Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare due dei paesi più iconici del Sud-Est asiatico
- Navigare attraverso il leggendario Delta del Mekong e sperimentare la vita locale
- Ammirate i templi di Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità e una delle nuove sette meraviglie del mondo
- Scegliere il tour di 14 notti per un'estensione nella splendida isola di Koh Rong, il luogo perfetto per rilassarsi e ritrovare se stessi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a scoprire due paesi diversi del sud-est asiatico? Vi proponiamo una combo incredibile: Vietnam e Cambogia. Iniziate il vostro viaggio di 11 notti a Ho Chi Minh City, meglio conosciuta come Saigon. Proseguite con una crociera attraverso il Delta del Mekong prima di attraversare il confine con la Cambogia. Visitate la capitale Phnom Penh e naturalmente i templi di Angkor Wat, famosi in tutto il mondo, a Siem Reap e non rimarrete delusi!
Se volete rilassarvi dopo questa incredibile avventura, scegliete il viaggio di andata e ritorno di 14 notti con un soggiorno rilassante sull'isola di Koh Rong.
Il vostro itinerario:
Tour di 11 notti/ 12 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh City
Giorno 2: Ho Chi Minh City
Giorno 3: Ho Chi Minh City - Cai Be - imbarco su una crociera - Sa Dec
Giorno 4: Sa Dec - Long Xuyen - Chau Doc
Giorno 5: Chau Doc - fuoribordo - motoscafo per Phnom Penh
Giorno 6: Phnom Penh
Giorno 7: Phnom Penh - Siem Reap
Giorno 8 - 10: Siem Reap
Giorno 11: Siem Reap - volo per Phnom Penh
Giorno 12 - Ritorno
Tour di 14 notti/ 15 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh City
Giorno 2: Ho Chi Minh City
Giorno 3: Ho Chi Minh City - Cai Be - imbarco su una crociera - Sa Dec
Giorno 4: Sa Dec - Long Xuyen - Chau Doc
Giorno 5: Chau Doc - fuoribordo - motoscafo per Phnom Penh
Giorno 6: Phnom Penh
Giorno 7: Phnom Penh - Siem Reap
Giorno 8 - 10: Siem Reap
Giorno 11: Siem Reap - volo per Sihanoukville - Koh Rong
Giorno 12 - 13: Koh Rong
Giorno 14: Koh Rong - Phnom Penh
Giorno 15 - Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO: ARRIVO A SAIGON
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, la guida e l'autista vi incontreranno e vi condurranno al vostro hotel nel centro della città (nota: il check-in è previsto a partire dalle 14:00).
Tempo libero e pernottamento a Saigon.
GIORNO 2 : SAIGON
Prima colazione in hotel
Giornata libera per esplorare la città da soli o per partecipare alla nostra escursione facoltativa di un giorno, come indicato di seguito.
Pernottamento a Saigon.
GIORNO 3. SAIGON/ CAI BE/ SA DEC - PERNOTTAMENTO A SONG XANH CRUISE (B/L/D)
Verso le 8, trasferimento in auto privata, senza guida, a Cai Be. Imbarco sul sampan Song Xanh verso le 10.00.
Iniziate con un'escursione in bicicletta in questa zona remota della campagna, per finire al ristorante Le Longanier. Il pranzo viene servito in questa splendida villa in stile coloniale immersa in un lussureggiante giardino tropicale lungo il fiume. Dopo pranzo, iniziate la vostra piacevole crociera lungo gli splendidi fiumi del Delta, con soste lungo il percorso per esplorare le industrie locali che sostengono la gente del fiume. Prima di arrivare a Sa Dec, visitate una tradizionale fabbrica di mattoni dove tutto è fatto a mano. Arrivo a Sa Dec, sosta a terra e passeggiata al mercato all'aperto. Visita alla casa storica del personaggio reale del romanzo e film "L'Amant" di Marguerite Duras. La cena viene servita in una casa locale. Il proprietario vi dà il benvenuto e una cena a lume di candela viene servita in questo ambiente autentico.
