Approvato dai nostri esperti —
- Le meraviglie naturali e storiche di un paese misterioso e affascinante come il Vietnam con un itinerario ideale per scoprirne i luoghi più emblematici
- La suggestiva Baia di Halong in crociera, Hanoi, Hue e Ho Chi Minh, città dai mille contrasti da visitare in libertà
- La possibilità di scegliere tra un soggiorno in confortevoli hotel 4* o in eleganti hotel 5* tra lusso, comfort, servizi moderni e una calda ospitalità tipica del posto
Alla scoperta del Vietnam —

L'offerta —
12 notti: 2 notti a Ho Chi Minh + 3 notti a Hoi An + 2 notti a Hue + 2 notti ad Hanoi + 2 notti a bordo della crociera sulla Baia di Ha Long + 1 notte ad Hanoi
L'itinerario —
1° giorno: Arrivo ad Ho Chi Minh
Accoglienza in aeroporto e trasferimento presso il vostro hotel a Ho Chi Minh. Le camere saranno disponibili dalle ore 14:00. Tempo libero e pernottamento.
Dopo colazione partirete per il Delta del Mekong. Farete sosta nella provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi negli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Seconda colazione in corso di visita. Rientro ad Ho Chi Minh e pernottamento in hotel.
3° giorno: Ho Chi Minh City - volo per Da Nang - Hoi An (colazione / pranzo)
Dopo colazione visiterete Ho Chi Minh: il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, il Museo della Guerra e il mercato Ben Thanh. Pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio visiterete i quartieri cinesi di Cho Lon, la Pagoda di Thien Hau e il Museo della Guerra. Trasferimento all'aeroporto per il volo interno fino a Da Nang. All'arrivo, trasferimento in hotel ad Hoi Han. Pernottamento a Hoi An.
Dopo la colazione in hotel, mattina dedicata alla scoperta di Hoi An, uno dei più importanti porti commerciali nel XVII e XVIII secolo. Oggi patrimonio mondiale dell'umanità secondo l'UNESCO. Passeggiate tra le vie e scoprite le architetture cinesi, giapponesi, francesi ed europee del suo centro. Visitate i numerosi siti turistici: il Ponte Giapponese, Phuc Kien e il mercato locale del pesce. In giro per la città potrete ammirare gallerie d'arte e botteghe di sarti dove farsi realizzare un vestito su misura. Continuerete poi con la visita di una bottega artigiana nei quartieri antichi. Pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio farete una passeggiata in bicicletta per visitare i campi di legumi di Tra Que o il villaggio di Cam Thanh per osservare la vita dei locali. Resto della giornata libero. Pernottamento ad Hoi An.
5° giorno: Hoi An (colazione)
Colazione in hotel e giornata libera per scoprire la città in autonomia. Pernottamento a Hoi An.
Dopo colazione, verrete condotti a Hue, a circa 100km da Hoi An. Sosta a Da Nang per visitare il museo della scultura Cham le montagne di Marmo. Il tragitto prosegue verso Hue attraverso il passo Hai Van e la spiaggia di Lang Co. Arrivo ad Hue, check-in e sistemazione in albergo. Gita in barca lungo il fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. Una gita in bicicletta al villaggio, visita le case del giardino che rappresentano uno stile unico esistente solo a Hue e ti avvicinerai agli abitanti, passando per molti templi appartenenti agli antenati, riconosciuti come uno dei tratti culturali di Hue. Pernottamento a Hue.
7° giorno: Hue (colazione / pranzo)
Colazione in hotel e trasferimento in centro a Hue per la visitare il ponte coperto Thanh Toan, il mercato locale e il suo villaggio. Tornerete in centro per la visita della cittadella della Protezione, un muro di cinta dotato di 24 fortezze. Visiterete la Città Imperiale, la Città Porpora e le residenze della famiglia reale. Pranzo presso un ristorante locale e visita delle Tombe del re Minh Mang. Pernottamento a Hue.
