Tour Classico 8 giorni / 7 notti + Estensione Mare 4 giorni / 3 notti a Phu Quoc 4* - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Le meraviglie naturali e storiche di un paese misterioso e affascinante come il Vietnam
  • Un itinerario ideale per scoprire i luoghi più emblematici, accompagnati da una guida in lingua italiana durante le vostre visite
  • La suggestiva Baia di Halong in crociera, Hanoi e Ho Chi Minh, città dai mille contrasti e l’estensione sull’isola di Phu Quoc

Lo scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte.

Programma del Tour

Una vacanza alla scoperta dell'essenza del Vietnam, uno dei più misteriosi paesi al mondo, ricco di storia e di cultura. Questo esclusivo Tour vi condurrà, da Nord a Sud, alla scoperta delle bellezze coloniali dell'antica capitale Hanoi, le cui strade caotiche e la raffinata tradizione culinaria vi faranno scoprire un mondo di sapori e sensazioni indimenticabili. Da qui vi imbarcherete per una crociera nell'affascinante Baia di Halong, dove potrete ammirare i celebri faraglioni ricoperti dalla vegetazione tropicale. Nel Vietnam centrale visterete la città imperiale di Hue, navigando sul Fiume dei Profumi, e la bellissima Hoi An, città delle lanterne dall'atmosfera magica e sognante. Visiterete il meraviglioso sito archeologico di My Son per, infine, giungere nella vitale Ho CHi Minh, di cui ammirare l'ardita skyline e gli affascinanti contrasti.
Nell'offerta n° 2 avrete la possibilità di aggiungere quattro giorni al vostro tour, prolungando il viaggio nella bellissima località balneare di Phu Quoc.

Itinerario

Per l’offerta comprensiva di volo: partenza dall’Italia il primo giorno con arrivo il giorno successivo ad Ha Noi. Pernottamento e pasti a bordo.

Giorno 1. Arrivo ad Ha Noi
Arrivo nella millenaria capitale di Ha Noi. La guida vi da il benvenuto all’aeroporto internazionale di Noi Bai e vi accompagna al vostro hotel nel cuore della città. Pernottamento a Ha Noi.

Giorno 2. Ha Noi
Prima colazione in hotel e visita della città di Hanoi, situata sulla riva sud del fiume rosso: l’itinerario vi porta alla scoperta del Mausoleo dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), della sua residenza storica, della Pagoda su un pilastro Chua Mot Cot, le cui origini risalgono alla fondazione della città, e del Van Mieu-Quoc Tu Giam, tempio della Letteratura e prima università del Vietnam.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, vi attende la visita al museo di Etnografia, considerato il miglior museo moderno del Paese dove costumi, oggetti d'uso comune e ricostruzioni di abitazioni tradizionali offrono un affascinante quadro della vita di alcuni dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. 
Più tardi, una piacevole passeggiata in risciò vi conduce per le strade del Quartiere Vecchio, (in vietnamita “36 Pho Phuong”, ovvero “quartiere delle 36 strade e corporazioni”), situato a nord del lago Hoan Kiem, nel centro della città, dove segue una sosta per scoprire la leggenda del lago e per visitare il Tempio di Ngoc Son. Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.
Pasti: colazione e pranzo
Giorno 3. Ha Noi – Baia di Ha Long
Dopo la colazione, tragitto in auto di circa 4 ore alla volta della baia di Ha Long, una straordinaria meraviglia della natura. All'arrivo verso mezzogiorno circa, ci si imbarca a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto e inizio della crociera. Pranzo servito a bordo mentre la giunca compie la sua navigazione attraverso numerose isolette rocciose dalle forme diverse ricoperte da una rigogliosa vegetazione, grotte e villaggi galleggianti. Durante la giornata, alcune soste tra i villaggi dei pescatori vi offrono la possibilità di esplorare la baia e incontrare gli abitanti del posto. Cena a base di pesce e pernottamento a bordo.
Pasti: colazione, pranzo e cena

Giorno 4. Ha Long – Ha Noi – Volo per Hue
Il vostro risveglio all’alba è deliziato da esercizi di Tai Chi e una prima colazione, prima di proseguire con la navigazione. Brunch prima dello sbarco (ore 11.00 circa). Trasferimento diretto in aeroporto per il volo per Hue. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento a Hue.
Pasti: colazione e brunch