Godetevi la prima notte a bordo della Song Xanh sul Mekong.
Nota:
Questo itinerario sarà modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
Guida in inglese da condividere durante la crociera di 2 notti sul Delta del Mekong
GIORNO 4: SA DEC/ LONG XUYEN/ CHAU DOC – PERNOTTAMENTO SULLA CROCIERA A SONG XANH
La prima colazione viene servita a bordo mentre si naviga verso Long Xuyen lungo uno stretto canale, passando davanti a diversi ponti di scimmie molto scenografici. Dopo aver gustato il pranzo a bordo, si arriva a Long Xuyen per visitare l'Isola della Tigre, luogo di nascita del secondo presidente del Vietnam. Tornate al sampan per la cena e riprendete la crociera verso Chau Doc. La barca naviga fino alle 22:00 circa prima di ancorare per la notte. Pernottamento a bordo.
GIORNO 5: CHAU DOC/ BARCA VELOCE PER PHNOM PENH
La prima colazione viene servita a bordo. Vicino al confine con la Cambogia, Chau Doc è la porta di accesso a Phnom Penh. Conosciuta in tutto il Vietnam per le sue pagode e i suoi templi, Chau Doc è anche famosa per il Tra Su Bird Sanctuary, una superba mangrovia di eucalipti. Sbarco al molo privato di Victoria Chau Doc alle 06:45 circa e partenza in barca veloce (senza guida) per Phnom Penh (durata: 5h). All'arrivo a Phnom Penh, accoglienza da parte dell'autista e della guida e trasferimento in hotel. Tempo libero in hotel. Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 6: PHNOM PENH
Dedicate una mezza giornata all'esplorazione dell'affascinante città di Phnom Penh, che vanta un ricco mix di architettura Khmer e coloniale. Iniziate la giornata con la visita al Palazzo Reale, che comprende la residenza ufficiale della famiglia reale e parti dell'enorme complesso del palazzo, parzialmente aperto al pubblico. Proseguite verso la vicina Pagoda d'Argento, che custodisce numerosi tesori nazionali, tra cui molte statue di Buddha dorate e ingioiellate. Prendetevi il tempo necessario per conoscere i turbolenti anni dei Khmer Rossi con la visita a Tuol Sleng, una scuola superiore trasformata in prigione per gli interrogatori, nota come S-21 durante l'era dei Khmer Rossi e ora museo del genocidio. Concludete la giornata con lo shopping al mercato di Tuol Tumpoung. Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 7: PHNOM PENH/ SIEM REAP SU STRADA (6 ore circa)
Dopo la colazione, il nostro autista verrà a prendervi in hotel alle 7:30 e vi trasferirà all'ufficio degli autobus Giant Ibis o simili. Prendete l'autobus turistico da Phnom Penh a Siem Reap. Questo percorso in autobus offre diverse vedute della Cambogia. Durante il viaggio sono previste alcune soste per le pause e per il pranzo (a carico del cliente). Arrivo a Siem Reap dopo circa 6 ore, l'autista verrà a prendervi e vi trasferirà in hotel (siete pregati di controllare il vostro nome su un cartello prima di salire in macchina). Tempo libero in hotel. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 8: SIEM REAP - FAMOSI TEMPLI DI ANGKOR IN TUK TUK
Alle 08:30,prenderete un tuk tuk sulle strade meno battute. Attraverserete la giungla, passando per villaggi e negozi locali. È una giornata di spostamento molto speciale perché si esploreranno alcuni dei templi più belli dell' Angkor.
- L'antica capitale di Angkor Thom (nel XII secolo)
- L'ingresso meridionale, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con più di 200 volti sorridenti di Avolokitesvara
- Il recinto reale, Phimeanakas
- La terrazza degli elefanti e la terrazza del re lebbroso
- Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Questo bellissimo tempio è invaso da alberi di fico che gli conferiscono un'atmosfera inquietante ed esotica.
