Vietnam, Cambogia Angkor Wat e soggiorno mare a Phan Thiet - Ho Chi Minh - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Le meraviglie naturali e storiche di due affascinanti paesi del Sud Est asiatico tra cui Ho Chi Minh, città dai mille contrasti e il maestoso tempio di Angkor Wat in Cambogia
  • La qualità delle strutture selezionate per il vostro soggiorno
  • Il relax sulla lunga spiaggia di Phan Thiet presso il Victoria Phan Thiet Beach Resort

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte.
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso della ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno!

Programma del Tour

Una vacanza alla scoperta del fascino del Vietnam, uno dei più misteriosi paesi al mondo, ricco di storia e di cultura. Questi esclusivi Tour vi condurranno alla scoperta delle bellezze coloniali di Ho Chi Minh, cuore pulsante del Vietnam, le cui strade caotiche e la raffinata tradizione culinaria vi faranno scoprire un mondo di sapori e sensazioni indimenticabili. Scoprirete l'affascinante rete di tunnel sotterranei di Cu Chi, risalente al 1948 e alla guerra americana.
Questo viaggio vi permetterà di visitare le principali attrattive della Cambogia: la capitale Phnom Penh, volto moderno e dinamico del paese, il grandioso complesso archeologico di Angkor e l’elegante cittadina fluviale di Battambang, che conserva numerosi edifici di epoca coloniale.
Infine, prima del rientro in Italia, vi aspettano giorni di relax sulle spiagge bianche di Phan Thiet, affacciato sulla splendida baia di Cam Ranh, a Sud del Paese. Il nome di Phan Thiet è associato a un tipo di pesce che viene pescato solo in queste acque, il Nuoc Mam, 'pesce salsa', poi trasformato in una crema alla base del più famoso piatto tradizionale della cucina vietnamita.

