Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio unico che vi consentirà di scalare la montagna più famosa dell'Africa e di proseguire il vostro viaggio tra emozionanti safari
- La possibilità di partire per un'escursione fino alla cima del Kilimanjaro soggiornando in tenda lungo il percorso con guide esperte
- Poter scegliere tra due diversi circuiti per la vostra estensione in safari alla scoperta degli animali simbolo dell'Africa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Tanzania —

A vostra scelta/L'offerta —
Escursione sul Kilimanjaro
8 notti: 1 notte a Moshi + 6 notti di escursione sul Kilimanjaro + 1 notte a Moshi
Escursione sul Kilimanjaro con safari
11 notti: 1 notte a Moshi + 6 notti di escursione sul Kilimanjaro + 1 notte a Moshi + 3 notti di safari del circuito "Classic Safari"
11 notti: 1 notte a Moshi + 6 notti di escursione sul Kilimanjaro + 1 notte a Moshi + 3 notti di safari del circuito "Safari Best Seller Short"
Escursione sul Kilimanjaro —
La rotta Machame con sede a sud, chiamata anche "rotta del whisky", è attualmente il sentiero più frequentato da chi cerca una sfida con se stesso. Il percorso stesso è scenograficamente molto attraente e fisicamente piuttosto impegnativo, specialmente le parti che comportano un po’ di arrampicata oltre alla salita del Great Barranco Wall. Le sistemazioni lungo il percorso Machame sono rigorosamente in tenda. Il percorso Machame viene normalmente completato in un minimo di sei giorni. Per aumentare la possibilità di raggiungere la vetta, si consiglia il giorno di riposo presso il campo di Barranco o la valle del Karanga (inclusi in questo programma). I principali fattori che differenziano il percorso Machame con gli altri percorsi sono la diversità della flora e della fauna, nonché i sentieri escursionistici. La strada Machame ti fa raggiungere la Lava Tower (4630 m) il giorno 3 e ti farà riscendere di quasi 700 m per un pernottamento al Barranco Camp (3860 m). Questo è il segreto per acclimatarsi con successo.
All'arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro, sarai accolto dalla nostra guida autista e trasferito verso la città di Moshi, check-in presso il vostro hotel. Pernottamento e briefing sulla salita.
Giorno 2: Machame Camp
Machame Gate (1.800m) al MACHAME CAMP (3.000 m)
Dislivello in salita: 1.200m
Distanza: 10km
Alle 9 del mattino, lascerai Moshi per Machame Gate, dove incontrerai facchini, guide e cuochi che trascorreranno i prossimi giorni di trekking con te a Uhuru Peak, il tetto dell'Africa. Il viaggio attraverso le piantagioni di caffè e villaggi a Machame Gate dura circa 1,5 ore. La destinazione del tuo primo giorno è Machame Camp. Ogni giorno, facchini e cuochi cammineranno avanti a te per allestire l’accampamento in tempo per il tuo arrivo. Il primo giorno, fai un'escursione tra gli alberi coperti di muschio della foresta pluviale del Kilimanjaro. La foresta si diraderà alla fine dell'escursione e la vegetazione cambierà per includere eriche, erbe alte e fiori di campo. Se il tempo è sereno, guarda l'area circostante e la tua ultima destinazione, Kibo Peak.
Giorno 3: Shira Camp
Da Machame Camp (3.000m) a SHIRA CAMP (3.840m)
Dislivello in salita: 840m
Distanza: 7km
Sebbene considerato il giorno più facile sulla rotta Machame, il trekking di oggi include diverse sezioni di salite. Porta con te molta acqua potabile, poiché l'escursione può essere calda in una giornata limpida. Ci sono diversi punti di vista da cui si possono vedere le pianure e le foreste sottostanti e le vette Kibo e Mawenzi sopra. Man mano che guadagni quota nota il cambiamento nella vegetazione. Dopo aver pranzato, scalerai l'altopiano di Shira, creato quando le colate di lava di Kibo hanno riempito il cratere di Shira. Continua verso il Shira Camp, dove ti rilasserai per il resto della giornata. Kibo si trova a ovest e il monte Meru a est.
