Gotthard Panorama Express - Lugano - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un emozionante viaggio in treno attraverso la Svizzera, famosa per il suo patrimonio culturale, e nella vivace cittadina di Lugano
  • Il soggiorno in hotel eleganti e dotati di tutti i benefit per regalarvi il massimo del comfort
  • Il vostro viaggio in treno in 1a classe e il treno panoramico in uno degli scenari più affascinanti della Svizzera

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Anteprila del vostro viaggio

Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni-Flüelen-Gotthard-Bellinzona-Lugano

 

Dal 1 maggio al 24 ottobre 2021 da martedì a domenica compresi i giorni festivi.

Il vostro itinerario

Esperienza

Scoprire la Svizzera: il Gotthard Panorama Express collega con treno e battello due delle più belle regioni della Svizzera, offrendovi un’esperienza davvero unica. Cosa vi attende:

  • Viaggerete sul Lago dei Quattro Cantoni in battello a vapore, da Lucerna a Flüelen.
  • Passerete accanto a punti d’interesse storico della Svizzera primitiva come il Grütli, la cappella di Tell, la roccia di Schiller o Treib.
  • Sul treno panoramico i nostri assistenti di viaggio plurilingui saranno lieti di fornirvi tante informazioni interessanti.
  • Aprendo i finestrini nella carrozza fotografica potrete godervi il vento sul viso.
  • Assistete alle affascinanti rappresentazioni sulla nascita della ferrovia del San Gottardo.
  • A bordo del treno panoramico vi godrete un viaggio attraverso paesaggi straordinari, con diversi tunnel elicoidali e ponti, da Flüelen al mediterraneo Ticino.

Nota: potete anche intraprendere questo viaggio in direzione opposta – da sud verso nord.

Da Lucerna a Flüelen

Il viaggio con il Gotthard Panorama Express vi porta da Lucerna a Flüelen in battello per poi proseguire a bordo di un treno con carrozza panoramica in 1ª classe verso il Ticino, percorrendo la storica linea panoramica del San Gottardo.

Da Lucerna, a bordo del attello a vapore o a motore crociera a vapore potete navigare sul Lago dei Quattro Cantoni e attraversare magiche baie e paesaggi pittoreschi, mentre gustate delle vere delizie culinarie. Potete ammirare molti luoghi simbolo della storia dei Cantoni primitivi della Svizzera – primo fra tutti, il Rütli che nel 1291 vide la fondazione della Svizzera, lo Schillerstein o la cappella di Tell.

A Flüelen vi attende il treno panoramico per partire alla scoperta della storica tratta del San Gottardo. Qui potete ammirare da tre angolazioni diverse la chiesa di Wassen, diventata famosa nel mondo grazie all’audace impianto ferroviario con le numerose gallerie elicoidali. Quindi attraverso la galleria del San Gottardo, aperta nel 1882, che collega Göschenen e Airolo, il viaggio prosegue in direzione sud. Qui ad attendervi c’è il meraviglioso paesaggio mediterraneo del Ticino. Benvenuti nella città svizzera delle palme!

Flüelen–Bellinzona–Lugano

Poi sali a bordo del treno panoramico a Füelen e intraprendi un idilliaco viaggio in treno panoramico sulla via del Gottardo. Fino all'apertura della galleria di base del Gottardo, il percorso del Gottardo era il collegamento più breve tra le reti ferroviarie dell'Europa nord-occidentale e l'Italia. Va da Zurigo, via Basilea a Locarno e, grazie alle grandi finestre, vi offre panorami mozzafiato. Attraverserete laghi di montagna, cascate e potrete ammirare la chiesa di Wassen, sotto la quale passerete attraverso il tunnel elicoidale di Wattinger. Passerete infine per Bellinzona, la capitale del Ticino e probabilmente la città più italiana della Svizzera. La città è sia la porta d'accesso all'Italia per il nord che la chiave delle Alpi per il sud. Ammirate i suoi 3 castelli e le belle case di pietra, tipiche della regione.

La vostra tappa finale: Lugano. Visita la pittoresca città vecchia. La Piazza della Riforma è il cuore di Lugano. Fate shopping e passeggiate nel Parco Cian, che si trova direttamente sulla riva del lago e concedetevi un gelato italiano.

Hotel previsti durante il tour

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo selezionato per voi le camere Standard con prima colazione inclusa, in hotel 4* o 5*

Ristorazione

La tua escursione inclusa

Bigletti treno

La tua escursione inclusa

Si prega di notare

Per riservare i vostri i biglietti del treno, si chiede al momento della prenotazione di fornire le seguenti informazioni:

Nome completo di tutti i passeggeri della prenotazione - Data di nascita - Indirizzo postale completo - Indirizzo e-mail

Attenzione la mancanza delle informazioni qui richieste, potrebbero comportare alla perdita dei biglietti

In viaggio verso Lugano

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

La Svizzera

Alla scoperta di Lugano

Una città internazionale in cui le culture europee si incrociano e si fondono per costituire una delle regioni più interessanti da scoprire. Lugano è la città dei parchi e dei giardini fioriti e delle ville. Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d'uomo. Lugano si trova in una baia della riva nord del Lago di Lugano, circondata da svariate cime panoramiche. Il centro storico e pedonale della città, con i suoi numerosi edifici in stile lombardo e i suoi musei esclusivi, le montagne, il lago e un calendario fitto di eventi e manifestazioni costituiscono un insieme attraente per le visite, sia per chi ama l’attività, sia per chi preferisce il relax.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Gotthard Panorama Express