Safari in Tanzania con estensione mare a Zanzibar - Kilimanjaro - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Lo splendido viaggio che vi porterà dalle spiagge bianche di Zanzibar fino ai parchi nazionali della Tanzania
  • Un emozionante safari che vi permetterà di ammirare gli animali della savana nel loro habitat naturale
  • Il lussuoso boutique hotel affacciato sul mare per una vacanza di totale relax

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

A vostra scelta

7 notti: 4 notti di safari + 3 notti a Zanzibar
8 notti: 4 notti di safari + 4 notti a Zanzibar
8 notti: 5 notti di safari + 3 notti a Zanzibar
9 notti: 4 notti di safari + 5 notti a Zanzibar
9 notti: 
5 notti di safari + 4 notti a Zanzibar
10 notti: 
5 notti di safari + 5 notti a Zanzibar

Le tappe del vostro viaggio

SAFARI PRIVATO - 5 GIORNI / 4 NOTTI - 2021/2022

Giorno 1: arrivo - Ilboru Safari Lodge, Arusha
Arrivo all'aeroporto del Kilimanjaro o ad Arusha. Accoglienza in aeroporto da parte di un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Arusha
Arusha è la capitale dei safari della Tanzania, situata ai piedi del Monte Meru, vicino ai Parchi Nazionali del Kilimanjaro, Manyara, Tarangire e Ngorongoro, ma anche non lontano dal Serengeti. Appena a nord, sulle pendici del Monte Meru si trova il Parco Nazionale di Arusha. Costruito dai tedeschi come centro dell'amministrazione coloniale a causa del clima temperato, Arusha è un ottimo posto per rilassarsi per un giorno o due tra i tuoi safari.

Giorno 2

Giorno 2: Karatu Simba Lodge, Karatu
Prima colazione, un breve briefing, poi partenza con il tuo veicolo 4 x 4 e il tuo autista guida per il Parco Nazionale del Tarangire.
Arrivo nella regione del Tarangire, il meno visitato dei parchi del nord della Tanzania eppure dotato di una flora eccezionale composta da nove tipi di vegetazione, che vanno dal baobab all'acacia parasole. Anche la vita animale è molto densa lì, specialmente lungo il fiume Tarangire. Il Parco Nazionale del Tarangire con una superficie di 2.600 km quadrati, si trova nella steppa Masai non lontano dal Lago Manyara e dalla Rift Valley. I paesaggi del Tarangire National Park sono molto diversi dalle altre riserve. Situato ad un'altitudine molto più bassa, gode di un clima caldo e umido che sviluppa un'ampia varietà di vegetazione con, in particolare, la profusione di giganteschi baobab che sono una delle attrazioni di questo parco. Il Tarangire è un posto magnifico da visitare perché nella stagione secca ci sono enormi processioni di animali che si dirigono verso il fiume per dissetarsi. Gli ultimi censimenti sono impressionanti: 30.000 impala, 3.000 elefanti, 25.000 gnu, 6.000 bufali, per dare solo qualche cifra. È anche un parco ricco di felini e uccelli. Pranzo al sacco nel parco. Poi partenza per il vostro ultimo safari in una savana dove sono particolarmente numerosi impala, zebre e giraffe, elefanti. A fine giornata, partenza verso il Lodge situato a Karatu. Cena e pernottamento al Lodge.

Karatu
I viaggiatori diretti al Serengeti e al cratere di Ngorongoro passeranno inevitabilmente per la città di Karatu sulle colline verdeggianti degli altopiani settentrionali della Tanzania. Presieduta dall'imponente vulcano Ol Deani, questa colorata cittadina è una popolare sosta notturna per i visitatori che visitano i numerosi parchi giochi della zona. La città offre una varietà di attività, tra cui visitare il vivace mercato, degustare birra in un birrificio locale, visitare una tradizionale fattoria irachena o fare una passeggiata guidata attraverso la foresta di Ngorongoro alla ricerca di cascate e cascate. Grotte degli elefanti. Che tu stia cercando visite culturali, escursioni a piedi o in bicicletta, un'autentica esperienza rurale della Tanzania o semplicemente una pausa dai safari, questa città sottovalutata ha molto da offrire.