Giorno 4: Barranco Camp
Da Shira Camp (3.840m) a BARRANCO CAMP (3.950m)
Dislivello totale in salita: 690m
Distanza: 10km
Anche se questa giornata di sali e scendi termina con un dislivello di soli 110 metri, nel primo pomeriggio avrai scalato 690 metri ad un'altezza di 4.530 metri prima di iniziare la discesa verso il Barranco Camp. Questo giorno è cruciale per l'acclimatazione. Dopo colazione, escursione a est sull'altopiano di Shira prima di raggiungere il bivio per gli itinerari di Shira e Lemosho. Continua attraverso il paesaggio arido prima di fermarti per il pranzo. Poco dopo pranzo, raggiungi il punto più alto della giornata prima di scendere velocemente al Barranco Camp. Gli escursionisti più veloci possono fare una deviazione via Lava Tower, una formazione lavica di 300 piedi che si protende dal fianco della montagna. Il Barranco Camp, incastonato tra le bancarelle del Senecio Kilimanjaro, è considerato il campeggio più panoramico sulla rotta Machame.
Giorno 5: Karanga Camp
Da Barranco Camp (3.950 m) a KARANGA CAMP (4.100 m)
Dislivello in salita: 250m
Distanza: 7km
Oggi si sale sul muro di Barranco, quindi si cammina attraverso ghiaioni e creste nella valle del Karanga (4100 m) con viste mozzafiato sul Western Breach e sul ghiacciaio meridionale. Arrivi in tempo per il pranzo al camp per poi avere tutto il tempo per rilassarsi e fare una breve passeggiata di acclimatazione.
Da Karanga Camp (4.100 m) a BARAFU CAMP (4.600m)
Dislivello in salita: 500m
Distanza: 6km
Lascia il campo di Karanga dopo la colazione per Barafu, osserva i tanti ghiacciai di Kibo e l'incrocio che collega la via di discesa, Mweka, con il sentiero Machame. Durante il quarto giorno, escursione lungo i ghiacciai di Heim, Kersten e Decken. Anche se il sentiero per Barafu passa attraverso il deserto alpino con poco vegetazione, Barafu Camp offre una vista mozzafiato di Kibo e Mawenzi. Prova a dormire non appena finisci la cena, ti sveglierai prima di mezzanotte per la tua escursione in vetta.
Giorno 7: Mweka Camp
Da Barafu Camp (4.600 m) a Uhuru Peak (5.895 m) a MWEKA CAMP (3.100 m)
Dislivello in salita: 1.295m
Dislivello in discesa: 2.795m
Distanza: 18km
Verso mezzanotte, inizia l'ascesa finale verso l'Uhuru Peak, il punto più alto dell'Africa. Per le prossime sei ore, camminerai alla luce della tua lampada frontale. La salita al bordo del cratere è la parte più impegnativa dell'intero trekking. Il sentiero è molto ripido fino a raggiungere l'orlo del cratere a Stella Point. L'escursione da Stella Point a Uhuru Peak è una salita graduale e, per quanto riguarda le escursioni, non molto difficile. L'altitudine, invece, rende l'escursione lunga e faticosa. L'escursione sul bordo del cratere richiede circa un'ora. Durante la discesa da Uhuru, goditi la vista della montagna, cratere, nuvole e ghiacciai. Al Barafu Camp, fai colazione e fai una breve pausa. Hai ancora altre tre o cinque ore prima di raggiungere il campo di Mweka.
Giorno 8: Moshi
Dal campo di Mweka (3.100m) alla Porta di Mweka (1.500 m)
Dislivello in discesa: 1.600m
Distanza: 10km
Dopo la colazione, termina il trekking con una discesa alla Porta di Mweka. La tua ultima escursione sul Kilimanjaro sarà bellissima: passa attraverso la foresta pluviale del Kilimangiaro. I nostri veicoli ti aspetteranno alla stazione inferiore di Mweka Gate per riportarti Moshi. Trasferimento a Moshi per il check-in presso il tuo hotel.
Giorno 9: Moshi - Partenza dall'aeroporto internazionale del Kilimanjaro
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro per riprendere il volo di ritorno a casa.