Nel pomeriggio, visitate il famoso tempio di Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat è il più lungo bassorilievo continuo al mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù. Vista del tramonto dal tempio di Angkor Wat. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 9 e 10: SIEM REAP - TEMPO LIBERO (senza guida)
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare alle nostre visite guidate facoltative. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 11: SIEM REAP / VOLO PER PHNOM PENH
Prima colazione in hotel e altra mezza giornata libera a Siem Reap. Nel pomeriggio, l'autista vi trasferisce all'aeroporto per il volo per Phnom Penh. Trasferimento dall'aeroporto di Phnom Penh all'hotel con l'autista. Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 12: PHNOM PENH/ PARTENZA
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento con il nostro autista all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno. Check-out alle 12:00.
ESTENSIONE DI 3 NOTTI A KOH RONG E 1 NOTTE A PHNOM PENH
GIORNO 11: SIEM REAP/ VOLO SIHANOUKVILLE/ KOH RONG
Prima colazione in hotel.
Alle 9.30, l'autista vi trasferisce all'aeroporto di Siem Reap per il volo per Sihanoukville. All'arrivo, trasferimento in auto privata con autista al molo di Sihanoukville e imbarco sulla barca veloce (non privata) per Koh Rong (45 minuti). Godetevi il resto della giornata in un resort balneare all'avanguardia. Pernottamento sull'isola di Koh Rong
GIORNO 12- GIORNO 13: KOH RONG - TEMPO LIBERO
Prima colazione servita in hotel, giornata completamente libera per rilassarsi in spiaggia o in piscina. Pernottamento sull'isola di Koh Rong.
GIORNO 14: KOH RONG/ SIHANOUKVILLE/ PHNOM PENH
Prima colazione in hotel e imbarco su un motoscafo di linea mattutino da Koh Rong Island a Sihanoukville, da dove il nostro autista vi incontrerà e vi trasferirà a Phnom Penh (4 ore di strada). Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 15: PHNOM PENH/ PARTENZA
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento con il nostro autista all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno. Check-out alle 12:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete nei seguenti hotel appositamente selezionati per voi:
- Ho Chi Minh City: Camera Deluxe - Paragon Hotel 4* (o similare)
- Delta del Mekong: Cabina ROH - Crociera Song Xanh (o similare)
- Siem Reap: Camera Superior - Tara Angkor Hotel 4* (o similare)
- Phnom Penh: Camera Deluxe - Paulo Wai Apartement & Hotel 4* (o similare)
- Koh Rong: Camera Deluxe Vista Mare - Secret Garden 4* (o similare)
Si prega di notare che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, alcune attività legate al tempo libero, al benessere e alla cultura, così come le piscine esterne, potrebbero essere fuori servizio e l'accesso potrebbe essere limitato. Si consiglia di contattare l'hotel o l'ufficio turistico almeno due giorni prima dell'arrivo a destinazione.
Ristorazione
Il trattamento previsto è secondo l'itinerario.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Giorno 2: Tunnel di Cu Chi e punti salienti della città di Saigon - tour privato in inglese con pasto (bevande escluse)
Conosciuti come un'immensa rete di 220 km di tunnel sotterranei di collegamento suddivisi in 3 livelli a 6 metri, 8 metri e 10 metri di profondità, i famosi tunnel di Cu Thi sono stati occupati da più di 10.000 persone durante la guerra. Questo sistema di tunnel a zig-zag serviva a collegare diversi villaggi (alcuni tunnel passano sotto i fiumi) e ha avuto un ruolo determinante per l'esito e la vittoria vietnamita nella guerra del Vietnam. La visita alla vasta rete di passaggi sotterranei permette di conoscere la storia dei tunnel, la vita nelle gallerie e la tenacia e l'intraprendenza dei vietnamiti durante i combattimenti.