Itinerario

Giorno 1
Partenza dall’Italia con volo di linea dall’Italia e arrivo ad Ho Chi Minh il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Arrivo ad Ho Chi Minh
All’arrivo in aeroporto di Ton Son Nhat, sarete accolti dalla guida locali e trasferiti in hotel nel centro della città. Tempo libero a disposizione per il resto della giornata.
Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Ho Chi Minh – Tunnel di Cu Chi (Colazione/pranzo)
Prima colazione. Partenza per la visita dei tunnel di Cu Chi, una vasta rete sotterranea di gallerie con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo e centri di comando, costruita nel 1948 per assistere i guerriglieri Viet Minh durante la lotta contro le forze francesi.
Durante la guerra americana tutta l'area di Cu Chi è stata designata una zona franca dal fuoco. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, rientro a Ho Chi Minh per la visita della città: vi attende il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, il quartiere Cho Lon.
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Ho Chi Minh City – Sa Dec – Long Xuyen – Tra Su – Chau Doc (Colazione/pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione del Delta del Mekong fino a raggiungere Sa Dec.
Visita della casa di Huynh Thuy Le, conosciuta per essere la dimora del protagonista del romanzo “L’Amante” scritto da Marguerite Duras. La casa si affaccia sul più grande mercato di frutta all’ingrosso della zona, un’occasione per acquistare e gustare la frutta locale.
A seguire visita dell’antico tempio cinese di Kien An Cung prima di giungere a Long Xuyen, dove pranzerete in una fattoria di coccodrilli.
Nel pomeriggio, partenza in direzione di Chau Doc ed escursione in barca a remi nella foresta fluviale di Tra Su tra i suoi stretti canali.
Possibilità di salire sulla torre di guardia per ammirare una vista a 360 gradi sulla foresta sottostante (condizioni metereologiche permettendo).
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Chau Doc – Phnom Penh in motoscafo (Colazione/pranzo)
Prima colazione e partenza in motoscafo per Phnom Penh, capitale della Cambogia. Dopo pranzo, visita della città: il Museo Nazionale che ospita l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana; il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo pavimento è composto da 5.000 piastrelle d'argento; Il Museo del Genocidio di Tuol Sleng, una vecchia scuola trasformata in un centro di detenzione e tortura sotto i khmer rossi.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6: Phnom Penh – Udong – Kampong Chnang – Battambang (Colazione/pranzo)
Colazione e partenza verso il nord-ovest di Phnom Penh per raggiungere Udong, l’antica capitale della Cambogia. Visitate il Phnom Udong conosciuto anche come Phnom Preah Reach Trap, una montagna decorata con le guglie di alcune stupa, ovvero un tipico monumento spirituale del subcontinente indiano, la cui principale funzione è la conservazione delle reliquie. Salendo oltre 500 gradini, potrete raggiungere la sommità del monte.
A seguire, partenza per Kampong Chhanng, pranzo e giro in barca sul lago Tonle Sap.
Visiterete un villaggio galleggiante composto da più di 2000 case per venire a contatto con l’affascinante vita fluviale dei locali. Kampong Chnang è nota anche per la sua ceramica. E’ prevista una sosta presso una famiglia locale per apprendere le semplici tecniche di produzione dei prodotti in ceramica.
Arrivo a Battambang e giro sul treno di bambù, usato per facilitare il trasporto di merci e di persone e costituito da una piattaforma su 4 ruote azionate da un piccolo motore. Viaggerete per 8 km attraverso paesaggi incantevoli e risaie.
Pernottamento a Battambang.
Giorno 7: Battambang – Siem Reap (Colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per Battambang, la città più affascinante della Cambogia con le eleganti case in stile coloniale francese lungo il fiume.
Attraversando i villaggi tradizionali in corso di visita, sosterete presso una famiglia locale per assistere alla produzione della torta di riso ed entrare, così, in contatto con gli abitanti del posto. Visita al primo vigneto in Cambogia, Prasat Phnom Banan Vineyard, per apprendere la produzione del vino e per una sua degustazione.
A seguire, verso il sud, arrivo al tempio di Phnom Banan. Dopo aver salito più di 350 scalini, potrete ammirare un meraviglioso panorama della campagna circostante.
Visita ad una pagoda prima di proseguire per il tempio di Wat Ek Phnom. Dopo pranzo partenza per Siem Reap.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Siem Reap – Complesso dei templi d’Angkor (Colazione)
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta dei templi di Angkor: tempio di Banteay Srei, letteralmente “cittadella delle femmine” e dedicato al dio indù Shiva, con la sua dimensione compatta, il notevole stato di conservazione e l'eccellenza delle sculture decorative è uno dei siti più apprezzati dai visitatori. Il tempio induista di Banteay Samre, con le sue pareti di arenaria color rosa decorate con sculture e bassorilievi, è tra il più completo ed attraente di Angkor. Il favoloso tempio di Ta Prohm è abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup fu costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II.
Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Siem Reap - Angkor Wat - Angkor Thom in tuk tuk – Volo per Ho Chi Minh (Colazione)
Prima colazione e partenza in direzione dei più magnifici templi d’Angkor in tuk tuk – un mezzo di trasporto molto diffuso e usato dai locali. Visita della Porta sud di Angkor Thom, lo spettacolare tempio del Bayon, unico per le sue 54 torri decorate da più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara; il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re e del serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua architettura eccezionale. Il tempio, costruito in onore del dio indù Vishnu, presenta il più lungo bassorilievo continuo di tutto il mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna narrando le storie della mitologia indù.
Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 10: Ho Chi Minh – Phan Thiet (Colazione) senza guida
Prima colazione e partenza per Phan Thiet. All’arrivo trasferimento in hotel. Giornata libera per relax ed attività balneari. Pernottamento.

Giorno 11 - 13: Phan Thiet (Colazione) senza guida senza macchina
Prima colazione. Giornate libere per relax ed attività balneari. Pernottamento. Pacchetto 04 notti in Victoria Phan Thiet resort:
1. 60 minuti di massaggio/persona
2. 01 cocktail in omaggio/persona/giorno durante l’happy hour (17:00 – 19:00)
3. Sconto del 10% per la lavanderia
4. Sconto del 10% per la pensione completa
5. Sconto del 10% per tours

Giorno 14: Phan Thiet – Ho Chi Minh (Colazione) senza guida
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Il Tour è garantito con la partecipazione di minimo 2 persone

Alberghi previsti durante il tour

La classificazione assegnata in Vietnam e Cambogia può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Al fine di offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati, verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

1°-2° notte a Ho Chi Minh - Paradise Boutique Hotel 4* (o similare) in Camera Deluxe
3° notte a Chau Doc – Victoria Nui Sam Lodge 4* (o similare) in Camera Superior
4° notte a Phnom Penh - Patio Urban Resort 4* (o similare) in Camera Superior
5° notte a Battambang - Battambang Resort 4* (o similare) in Camera Deluxe
6°-7° notte a Siem Reap - Tara Angkor Hotel 4* (o similare) in Camera Superior
8° notte a Ho Chi Minh - Paradise Boutique Hotel 4* (o similare) in Camera Deluxe
dalla 9° alla 12° notte a Phan Thiet – Victoria Phan Thiet Resort 4* (o similare) in Bungalow vista giardino

