Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un'avventura indimenticabile attraverso 3 Paesi del Sud-Est asiatico, tra culture affascinanti e paesaggi mozzafiato
- Esplorare le vivaci strade di Hanoi, tra tradizioni millenarie e luoghi storici iconici
- Visitare il maestoso complesso di Angkor Wat a Siem Reap, testimone di un'antica civiltà e vivere il dinamismo di Bangkok, tra templi scintillanti e mercati colorati
- 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la ricca cultura e la natura preservata di 3 magnifici paesi del Sud-Est asiatico durante un tour di 12 o 15 notti. Iniziate le vostre vacanze in Vietnam, passeggiando per le strade animate, esplorando baie incantate e scoprendo una storia affascinante. Poi, prendete un volo per Siem Reap, in Cambogia, porta d'ingresso al maestoso complesso del tempio di Angkor Wat e città ricca di fascino, mercati locali e spettacoli di danza tradizionale. Infine, terminate il vostro viaggio nella capitale della Thailandia, dove vi aspettano templi secolari, mercati galleggianti e un delizioso street food. Preparatevi per un viaggio pieno di scoperte, cultura e natura che rimarrà impresso nella vostra memoria!
Approfittate della guida di lingua italiana nei giorni 1,2,8,9.
I VOSTRI ITINERARI
Tour di 12 notti:
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 4: Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An
Giorni 5 & 6: Hoi An
Giorno 7: Hoi An - Da Nang - volo per Siem Reap
Giorni 8 & 9: Siem Reap
Giorno 10: Siem Reap - volo per Bangkok
Giorni 11 & 12: Bangkok
Giorno 13: Partenza da Bangkok
Se scegliete il tour di 15 notti, trascorrerete 3 notti in più a Hoi An come segue:
Giorno 7: Spiaggia di Hoi An
Giorno 8: Spiaggia di Hoi An
Giorno 9: Spiaggia di Hoi An
Giorno 10: Hoi An – Da Nang – volo per Siem Reap
Giorno 11: Siem Reap
Giorno 12: Siem Reap
Giorno 13: Siem Reap – Volo per Bangkok
Giorno 14: Bangkok
Giorno 15: Bangkok
Giorno 16: Partenza da Bangkok
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni da 1 a 6: Vietnam
Giorno 1: Hanoi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, accoglienza e trasferimento in hotel nel centro della città (nota: il check-in si effettua a partire dalle 14:00). Tempo libero per il pranzo. Pernottamento ad Hanoi.
Opzione disponibile con supplemento: trattamento Spa tradizionale vietnamita VIP presso la Sen Tai Thu Spa.
Pernottamento e prima colazione ad Hanoi.
Giorno 2: Hanoi - Tour della città (colazione)
Colazione in hotel. Con la guida, visiterete il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione. Visiterete la Pagoda a un Pilastro, costruita nel 1049 in legno su un singolo pilastro di pietra, progettata per somigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza. Proseguirete verso la Pagoda Tran Quoc, la più antica di Hanoi, situata su una piccola isola del Lago dell'Ovest.
Nel pomeriggio, visiterete il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggerete poi per le strette vie del vecchio quartiere, conosciuto per le sue "36 strade dei 36 prodotti". All'interno di questo quartiere, come da secoli, le 36 strade portano nomi che riflettono i commerci un tempo praticati: via della seta, via del riso, via della carta, via degli oggetti in lacca e via dei gioielli. Avrete anche l'opportunità di gustare il famoso caffè all'uovo, una specialità di Hanoi.
Infine, terminerete il vostro tour passeggiando attorno al pittoresco Lago Hoan Kiem, il "Lago della Spada Restituita", che prende il nome da una spada magica un tempo utilizzata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, poi restituita al Dio della tartaruga dorata del lago.
Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi.
Note:
- Durata dell'escursione: 7,5-8 ore (08.30-17.00)
- Il Mausoleo di Ho Chi Minh è CHIUSO il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi.
