Le tue fantastiche vacanze a Lima
Quando andare e cosa vedere a Lima
Per trascorrere le vacanze a Lima bastano pochi click! Visita la capitale del Perù, situata nella valle scavata dal fiume Rimac, sulla costa del Pacifico; è una città ricca di arte, storia e antiche tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Il periodo migliore per visitare la città peruviana è quello compreso tra i mesi di dicembre e aprile, dove le temperature non superano i 28 gradi e non piove spesso, anche se l’umidità è molto accentuata tutto l’anno. Da Roma e Milano partono voli settimanali per Lima che raggiungono la capitale peruviana dopo 16-17 ore di viaggio, con almeno uno scalo intermedio, atterrando all'aeroporto internazionale Jorge Chàvez, a solo 11 chilometri dal centro di Lima. La città offre diverse attrattive turistiche ai visitatori che ogni anno si recano nel Paese per visitarla. Di certo il centro storico di Lima merita di appartenere ai beni protetti dall’UNESCO, data la sua particolarità. Tra le caratteristiche che contraddistinguono gli edifici di questa parte della città ci sono certamente i balconi in legno.
Se sei appassionato di storia antica ti consigliamo di visitare i tanti musei presenti a Lima. Tra questi ti suggeriamo il Museo Nazionale di Archeologia, Antropologia e Storia del Perù. Si tratta di un museo ricco di collezioni prestigiose riguardanti oltre 100 mila reperti archeologici, storici e culturali della popolazione peruviana. Al suo interno, tra le tante opere d’arte, potrai ammirare la Stele di Raimondi, realizzata in granito lavorato appartenente all’antica cultura Chavìn, l’Obelisco di Tello e un bellissimo modello in scala del sito archeologico Inca di Macchu Picchu. Tra gli altri musei ti segnaliamo il Museo d’Arte Italiana a Lima, fondato nel 1923 e l’unico museo di arte europea presente in tutto il Perù. Infine potresti dedicare qualche ora alla visita del Museo Larco, fondato nel 1926. Si tratta di un museo privato di arte precolombiana, ospitato dentro un edificio risalente all'epoca coloniale, a sua volta eretto sul sito di un’antica piramide del VII secolo. Tra le opere spiccano le collezioni di ceramiche con soggetti erotici, tra le più importanti al mondo. Da non perdere una visita al Centro Archeologico di Pachacàmac e alla Cattedrale di Lima.
A Lima ci sono anche splendide spiagge su cui trascorrere giornate di relax in riva al mare. Alcune di queste sono molto particolari e suggestive. Ti segnaliamo quella di Buyama y Chocaya, Santa Maria, Punta Rocas ed El Paraiso, situate a nord della capitale peruviana. Buyama y Chocaya è caratterizzata da una sabbia soffice e dorata, un mare stupendo e perfetto per chi ama praticare attività come il surf e la vela. Un’altra splendida spiaggia di Lima che ti suggeriamo di visitare è quella di El Silencio, molto tranquilla, come dice il nome, circondata da alte scogliere costellate di piccole casette colorate molto caratteristiche. A sud di Lima, invece, ti segnaliamo la spiaggia di Ancòn, una delle più frequentate dai turisti stranieri che trascorrono le vacanze in Perù, nella zona della capitale.
Escursioni da fare durante il soggiorno a Lima
Se sei appassionato di trekking, Lima e il Perù sono il posto giusto per te. Alcune agenzie organizzano delle vere e proprie spedizioni dirette da Lima a Cuzco attraverso il Cammino Inca. Un itinerario davvero interessante con diverse tappe, che da Urubamba ti porterà fino a Machu Picchu, dopo 4 giorni di cammino. In alternativa si può prendere anche l’aereo e fare solo l’ultimo tratto a piedi. Il sito di Machu Picchu è uno dei più importanti al mondo, costruito a oltre 2400 metri di altitudine e considerato una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Se ti trovi qui non potrai perdere la grande occasione di vistare la città di Cuzco, l’antica capitale del Perù e una delle più belle città dell’America Latina. Lima potrebbe essere un ottimo punto di partenza per effettuare tantissime escursioni. Un’altra, tra le più interessanti, è quella in elicottero per sorvolare l’altopiano di Nazca, dove un’antica popolazione ha disegnato enormi geroglifici visibili solo dall'alto. Alcuni di questi disegni dalla forma di animali ti lasceranno letteralmente di stucco per la loro particolarità e la loro perfezione. Da non dimenticare che sono stati incisi nel terreno molte centinaia di anni fa da un popolo semi sconosciuto: si tratta di uno dei luoghi più misteriosi al mondo.
Prenota ora online le tue vacanze in Perù
Iscriviti gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e potrai diventare socio della nostra piattaforma. Così avrai l’opportunità di essere sempre aggiornato sulle offerte proposte dagli hotel di Lima e potrai scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze di viaggiatore Avrai diritto a prezzi speciali dedicati solo a te, sconti particolari, tariffe ad hoc, oltre a tanti buoni omaggio e buoni regalo da utilizzare da solo o da regalare ad amici e parenti. Le prenotazioni sono semplici e veloci: bastano pochi click e il gioco è fatto! Potrai pagare comodamente da casa tua con la carta di credito e le transazioni sono protette e controllate da speciali sistemi di sicurezza online: così i tuoi dati personali e bancari saranno al sicuro. Cosa aspetti? Prenota online le tue prossime vacanze a Lima, in Perù, e parti con noi per un meraviglioso viaggio in America Latina.