Tour Nord Vietnam e soggiorno mare - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

1/27
Tour Nord Vietnam e soggiorno mare
Questa offerta, al momento, è terminata

Hanoi /Vietnam

Tour Nord Vietnam e soggiorno mare

Approvato dai nostri esperti

  • Un esclusivo Tour Individuale alla scoperta dell'affascinante e misterioso Vietnam
  • La selezione accurata di strutture in stile locale a 4 e 5 per il vostro massimo confort
  • Le visite guidate in lingua Inglese o Italiana (a scelta) di alcuni luoghi emblematici tra i quali, la capitale Hanoi o la meravigliosa baia di Ha Long.
  • Il relax sulla spiaggia presso il Palm Garden resort sito nella pittoresca località balneare di Hoi An

Lo scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte.

Tour

Una viaggio alla scoperta dell'essenza del Vietnam, uno dei più misteriosi paesi al mondo, ricco di storia e di cultura. Questo Tour esclusivo vi condurrà alla scoperta del Nord partendo delle bellezze coloniali della capitale Hanoi. Godete di una passeggiata a piedi e in bicicletta nei villaggi di Mai Chau, prima di spostarvi verso l’affascinante provincia di Ninh Binh: uno spettacolare paesaggio di picchi calcarei carsici permeato di valli. Da qui partirete alla volta della baia di Ha Long, una straordinaria meraviglia della natura che potrete scoprire lungo la crociera tra gli isolotti. Quattro giorni di totale relax vi aspettano sulle spiagge bianche di Hoi An prima di un'ultima visita alla meravigliosa Ho Chi Minh.

Itinerario

Di seguito il programma dettagliato del tour:
Giorno 1

Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Ho Noi il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. Ha Noi
All’arrivo in aeroporto di Ha Noi, sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel nel centro della città. Tempo libero a disposizione per il resto della giornata.
Pernottamento in hotel.

Giorno 3. Ha Noi (colazione/pranzo)
Prima colazione e visita della città di Ha Noi alla scoperta del Mausoleo, dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), della sua residenza storica e della Pagoda su un pilastro Chua Mot Cot, le cui origini risalgono alla fondazione della città.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Van Mieu-Quoc Tu Giam, tempio della Letteratura e prima università del Vietnam, e al museo di Etnografia, considerato il miglior museo moderno del Paese dove costumi, oggetti d'uso comune e ricostruzioni di abitazioni tradizionali offrono un affascinante quadro della vita di alcuni dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam.
Più tardi, una piacevole passeggiata in risciò vi condurrà per le strade del Quartiere Vecchio, in vietnamita “36 Pho Phuong”, ovvero “quartiere delle 36 strade e corporazioni”. Sosta a Hoan Kiem, nel centro della città, per scoprire la leggenda che si cela dietro al “lago della spada restituita”; visita al Tempio di Ngoc Son che giace sull’isolotto e alla cattedrale di San Giuseppe.
Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.

Giorno 4. Ha Noi – Mai Chau (colazione/pranzo/cena)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Mai Chau. All’arrivo al vilaggio Pom Coom, sarete ospitati da un abitante locale per il pranzo. Nel pomeriggio, una piacevole passeggiata a piedi e in bicicletta nei villaggi circostanti alla scoperta della vita locale dell’etnie Thai con le loro case su palafitte e del paesaggio tipico del posto. Tardo pomeriggio dedicato al relax.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5. Mai Chau – Ninh Binh (colazione/pranzo)
Prima colazione e partenza per l’affascinante provincia di Ninh Binh: uno spettacolare paesaggio di picchi calcarei carsici permeato di valli vi stupirà.
All'arrivo a Trang An, vi attende un giro in barca a remi tra le lunghe caverne oscure ed i pittoreschi canali verdi, navigando lungo il fiume Sao Khe attraverso numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti alla scoperta delle 5 grotte principali (da 70 a 320 metri di lunghezza). Grazie alle formazioni rocciose e alla bellezza dello scenario, i vietnamiti chiamano questo posto “Halong Bay terrestre": faraglioni di roccia si innalzano dal terreno in verticale, come se fossero sbucati da un giorno all’altro, coperti dalla tipica vegetazione rigogliosa.
Dopo pranzo, un breve giro in bicicletta per la pagoda di Bich Dong, a 2 km circa da Tam Coc. Costruita a ridosso della roccia, è un complesso di templi al cui interno si trova l’altare col Buddha, quasi incastonata nella parete. La giornata continua con la visita ai templi del re Dinh e re Le.
Rientro in hotel e pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 6. Ninh Binh – Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena)
Dopo la prima colazione, partenza in macchina per la baia di Ha Long. All’arrivo verso mezzogiorno, sarete imbarcati a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto ed inizio della crociera. Pranzo a bordo, mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette dalle diverse forme ricoperte di una rigogliosa vegetazione. Previste alcune soste per esplorare la baia.
Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 7. Ha Long – Ha Noi – Volo per Da Nang (colazione/brunch)
Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo per Da Nang. All’arrivo, trasferimento ad Hoi An (senza guida). Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 8 - 10. Hoi An (colazione)
Prima colazione e giornate libere per le attività balneari. Pernottamento.
 