Torniamo a Ho Chi Minh City per visitare il Museo dei resti di guerra, che presenta una visione parziale ma vivida della guerra americana attraverso gli occhi dei vietnamiti, poiché contiene affascinanti resti e fotografie del passato, tra cui veicoli blindati statunitensi, pezzi di artiglieria, bombe e armi di fanteria. (Si prega di notare che alcune delle esposizioni sono molto grafiche e delicate).
Poi, fatevi strada attraverso un mercato di strada umido per vedere come la gente contratta per le verdure fresche, i frutti di mare e altri alimenti locali. Cogliete l'occasione per vedere i fiori colorati e interagire con i venditori. Fermatevi presso alcuni venditori per assaggiare gli snack e i dolci preferiti dai saigonesi, come le torte di spugna e le zuppe dolci. Poi rilassatevi in una storica caffetteria che era un luogo nascosto dai Viet Cong per conservare denaro, oro e persino armi durante la guerra del Vietnam. Fate un giro della casa e partecipate a una conversazione informativa con il rappresentante per avere una visione d'insieme di un paese difficile ma degno di nota.
Giorno 9 o 10: Il tempio perduto di Angkor - Esplorare Banteay Srei e Beng Mealea - (in inglese)
Oggi, allontanatevi dalle corone e partite alla scoperta delle magnifiche rovine del complesso di Angkor. Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio che non è stato costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in pietra arenaria rossa è una delle strutture più significative di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono conservati molto bene.
Nel pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tentacolare tempio di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni raffiguranti motivi buddisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che prosperano tra le torri e i cortili e molte delle sue pietre che giacciono in grandi cumuli, conferendo un'atmosfera incantevole. Fuori dai soliti circuiti turistici, questo tempio remoto offre un'affascinante opportunità di scoprire un tempio di Angkor in rovina, circondato da una fitta giungla che permette di stare lontani dalla folla.
Giorno 9 o 10: Monte Phnom Kulen & Storie vere di un sopravvissuto a Pol Pot - (in inglese)
Oggi si parte dal centro di Siem Reap per un emozionante viaggio di 1,5 ore in auto, passando per la zona di campagna. Considerato il monte più sacro della Cambogia, il monte Phnom Kulen è ritenuto il luogo di nascita dell'antico impero Khmer. I punti salienti includono la Pagoda Preah Ang Thom con il suo gigantesco Buddha reclinato e centinaia di linga scolpiti nella "Valle dei Linga" o "Fiume dei Linga".
Durante questo periodo incivile, dal 1975 al 1979, i Khmer Rossi cercarono di costringere i residenti delle città a lavorare nelle fattorie comunali in campagna. Come parte dell'esplorazione del complesso di Angkor, sarete trasportati in una casa privata, immersa in un villaggio rurale, per avere l'incredibile opportunità di incontrare e parlare con un abitante locale del villaggio Khmer per una panoramica sulla sopravvivenza e sul superamento della vita prima e dopo il regime di Pol Pot.
Durante questa esperienza, prenderete tè e dolci khmer locali mentre ascoltate alcune storie personali commoventi, e a volte è difficile da immaginare, il messaggio generale è una forte convinzione di gioia e libertà che la gente locale ha per la propria vita nel paese. La vostra guida faciliterà le chiacchierate con lui, permettendovi di comprendere una storia incredibilmente potente, una lotta per la sopravvivenza, la pace e la felicità. Durante il viaggio di ritorno verso l'hotel, ci fermiamo in un mercato di strada per assaporare i veri snack cambogiani, accuratamente selezionati per la pulizia e gli standard come fanno gli abitanti del luogo, tra cui cavallette, ragni, scarafaggi o grilli.
