Approvato dai nostri esperti —
- L'imbarcazione tipica e il soggiorno all'insegna della libertà ma di grande fascino, che vi permetterà di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura e il mare
- La crociera che toccherà suggestive località della costa turca, dal mare incontaminato e colori unici e che vi farà scoprire splendide baie
- Dormire sotto le stelle e il dolce suono del mare che vi cullerà: un'esperienza unica che vi rimarrà nel cuore
Lo scenario —
Perché scegliere questo tipo di vacanza? I motivi sono vari: il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente, che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti nuotate; la continua, sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità’ di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale.
L'itinerario —
L’imbarco avviene alle 16:00 al porto di Kemer. Antalya è stata una cittadina residenziale sin dall’era paleolitica. La città fu sotto il regno di Lidia nel VII secolo a.C. dei persiani nel 456 a.C. e di Alessandro il Grande nel 333 a.C. Pernottamento e cena a bordo del caicco (non si serve la cena per gli arrivi dopo le 22:00).
Prima colazione a bordo e tempo libero. Navigazione per la baia di Tersane e pranzo a bordo. Varie soste nel pomeriggio per relax e bagni rinfrescanti. Navigazione per la baia di Ucagiz dove ci sarà la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Kas. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
8° giorno (sabato): Kemer (colazione)
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.
Eventuali ingressi a pagamento o escursioni facoltative non sono inclusi e sono da pagare in loco. A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.
Il Caicco
Le cabine
Le dimensioni delle cabine non superano gli 8-12 mq e dispongono di un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi privati consistono in un lavandino, braccio-doccia o box doccia e WC, entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso (si prega di prestare estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri). La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I teli da mare non sono inclusi. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi.
La maggioranza delle barche dispongono di 4, 6, 8 o 10 cabine. Il caicco standard non ha aria condizionata e, quindi, alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura. Il caicco mostrato è una rappresentazione indicativa della tipologia di imbarcazione. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento.
Massima occupazione cabina:
La crociera è fortemente sconsigliata alle persone anziane e non accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Il trattamento a bordo é in pensione completa con bevande e acqua esclusi. La prima colazione é ricca e varia (té, caffé, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce. Bevande a bordo: il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno.
La cucina non è attrezzata a servire pasti per persone che soffrono di celiachia e intolleranze/allergie alimentari.