Giorno 3-4-5

Giorno 3: Karatu Simba Lodge, Karatu
Dopo la colazione avrete la possibilità di scegliere tra una di queste 4 possibili escursioni:

Escursione 1 - SAFARI NEL PARCO DI MANYARA
Partenza con la guida dell'autista verso il Parco Nazionale Manyara. Attraversando la steppa Masai, punteggiata da molti pittoreschi villaggi africani, circondati da campi di mais, piantagioni di caffè e piantagioni di banane. Farai una giornata di Safari nel Parco Nazionale Manyara alla ricerca di elefanti e giraffe, ma anche perché no leoni, a volte appollaiati sugli alberi!
Il Parco Manyara, 330 km2, situato sulla strada principale che va verso Ngorongoro, è rinomato per la varietà dei suoi paesaggi oltre che per la ricchezza della sua fauna. Attraverserai prima un piccolo bosco di acacie dove vivono molti babbuini e uccelli esotici prima di attraversare le pianure spesso popolate da mandrie di bufali e arrivare al Lago Manyara. Puoi osservare abbastanza da vicino molti elefanti, ma anche giraffe e talvolta vedere leoni crogiolarsi sul ramo di un'acacia, che ha fatto la reputazione di questo parco! Le rive del lago si popolano, in alcuni periodi dell'anno, di migliaia di fenicotteri, ma anche di numerosi pellicani, aquile pescatrici, ibis sacri, gru coronate e marabout. Si possono vedere gruppi di ippopotami, a volte fuori dall'acqua. Qui vivono oltre 400 specie di uccelli, una festa per gli amanti del birdwatching.
Pranzo al sacco nel parco all'ombra delle acacie
Ritorno alla fine della giornata a Karatu.
 
Escursione 2 - SAFARI NEL CRATERE DI NGORONGORO
Partenza con la tua guida autista in direzione est verso il cratere di Ngorongoro. Scenderai nel cuore del cratere per una fantastica esperienza di safari. La simbiosi tra i mammiferi e questo sito sontuoso rimarrà un momento indimenticabile.
Il cratere di Ngorongoro è un luogo eccezionale per l'osservazione della fauna selvatica e non sorprende che sia una delle principali risorse della Tanzania per attirare i turisti. All'interno del cratere, scene di fauna selvatica quotidiana si svolgono mentre grandi branchi di zebre e gnu pascolano vicino a leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti neri. Pranzo al sacco nel cuore del cratere, proseguimento del safari e salita nel pomeriggio a Karatu.
 
Escursione 3 - ALLA SCOPERTA DI HADZABES E DATOGAS
Partenza per il Lago Eyasi, questa sarà l'occasione per scoprire la vita dei Datoga e degli Hadzabe, tribù nomadi primitive, vicine ai Boscimani sudafricani. Questo popolo di cacciatori-raccoglitori, nomadi “bushmanoid”, esiste ancora in questa regione del mondo. Gli Hadzabe sono l'ultima vera tribù nomade in Africa. Visitandoli, puoi osservare gli uomini durante la loro sessione di caccia quotidiana, dove utilizzano i tradizionali archi e frecce, o le donne che raccolgono frutti e bacche. Vivrai un'esperienza unica con queste due tribù, condividendo la loro quotidianità e immergiti nell'autenticità dell'Africa orientale. Dopo il pranzo al sacco in loco, si possono ammirare le rive del lago. Ritorno a Karatu alla fine della giornata.

Escursione 4 – VISITA AD UNA PIANTAGIONE DI CAFFÈ E AL VILLAGGIO DI MTO WA MBU
Partenza con la tua guida autista per la Gibb's Farm. Scoprirai come il clima di Karatu consenta una produzione di caffè eccezionale. Potrai osservare il processo di essiccazione e tostatura e finalmente ti godrai una tazza di caffè. Questa visita sarà seguita da un sontuoso pranzo con i prodotti in loco. Dopo pranzo prenderai la strada verso il villaggio di Mto Wa Mbu: farai una passeggiata lì e incontrerai la gente del posto. Questo villaggio unico in Tanzania ospita oltre 120 tribù diverse! Visiterai fattorie locali, scuole (solo durante le lezioni), chiese, case e mercato. Puoi immergerti nella vibrante atmosfera di questo villaggio. Ritorno a Karatu alla fine della giornata. Cena e pernottamento in lodge.

Giorno 4: Karatu Simba Lodge, Karatu
Dopo la colazione avrete la possibilità di scegliere tra una delle 4 escursioni descritte nella giornata precedente.

Giorno 5: Partenza da Arusha o Kilimanjaro
Colazione poi partenza per Arusha con pranzo al sacco, trasferimento all'aeroporto di Arusha per il volo per Zanzibar.
Oppure trasferimento all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro per il volo di ritorno in Italia.

SAFARI PRIVATO - 6 GIORNI / 5 NOTTI - 2021/2022

Giorno 1: arrivo - Ilboru Safari Lodge, Arusha
Arrivo all'aeroporto del Kilimanjaro o ad Arusha. Accoglienza in aeroporto da parte di un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Arusha
Arusha è la capitale dei safari della Tanzania, situata ai piedi del Monte Meru, vicino ai Parchi Nazionali del Kilimanjaro, Manyara, Tarangire e Ngorongoro, ma anche non lontano dal Serengeti. Appena a nord, sulle pendici del Monte Meru si trova il Parco Nazionale di Arusha. Costruito dai tedeschi come centro dell'amministrazione coloniale a causa del clima temperato, Arusha è un ottimo posto per rilassarsi per un giorno o due tra i tuoi safari.

