Circuito Vietnam da Nord a Sud - 10 giorni / 9 notti in 5* - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Le meraviglie naturali e storiche di un paese misterioso e affascinante come il Vietnam con un itinerario ideale per scoprirne i luoghi più emblematici
  • La suggestiva Baia di Halong in crociera, Hanoi, Hue e Ho Chi Minh, città dai mille contrasti da visitare in libertà
  • La possibilità di soggiornare in eleganti hotel 5* tra lusso, comfort, servizi moderni e una calda ospitalità tipica del posto

Lo scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili.
Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte.
Partite alla scoperta del Vietnam grazie ad un tour disegnato per una clientela dinamica, che ama girare e scoprire in totale libertà questa terra magica, comunicando ed entrando in contatto con la popolazione e le tradizioni locali!

Programma del Tour

Questo circuito di 9 notti è stata ideato per scoprire le bellezze immancabili e le principali città del Vietnam, lasciando a voi la piena libertà nel ritmo e di scelta delle visite ed escursioni.
Una vacanza alla scoperta dell'essenza del Vietnam, uno dei più misteriosi paesi al mondo, ricco di storia e di cultura. Da Nord a Sud, il circuito inizia con la moderna capitale del nord Hanoi, le cui strade caotiche e la raffinata tradizione culinaria vi faranno scoprire un mondo di sapori e sensazioni indimenticabili. Una imperdibile crociera nell'affascinante Baia di Halong, dove potrete ammirare i celebri faraglioni ricoperti dalla vegetazione tropicale. Nel Vietnam centrale visiterete la città imperiale di Hue, navigando sul Fiume dei Profumi, e la bellissima Hoi An, città delle lanterne dall'atmosfera magica e sognante.
Infine, il circuito si chiude nella vitale Ho Chi Minh, una volta chiamata Saigon, di cui ammirare l'ardita skyline, la sua forte vitalità culturale e gli affascinanti contrasti.

Il circuito prevede la sistemazione in strutture di alto livello in ogni località ed è pensato per garantire la massima libertà nell'organizzazione delle proprie visite, escursioni ed in generale del propio tempo in ogni località.
Tuttavia, vi proponiamo alcune escursioni, da noi consigliate, con guida parlante italiano (che trovate a fine pagina), acquistabili nella seconda fase del processo di prenotazione.

Itinerario

Giorno 1
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Ha Noi il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. Ha Noi
All’arrivo in aeroporto di Ha Noi, sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel nel centro della città. Giornata libera a vostra disposizione, non perdete l’occasione di acquistare l’escursione per visitare la capitale del Vietnam (non inclusa, in opzione con supplemento). Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.

Giorno 3. Ha Noi (colazione) – senza guida
Prima colazione e giornata libera per visitare autonomamente Ha Noi. Pernottamento in hotel.

Giorno 4. Ha Noi – Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena) – senza guida
Dopo la prima colazione, partenza in macchina per la Baia di Ha Long, uno dei Patrimoni Mondiali riconosciuti dall'UNESCO con oltre 2.000 spettacolari isole calcaree che sorgono dal mare limpido color smeraldo del Golfo del Tonchino.
All’arrivo verso mezzogiorno, sarete imbarcati a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto ed inizio della crociera. Pranzo a base di pesce a bordo, mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette dalle diverse forme ricoperte di una rigogliosa vegetazione. Previste alcune soste per esplorare la baia e vista al villaggio galleggiante dei pescatori.
Cena a base di pietanze vietnamite e pernottamento a bordo.
 
Nota: L'itinerario della crociera è soggetto a modifiche in base alle condizioni climatiche e a ciascuna imbarcazione.

Giorno 5. Ha Long – Ha Noi – Volo per Hue (colazione/brunch) – senza guida
Prima colazione a bordo e proseguimento della navigazione passando attraverso numerosi isolotti, chiamati per le loro forme, Cane, Urna di Incenso, Gallo da Combattimento, ecc. Brunch a bordo.
Sbarco in tarda mattinata e trasferimento diretto in aeroporto per il volo verso Hue. All’arrivo trasferimento in hotel con la guida locale. Pernottamento in hotel.
Giorno 6. Hue (colazione)
Prima colazione e giornata libera a vostra disposizione per visitare autonomamente la città. Pernottamento in hotel.

Giorno 7. Hue – Hoi An (colazione) – senza guida
Dopo la colazione, partenza in direzione di Hoi An passando attraverso il famoso “Passo delle Nuvole Hai Van” e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 8. Hoi An (colazione) – senza guida
Prima colazione e giornata libera per visitare autonomamente Ha Noi. Pernottamento in hotel.

Giorno 9.  Hoi An – Volo per Ho Chi Minh (colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Ho Chi Minh. Giornata libera a vostra disposizione per visitare questa affascinante città, chiamata Saigon.
E' possibile acquistare l’escursione per visitare gli incredibili Tunnel di Cu Chi e i monumenti più importanti. (Disponibile in opzione con supplemento - vedere descrittivo in basso). Pernottamento in hotel.
Giorno 10. Ho Chi Minh (colazione)
Prima colazione e giornata libera per continuare la visita della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 11. Ho Chi Minh / Italia (colazione)
Prima colazione e, in tempo utile, trasferimento in aeroporto ad Ho Chi Minh e partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Il tour è per un minimo di 2 partecipanti.