Giorno 5. Hue
Dopo la colazione, si parte alla volta della città con un giro in bicicletta sul Fiume dei Profumi, pedalando tra le reliquie del passato e le rovine fino a raggiungere la splendida Pagoda di Thien Mu. Un viaggio attraverso la città imperiale vi conduce alla Torre della bandiera, alla porta Ngo Mon Gate, alle Urne delle Nove Dinastie e ai Nove Cannoni Sacri, fino al Palazzo Thai Hoa e la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Dopo il pranzo in un ristorante locale, un breve tragitto in macchina vi porta alla scoperta del mausoleo dell’imperatore Khai Dinh e del mausoleo dell’imperatore Minh Mang. Rientro in hotel e pernottamento a Hue.
Pasti: colazione e pranzo
Giorno 6. Hue - Hoi An
Dopo la colazione, partenza in direzione di Hoi An passando attraverso il famoso “Passo delle Nuvole Hai Van” e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Lungo il tragitto, sosta per visitare il Museo della scultura Cham che custodisce una grande collezione di arte Cham, composta da ritrovamenti archeologici provenienti da tutto il paese. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, una piacevole passeggiata vi conduce tra le stradine del quartiere vecchio di Hoi An, tinteggiato da case risalenti a 200 anni fa e da numerosi piccoli musei che mettono in mostra la storia della regione. Lungo il percorso, si effettua una sosta alle sale riunioni dei mercanti cinesi e al ponte coperto giapponese, uno dei monumenti più antichi della città, sull’altra sponda del fiume. Rientro in hotel e pernottamento a Hoi An.
Pasti: colazione e pranzo
Giorno 7.  . Hoi An – Volo per Ho Chi Minh – Visita di Ho Chi Minh
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check-in. La giornata inizia con una visita della città alla scoperta del museo della Guerra, del Palazzo della Riunificazione, della Cattedrale di Nostra Signora fino a giungere al quartiere Cho Lon, uno dei più animati di tutta la città con il suo coloratissimo mercato.
Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio a disposizione per visite e attività individuali. Rientro in hotel e pernottamento a Ho Chi Minh.
Pasti: colazione e pranzo

Giorno 8. Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh
Dopo la colazione, partenza in direzione del Delta del Mekong noto come la più grande ciotola di riso del Vietnam, raggiungibile in 2 ore di macchina. All'arrivo a Ben Tre, famosa per la produzione di caramelle di cocco, una barca a remi vi attende per regalarvi una crociera tra le isolette e i frutteti tropicali. Una rilassante passeggiata lungo i sentieri ombrosi costeggiati dalle palme vi porta attraverso i villaggi locali, dove potete cogliere scorci della vita quotidiana. Sono previste diverse soste tra le fabbriche locali a conduzione familiare prima di procedere verso il molo. Seconda colazione in corso di visita. A tempo utile, trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia.
Pasti: colazione e pranzo

ESTENSIONE MARE A PHU QUOC

Giorno 8. Ho Chi Minh – Volo per Phu Quoc (senza guida)
In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo per Phu Quoc. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 9 – 10. Phu Quoc (senza guida)
Giornate libere per le attività balneari.
Pasti: colazione

Giorno 11. Phu Quoc – Volo per Ho Chi Minh (senza guida) – Volo di rientro per l’Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per Ho Chi Minh. Attesa per la coincidenza per il volo di rientro per l’Italia.
Pasti: colazione

Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.

Alberghi previsti durante il tour

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Tour 7 notti in Vietnam
2 notti a Ha Noi - Golden Lotus Luxury Boutique Hotel 4*
1 notte sulla baia di Ha Long a bordo di Aphrodite Cruise in Luxury Cabin
2 notti a Hue – Eldora Hotel 4*
2 notti a Hoi An – Hoi An Historic Hotel 4*
1 notte a Ho Chi Minh - Royal Lotus Hotel Saigon 4*

Tour 7 notti in Vietnam + Estensione Mare a Phu Quoc 3 notti
2 notti a Ha Noi - Golden Lotus Luxury Boutique Hotel 4*
1 notte sulla baia di Ha Long a bordo di Aphrodite Cruise in Luxury Cabin
2 notti a Hue – Eldora Hotel 4*
2 notti a Hoi An – Hoi An Historic Hotel 4*
1 notte a Ho Chi Minh - Royal Lotus Hotel Saigon 4*
1 notte a Phu Quoc – Long Beach Resort Phu Quoc 4*


Massima occupazione camera: 3 adulti
Camera singola: su richiesta, disponibile con il raggiungimento di minimo due partecipanti al tour.
Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui a lato.

