Approvato dai nostri esperti —
- L'hotel sito nel centro della città, a pochi metri dal Reno, dal design originale e ricercato
- Le camere Luxe in cui soggiornerete, curate nei dettagli e dagli arredi moderni
- La possibilità di vivere la magia dei Mercatini di Natale e l'animo artistico di Basilea, crocevia di esposizioni artistiche internazionali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario —
I mercatini di Barfüsserplatz e di Münsterplatz sono ormai da tempo un must per visitatori vicini e lontani nel periodo dell'Avvento. E centinaia di grandi abeti abbelliscono il centro cittadino, rendendo ancora più palpabile l'incanto della festa. Le tradizionali luminarie natalizie alla Freie Strasse riescono ogni anno a incantare da capo. Particolarmente piacevole è anche l’illuminazione natalizia di St. Alban-Tal, che viene allestita con grande cura dagli apprendisti del vivaio della città.
Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi un hotel in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.
Attrazioni più vicine
- a 3 minuti a piedi dai Mercatini di Natale
- a 3 minuti a piedi dalla Fontana di Tinguely
- a 4 minuti a piedi dal Museo ebraico di Basilea
- a 6 minuti a piedi dalla Cattedrale di Basilea
I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.
The Passage 4* —
Come la città in cui sorge, l'hotel si contraddistingue per il suo design ricercato in cui tutto, dalla facciata esterna agli arredi, si caratterizza per cura e ricerca del dettaglio.
Vicino alla stazione ferroviaria SSB e perfettamente collegata grazie ad i mezzi pubblici, vi permetterà di muovervi comodamente in città e rilassarvi nelle stradine del centro per un passeggiata, fare shopping e godervi la vista del Reno.
L'hotel mette a vostra disposizione:
- servizio pulizie giornaliero
- stirapantaloni
- lustrascarpe
- servizio stireria
- lavaggio a secco
- servizio lavanderia
Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di circa € 3,5 CHF / giorno / persona.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.
Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Luxe disponibili per occupazioni fino a:



Dotate di letti king size, bagno con piatto doccia e forniture L'Occitane e Provence, saranno l'ideale per rilassarvi e godervi il vostro soggiorno a Basilea.
Tutte le camere sono dotate di:
- iPod docking station
- Smart HD TV 55"
- WiFi ad alta velocità
- Cassaforte
- Mini-bar
- Macchina Nespresso
Ristorazione

Il bar dell'hotel è il posto ideale per rilassarsi in qualsiasi momento.
L'ambiente intimo, accogliente e dai dettagli moderni vi incanterà istantaneamente.
Troverete ogni sorta di bevanda e snack a qualsiasi ora, dalla colazione continentale all'aperitivo con cocktail, tapas e finger-food, il tutto in un delizioso ambiente informale.
Le attività


Basilea ospita annualmente Art Basel, fiera d'arte moderna e contemporanea che dal 1970 riunisce più di 2.500 artisti che spaziano dai grandi maestri dell'arte moderna fino all'ultima generazione di stelle emergenti. La rassegna include ogni forma di espressione artistica come la pittura, il disegno, l'installazione, la fotografia, la performance e la videoarte. Questa fiera ospita gli stand di quasi trecento gallerie internazionali provenienti da Nord America, America Latina, Europa, Asia e Africa, e dedica uno spazio anche a progetti artistici Site-specific di dimensione e livello altrettanto elevati.
Da citare inoltre il Kunstmuseum, il Museo d'arte di Basilea ospita la più grande ed importante collezione d'arte della Svizzera, Fondazione Beyeler, istituzione creata per valorizzare opere d'arte moderna e contemporanea e il Vitra Design Museum, poco oltre il confine con la Germania.
Nella destinazione elvetica che richiama annualmente appassionati da tutto il mondo in occasione del suo Art Basel c’è un appuntamento che spicca e ricorre in occasione dell’Avvento. Si tratta dei Mercatini di Natale di Basilea dal “carattere romantico” nel gomitolo di vicoli del centro cittadino. Circa centoquaranta bancarelle illuminate e tipiche casette in legno propongono prodotti artigianali e specialità enogastronomiche di tutta la nazione. Molto sfarzoso è l’albero di Natale di Basilea, solitamente addobbato da un “maestro” di decorazioni natalizie. I due incantevoli Mercatini di Natale vengono allestiti nel cuore della città, nel centro storico decorato a festa per il Natale: uno sulla Barfüsserplatz, nei pressi della Chiesa Barfüsserkirche, e l’altro sulla Münsterplatz proprio accanto alla cattedrale, vero simbolo della città. È qui che viene collocato lo splendido albero di Natale decorato da Johann Wanner, negozio specializzato in addobbi natalizi dove si riforniscono anche i reali inglesi. Su entrambe le piazze i tanti artigiani e venditori esporranno i loro prodotti e chi è in cerca di idee regalo potrà lasciarsi ispirare dall’ampia offerta e dall’atmosfera incantata. Non mancheranno inoltre le delizie per il palato come il vino caldo speziato, i waffel, i Läckerli (tipici biscotti di Basilea) e gli amatissimi wurstel grigliati.
Le attività nei dintorni della struttura:
- Mercatini di Natale
- Escursioni
- Cultura
- Shopping