Negoziato per voi:
- Tende da montagna quattro stagioni con doppia occupazione e tutto l'occorrente per campeggiare
- Guide esperte, assistenti, cuoco e facchini
- Permessi per il Parco Nazionale del Kilimanjaro, tasse di campeggio, rescue fees e kit di soccorso e IVA inclusi
Safari del circuito "Classic Safari" —
All'arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro, sarai accolto dalla nostra guida autista e trasferito all'hotel. Pernottamento.
Giorno 2: Arusha - Parco Nazionale del Tarangire - Karatu
Prima colazione in hotel, briefing safari da parte della nostra guida autista professionale, quindi si procede al parco nazionale del Tarangire per il Safari mattutino. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Safari pomeridiano nel parco. Quindi procedi al tuo lodge a Karatu. Cena e pernottamento
Giorno 3: Ngorongoro Conservation Area
Dopo la colazione, procedi immediatamente per la Ngorongoro Conservation Area. Un punto culminante ti aspetta per esplorare ciò che è comunemente indicato come il più grande zoo della fauna selvatica del mondo. Scenderai per 2.000 piedi nel cratere con pranzo al sacco. Il cratere è la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. A causa delle sue dimensioni e diversità, il fondo del cratere è composto da diverse aree, che vanno da foreste, paludi, laghi e sorgenti, a praterie aperte e alcune dune sabbiose. Con più di 30.000 animali residenti, sarà un'esperienza di fauna selvatica impressionante. Procedi infine verso il tuo lodge. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Karatu - Manyara - Arusha - Partenza dall'aeroporto internazionale del Kilimanjaro
Colazione di prima mattina quindi si prosegue verso il lago Manyara con pranzo al sacco. A metà mattinata safari nel parco prima di proseguire il viaggio per Arusha e raggiungere l'aeroporto internazionale del Kilimanjaro per il volo di rientro in Italia.
Safari del circuito "Safari Best Seller Short" —
All'arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro, sarai accolto dalla nostra guida autista e trasferito all'hotel. Pernottamento.
Giorno 2: Arusha - Parco Nazionale del Tarangire
Prima colazione in hotel, briefing safari da parte della nostra guida autista professionale, quindi si procede al parco nazionale del Tarangire per il Safari mattutino. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Safari pomeridiano nel parco. Quindi procedi al tuo lodge. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Tarangire - Parco Nazionale del Lago Manyara
Dopo la colazione al lodge, partenza con pranzo al sacco al lago Manyara. Arrivo al parco nazionale del lago Manyara per il safari, il momento migliore per vedere gli animali in questo parco. Quando ti avvicini da est, la scarpata della Rift Valley si profila l'orizzonte e fa da sfondo impressionante al lago. Negli alti alberi della foresta di acque sotterranee, le scimmie saltano dal ramo, e sulla scarpata, gli elefanti stanno all'ombra. Altri animali visti di frequente sono zebre, impala, scimmie, giraffe, bufali, ippopotami e altri. Safari fino al tramonto, quindi procedi al tuo alloggio in tempo per rinfrescarti prima di cena. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Manyara - Arusha - Partenza dall'aeroporto internazionale del Kilimanjaro
Colazione, quindi si prosegue per Arusha e per l'aeroporto internazionale del Kilimanjaro per il volo di rientro in Italia.
Negoziato per voi:
- Tutte le attività menzionate nel programma
- Land cruiser 4X4 con tetto a soffietto aperto
- Guida/autista professionale di lingua francese
- Acqua minerale in bottiglia (1l) per persona al giorno durante il safari
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Escursione sul Kilimanjaro
Moshi: 2 notti presso il Park View Inn
Kilimanjaro: 6 notti in tenda
Safari del circuito "Classic Safari"
Arusha: 1 notte presso il The African Tulip
Karatu: 2 notti presso il Karatu Simba Lodge
Safari del circuito "Safari Best Seller Short"
Arusha: 1 notte presso il The African Tulip
Tarangire: 1 notte presso il Tarangire Simba Lodge
Manyara: 1 notte presso il Manyara Wildlife Safari Camp


Il trattamento previsto è di pensione completa durante l'escursione sul Kilimanjaro e come da programma durante i safari.
In viaggio verso la Tanzania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —