Approvato dai nostri esperti —
- Le meraviglie naturali e storiche di un paese misterioso e affascinante come il Vietnam con un itinerario ideale per scoprirne i luoghi più emblematici
- La suggestiva Baia di Halong in crociera, Hanoi, Hue e Ho Chi Minh, città dai mille contrasti da visitare in libertà
- La possibilità di soggiornare in eleganti hotel 5* tra lusso, comfort, servizi moderni e una calda ospitalità tipica del posto
Lo scenario —
Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili.
Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte.
Partite alla scoperta del Vietnam grazie ad un tour disegnato per una clientela dinamica, che ama girare e scoprire in totale libertà questa terra magica, comunicando ed entrando in contatto con la popolazione e le tradizioni locali!
Programma del Tour —
Una vacanza alla scoperta dell'essenza del Vietnam, uno dei più misteriosi paesi al mondo, ricco di storia e di cultura. Da Nord a Sud, il circuito inizia con la moderna capitale del nord Hanoi, le cui strade caotiche e la raffinata tradizione culinaria vi faranno scoprire un mondo di sapori e sensazioni indimenticabili. Una imperdibile crociera nell'affascinante Baia di Halong, dove potrete ammirare i celebri faraglioni ricoperti dalla vegetazione tropicale. Nel Vietnam centrale visiterete la città imperiale di Hue, navigando sul Fiume dei Profumi, e la bellissima Hoi An, città delle lanterne dall'atmosfera magica e sognante.
Infine, il circuito si chiude nella vitale Ho Chi Minh, una volta chiamata Saigon, di cui ammirare l'ardita skyline, la sua forte vitalità culturale e gli affascinanti contrasti.
Il circuito prevede la sistemazione in strutture di alto livello in ogni località ed è pensato per garantire la massima libertà nell'organizzazione delle proprie visite, escursioni ed in generale del propio tempo in ogni località.
Tuttavia, vi proponiamo alcune escursioni, da noi consigliate, con guida parlante italiano (che trovate a fine pagina), acquistabili nella seconda fase del processo di prenotazione.
Itinerario —
Giorno 1
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Ha Noi il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. Ha Noi
All’arrivo in aeroporto di Ha Noi, sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel nel centro della città. Giornata libera a vostra disposizione, non perdete l’occasione di acquistare l’escursione per visitare la capitale del Vietnam (non inclusa, in opzione con supplemento). Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.
Prima colazione e giornata libera per visitare autonomamente Ha Noi. Pernottamento in hotel.
Giorno 4. Ha Noi – Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena) – senza guida
Dopo la prima colazione, partenza in macchina per la Baia di Ha Long, uno dei Patrimoni Mondiali riconosciuti dall'UNESCO con oltre 2.000 spettacolari isole calcaree che sorgono dal mare limpido color smeraldo del Golfo del Tonchino.
All’arrivo verso mezzogiorno, sarete imbarcati a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto ed inizio della crociera. Pranzo a base di pesce a bordo, mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette dalle diverse forme ricoperte di una rigogliosa vegetazione. Previste alcune soste per esplorare la baia e vista al villaggio galleggiante dei pescatori.
Cena a base di pietanze vietnamite e pernottamento a bordo.
Nota: L'itinerario della crociera è soggetto a modifiche in base alle condizioni climatiche e a ciascuna imbarcazione.
Prima colazione a bordo e proseguimento della navigazione passando attraverso numerosi isolotti, chiamati per le loro forme, Cane, Urna di Incenso, Gallo da Combattimento, ecc. Brunch a bordo.
Sbarco in tarda mattinata e trasferimento diretto in aeroporto per il volo verso Hue. All’arrivo trasferimento in hotel con la guida locale. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e giornata libera a vostra disposizione per visitare autonomamente la città. Pernottamento in hotel.
Giorno 7. Hue – Hoi An (colazione) – senza guida
Dopo la colazione, partenza in direzione di Hoi An passando attraverso il famoso “Passo delle Nuvole Hai Van” e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Giorno 8. Hoi An (colazione) – senza guida
Prima colazione e giornata libera per visitare autonomamente Ha Noi. Pernottamento in hotel.
Giorno 9. Hoi An – Volo per Ho Chi Minh (colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Ho Chi Minh. Giornata libera a vostra disposizione per visitare questa affascinante città, chiamata Saigon.
E' possibile acquistare l’escursione per visitare gli incredibili Tunnel di Cu Chi e i monumenti più importanti. (Disponibile in opzione con supplemento - vedere descrittivo in basso). Pernottamento in hotel.
Prima colazione e giornata libera per continuare la visita della città. Pernottamento in hotel.
Giorno 11. Ho Chi Minh / Italia (colazione)
Prima colazione e, in tempo utile, trasferimento in aeroporto ad Ho Chi Minh e partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Il tour è per un minimo di 2 partecipanti.
Trasferimenti inclusi:
- Trasferimenti tra le località
- Trasferimenti dall'aeroporto di Ha Noi al Movenpick Ha Noi Hotel
- Voli interni da Ha Noi a Hue e da Hoi An a Ho Chi Minh inclusi
- Trasferimento dal Nikko Saigon Hotel all'aeroporto di Ho Chi Minh
Alberghi previsti durante il tour —
Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 5* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
Tour Vietnam 9 notti:



Camera singola, bambini (2 -12 anni), bebè (0-2 anni): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Classificazione degli alberghi
In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Tempi di arrivo e partenza dagli Hotel:
Check-in: 14:00
Check-out: 11:00
Aggiungi un opzione al tuo viaggio —
Escursione a Hanoi (con guida parlante italiano)
Visitate il Tempio della Letteratura e il Mausoleo, dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), la sua residenza storica e il museo in sua memoria. Assaporate lo street food per avvicinarvi alla cucina vietnamita, alla cultura e abitudini locali.
Visita del Quartiere Vecchio e dei suoi mercati, con la possibilità di percorrere le strade a bordo di un risciò tradizionale prima di terminare la giornata con uno spettacolo di marionette sull’acqua.
Escursione sul delta del Mekong (con guida parlante italiano)
Partite alla scoperta del Delta del Mekong, la più grande ciotola di riso del Vietnam. Scoprite questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Previste diverse soste nelle fabbriche e nei frutteti locali. Pranzo in corso di visita.
Escursione a Ho Chi Minh (con guida parlante italiano)
Visitate i tunnel di Cu Chi, una vasta rete sotterranea di gallerie con zone soggiorno, cucina, magazzino, armerie, ospedali da campo e centri di comando, costruita nel 1948 per assistere i guerriglieri Viet Minh. Rientro a Ho Chi Minh per visitare il Palazzo della Riunificazione (Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud), il vecchio edificio della Posta, la Cattedrale di Notre Dame e l’area di Dong Khoi.