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long (colazione, pranzo e cena - bevande escluse)
Colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 7:45, il conducente verrà a prendervi nella hall dell'hotel. Vi trasferirete in un bus condiviso della compagnia della nave (senza guida) da Hanoi alla Baia di Halong, patrimonio mondiale naturale. All'arrivo, salirete a bordo di una delle crociere più lussuose della baia, godrete di un drink di benvenuto, registrerete la vostra cabina e pranzerete mentre la nave naviga lentamente verso la baia (baia di Halong o baia di Lan Ha), ammirando le formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, il servizio di pesca notturna è disponibile su richiesta.
Pernottamento a bordo.
Nota:
- Questo itinerario potrebbe essere modificato in base alle condizioni climatiche e alla disponibilità della nave.
- Guida di lingua inglese disponibile a bordo della nave.
- Nessuna guida privata per il tragitto Hanoi – Halong – Hanoi e a bordo della nave.
Giorno 4: Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An (colazione leggera/brunch - bevande escluse)
Giorno 5: Hoi An (colazione)
Giornata libera da trascorrere a vostro piacimento, o possibilità di partecipare a escursioni opzionali con supplemento. Potrete godere di un massaggio di 30 minuti presso il vostro hotel.
I nostri suggerimenti:
- Rilassarsi presso il vostro hotel.
- Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
- Godersi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang, situata a 4 km dal centro.
Opzione disponibile con supplemento: scoperta del villaggio di Tra Que in bicicletta, dimostrazione di cucina e tour della città di Hoi An.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 6: Hoi An (colazione)
Giornata libera a vostro ritmo o possibilità di partecipare a escursioni opzionali con supplemento.
Le nostre proposte:
- Rilassarsi nel vostro hotel.
- Fare shopping nelle boutique del centro storico.
- Godersi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.
Opzione disponibile con supplemento: Esplorazione della collina di Ba Na e del Ponte d'Oro.
Pernottamento a Hoi An.
Giorni da 7 a 9: Cambogia
Giorno 7: Hoian - Da Nang - volo per Siem Reap (colazione)
Colazione in hotel, secondo l'orario del volo, trasferimento con il vostro autista all'aeroporto di Da Nang per il volo diretto a Siem Reap.
All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, trasferimento con autista (senza guida) al vostro hotel in centro città. Il resto della giornata è libero: potrete rilassarvi, godervi i servizi dell'hotel o esplorare la città autonomamente.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 8: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom (colazione)
Iniziate la visita al tempio di Angkor Wat, originariamente costruito nella prima metà del XII secolo dal re Suryavarman II come casa spirituale per il dio induista Vishnu. Passeggiate tra i complessi e sorprendenti bassorilievi che raffigurano centinaia di delicate sculture di Apsara, mitologia induista e eventi chiave della sua tradizione narrativa. Lasciatevi stupire dalla grandezza del tempio e scoprite come l'impero khmer prosperò tra il IX e il XIII secolo, periodo della costruzione di Angkor Wat.
Successivamente, esplorerete i magnifici templi considerati il gioiello di Angkor: Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Costruito alla fine del XII e all'inizio del XIII secolo come tempio buddhista dedicato alla madre di Jayavarman VII, questo splendido tempio è una combinazione fotogenica e atmosferica di alberi che crescono dalle rovine e dalla giungla circostante. Le magnifiche radici degli alberi si sono fuse nel corso dei secoli con i massicci blocchi di pietra del tempio, accentuando l'impressione di "città dimenticata".
