
Approvato dai nostri esperti —
-
Vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di una zona del mondo unica nel suo genere
-
La possibilità di aggiungere 3 notti sulle splendide spiagge di Ho Tram
-
I trasferimenti inclusi da/per l'aeroporto e tra le varie località inclusi in tutte le offerte
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Vietnam —

4000 anni di storia e cultura da scoprire attraverso un tour eccezionale. Questo paese dalle mille sfaccettature vi attende in tutto il suo splendore, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.
A vostra scelta —
Abbiamo creato appositamente per voi diverse tipologie di pacchetti vacanza per permettervi di scoprire il fascino del Vietnam. Potrete scegliere l'offerta 10 notti di solo tour e aggiungere 3 notti di soggiorno mare a Ho Tram.
Il tour in breve
Giorno 1: Arrivo a Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi – Ninh Binh
Giorno 4: Ninh Binh – Ha Long
Giorno 5: Ha Long – Hanoi – Da Nang
GIorno 6: Hoi An
Giorno 7: Hoi An
Giorno 8: Hoi An – Hue
Giorno 9: Hue
Giorno 10: Hue – Saigon
Giorno 11: Saigon
Giorno 12: Saigon – Partenza
Estensione alla spiaggia di Ho Tram
Giorno 12: Saigon – Ho Tram
Giorno 13, 14: Ho Tram
Giorno 15: Ho Tram – Saigon – Partenza
L'itinerario —
All'arrivo, sarete accolti all'aeroporto da un autista - auto privata, trasferimento in hotel ad Hanoi - la capitale da più di mille anni. (Le camere sono disponibili dalle 14:00). Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Giorno 02: Hanoi (Colazione)
Colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare la campagna e la città di Hanoi in opzione con il nostro servizio. Notte ad Hanoi.
Opzione: tour della campagna e della città di Hanoi (L)
Dopo la colazione in albergo, alle 08:00 partirete per visitare il villaggio di Duong Lam, un piccolo villaggio agricolo situato a nord del Fiume Rosso di Hanoi. Qui scoprirete la vita quotidiana e il lavoro degli agricoltori vietnamiti nei campi. È il primo villaggio del Paese riconosciuto come “vestigia” di livello nazionale. Successivamente visiterete il tempio di Ngo Quyen, il tempio di Phung Hung e la pagoda di Mia. E' una delle pagode più belle del Vietnam, costruita nel 15° secolo e composta da 287 statue. Pranzo in casa degli abitanti
Nel pomeriggio, visita al Museo di Etnologia e il Tempio della Letteratura e il lago Hoan Kiem, il centro storico. Poi è prevista una piacevole passeggiata in bicicletta nel quartiere vecchio di Ha Noi. Pernottamento in albergo.
Giorno 03 : Hanoi – Ninh Binh (Colazione)
Colazione in hotel, 08:30: L'autista andrà a prendervi e vi condurrà a Ninh Binh (Baia di Ha Long). Arrivo a Ninh Binh dopo 2 ore di trasferimento. Il nostro suggerimento: in primo luogo, l'autista si ferma per la vostra visita da soli a tempio di Dinh e Le (biglietto d'ingresso). Poi partenza al ristorante per il vostro pranzo da soli. Nel pomeriggio, trasferimento al molo di Hai Nham per il giro in barca a remi per visitare le grotte. (È necessario acquistare i biglietti d'ingresso prima di andare a fare un giro). Rientro in hotel per il check-in Tempo permettendo, noleggiate una bici dal vostro hotel costa circa 2,5 USD / 1 bicicleta / 4 ore e poi partenza per la campagna per vedere i dintorni. Notte a Ninh Binh
Giorno 04: Ninh Binh – Baia di Ha Long (Colazione, pranzo, cena)
Colazione in hotel, 7:30: l'autista andrà a prendervi e vi condurrà alla baia di Ha Long, dopo 4:30 ore di viaggio, arriverà alla Baia di Ha Long, il patrimonio naturale mondiale del nostro paese. Una volta arrivato, vi imbarcherete su una bellissima barca per godervi il pranzo di benvenuto e iniziate la crociera sulla baia di Ha Long. Attraverserete quindi le isole e gli isolotti. Cena a bordo. In serata, il servizio notturno di pesca è disponibile su richiesta. Notte a bordo.
Giorno 05: Ha Long – Hanoi o Hai Phong – Da Nang – Hoi An (Colazione)
Al mattino, navigherete attraverso la baia di Bai Tu Long mentre fate la colazione. Attraverserete diverse rocce e isolette, la grotta di Bo Nau e i villaggi di pescatori. Imbarco alle 11:00 - 12:00. Trasferimento in direzione dell’aeroporto di Noi Bai, Hanoi o Cat Bi, Hai Phong per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento in hotel. Tempo libero per rilassarsi. Pernottamento a Hoi An
Nota:
- Itinerario verrà modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità della barca.
- Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca
Colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare My Son e la campagna di Hoi An in opzione. Pernottamento a Hoi An
In Opzione : Visita al santuario di My Son e la campagna di Hoi An
8:30 sarete trasferiti in auto per 50 km da Hoi An al santuario My Son, Patrimonio UNESCO composto da molti Templi Champa collocati in una lussureggiante valle. Questo era il sito per le cerimonie religiose sotto il regno dei Champa, oltre ad essere un luogo di sepoltura dei reali e degli eroi nazionali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, fate un giro in bicicletta attraverso i villaggi di Hoi An, è una buona occasione per vedere le attività locali nella periferia di Hoi An. Poi godetevi il giro in barca sul fiume. Rientro in hotel e fine della vostra escursione.