Trasferimenti inclusi:

- Trasferimenti tra le località
- Trasferimenti dall'aeroporto di Ha Noi al Movenpick Ha Noi Hotel
- Voli interni da Ha Noi a Hue e da Hoi An a Ho Chi Minh inclusi
- Trasferimento dal Nikko Saigon Hotel all'aeroporto di Ho Chi Minh

Alberghi previsti durante il tour

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 5* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Tour Vietnam 9 notti:

  • 2 notti a Ha Noi presso Movenpick Ha Noi Hotel in camera Superior
  • 1 notte a Ha Long a bordo di Indochina Sails in camera Superior
  • 2 notti a Hue presso Pilgrimage Village Boutique Resort in camera Deluxe
  • 2 notti a Hoi An presso Palm Garden Resort in camera Superior Garden
  • 2 notti a Ho Chi Minh presso Nikko Saigon Hotel in camera Deluxe
  • Massima occupazione camera:

    Adulti Adulti Adulti
    3 Adulti

    Camera singola, bambini (2 -12 anni), bebè (0-2 anni): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

    Classificazione degli alberghi

    In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

    Tempi di arrivo e partenza dagli Hotel:

    Check-in: 14:00
    Check-out: 11:00

    Aggiungi un opzione al tuo viaggio

    Escursione a Hanoi (con guida parlante italiano)

    Visita di intera giornata a Hanoi (h. 8:30-17:30)
    Visitate il Tempio della Letteratura e il Mausoleo, dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), la sua residenza storica e il museo in sua memoria. Assaporate lo street food per avvicinarvi alla cucina vietnamita, alla cultura e abitudini locali.
    Visita del Quartiere Vecchio e dei suoi mercati, con la possibilità di percorrere le strade a bordo di un risciò tradizionale prima di terminare la giornata con uno spettacolo di marionette sull’acqua.

    Escursione sul delta del Mekong (con guida parlante italiano)

    Visita di intera giornata del Delta del Mekong con pranzo (h. 8:30-17:30)
    Partite alla scoperta del Delta del Mekong, la più grande ciotola di riso del Vietnam. Scoprite questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Previste diverse soste nelle fabbriche e nei frutteti locali. Pranzo in corso di visita.

    Escursione a Ho Chi Minh (con guida parlante italiano)

    Visita di intera giornata a Ho Chi Minh (h. 8:30-17:30)
    Visitate i tunnel di Cu Chi, una vasta rete sotterranea di gallerie con zone soggiorno, cucina, magazzino, armerie, ospedali da campo e centri di comando, costruita nel 1948 per assistere i guerriglieri Viet Minh. Rientro a Ho Chi Minh per visitare il Palazzo della Riunificazione (Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud), il vecchio edificio della Posta, la Cattedrale di Notre Dame e l’area di Dong Khoi.

    Previsioni Meteo

    Gen
    min : 14°C max : 19°C
    Feb
    min : 15°C max : 19°C
    Mar
    min : 18°C max : 22°C
    Apr
    min : 21°C max : 26°C
    Mag
    min : 25°C max : 30°C
    Giu
    min : 26°C max : 32°C
    Lug
    min : 26°C max : 32°C
    Ago
    min : 26°C max : 31°C
    Set
    min : 25°C max : 31°C
    Ott
    min : 22°C max : 27°C
    Nov
    min : 18°C max : 24°C
    Dic
    min : 15°C max : 21°C

    Operativo Voli

    Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

    Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore prima della partenza.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.

    Documentazione necessaria per il viaggio

    Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

    Visto d’ingresso: non necessario, a far data dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017. il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
    Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo :
    - solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
    - con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
    Il provvedimento avra’ efficacia dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017 (con possibilita’ di estensione, che le autorita’ vietnamite si riservano di confermare).
    L’acquisizione del visto d’ingresso si conferma necessaria per effettuare ingressi singoli che superino i 15 giorni. Il visto può essere ottenuto presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia oppure (a pagamento) anche all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”) soltanto nelle seguenti ipotesi:
    1) che nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita;
    2) per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche;
    3) che il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura.
    In tal caso il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
    All’arrivo nel Paese il visitatore deve compilare un formulario (Arrival/Departure Card), che dovrà essere esibito alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam e conservato durante il soggiorno, poiché sarà richiesto al momento della partenza dal Vietnam.
    Se si prevede di uscire dal Vietnam e poi rientrarvi durante il periodo di soggiorno, occorrerà premunirsi in Italia di un visto con ingressi multipli, oppure ottenere un nuovo visto di entrata singola presso un’agenzia di viaggi prima di lasciare il Vietnam. Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere mediante agenzia l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.

    Vaccinazioni obbligatorie:
    la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di eta’ superiore a un anno , se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

    Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

    Viaggi all’estero dei minori:
    Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

    INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
    Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

    Regole di cancellazione

    Penali di annullamento per i voli interni = 100%

    I nostri impegni

    • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
    • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
    • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Per saperne di piùPer saperne di meno

    Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

    Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

    - Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

    - Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

    - Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


    Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

    Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

    - Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

    - Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

    - Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


    Un servizio di qualità, affidabile e veloce

    Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

    - Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

    - Assistenza in loco da parte di professionisti.

    - Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

    1. Voyage Privé
    2. Viaggi di lusso
    3. Circuito Vietnam da Nord a Sud - 10 giorni / 9 notti in 5*