Giorno 11. Da Nang – Volo per Ho Chi Minh – Partenza (colazione/pranzo)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto (senza guida) per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, partirete per una visita della città: il museo della Guerra, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Nostre Dame, il quartiere Cho Lon, uno dei più animati di tutta la città con il suo coloratissimo mercato. Pranzo in ristorante locale. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Leggi di più

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Guida parlante in italiano durante il tour nella seconda fase del processo di acquisto.

Alberghi previsti durante il tour

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

2 notti a Ha Noi – Palmy Spa & Hotel 4* in Camera Classic Premium
1 notte a Mai Chau – Mai Chau EcoLodge Resort 4* in Junior Deluxe
1 notte a Ninh Binh – Emeralda Ninh Binh Resort 4* in Camera Superior
1 notte sulla baia di Ha Long a bordo di Aphrodite Cruise in Luxury Cabin
4 notti a Hoi An – Palm Garden Resort 5 in Camera Superior Garden View

In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Il trattamento previsto è di prima colazione giornaliera, 5 pranzi, 2 cene e 1 brunch come da dettagli nel programma
. Per i rimanenti pasti, in tutte le località visitate la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, così che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina vietnamita e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.

Palm Garden Resort 5* - Soggiorno Mare a Hoi An

L'hotel
Situato su 5 ettari di giardino tropicale in una posizione invidiabile direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Cua Dai ad Hoi An, riconosciuta come patrimonio mondiale dall'UNESCO, il Palm Garden Resort offre ambiente moderni che si fondono con il design architettonico tradizionale del posto e con servizi di alta qualità propri di un hotel a 5* per garantirvi un soggiorno all'insegna del lusso e del relax.

Le camere
Soggiornerete in splendide Camere Superior Garden View, vivaci e luminose, dotate dei più moderni comfort.

La ristorazione
La struttura dispone di diversi ristoranti e bar. Potrete deliziare i vostri palati con squisiti piatti internazionli e locali e gustare deliziosi drink mentre vi rilassarete in ambienti esclusivi dall'atmosfera elegante.

Le attività
L'hotel offre una vasta scelta di sport, tra cui anche quelli acquatici, ed attività d'intrattenimento. Concedetevi momenti di puro benessere presso la splendida SPA e prendetevi cura del vostro corpo con trattamenti e massaggi.

Leggi di più
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Per prenotazioni da 4 clienti in su, è prevista una riduzione di circa 80€. Per maggiori dettagli e preventivo contattare i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Bambini 2-12 anni non compiuti e camere singole: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 14°C max : 19°C
Feb
min : 15°C max : 19°C
Mar
min : 18°C max : 22°C
Apr
min : 21°C max : 26°C
Mag
min : 25°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 32°C
Lug
min : 26°C max : 32°C
Ago
min : 26°C max : 31°C
Set
min : 25°C max : 31°C
Ott
min : 22°C max : 27°C
Nov
min : 18°C max : 24°C
Dic
min : 15°C max : 21°C

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Viaggi all’estero dei minori:
consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Visto d’ingresso: non necessario, a far data dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2016. il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo :
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
Il provvedimento avra’ efficacia dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2016 (con possibilita’ di estensione, che le autorita’ vietnamite si riservano di confermare).
L’acquisizione del visto d’ingresso si conferma necessaria per effettuare ingressi singoli che superino i 15 giorni. Il visto può essere ottenuto presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia oppure (a pagamento) anche all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”) soltanto nelle seguenti ipotesi:
1) che nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita;
2) per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche;
3) che il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura.
In tal caso il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
All’arrivo nel Paese il visitatore deve compilare un formulario (Arrival/Departure Card), che dovrà essere esibito alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam e conservato durante il soggiorno, poiché sarà richiesto al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di uscire dal Vietnam e poi rientrarvi durante il periodo di soggiorno, occorrerà premunirsi in Italia di un visto con ingressi multipli, oppure ottenere un nuovo visto di entrata singola presso un’agenzia di viaggi prima di lasciare il Vietnam. Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere mediante agenzia l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.

Vaccinazioni obbligatorie:
la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di eta’ superiore a un anno , se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Formalità valutarie e doganali:
all’arrivo in Vietnam, tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare una dichiarazione doganale su un apposito modulo, consegnato in genere prima dell’arrivo in aeroporto o disponibile ai posti di frontiera. Una volta vistata e timbrata, tale dichiarazione dovra’ essere conservata sino al momento dell’uscita del Paese, quando dovrà essere riconsegnata alle Autorità doganali. Somme di denaro contante superiori a 7000 USD vanno dichiarate. E' necessario dichiarare all’arrivo anche l'eventuale possesso di metalli preziosi, gioielli, macchine fotografiche e apparecchiature elettroniche. Il bagaglio può essere ispezionato senza preavviso e senza autorizzazione. Le autorità doganali possono procedere al sequestro di documenti, cassette audio e video, compact disc, dvd e libri ritenuti di carattere politico, religioso o pornografico. In quest’ultimo caso può anche essere applicata una cospicua sanzione pecuniaria.
La legge vietnamita pone restrizioni all’esportazione di antichità e gli oggetti acquistati possono essere oggetto di sequestro al momento della partenza. Per tali tipologie di beni occorre richiedere un’apposita autorizzazione al Ministero della Cultura vietnamita. E’ vietata l’importazione di qualsiasi tipo di arma o parte di essa e di relative munizioni.

Queste informazioni sono da ritenersi di carattere generale. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative e il sito del Ministero degli affari esteri www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Nord Vietnam e soggiorno mare