Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociera last minute in agosto con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociera last minute in agosto
Le nostre vendite in corso di Vacanze  . per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze  . per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze  . per approfittarne
Vendite scadute.

Concediti una crociera Last Minute e goditi un agosto indimenticabile in un tour all inclusive tra spiagge di sabbia fine e fiordi

Perché scegliere una crociera last minute in agosto

Agosto è il mese delle vacanze per eccellenza e se in questi ultimi giorni di lavoro non hai ancora scelto la tua destinazione, partire per una crociera last minute si rivelerà la soluzione ideale. L'Italia è circondata dal mare, per cui salpano navi da crociera da molti punti della penisola e dirette verso le mete più belle del Mediterraneo. Questa può essere la tua occasione per fare rotta verso isole dai nomi evocativi, visitare città di grande fascino, sdraiarti su meravigliose spiagge e trascorrere serene ore di navigazione tra divertimento o relax. Puoi scegliere le rotte verso le Baleari e la costa spagnola, la Corsica e la costa francese, puntare a sud verso la Sicilia e Malta, oppure esplorare la miriade di isole greche o ancora andare alla scoperta delle coste e degli arcipelaghi croati. Se invece sogni delle rotte più esotiche, come resistere al richiamo dei Caraibi con il loro sole e il loro mare cristallino ?

Crociera in veliero tra le isole della Polinesia Francese

L'opinione del nostro esperto sulle crociere last minute ad agosto

A pochi giorni dalla partenza non sapere ancora dove andare in vacanza non è più un problema da quando ci sono le offerte last minute. Puoi decidere la tua destinazione anche solo un paio di giorni prima, fare in fretta le valigie e ritrovarti a vivere la vacanza che avevi sempre sognato. Già, perché le offerte last minute per le crociere ad agosto propongono un ventaglio di destinazioni davvero ricco e variegato e, particolare da non trascurare, le tariffe sono estremamente ridotte. Che tu scelga i Caraibi o il Mediterraneo, potrai comunque imbarcarti su moderne navi dotate di ogni comfort, ricevere un trattamento luxury e trascorrere una o due settimane all'insegna del sole, del mare e della scoperta di luoghi meravigliosi.

Non si può che promuovere una vacanza di questo tipo, per cui assegno alle crociere last minute di agosto il massimo del punteggio indipendentemente dalla rotta : sarà comunque un bellissimo viaggio.

Le 8 migliori rotte per una crociera last minute ad agosto

Le crociere che salpano ad agosto sono davvero numerose e con un last minute puoi scegliere diverse rotte, noi qui ti segnaliamo quelle che riteniamo le più affascinanti.

Fotografia dell'Honduras nei Caraibi

1. Alla scoperta dei Caraibi

Le Antille sono una di quelle mete da sogno che puoi raggiungere facilmente a bordo di una nave dotata di ogni comfort. I viaggi prendono il via solitamente da un porto degli Stati Uniti, nella maggior parte dei casi Miami, che puoi raggiungere in aereo anche con un volo diretto dall'Italia. Le rotte sono davvero tante. Ci sono crociere che toccano Repubblica Dominicana, Martinica e Guadalupa, altre che si dirigono verso le Isole Vergini e Antigua e poi ancora puoi puntare verso Saint Lucia, Trinidad e Barbados. Non mancano poi le rotte verso Cuba, la Giamaica, le Cayman e questo non è che un assaggio di ciò che possono offrirti le crociere ai Caraibi.

2. Le coste di Francia e Spagna

Puoi imbarcarti in un porto del Mediterraneo occidentale come Genova, Savona, Civitavecchia, Livorno e fare rotta verso la Provenza, le coste spagnole da Barcellona all'Andalusia e magari fino a Gibilterra. Potrai visitare città come Marsiglia, Malaga, Valencia e ammirare monumenti unici dal Castello d'If, reso famoso da Dumas con il suo Conte di Montecristo, fino alla stupenda Alcazaba andalusa. In alternativa, puoi scegliere rotte che invece si dirigono verso le Baleari e sbarcare a Palma de Maiorca.

