Dove andare in vacanza a maggio - Offerte all inclusive - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a maggio - Offerte all inclusive

Stai pensando ad una vacanza a maggio ? Dai un'occhiata alle nostre destinazioni per un piacevole viaggio in primavera.

Vacanze al mare a maggio

Paesaggi delle Seychelles durante una vacanza economica a maggio

Andare alle Seychelles

Si tratta di un affascinante arcipelago di 115 isole circondato dall'Oceano Indiano ; in genere compare tra le mete scelte più frequentemente per i viaggi di nozze o comunque per le vacanze romantiche. Queste isole si contraddistinguono da scenari paradisiaci con acque del mare calde e placide, la coloratissima barriera corallina e il relax assoluto da poter godere su spiagge di sabbia soffice. Maggio è il mese ideale per raggiungere le Seychelles, grazie al clima più secco e l'assenza di piogge.

Andare in Indonesia

Il mese di maggio è ottimo anche per recarsi in Indonesia, caratterizzata da un clima tropicale per circa tutto l'anno. Si tratta di un Paese del sud est asiatico dove è possibile godere sia di coste splendide che di un entroterra ricco di biodiversità, aree naturali e luoghi di interesse culturale.

Andare a Creta

A maggio, Creta si caratterizza da un clima caldo e secco, ideale per trascorrere delle piacevoli giornate al mare. L'isola greca è ricca di spiagge rilassanti e lagune blu dove fare il bagno ; i luoghi più rinomati per la bellezza marina sono le lagune di Elafonisi e Balos nonché le spiagge di Vai, Grabusa e Chrysi.

Andare alle Barbados

L'isola di Barbados fa parte dei Caraibi e rientra tra le destinazioni mare migliori per il mese di maggio ; durante questo periodo infatti, il clima è ancora caldo e non è iniziata ancora la stagione dei possibili uragani. Il mare che circonda questo luogo è tra i più belli al mondo, con ampie spiagge di sabbia bianca sulle quali si affacciano palme e resort di lusso.

Andare a Capo Verde

Si tratta di un arcipelago vulcanico africano, contraddistinto da un clima molto favorevole per una vacanza rilassante a maggio. Per gli amanti dello snorkeling, le spiagge delle isole Sal e Boa Vista sono ideali per le immersioni e per ammirare anche lo spettacolo delle tartarughe.

Vacanze culturali e rilassanti a maggio

Fotografia di Amsterdam

Andare ad Amsterdam

Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, rappresenta una delle destinazioni migliori per i viaggi in primavera. Il clima piacevole, caldo al punto giusto, permette di trascorrere delle giornate in bicicletta lungo i canali e a Vondelpark o a spasso tra i suoi luoghi di maggiore interesse culturale come la casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh.

Andare a Vienna

La capitale austriaca sorge sulle sponde del Danubio e da sempre rimanda la mente a scenari fiabeschi, fatti di balli e musica da camera. A maggio è possibile vivere un interessante soggiorno culturale recandosi in visita al Castello del Belvedere, al Palazzo di Schönbrunn e ai vari musei.

Andare in Canada

Quale migliore mese se non maggio per una vacanza in Canada ? Noto per il delizioso sciroppo d'acero, questo grande Paese si trova tra gli Stati Uniti e il circolo polare artico ; da non perdere sono le moderne città come Montreal, Toronto e Vancouver e lo spettacolo naturale conosciuto in tutto il mondo delle cascate del Niagara.

Andare in Marocco

Con temperature calde, ma non insopportabili, il Marocco è un'altra ottima destinazione per delle vacanze a maggio. I luoghi che attirano maggiormente i turisti sono i Giardini Majorelle, le Cascate di Ouzoud, la Torre di Hassan e la medina di Marrakesh.

Andare in Uzbekistan

Paese dell'Asia Centrale, l'Uzbekistan è un Paese poco conosciuto rispetto ad altri, ma molto rilevante sotto il profilo culturale. Durante un viaggio in primavera, si può andare in giro tra mausolei e i luoghi dell'antica Via della Seta, conoscerne aspetti storici e restare affascinanti dall'aria etnica che qui si respira.

Il giusto piano Voyage Privé per il tuo viaggio di maggio

Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa 5* con possibile soggiorno a Abu Dhabi

Il mese di maggio è ottimo per "costruire" un piacevole piano di viaggio. Che sia al mare piuttosto che in una città culturale, l'importante è calarsi nelle atmosfere del luogo che si decide di conoscere e soprattutto rispettare eventuali pratiche locali. Da prevedere sicuramente delle giornate dedicate alla visita e al divertimento, ma è bene ritagliarsi anche dei momenti di semplice relax.

L'opinione del Voyage Privé Specialist sulle migliori destinazioni per maggio

Maggio è uno di quei mesi versatili e spesso preferito per fare delle vacanze, sia di tipo balneare e naturalistico che culturale. In genere, le temperature sono favorevoli per la visita di capitali europee o città particolarmente rinomate. Inoltre, in alcune zone del mondo, maggio è ideale per godersi il caldo e il mare, prima dell'arrivo della stagione delle piogge.

Consigli pratici per godersi una vacanza last minute a marzo

Qualche piccolo consiglio per organizzare una vacanza last minute.

Cosa mettere in valigia ?

Laddove si scelga di partire verso località di mare, portare sicuramente un abbigliamento leggero, costumi e accessori come una crema protettiva, gli occhiali da sole e un cappello. Per una vacanza culturale, va bene una valigia all'insegna del casual e della comodità ; conviene avere con sé qualche golfino o una giacca leggera per le serate fresche passate fuori.

Quali documenti avere sempre a portata di mano ?

Una vacanza culturale in Europa richiede esclusivamente una Carta di Identità valida per l'espatrio. Il passaporto è necessario per recarsi in tutti gli altri Paesi e in alcuni casi, prima della partenza, occorre richiedere un apposito visto di ingresso.

Budget per una vacanza a maggio

Il costo per un viaggio durante questo mese può variare in base a diversi fattori. Oltre alla spesa legata al biglietto aereo e all'hotel, il budget può essere più o meno considerevole anche in base al costo della vita che c'è nella destinazione prescelta e a se si tratti di un mese di alta, media o bassa stagione in termini di affluenza turistica.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza a maggio - Offerte all inclusive