Esplorate l'antica Angkor Thom, fondata dal re Jayavarman VII nel XII secolo. Fu una delle più grandi città khmer ed è rimasta capitale fino al XVII secolo. Entrate nella città fortificata di Angkor Thom per ammirare il misterioso tempio Bayon, sormontato da un gran numero di volti sereni scolpiti sulle sue torri. Approfittate anche dell'opportunità per conoscere le sculture complesse della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso. Nel tardo pomeriggio, ammirate il tramonto dalla cima del tempio-montagna di Pre Rup.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 9: Siem Reap - Kbal Spean - Bantey Srei (colazione)
Al mattino, partenza per un viaggio panoramico verso Kbal Spean, situato nel cuore della fitta giungla. Più comunemente conosciuto come la "Riviera dei Mille Lingas", il nome significa effettivamente "Testa di Ponte", in riferimento al ponte roccioso naturale presente in questa zona. Dall'ingresso, una facile camminata di 3 km in salita conduce alle sculture, lungo un sentiero stretto che serpeggia nella lussureggiante giungla e offre viste magnifiche sulle pianure circostanti. Esplorate un fiume con numerose sculture impressionanti che rappresentano varie scene e simboli mitologici induisti, tra cui Vishnu, Shiva con la sua consorte Uma e centinaia di lingas. Proseguite a valle per raggiungere una cascata dove troverete numerose immagini di animali, tra cui una mucca e una rana. Opportunità di una rinfrescante nuotata nel ruscello della cascata.
Proseguimento verso Banteay Srei, che si traduce in "la cittadella delle donne", un sito di interesse per quasi tutti. Il fascino particolare di questo tempio risiede nella sua dimensione compatta, nello stato di conservazione notevole e nell'eccellenza della scultura decorativa. Sosta per osservare il lavoro nelle risaie e i metodi di raccolta dello zucchero di palma. Sulla via del ritorno, visita di Banteay Srame, il tempio induista del XII secolo spesso paragonato a un mini Angkor Wat. I muri di arenaria rosa sono decorati con sculture e bassorilievi, tra i più compiuti che Angkor abbia da offrire.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorni da 10 a 12: Thailandia
Giorno 10: Siem Reap - Volo per Bangkok (colazione)
Colazione in hotel.
In base all'orario del volo, trasferimento con autista all'aeroporto di Siem Reap per il volo diretto a Bangkok.
All'arrivo all'aeroporto di Bangkok, trasferimento con autista (senza guida) al vostro hotel nel centro città. Il resto della giornata è libera, potete rilassarvi, usufruire delle strutture dell'hotel o esplorare la città da soli.
Opzione disponibile con supplemento: Scoperta della campagna cambogiana in Vespa - escursione non privata
Pernottamento a Bangkok.
Giorno 11: Bangkok (colazione)
Giornata libera per esplorare la città autonomamente o per partecipare a escursioni opzionali con supplemento.
Opzione disponibile con supplemento: i luoghi imperdibili di Bangkok – minimo 2 persone.
Pernottamento a Bangkok.
Giorno 12: Bangkok (colazione)
Giornata libera per esplorare la città autonomamente o per partecipare a escursioni opzionali con supplemento.
Pernottamento a Bangkok.
Opzione disponibile con supplemento: Tesori nascosti di Ayutthaya (in auto con pranzo) – minimo 2 persone.
Giorno 13: Bangkok - partenza (colazione)
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento per l'aeroporto (senza guida) per il volo di ritorno. La camera è disponibile fino a mezzogiorno.
Se scegliete il tour di 15 notti, trascorrerete 3 notti in più a Hoi An.
Il numero minimo di persone per questo tour è 2.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel accuratamente selezionati (o simili) per un soggiorno confortevole:
Hanoi: The Q 4* (o simile)
Baia di Ha Long: Indochine Cruise 5* (o simile)
Hoi An: Legacy Hoi An 4* (o simile)
Presso il Legacy Hoi An beneficerete di:
-Sconto del 10% su cibo, bevande e servizio lavanderia
-Sconto del 15% su tutti i trattamenti Spa
-Ogni 3 notti, un massaggio ai piedi di 30 minuti in omaggio per una capacità standard per camera
Siem Reap: Amatak 4* o Tara Angkor 4* (o simile)
Bangkok: Bandara Suite Silom 4* (o simile)
Hoian: Victoria Hoian 4* plus (o simile)
Presso il Victoria Hoian 4* plus beneficerete di:
-Massaggio complementare di 30 minuti (ai piedi, al collo o alle spalle) una volta per persona.