3. La navigazione nell'Egeo

Dai porti adriatici, soprattutto da Venezia e Bari, partono solitamente le navi dirette verso le meravigliose località del mar Egeo prevedendo scali nei porti più affascinanti. Il Pireo, che offre l'opportunità di visitare Atene, è uno degli scali più gettonati, vi sono poi navi che puntano verso il Dodecaneso, con sosta a Patmos, verso le Cicladi, oppure Corfù o Rodi.

Crociera in caicco tra Mykonos & Santorini

4. Una crociera tutta italiana

Ci sono anche rotte che ti portano alla scoperta delle nostre meravigliose coste. Salpando da Genova, Savona o Livorno, ti attendono le coste tirreniche per scoprire isole da fiaba come quelle che compongono l'arcipelago campano, le costiere, sia quella Amalfitana che la Sorrentina e poi ci sono la Sicilia con città gioiello come Palermo e le Eolie, dominate da vulcani.

5. Alla scoperta delle bellezze del mare Adriatico

Molto spesso con partenze da Bari o da Venezia, ci sono crociere che ti conducono sulle coste croate per scoprire città come Spalato, Dubrovnik, Zara e per conoscerne altre a noi quasi sconosciute, come le albanesi Durazzo o Sarande.

6. Vacanze rilassanti con una crociera alle Seychelles

Un vero paradiso terrestre, in un Eden idilliaco e incontaminato : bagni nelle acque limpide dell’Oceano, snorkeling, tartarughe giganti, specialità culinarie locali, per giornate da sogno tra le isole dell’arcipelago delle Seychelles.

7. Escursioni nel Mediterraneo Orientale

Non solo Grecia, ma anche altre mete di indubbio fascino tra Croazia, Slovenia e Montenegro, come Koper, Dubrovnik e Kotor, in cui godere di ambienti naturali sorprendenti e al contempo trovare numerosi spunti per conoscere la storia e la cultura dei rispettivi paesi, per poi rilassarsi sotto il sole di Malta.

8. Emozionante viaggio verso il Sol Levante

L’Oriente, le sue antiche tradizioni e la sua modernità, in un viaggio indimenticabile alla scoperta di Cina e Giappone, con soste in città come Shanghai, Kumamoto, Fukuoka e Okinawa.

Quale nave scegliere ? Offerte eccezionali di viaggi privati.

Le navi da crociera, senza distinzione della compagnia che le mette in mare e che le gestisce, sono sempre imbarcazioni dotate di proprio tutto ciò di cui puoi avere bisogno. Che tu scelga un armatore anziché un altro, a bordo troverai sempre cabine con servizi privati, diversi ristoranti e caffetterie, boutique, sale per spettacoli e poi ancora piscine, spazi per il relax e per l'attività fisica, almeno una spa e non mancano neppure i saloni di bellezza. Diciamo che più che scegliere la nave, devi semplicemente scegliere la rotta, visto che il comfort è sempre assicurato.

Crociera ai Caraibi a bordo di Allure of the Seas & The Fairwind Hotel

Informazioni pratiche per partire in crociera

Ci sono alcune cose che devi sapere prima di prendere il mare. Eccoti un elenco di risposte alle domande più comuni che potresti farti.

Cosa mettere in valigia ?

Senz'altro costumi da bagno e indumenti leggeri, ma non dimenticare almeno uno scialle o un golf perché alla sera l'aria marina può essere fresca anche ad agosto. Indispensabile una buona crema solare.

Quali documenti occorrono per una crociera ai Caraibi ?

Il passaporto non scaduto. Se fai sosta a Cuba ti serve anche il visto che puoi ottenere allo sbarco dietro il pagamento di qualche decina di euro.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Concediti una crociera Last Minute e goditi un agosto indimenticabile in un tour all inclusive tra spiagge di sabbia fine e fiordi