Upgrade su richiesta: per il vostro soggiorno presso il Victoria Phan Thiet Resort é possibile richiedere l'upgrade in Bungalow fronte spiaggia con un supplemento, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti
: su richiesta
Camere Singole: su richiesta.
E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.
Camere Triple: disponibili, effettua subito un preventivo qui a lato nel box dell’offerta desiderata.
Massima occupazione delle camere: 3 adulti
Per effettuare una richiesta, vi preghiamo di contattare il nostro servizio assistenza per maggior informazioni al numero indicato nel box qui sotto.

Solo per voi il Victoria Phan Thiet Resort include i seguenti servizi:
- 60 minuti di massaggio a persona
- 1 cocktail in omaggio a persona al giorno durante l’happy hour (17:00 – 19:00)
- sconto del 10% sul servizio di lavanderia
- sconto del 10% sul supplemento di pensione completa
- sconto del 10% sui tour

Tempi di arrivo e partenza dagli Hotel:

Check-in: tra le ore 13:00 e le ore 14:00
Check-out : tra le ore 11:00 e le ore 12:00

Trattamento previsto

Trattamento come da programma del tour
(le bevande dei pranzi sono escluse)

Upgrade su richiesta: Per il soggiorno di 4 notti al Victoria Phan Thiet Resort é possibile acquistare il supplemento di mezza pensione (4 pranzi oppure 4 cene, bevande escluse) procedendo con il preventivo e prima di confermare l'acquisto (prossima pagina).

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore prima della partenza.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dall'inizio del tuo viaggio.

Documenti necessari all'ingresso nel paese

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Viaggi all’estero dei minori:
consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Visto d’ingresso: non necessario, a far data dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2016. il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo :
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
Il provvedimento avra’ efficacia dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2016 (con possibilita’ di estensione, che le autorita’ vietnamite si riservano di confermare).
L’acquisizione del visto d’ingresso si conferma necessaria per effettuare ingressi singoli che superino i 15 giorni. Il visto può essere ottenuto presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia oppure (a pagamento) anche all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”) soltanto nelle seguenti ipotesi:
1) che nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita;
2) per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche;
3) che il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura.
In tal caso il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
All’arrivo nel Paese il visitatore deve compilare un formulario (Arrival/Departure Card), che dovrà essere esibito alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam e conservato durante il soggiorno, poiché sarà richiesto al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di uscire dal Vietnam e poi rientrarvi durante il periodo di soggiorno, occorrerà premunirsi in Italia di un visto con ingressi multipli, oppure ottenere un nuovo visto di entrata singola presso un’agenzia di viaggi prima di lasciare il Vietnam. Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere mediante agenzia l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.

Vaccinazioni obbligatorie:
la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di eta’ superiore a un anno , se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Formalità valutarie e doganali:
all’arrivo in Vietnam, tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare una dichiarazione doganale su un apposito modulo, consegnato in genere prima dell’arrivo in aeroporto o disponibile ai posti di frontiera. Una volta vistata e timbrata, tale dichiarazione dovra’ essere conservata sino al momento dell’uscita del Paese, quando dovrà essere riconsegnata alle Autorità doganali. Somme di denaro contante superiori a 7000 USD vanno dichiarate. E' necessario dichiarare all’arrivo anche l'eventuale possesso di metalli preziosi, gioielli, macchine fotografiche e apparecchiature elettroniche. Il bagaglio può essere ispezionato senza preavviso e senza autorizzazione. Le autorità doganali possono procedere al sequestro di documenti, cassette audio e video, compact disc, dvd e libri ritenuti di carattere politico, religioso o pornografico. In quest’ultimo caso può anche essere applicata una cospicua sanzione pecuniaria.
La legge vietnamita pone restrizioni all’esportazione di antichità e gli oggetti acquistati possono essere oggetto di sequestro al momento della partenza. Per tali tipologie di beni occorre richiedere un’apposita autorizzazione al Ministero della Cultura vietnamita. E’ vietata l’importazione di qualsiasi tipo di arma o parte di essa e di relative munizioni.

Queste informazioni sono da ritenersi di carattere generale. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative e il sito del Ministero degli affari esteri www.viaggiaresicuri.it

Regole per la cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vietnam, Cambogia Angkor Wat e soggiorno mare a Phan Thiet