Giorno 2

Giorno 2: Karatu Simba Lodge, Karatu
Prima colazione, un breve briefing, poi partenza con il tuo veicolo 4 x 4 e il tuo autista guida per il Parco Nazionale del Tarangire.
Arrivo nella regione del Tarangire, il meno visitato dei parchi del nord della Tanzania eppure dotato di una flora eccezionale composta da nove tipi di vegetazione, che vanno dal baobab all'acacia parasole. Anche la vita animale è molto densa lì, specialmente lungo il fiume Tarangire. Il Parco Nazionale del Tarangire con una superficie di 2.600 km quadrati, si trova nella steppa Masai non lontano dal Lago Manyara e dalla Rift Valley. I paesaggi del Tarangire National Park sono molto diversi dalle altre riserve. Situato ad un'altitudine molto più bassa, gode di un clima caldo e umido che sviluppa un'ampia varietà di vegetazione con, in particolare, la profusione di giganteschi baobab che sono una delle attrazioni di questo parco. Il Tarangire è un posto magnifico da visitare perché nella stagione secca ci sono enormi processioni di animali che si dirigono verso il fiume per dissetarsi. Gli ultimi censimenti sono impressionanti: 30.000 impala, 3.000 elefanti, 25.000 gnu, 6.000 bufali, per dare solo qualche cifra. È anche un parco ricco di felini e uccelli. Pranzo al sacco nel parco. Poi partenza per il vostro ultimo safari in una savana dove sono particolarmente numerosi impala, zebre e giraffe, elefanti. A fine giornata, partenza verso il Lodge situato a Karatu. Cena e pernottamento al Lodge.

Karatu
I viaggiatori diretti al Serengeti e al cratere di Ngorongoro passeranno inevitabilmente per la città di Karatu sulle colline verdeggianti degli altopiani settentrionali della Tanzania. Presieduta dall'imponente vulcano Ol Deani, questa colorata cittadina è una popolare sosta notturna per i visitatori che visitano i numerosi parchi giochi della zona. La città offre una varietà di attività, tra cui visitare il vivace mercato, degustare birra in un birrificio locale, visitare una tradizionale fattoria irachena o fare una passeggiata guidata attraverso la foresta di Ngorongoro alla ricerca di cascate e cascate. Grotte degli elefanti. Che tu stia cercando visite culturali, escursioni a piedi o in bicicletta, un'autentica esperienza rurale della Tanzania o semplicemente una pausa dai safari, questa città sottovalutata ha molto da offrire.

Giorno 3 - 4

Dopo la colazione, vi diregerete a ovest verso le vaste pianure del Serengeti. Attraverserete l'area protetta di Ngorongoro prima di raggiungere il Serengeti, dove potrete già ammirare i primi animali selvatici.
Safari fotografico lungo il percorso con pranzo picnic. Poi pomeriggio potrete continuare il safari fotografico all'interno della riserva alla ricerca di leoni, elefanti, giraffee altri meravigliosi animali. Sistemazione, cena e pernottamento al Serengeti Simba Lodge.

Durante il 4° giorno, dopo la colazione mattutina partirete nell'esplorazione del parco di Serengeti.
Safari fotografico lungo il percorso con pranzo picnic.
Sistemazione, cena e pernottamento al Serengeti Simba Lodge.


Parco Nazionale del Serengeti

Il parco faunistico più famoso del mondo è anche il più grande: 14 763 km2 di pianure nell'estensione del parco keniota Masai Mara. In lingua Masai, Serengeti significa "pianure infinite". Questo parco fa parte dello stesso ecosistema unico, che comprende: Serengeti, Masai Mara, Loliondo, Ngorongoro, Maswa, Grumeti e Ikorongo. Le immense pianure del Serengeti dove lo sguardo continua all'infinito sono lo scenario delle migrazioni annuali di gnu ma anche di gazzelle e zebre, per un totale di quasi 2 milioni di erbivori. Vanno e vengono in costante ricerca di erba, spostandosi verso ovest e poi verso nord per raggiungere il fiume Mara, il confine naturale tra Kenya e Tanzania.
Rinomato per la sua abbondanza di ghepardi e leoni, il Serengeti è più famoso per la migrazione annuale degli erbivori: uno spettacolo eccezionale di migliaia di gnu e zebre a perdita d'occhio alla ricerca dei pascoli più verdi!


Il Serengeti Simba Lodge è situato sulla cima di una collina e offre una vista mozzafiato sulle pianure del Serengeti. La migrazione passa di qui due volte all'anno: tra giugno e luglio e in ottobre.

