avrai la possibilità di fare snorkeling e ammirare la bellissima barriera corallina o passeggiare all'interno della foresta che caratterizza gran parte di questa isola della Tanzania. Se ami rilassarti in riva al mare e nuotare in un mare stupendo ti consigliamo alcune delle più belle spiagge della Tanzania che potrai visitare durante le tue prossime vacanze in Africa. Tra queste ti segnaliamo quella di Unguja, una splendida spiaggia di sabbia bianca finissima, circondata da una folta e rigogliosa vegetazione e di fronte al magnifico mare che ti offre l’Oceano Indiano, un vero spettacolo della natura. Se sei appassionato di geologia e archeologia ti interesserà visitare la parte della Rift Valley che si trova in Tanzania, una grande fossa tettonica che arriva fino in Israele, che da sempre è teatro di grandi scoperte nel campo della paleontologia.

Documenti e vaccinazioni consigliate

Per recarsi a trascorrere le vacanze in Tanzania, oltre al passaporto, serve il visto turistico. Tale permesso si può ottenere a Namanga, al confine con il Kenya e agli aeroporti di Zanzibar, Kilimanjaro e Dar Es Salaam. Ti consigliamo in ogni caso di rivolgerti all'ambasciata o al consolato per avere informazioni aggiornate e non incontrare spiacevoli sorprese. Per il rilascio del visto occorre il passaporto con validità residua di almeno sei mesi, due foto tessera recenti e a colori, il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti e la prenotazione del volo di andata e ritorno per chi si reca nel Paese in aereo. Per quanto riguarda le vaccinazioni, è bene precisare che è sempre consigliata la profilassi antimalarica, soprattutto se si ha intenzione di visitare luoghi esterni alle aree urbane, fare dei safari e recarti in zone rurali. Tra gli altri vaccini, è consigliato quello contro la febbre gialla, la difterite, l’epatite e l’antitetanica. Se non ti ha eseguito le vaccinazioni raccomandate, è bene tenere un comportamento precauzionale, come ad esempio indossare pantaloni e maniche lunghe, utilizzare repellenti per insetti e altre piccole accortezze dettate dal buon senso.

Prenota da casa il tuo soggiorno in Tanzania

Vuoi prenotare una vacanza stando comodamente seduto a casa tua? Oggi è possibile grazie al nostro sito web. Iscriviti gratis ed entra per conoscere i prezzi degli hotel in Tanzania e dei voli che ti interessano. Se diventi nostro socio scoprirai a quanti vantaggi hai diritto e finalmente potrai prenotare online le tue tanto desiderate vacanze in Tanzania. Parti con noi alla scoperta della magia del continente africano.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze Tanzania