Giorno 07 : Hoi An (Colazione)
Colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città o godersi la spiaggia da soli. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 08 : Hoi An – Hue (Colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto privata a Hue, attraverserete il passo di Hai Van che offre alla sua cima un superbo panorama della costa centrale e della spiaggia di Lang Co - una delle spiagge più belle del Vietnam. Arrivo a Hue dopo 3 ore di trasferimento. Tempo libero per rilassarsi o esplorare la città vecchia da soli. Pernottamento a Hue.
Giorno 09 : Hue – Tempo libero (Colazione)
Colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare la città come in opzione. Notte a Hue.
In Opzione : Visita della città di Hue
In mattinata, dopo la colazione, partirete per visitare il ponte di Thanh Toan. In seguito, visiterete la città imperiale (Patrimonio Culturale dell'Umanità) che comprende la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Pranzo in ristorante. Partenza per visitare la pagoda Thien Mu, le tombe reali di Minh Mang e Khai Dinh. Pernottamento a Hue.
Giorno 10: Hue – Sai Gon (Colazione)
Trasferimento senza guida per l'aeroporto per il volo a Sai Gon. All'arrivo, l'autista vi condurrà in hotel. Pernottamento a Sai Gon
Giorno 11 : Sai Gon (Colazione)
Tempo libero per esplorare la città da soli o visitare il Delta del Mekong opzionale. Notte a Sai Gon
In Opzione : Visita della Delta di Mekong
8:00 partenza per Ben Tre. Quindi salirete a bordo di una nave con design aperto su tutti i lati per permettere alle brezze del fiume di fluire liberamente. Scendendo dal Mekong, avrete la possibilità di osservare le sponde del fiume: la gente, i paesaggi mozzafiato mentre l'attento equipaggio serve bevande fredde e frutta di stagione. Sbarcherete per un giro in tuk-tuk che vi porterà presso una famiglia locale a intrecciare delle foglie di cocco. Incontrete il vostro ospite amichevole, otterrete informazioni sui metodi tradizionali locali per creare uno swob. Continuerete con un rilassante giro in bicicletta sulla strada rurale lussureggiante e sempre verde. Attraverserete villaggi tranquilli, incontrete la gente del posto e osserverete le scene tranquille della vita rurale. La prossima attività sarà una gita in barca a remi attraverso i canali incrociati. Poi farete una breve passeggiata sulla stradina del villaggio fino alla famiglia del signor Ba. I suoi cordiali saluti e la gustosa torta locale vi faranno sentire a casa. La famiglia Ba sarà felice di condividere con voi la procedura per la produzione di torte. Assaporate il tè con miele e noce di cocco secca mentre chiacchierate con loro sulla loro routine quotidiana e la cultura locale. Il pranzo è servito con specialità Mekong al ristorante sul fiume. Quindi trasferimentoin auto a Ho Chi Minh. Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Giorno 12 : Sai Gon – Partenza (Colazione)
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Nota: l'orario di check-out è alle 12:00, è possibile effettuare late check out a seconda della disponibilità della camera e con supplemento
Estensione alla spiaggia di Ho Tram —
Colazione in hotel, 12:00 la vostra autista andrà a prendervi e vi condurrà a Ho Tram Beach. Arrivo al vostro albergo dopo circa 2,5 ore di trasferimento. Tempo libero sulla spiaggia. Notte a Ho Tram
Giorno 13, 14 : Ho Tram (Colazione)
Colazione in hotel, Tempo libero per godersi la spiaggia o la piscina. Notte a Ho Tram
Giorno 15 : Ho Tram – Saigon – Partenza (Colazione)
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Tan Son Nhat, Saigon per il volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Nota bene:
- Evitare di bere bevande ghiacciate nei ristoranti sulla strada e acqua nei rubinetti
- Per evitare equivoci, non lasciare oggetti di valore (gioielli, ipad, laptop ...) nell'auto. È meglio portarli sempre con voi quando esci dal tuo veicolo.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hanoi: Acoustic Hanoi hotel
Ninh Binh: Ninh Binh Hidden Charm hotel 4*
Ha Long: La Regina Royal cruise
Hoi An: Gem Riverside Hotel Hoi An 4*
Hue: Eldora hotel 4*
Sai Gon: Orchid hotel Saigon 4*
Estensione alla spiaggia di Ho Tram
Ho Tram: Ho Tram Beach resort 4*





Il trattamento previsto è come da programma
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Hanoi/Hai Phong – Da Nang e Hue – Ho Chi Minh City è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy con 20 chili di bagaglio da stiva e 7 chili di bagaglio a mano, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le varie località sono compresi
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Visita alla campagna di Hanoi

Sito archeologico My Son

Visita della città di Hue

Escursione nel delta del Mekong - Ben Tre

Tutte le escursioni prevedono la guida in lingua italiana