Giorno 11: Tour in vespa - via rurale Siem Reap
Più che la porta d'accesso ai magnifici templi di Angkor, l'affascinante città di provincia di Siem Reap è definita da un insieme di villaggi di campagna dove la vita è semplice e lenta e la gente vive vicino ai propri terreni agricoli e alle risaie.
Oggi, trascorrete mezza giornata esplorando la campagna khmer a bordo di una moderna Vespa italiana.
Iniziate la giornata con una visita all'APOPO, un'organizzazione di sminamento che sviluppa e utilizza ratti eroi per fiutare esplosivi mortali. Seguite le strade secondarie e i vicoli che vi portano fuori dal trambusto di Siem Reap e scoprite cosa rende la cultura e la campagna khmer così ricca e affascinante. Visitate una splendida e pacifica pagoda locale per saperne di più sui sistemi di credenze spirituali Khmer. Ricevere una benedizione dai monaci, come da tradizione, seduti su stuoie mentre i monaci intonano le benedizioni e vi cospargono di acqua santa e fiori - un modo tradizionale che si ritiene trasmetta la buona sorte dagli dei.
I punti salienti di questo viaggio sono le passeggiate nel villaggio per incontrare la gente del posto e farsi un'idea affascinante dello stile di vita quotidiano che è cambiato pochissimo dai tempi del tempio. Potrete chiacchierare con una famiglia di tessitori di rattan e gustare un delizioso riso glutinoso arrostito nel bambù.
Concludete la vostra esperienza in una casa di famiglia locale circondata da campi di riso. Godetevi l'ospitalità del Paese sorseggiando una noce di cocco fresca o una birra locale in un'atmosfera rustica ma confortevole.
Note:
Sarete seduti dietro a piloti esperti che conoscono la loro Vespa e il traffico come le loro tasche.
Le vostre opzioni incluse —
Guida locale parlante italiano (eccetto durante l'estensione)
Approfittate della guida parlante italiano per comprendere meglio la storia e il patrimonio di queste meravigliose località!
In viaggio verso Tan Son Nhat —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Info per il volo interno: classe economica, 1 bagaglio da stiva di 20 kg, 1 bagaglio a mano di 7 kg (Siem Reap - Sihanoukville).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
Due destinazioni uniche —
Alla scoperta del Vietnam
Alla scoperta della Cambogia
Il prezzo include per il Tour di 15 GIORNI/14 NOTTI
- 12 notti in hotel con colazione giornaliera come indicato o simile
- 2 notti a Song Xanh Cruise - barca con aria condizionata
- Servizi di trasferimento dall'aeroporto in veicolo climatizzato con autista privato
- Trasferimenti in bus navetta da Phnom Penh a Siem Reap senza guida turistica
- Un biglietto aereo nazionale: Siem Reap - Sihanoukville, incluse le tasse aeroportuali, 7 kg di borsa e 20 kg di bagaglio registrato
- Trasferimento Sihanoukville - Phnom Penh in veicolo privato con aria condizionata (solo autista)
- Trasferimento in motoscafo di linea andata e ritorno Sihanoukville - Isola di Koh Rong - Sihanoukville
- Guida locale parlante inglese come indicato nel programma. Durante la crociera nel delta del Mekong, c'è una guida locale della barca. NESSUNA guida per il trasferimento da Saigon a Cai Be il giorno 3 e NESSUNA guida per i giorni liberi o non menzionati nel programma.
Il prezzo non include:
- Bevande e altri pasti non menzionati nel programma.
- Supplemento per richieste speciali di cibo durante i pasti
- Biglietti d'ingresso, servizio di trasferimento e guida durante il tempo libero
- Supplemento per guide in altre lingue (guide parlanti spagnolo, tedesco e italiano)
- Assicurazione, spese personali e mance
- Prezzo del volo internazionale
- Tassa aeroportuale di partenza internazionale
- Visto per Cambogia e Vietnam
- Tutti gli altri servizi non menzionati nel programma