Classificazione degli alberghi

In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Tempi di arrivo e partenza dagli Hotel:

Check-in: tra le ore 13:00 e le ore 14:00
Check-out: tra le ore 11:00 e le ore 12:00

Trattamento durante il tour

Durante il tour
Il Tour prevede la prima colazione giornaliera, 6 pranzi, 2 cene e 1 brunch come da dettagli nel programma.

Per i rimanenti pasti, in tutte le località visitate durante il tour, la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, cosi che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina Vietnamita e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.

Nella fase 2 del processo di acquisto è altresì possibile acquistare il supplemento di pensione completa comprensivo di 5 cene in hotel a completamento del servizio.

Durante il soggiorno mare
Il trattamento previsto durante il soggiorno mare è di pernottamento e prima colazione.
E' tuttavia possibile acquistare il supplemento di pensione completa (2 pranzi e 3 cene in hotel) nella fase 2 del processo d'acquisto.

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.
VISTO TURISTICO: necessario e NON incluso.
Per l’ingresso in Vietnam é necessario per i cittadini italiani essere in possesso del visto.
Il visto può essere richiesto dal viaggiatore prima della partenza presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del Ministero degli affari Esteri italiano www.viaggiaresicuri.it.
In alternativa per facilitare la procedura e consentirvi di acquistare il visto direttamente all’arrivo in Vietnam, Voyage Privé mette a vostra disposizione un servizio di intermediazione al costo di € 12 per persona e acquistabile in opzione durante il processo di prenotazione del viaggio selezionando la voce “APPROVAL  LETTER FOR VISA".

Il servizio “APPROVAL  LETTER FOR VISA" prevede il disbrigo delle pratiche necessarie per permettervi di ottenere il visto in modo semplice ritirandolo direttamente presso l'aeroporto vietnamita di arrivo.
Acquistandolo ed inviandoci gli estremi del vostro passaporto entro 48h dalla conclusione della prenotazione,  riceverete entro 5 giorni lavorativi una Lettera di Approvazione e un modulo di richiesta del visto, da presentare in aeroporto in Vietnam in duplice copia e corredato da due foto in formato fototessera. La stessa lettera verrà contestualmente inviata all'ufficio immigrazione vietnamita presente in aeroporto. Il servizio non include il costo del bollo sul visto, pari a ca. 45 dollari per un solo ingresso, che andranno pagati in contanti (dollari americani) direttamente in aeroporto al momento del rilascio del visto.

I cittadini dei paesi esteri dovranno obbligatoriamente rivolgersi alle autorità competenti del proprio paese di residenza o dei paesi di destinazione, prima di procedere alla prenotazione e all'acquisto dei servizi. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente.

Regole Generali
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
I cittadini dei paesi esteri dovranno obbligatoriamente rivolgersi alle autorità competenti del proprio paese di residenza o dei paesi di destinazione, prima di procedere alla prenotazione e all'acquisto dei servizi.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

VACCINAZIONI: nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ingresso in Vietnam. È consigliabile comunque sottoporsi a vaccinazioni comuni quali vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e altri. E’ consigliabile richiedere una consulenza medica prima della partenza.

Queste informazioni sono da ritenersi di carattere generale. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore prima della partenza.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dall'inizio del tuo viaggio.

Nel caso dell'acquisto dell'offerta SOLO TOUR vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro e non oltre le 72 ore dalla data di acquisto in modo tale da poter organizzare correttamente il vostro trasferimento. L'indirizzo mail dove scriverci è indicato nella conferma di prenotazione che riceverete dopo l'acquisto.

Regole per la cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Classico 8 giorni / 7 notti + Estensione Mare 4 giorni / 3 notti a Phu Quoc 4*