Crociera in caicco sulla rotta Kemer - Kekova - Kemer - Antalya - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'imbarcazione tipica e il soggiorno all'insegna della libertà ma di grande fascino, che vi permetterà di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura e il mare
  • La crociera che toccherà suggestive località della costa turca, dal mare incontaminato e colori unici e che vi farà scoprire splendide baie
  • Dormire sotto le stelle e il dolce suono del mare che vi cullerà: un'esperienza unica che vi rimarrà nel cuore

Lo scenario

Il Caicco è un'imbarcazione spartana, ma di grande fascino, perfetta per creare un viaggio che unisce amore per il mare, per la natura e per la storia. Una crociera che toccherà suggestive località della costa turca, luoghi densi di storia e cultura. La vita a bordo avverrà scoprendo i paesaggi turchi, potrete rinfrescarvi nel mare trasparente e scrutare il profilo perfetto e sontuoso della costa.

Perché scegliere questo tipo di vacanza? I motivi sono vari: il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente, che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti nuotate; la continua, sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità’ di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale.

L'itinerario

1° giorno (sabato): Kemer (cena)
L’imbarco avviene alle 16:00 al porto di Kemer. Antalya è stata una cittadina residenziale sin dall’era paleolitica. La città fu sotto il regno di Lidia nel VII secolo a.C. dei persiani nel 456 a.C. e di Alessandro il Grande nel 333 a.C. Pernottamento e cena a bordo del caicco (non si serve la cena per gli arrivi dopo le 22:00).

2° giorno (domenica): Olympos / Adrasan (colazione-pranzo-cena)
Prima colazione a bordo. Riunione informativa circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso Olympos, una delle più antiche città della Lycia. Conosciuta per il suo porto in posizione strategica per i commerci, ma anche come rifugio per i pirati. Pranzo a bordo. Relax e bagni nella baia di Adrasan. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

3° giorno (lunedì): Demre / Cayagzi / Gokkaya (colazione-pranzo-cena)

In prima mattinata, si raggiungerà Demre. Prima colazione a bordo e tempo libero. Navigazione per Cayagzi. Una volta raggiunta Cayagzi, si potrà partecipare all’escursione facoltativa per visitare le rovine di Myra, una città dell’antica Lycia famosa per essere la città dell’arcivescovo San Nicola protettore dei bambini, dei poveri e dei naviganti nell’era Bizantina. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Gokkaya per il pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

Leggi di più
4° giorno (martedì): Tersane / Ucagiz (colazione-pranzo-cena)
Prima colazione a bordo e tempo libero. Navigazione per la baia di Tersane e pranzo a bordo. Varie soste nel pomeriggio per relax e bagni rinfrescanti. Navigazione per la baia di Ucagiz dove ci sarà la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Kas. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

5° giorno (mercoledì): Simena / Kekova (colazione-pranzo-cena)
Prima colazione a bordo. Tempo libero per bagno e navigazione verso il golfo di Kekova. Pranzo a bordo. Possibilità di visitare Simena situata sul margine destro della montagna dietro Kalekoy, di fronte all’isola di Kekova, dove si trova il Castello Genovese e le rovine del teatro. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

6° giorno (giovedì): Porto Ceneviz / Phaselis (colazione-pranzo-cena)
Partenza in prima mattinata per arrivare alla baia di Ceneviz. Prima colazione a bordo. Mattina libera per relax e mare. Pranzo a bordo e navigazione per la baia di Phaselis. Questa città fu fondata come colonia dei rodesiani nel VII secolo a.C. La sua particolarità è che si adagia su 3 baie e la gente ha iniziato ben presto a vivere delle risorse che il mare offre. Famoso anche per essere stato un porto importante per il commercio di profumi nei tempi antichi. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

7° giorno (venerdì): Ayisigi / Kemer (colazione-pranzo-cena)
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Ayisigi per un’intera giornata di riposo e bagno. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio partenza per la marina di Kemer. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

Leggi di più

8° giorno (sabato): Kemer (colazione)
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.

