Dove andare in vacanza a maggio - Offerte all inclusive
Stai pensando ad una vacanza a maggio? Dai un'occhiata alle nostre destinazioni per un piacevole viaggio in primavera.
Vacanze al mare a maggio
Andare alle Seychelles
Si tratta di un affascinante arcipelago di 115 isole circondato dall'Oceano Indiano; in genere compare tra le mete scelte più frequentemente per i viaggi di nozze o comunque per le vacanze romantiche. Queste isole si contraddistinguono da scenari paradisiaci con acque del mare calde e placide, la coloratissima barriera corallina e il relax assoluto da poter godere su spiagge di sabbia soffice. Maggio è il mese ideale per raggiungere le Seychelles, grazie al clima più secco e l'assenza di piogge.
Andare in Indonesia
Il mese di maggio è ottimo anche per recarsi in Indonesia, caratterizzata da un clima tropicale per circa tutto l'anno. Si tratta di un Paese del sud est asiatico dove è possibile godere sia di coste splendide che di un entroterra ricco di biodiversità, aree naturali e luoghi di interesse culturale.
Andare a Creta
A maggio, Creta si caratterizza da un clima caldo e secco, ideale per trascorrere delle piacevoli giornate al mare. L'isola greca è ricca di spiagge rilassanti e lagune blu dove fare il bagno; i luoghi più rinomati per la bellezza marina sono le lagune di Elafonisi e Balos nonché le spiagge di Vai, Grabusa e Chrysi.
Andare alle Barbados
L'isola di Barbados fa parte dei Caraibi e rientra tra le destinazioni mare migliori per il mese di maggio; durante questo periodo infatti, il clima è ancora caldo e non è iniziata ancora la stagione dei possibili uragani. Il mare che circonda questo luogo è tra i più belli al mondo, con ampie spiagge di sabbia bianca sulle quali si affacciano palme e resort di lusso.
Andare a Capo Verde
Si tratta di un arcipelago vulcanico africano, contraddistinto da un clima molto favorevole per una vacanza rilassante a maggio. Per gli amanti dello snorkeling, le spiagge delle isole Sal e Boa Vista sono ideali per le immersioni e per ammirare anche lo spettacolo delle tartarughe.
Vacanze culturali e rilassanti a maggio
Andare ad Amsterdam
Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, rappresenta una delle destinazioni migliori per i viaggi in primavera. Il clima piacevole, caldo al punto giusto, permette di trascorrere delle giornate in bicicletta lungo i canali e a Vondelpark o a spasso tra i suoi luoghi di maggiore interesse culturale come la casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh.
Andare a Vienna
La capitale austriaca sorge sulle sponde del Danubio e da sempre rimanda la mente a scenari fiabeschi, fatti di balli e musica da camera. A maggio è possibile vivere un interessante soggiorno culturale recandosi in visita al Castello del Belvedere, al Palazzo di Schönbrunn e ai vari musei.
Andare in Canada
Quale migliore mese se non maggio per una vacanza in Canada? Noto per il delizioso sciroppo d'acero, questo grande Paese si trova tra gli Stati Uniti e il circolo polare artico; da non perdere sono le moderne città come Montreal, Toronto e Vancouver e lo spettacolo naturale conosciuto in tutto il mondo delle cascate del Niagara.
Andare in Marocco
Con temperature calde, ma non insopportabili, il Marocco è un'altra ottima destinazione per delle vacanze a maggio. I luoghi che attirano maggiormente i turisti sono i Giardini Majorelle, le Cascate di Ouzoud, la Torre di Hassan e la medina di Marrakesh.
Andare in Uzbekistan
Paese dell'Asia Centrale, l'Uzbekistan è un Paese poco conosciuto rispetto ad altri, ma molto rilevante sotto il profilo culturale. Durante un viaggio in primavera, si può andare in giro tra mausolei e i luoghi dell'antica Via della Seta, conoscerne aspetti storici e restare affascinanti dall'aria etnica che qui si respira.
Il giusto piano Voyage Privé per il tuo viaggio di maggio
Il mese di maggio è ottimo per "costruire" un piacevole piano di viaggio. Che sia al mare piuttosto che in una città culturale, l'importante è calarsi nelle atmosfere del luogo che si decide di conoscere e soprattutto rispettare eventuali pratiche locali. Da prevedere sicuramente delle giornate dedicate alla visita e al divertimento, ma è bene ritagliarsi anche dei momenti di semplice relax.
L'opinione del Voyage Privé Specialist sulle migliori destinazioni per maggio
Maggio è uno di quei mesi versatili e spesso preferito per fare delle vacanze, sia di tipo balneare e naturalistico che culturale. In genere, le temperature sono favorevoli per la visita di capitali europee o città particolarmente rinomate. Inoltre, in alcune zone del mondo, maggio è ideale per godersi il caldo e il mare, prima dell'arrivo della stagione delle piogge.
Consigli pratici per godersi una vacanza last minute a marzo
Qualche piccolo consiglio per organizzare una vacanza last minute.
Cosa mettere in valigia?
Laddove si scelga di partire verso località di mare, portare sicuramente un abbigliamento leggero, costumi e accessori come una crema protettiva, gli occhiali da sole e un cappello. Per una vacanza culturale, va bene una valigia all'insegna del casual e della comodità; conviene avere con sé qualche golfino o una giacca leggera per le serate fresche passate fuori.
Quali documenti avere sempre a portata di mano?
Una vacanza culturale in Europa richiede esclusivamente una Carta di Identità valida per l'espatrio. Il passaporto è necessario per recarsi in tutti gli altri Paesi e in alcuni casi, prima della partenza, occorre richiedere un apposito visto di ingresso.
Budget per una vacanza a maggio
Il costo per un viaggio durante questo mese può variare in base a diversi fattori. Oltre alla spesa legata al biglietto aereo e all'hotel, il budget può essere più o meno considerevole anche in base al costo della vita che c'è nella destinazione prescelta e a se si tratti di un mese di alta, media o bassa stagione in termini di affluenza turistica.