Colazione in hotel e tempo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo interno per Hanoi. All'arrivo ad Hanoi sistemazione in hotel. Tempo permettendo, visita al Mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall'esterno), la residenza e la Pagoda a Pilastro Unico. Tour della città di un'ora in auto elettrica nei quartieri antichi. Pernottamento ad Hanoi.
9° giorno: Hanoi (colazione / pranzo)
Colazione in hotel e partenza verso le campagne di Hanoi. Visiterete il villaggio di Duong Lam, uno degli ultimi villaggi nel suo genere rimasti ad Hanoi. Villaggio puramente agricolo situato a nord del delta del fiume Rosso. Vedrete abitazioni ancestrali, passeggerete a piedi attorno al villaggio per scoprirne la vita quotidiana e il lavoro degli abitanti nei campi. Nel pomeriggio visiterete la Pagoda Mia, una delle più belle del Vietnam, costruita nel XV secolo. Rientro ad Hanoi e tempo libero. Pernottamento ad Hanoi.
Dopo colazione partenza per la baia di Halong, sito patrimonio mondiale dell'umanità secondo l'UNESCO dalla bellezza eccezionale. Viaggerete attraverso campagne coltivate lungo la riviera del fiume Rosso e ammirerete le risaie lungo il tragitto. Arriverete ad Halong dopo circa 3 ore e mezza. Vi sistemerete a bordo della vostra barca e comincerete la crociera. Pranzo a bordo. La crociera passerà per diverse scogliere e isolette e si fermerà per brevi visite a grotte sorprendenti. Cena e pernottamento a bordo.
N.B. L’itinerario verrà modificato in base alla disponibilità della barca o alle condizioni meteorologiche. A bordo avrete una guida parlante inglese.
11° giorno: Ha Long (colazione / pranzo / cena)
La giornata comincia con un corso di Tai Chi sul ponte principale alle 7. Un modo perfetto per sentirsi in armonia con la natura che vi circonda. Proseguirete la crociera all'interno della baia di Lan Ha e avvisterete i villaggi galleggianti. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio continuerete la navigazione. Cena con frutti di mare e pernottamento a bordo.
12° giorno: Ha Long – Hanoi (colazione o brunch)
Prima colazione e brunch. Alle ore 11:00 circa arriverete al porto e sbarcherete. Il vostro trasferimento sarà pronto per portarvi ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.
13° giorno: Hanoi - Italia (colazione)
Tempo libero per visitare la città e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Due bottiglie di acqua minerale e salviettine rinfrescanti a bordo del trasferimento durante il tour
- Tutti gli ingressi e le visite previsti come da itinerario
- Guida locale privata parlante lingua inglese durante il tour e collettiva durante la crociera sulla Baia di Ha Long
Inoltre, nella seconda fse del processo d'acquisto potrete aggiungere in opzione con supplemento una guida locale parlante italiano.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*
Ho Chi Minh: Central Palace o similare
Hoi An: Le Pavillon Luxury Hoi An resort o similare
Hue: Moonlight hotel o similare
Hanoi: La Belle Vie hotel o similare
HaLong: Crociera Sealife o similare
Hotel di categoria 5*
Ho Chi Minh: Grand Saigon hotel o similare
Hoi An : Allegro Hoi An Hotel o similare
Hue: Pilgrimage Village Resort o similare
Hanoi: Melia hotel o similare
HaLong : Crociera Paradise Luxury o similare
Massima occupazione camere:





Classificazione degli alberghi
In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Ho Chi Minh-Da Nang e Hue-Hanoi sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class. Per i voli interni, è possibile imbarcare fino a 20 chili di bagaglio in stiva e 7 chili di bagaglio a mano.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Per vostro maggiore comfort abbiamo incluso a tutte le offerte i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti in veicolo con aria condizionata e autista privato durante il tour
- Trasferimenti da Hanoi alla Baia di Ha Long: collettivi per soggiorni in hotel 4* e privati per soggiorni in hotel 5*
- Trasferimenti collettivi da/per gli aeroporti