-Sconto del 10% su cibo e bevande
-Sconto del 20% sul servizio lavanderia
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Avrete inoltre 1 pranzo, 1 brunch e 1 cena (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
I luoghi imperdibili di Bangkok con pranzo - bevande escluse (minimo 2 persone)

Oggi scoprirete due dei siti più importanti di Bangkok: il Wat Pho e il Gran Palazzo.
Il Wat Pho, noto anche come Tempio del Buddha Sdraiato, ospita un Buddha dorato lungo 46 metri.
Successivamente, saliremo a bordo di una barca per una crociera rilassante lungo il fiume Chao Phraya, noto come il "Fiume dei Re". Durante il tragitto, osserveremo la vita lungo le rive dei canali: case in legno su palafitte e templi tranquilli sull'acqua, offrendo uno scorcio su uno stile di vita più lento e tradizionale, motivo per cui la città è soprannominata la "Venezia d'Oriente".
Faremo una sosta al Wat Arun, uno dei siti più fotografati di Bangkok, dove potremo sgranchirci le gambe e ammirare la scintillante pagoda. Con un'altezza di 76 metri, è rivestita da frammenti di ceramica smaltata che riflettono i raggi del sole nascente, motivo del suo nome: Tempio dell'Alba.
Note:
- Orari di apertura: il Gran Palazzo è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30, salvo cerimonie reali o eventi ufficiali.
- Wat Arun è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:30.
Durata: 08:30 - 17:30, in base alla situazione del traffico
Incluso: trasferimento in veicolo privato, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, guida parlante francese
Tesori nascosti di Ayutthaya (in auto con pranzo - bevande escluse) - minimo 2 persone

Questa mattina, partenza per un viaggio di un’ora e mezza attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l’antica capitale del regno thailandese per 417 anni.
Durata: 7-8 ore (07:30 - 17:00), in base alla situazione del traffico
Incluso: trasferimento andata e ritorno in veicolo privato dall’hotel, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, guida parlante francese
Scoperta della campagna cambogiana in Vespa (minimo 2 persone)

Oggi, trascorrete mezza giornata esplorando la campagna khmère sul retro di una Vespa italiana moderna. Iniziate la giornata visitando l'APOPO, un’organizzazione di sminamento che sviluppa e utilizza topi eroi per fiutare gli esplosivi mortali.
I punti salienti di questo viaggio includono una passeggiata nel villaggio per incontrare gli abitanti e ottenere uno scorcio affascinante dei modi di vita quotidiani che sono cambiati poco dai tempi dei templi. Avrete l'opportunità di chiacchierare con una famiglia di tessitori di vimini e gustare un delizioso riso glutinoso grigliato dentro il bambù.
Terminate la vostra esperienza in una casa locale circondata da risaie. Approfittate dell’ospitalità cambogiana sorseggiando una noce di cocco fresca o una birra locale in un’atmosfera rustica ma accogliente.
Note: Sarete seduti dietro a conducenti esperti che conoscono le loro Vespa e il traffico come il palmo della loro mano.
Durata: 08:30 - 12:00
Incluso: noleggio Vespa con conducente, biglietti d’ingresso, guida parlante inglese o francese
Escursione non privata
Alla scoperta del villaggio di Tra Que in bicicletta, dimostrazione di cucina e visita della città di Hoi An - min 2 pers.

Scoprite Hoi An, rinomata per il suo fascino antico e circondata da un'affascinante campagna dove potrete osservare il tradizionale stile di vita agricolo. Incontrate un contadino, seguite un corso di cucina e fate un giro in bicicletta per immergervi nella vita locale.
Trattamenti in una Spa tradizionale vietnamita VIP presso la Sen Tai Thu Spa (2 ore) - minimo 2 persone

Concedetevi momenti di benessere durante una sessione di trattamenti in una Spa tradizionale vietnamita. Per 2 ore, godetevi un massaggio terapeutico locale che vi farà vivere un'esperienza autentica della cultura tradizionale vietnamita.
In viaggio verso Hanoi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.
Alla scoperta della Cambogia
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica.
La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!