Eventuali ingressi a pagamento o escursioni facoltative non sono inclusi e sono da pagare in loco. A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turche. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni e alle visite. Il Capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto. Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico, e verranno organizzate dal Capitano. Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate e l'escursione prenotata può essere cancellata se non si raggiunge al minimo numero di partecipanti. Le escursioni non sono incluse e devono essere pagate in contanti in loco.

Il caicco mostrato è una rappresentazione indicativa della tipologia di imbarcazione. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento.

Leggi di più

Il Caicco

L
Le imbarcazioni dispongono di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (a uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore.

Le cabine
Le dimensioni delle cabine non superano gli 8-12 mq e dispongono di un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi privati consistono in un lavandino, braccio-doccia o box doccia e WC, entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso (si prega di prestare estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri). La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I teli da mare non sono inclusi. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi.

La maggioranza delle barche dispongono di 4, 6, 8 o 10 cabine. Il caicco standard non ha aria condizionata e, quindi, alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura. Il caicco mostrato è una rappresentazione indicativa della tipologia di imbarcazione. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento.

Massima occupazione cabina:

Adulti Adulti
2 Adulti

La crociera è fortemente sconsigliata alle persone anziane e non accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

Il trattamento a bordo é in pensione completa con bevande e acqua esclusi. La prima colazione é ricca e varia (té, caffé, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce. Bevande a bordo: il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno.

La cucina non è attrezzata a servire pasti per persone che soffrono di celiachia e intolleranze/allergie alimentari.

Notizie utili

Imbarco: L’imbarco é previsto dopo le 16:00 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le 10:00 dell’ultimo giorno. Il pranzo non viene servito il giorno di arrivo e partenza.

Equipaggio e mance:
l’equipaggio consiste di 2-3 elementi secondo la grandezza del caicco, é turco e parlante inglese di mediocri livelli. E’ consuetudine, alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio (consigliato € 25 per persona per settimana. Tale cifra é puramente indicativa e può variare in rapporto al servizio ricevuto ed é comunque a discrezione dei clienti).

Da non dimenticare: medicinali di prima necessità, prodotti antizanzare, creme solari, rasoi a pile o manuali, una torcia a batterie e telo mare.

Note importanti:
- I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. Per evitare spiacevoli discussioni, le stesse verranno sorteggiate all’imbarco. In caso di cabine vendute a uso singola, per queste non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.
- Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo.
- Alla sera l’imbarcazione viene ancorata nei porti o in baie riparate.
- Sono accettate massimo 2 singole per ogni barca.
- Non sono disponibili cabine con terzo letto e quindi i bambini pagano l’intera quota.

Previsioni meteo

Gen
min : 7°C max : 15°C
Feb
min : 7°C max : 16°C
Mar
min : 9°C max : 18°C
Apr
min : 12°C max : 23°C
Mag
min : 16°C max : 27°C
Giu
min : 20°C max : 30°C
Lug
min : 22°C max : 33°C
Ago
min : 23°C max : 33°C
Set
min : 21°C max : 31°C
Ott
min : 17°C max : 28°C
Nov
min : 13°C max : 23°C
Dic
min : 9°C max : 16°C

Operativo voli

Operativi Voli Indicativi e soggetti a riconferma (Orari Locali):                                

Begamo
PC 1212 Bergamo BGY 14:15 Istanbul SAW 18:00 - PC 2022 Istanbul SAW 20:05 Antalya AYT 21:25   
PC 2001 Antalya AYT 07:25 Istanbul SAW 08:45 - PC 1211 Istanbul SAW 11:30 Bergamo BGY 13:25                
Bologna
PC 1218 Bologna BLQ 14:40 Istanbul SAW 18:15 - PC 2022 Istanbul SAW 20:05 Antalya AYT 21:25
PC 2001 Antalya AYT 07:25 Istanbul SAW 08:45 - PC 1217 Istanbul SAW 12:10 Bologna BLQ 13:50                
Roma               
PC 1224 Roma FCO 14:45 Istanbul SAW 18:20 - PC 2022 Istanbul SAW 20:05 Antalya AYT 21:25                 
PC 2001 Antalya AYT 07:25 Istanbul SAW 08:45 - PC 1223 Istanbul SAW 11:55 Roma FCO 13:45