Giorno 5 - 6

Giorno 5: Karatu Simba Lodge, Karatu
Dopo la colazione avrete la possibilità di scegliere tra una di queste 4 possibili escursioni:

 
Escursione 1 - SAFARI NEL CRATERE DI NGORONGORO
Partenza con la tua guida autista in direzione est verso il cratere di Ngorongoro. Scenderai nel cuore del cratere per una fantastica esperienza di safari. La simbiosi tra i mammiferi e questo sito sontuoso rimarrà un momento indimenticabile.
Il cratere di Ngorongoro è un luogo eccezionale per l'osservazione della fauna selvatica e non sorprende che sia una delle principali risorse della Tanzania per attirare i turisti. All'interno del cratere, scene di fauna selvatica quotidiana si svolgono mentre grandi branchi di zebre e gnu pascolano vicino a leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti neri. Pranzo al sacco nel cuore del cratere, proseguimento del safari e salita nel pomeriggio a Karatu.


Giorno 6: Partenza da Arusha o Kilimanjaro
Colazione poi partenza per Arusha con pranzo al sacco, trasferimento all'aeroporto di Arusha per il volo per Zanzibar.
Oppure trasferimento all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro per il volo di ritorno in Italia.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Arusha: Ilboru Safari Lodge
Karatu: Karatu Simba Lodge
Serengeti: Serengeti Simba Lodge (safari di 5 notti)

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

(à réserver si le vol aller arrive très tard)

Il Jafferji Beach Retreat

Lo Jafferji Beach Retreat offre una miscela armoniosa di influenze architettoniche che si sono fuse nel corso dei millenni, tra cui quelle della cultura africana, araba e indiana. Offrendo un tocco di raffinatezza alla costa della Tanzania, è stato progettato con le ultime tecnologie per garantire un impatto ambientale positivo e offrire ai suoi ospiti un comfort ineguagliabile. L'hotel è totalmente circondato da una rigogliosa vegetazione tropicale composta da alberi esotici, arbusti e palme tropicali.

Le camere

Camera Standard (24 M²)

Le camere Standard in cui soggiornerete presentano delle vedute pittoresche. Situate nell'edificio principale, sono decorate con arredamenti della cultura swahili e durante tutto il giorno sono illuminate da una luce intensa che filtra attraverso le finestre.

Massima occupazione:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Just for you
Negoziato per voi:
  • Cenone della Vigilia di Natale per i soggiorni comprensivi delle notte del 24 dicembre
  • Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi delle notte del 31 dicembre

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Il ristorante principale dell'hotel propone una selezione gourmet ed elegante di piatti a buffet, dove la decorazione del popolo swahili si integrano perfettamente con l'atmosfera culturale del ristorante.

Le attività

Nelle giornate più calde potrete rinfrescarvi nelle piscine dello Swahili Beach Resort. Dopo una nuotata, potrete fare una sosta al Pool Bar sorseggiando una bevanda rinfrescante. Se vorrete abbandonare completamente al relax, la spa è il luogo che fa per voi, dove godrete di fantastici trattamenti termali.

Tour delle spezie ed escursione a Stone Town con pranzo (bevande escluse)

Scoprite i segreti di Stone Town, la capitale di Zanzibar. Imparate di più sul suo passato e sulla sua storia mentre esplorate la vita locale. Lasciatevi inebriare dall'odore delle sue spezie e dal sapore dei suoi frutti. 

Foresta di Jozani e incontro con i delfini e pranzo (bevande escluse)

Vivete un'esperienza indimenticabile nella foresta di Jozani. Osservate le magnifiche scimmie colobo rosse prima di dirigervi verso i delfini nell'Oceano Indiano.

Blue Safari

Raggiungete la bellissima Kwale Island e scoprite un paradiso dove avrete molto probabilmente la possibilità di vedere i delfini. Armatevi di maschera e boccaglio per esplorare i fondali sublimi ricchi di tesori naturali.

Alla scoperta della Tanzania

Alla scoperta di Zanzibar

Zanzibar è uno dei luoghi più belli al mondo. Spiagge color borotalco dalla sabbia finissima, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici: la natura dell'isola vi lascerà senza fiato. La capitale, Stone Town, è stata eletta Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco nel 2000. Le piccole vie del centro celano tesori nascosti, tra palazzi antichi, decorazioni caratteristiche e moschee.

I dettagli

Safari Touche Tanzanienne en 4 ou 5 nuits + extension à Jafferji Beach Retreat

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Jafferji Beach Retreat

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 14

Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 11:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WiFi
  • Servizio di babysitting
  • Concierge
  • Lavanderia

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Cassaforte
  • Microonde

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina esterna
  • Spiaggia privata
  • Spa

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Safari in Tanzania con estensione mare a Zanzibar