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi, per coloro che:- entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima;
- entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.
E’ invece assolutamente necessario il passaporto, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano nel Paese, per via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia, ovvero dalle frontiere con la Georgia, l’Azerbaigian – exclave del Nakhicevan, l’Iran, l’Iraq e la Siria, (la frontiera con l’Armenia risulta, al momento, chiusa).
In ogni caso, il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.
Ai titolari di documenti che non presentino le sopra citate caratteristiche non sarà consentito l’ingresso nel Paese.
Si segnala che non sempre è consentito,quando fermati per respingimento in frontiera, contattare il proprio Consolato/Ambasciata.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto o della carta d’identità si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per motivi turistici per un periodo massimo di 90 giorni nell’arco di 180 giorni. Si segnala invece che per viaggi con finalità diverse dal turismo e comunque per rimanere più di 90 giorni nell’arco di 180 giorni rimane l’obbligo del visto, così come in caso di precedenti respingimenti alla frontiera turca o precedente espulsione (anche in questi casi è assolutamente necessario contattare previamente le Rappresentanze turche all’estero).
I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno ottenere il necessario visto e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno, se previsto.
Dal 5 gennaio 2016 le richieste per tutte le tipologie di visto dovranno essere effettuate attraverso il sito web www.evisa.gov.tr. Tramite il citato portale i richiedenti dovranno compilare il formulario on-line, caricare i documenti richiesti e richiedere un appuntamento presso la sede consolare di competenza per presentare i documenti originali. E’ inoltre obbligatorio il possesso di un’adeguata copertura assicurativa sanitaria per eventuali spese mediche necessarie durante il soggiorno nel Paese.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.mfa.gov.tr/vize-genel-bilgileri.tr.mfa . Si consiglia in ogni caso di rivolgersi alle rappresentanze diplomatiche-consolari turche in Italia (o nel Paese di residenza) per eventuali informazioni di dettaglio o chiarimenti.
In caso di violazione della normativa si segnala che sono previste sanzioni pecuniarie al momento dell’uscita dal Paese; in taluni casi può intervenire l’espulsione con divieto di reingresso.
Si raccomanda altresì di controllare sempre che il timbro venga apposto sia all’ingresso, sia all’uscita dal territorio turco. Si segnala, in particolare, che in caso di viaggi in mare dalla Turchia alle vicine isole greche e di ritorno sul territorio turco, la mancata apposizione del timbro di ingresso è considerata a tutti gli effetti ingresso illegale in Turchia, con conseguente espulsione e divieto di reingresso.
Si segnala infine che le richieste di ingresso da parte di stranieri che non presentino pagine vuote nei loro passaporti o documenti equivalenti verranno respinte.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Un visitatore può importare un cane o un gatto, purché sia accompagnato da un certificato di buona salute rilasciato (da non più di 15 giorni) da un veterinario che attesti che all'animale è stato somministrato il vaccino antirabbico nel periodo compreso tra 6 mesi e 14 giorni antecedenti. Detto certificato deve essere redatto o tradotto in lingua turca, oppure vidimato da un consolato turco.

Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna. Il Ministero della Sanità turco richiede  ai soli passeggeri in partenza per o provenienti da Paesi con regioni colpite da poliomielite endemica (in particolare Afghanistan, India, Pakistan, Nigeria e Tagikistan) che dimostrino di essere vaccinati contro tale malattia. Chi intenda recarsi in Turchia da detti Paesi dovrà pertanto sottoporsi a profilassi vaccinale prima del viaggio. In caso contrario potrà essere vaccinato al proprio arrivo in Turchia oppure sottoscrivere una dichiarazione di espresso rifiuto di misure di prevenzione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Leggi di più

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera in caicco sulla rotta Kemer - Kekova - Kemer