Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La Penisola del Capo, l’escursione in barca all’Isola delle Foche, la “Chappies” una delle strade litoranee più spettacolari del mondo, Boulders Beach per ammirare la famosa colonia dei Pinguini Africani e naturalmente la riserva di capo di buona speranza e il  punto panoramico di Cape Point.
  • Il Kruger National Park e i suoi cinque grandi mammiferi africani: leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Durante il soggiorno potrete ammirarli su veicoli 4x4 scoperti e una crociera con battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants.
  • Il famoso Blyde River Canyon, il terzo Canyon più grande del mondo, con una lunghezza di quasi 30 km lungo il cui margine del Canyon sono molti e meravigliosi i punti panoramici.

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta del Sudafrica

Alla scoperta del Sudafrica
Maestoso e grandioso, il Sudafrica è un concentrato di meraviglie e ricchezza naturale. A dimostrazione dell'importanza di preservare flora e fauna, questo sontuoso paese riassume quasi da solo ciò che il pianeta ha da offrire. Animali selvaggiimpressionanti cascate, coste accarezzate dalle onde e altre meraviglie della natura vi aspettano per un mix di adrenalina e meraviglia.

A vostra scelta

Il tour vi porterà alla scoperta di questa fantastica terra. Comincerete il vostro viaggio da Cape Town, e visiterete le spiagge di Clifton e Camps Bay, dove poter seguire le attività delle foche. Verrete poi a contatto con la vera anima selvaggia del Sudafrica, grazie ad un safari all'interno del Kruger National Park dove poter ammirare i mitici Big 5: i mammiferi padroni della savana. Concluderete infine il vostro viaggio visitando le bellezze naturali del Blyde River Canyon.

L'itinerario

L'itinerario
1° giorno: ITALIA / CAPE TOWN
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° giorno: CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida/autista parlante inglese. Trasferimento privato. Sistemazione al Cape Town Lodge o similare. Per chi arriva con voli entro il primo pomeriggio alle h18:00 è previsto un incontro con la guida parlante italiano in hotel. Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo. Cena inclusa e pernottamento in hotel.

3° giorno: CAPE TOWN / CAPO DI BUONA SPERANZA / CAPE TOWN 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo. Partenza prevista verso le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (chapmans peak). Vista di Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo incluso al Black Marlin restaurant o similare. Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di capo di buona speranza passeggiando fino al punto panoramco di Cape Point. Nel tardo pomeriggio rientro a Cape Town. Pernottamento in hotel. 

4° giorno: CAPE TOWN 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città. La visita include Signal Hill, Clifton, Greenmarket, Malay Quarter, Company Gardens, City Hall. Degustazione di cioccolato locale e vini Constantia. Infine visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Il Kirstenbosch National Botanical Garden è noto come uno dei più bei giardini botanici di tutta l’Africa e uno dei più grandi di tutto il mondo. Kirstenbosch fu istituito nel 1913 per promuovere, conservare e mettere in mostra la straordinaria ricchezza e varietà della flora del Sudafrica. Pernottamento in hotel.

5° giorno: CAPE TOWN / HOEDSPRUIT / MATIMBA BUSH LODGE (Phalaborwa) 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo domestico per Hoedspurit. All’arrivo, incontro con l’autista e trasferimento via terra (ca 95 km) al Matimba Bush Lodge*, nei pressi del famosissimo Parco Nazionale Kruger. Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Guest Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Il lodge è collocato perfettamente, a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP, in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come Ippopotami, coccodrilli giraffe antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa donando alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea e cena inclusa, pernottamento al lodge.

6° giorno: MATIMBA LODGE / Kruger National Park safari 
Sveglia di buon mattino, prima colazione al lodge. Partenza per un’intera giornata dedicata al safari con ranger parlante italiano e veicolo 4x4 chiuso. Il Kruger naturalmente vanta la presenza dei “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani, così importanti che sono anche raffigurati sul retro delle banconote in valuta locale (rand): leoneleopardoelefanterinoceronte bufalo. Pranzo al sacco incluso lungo il percorso. Al termine, rientro al lodge per la cena inclusa. Pernottamento al lodge.

7° giorno: MATIMBA LODGE / Kruger National Park safari e crociera 
Sveglia di buon mattino, prima colazione al lodge. Partenza per una mezza giornata dedicata al safari con ranger parlante inglese e veicolo 4x4 scoperto. Rientro al lodge per il pranzo incluso. Nel pomeriggio, crociera con battello a fondo piatto per l’avvistamento degli animali lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione sarà offerto un drink a bordo e si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume per abbeverarsi: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala, ma con un po’ di fortuna si potranno avvistare anche leoni e leopardi! Rientro, cena inclusa e pernottamento al lodge. 

8° giorno: MATIMBA LODGE / visita culturale 
Prima colazione al lodge. Mezza giornata dedicata ad una visita culturale presso una comunità locale, con guida parlante italiano. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, centri di assistenza. Pranzo incluso in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Tempo libero a disposizione per un pò di relax. Cena inclusa e pernottamento al lodge. 

9° giorno: MATIMBA BUSH LODGE/ JOHANNESBURG / ITALIA
Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra all'aeroporto di Johannesburg. Lungo il percorso si visita al famoso Blyde River Canyon, il terzo Canyon più grande del mondo, con una lunghezza di quasi 30 km. Lungo il margine del Canyon sono molti e meravigliosi i punti panoramici. Pranzo incluso e visita al villaggio tradizionale Ndebele. Proseguimento per Johannesburg e pernottamento presso l’hotel Premier Oliver Tambo nei pressi dell’aeroporto (o similare). 

10° giorno: JOHANNESBURG / ITALIA 
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul vostro volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 

11° giorno: ITALIA 
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Cape Town: Cape Town Lodge o similare
Phalaborwa: Matimba Bush Lodge o similare
Johannesburg: Premier Oliver Tambo o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini/Neonati (0-12 anni non compiuti) e terzo adulto: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Il trattamento previsto è come da programma (7 colazioni, 5 cene e 7 pranzi).

In viaggio verso il Sudafrica

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Cape Town

I vostri orari di volo:
Malpensa
MXP Istanbul IST            18.55 23.45   
Istanbul IST Città del Capo CPT             02.25 12.35    
Johannesburg  JNB Istanbul IST            19.15 06.05+1  
Istanbul IST Malpensa MXP       12.45 13.40     

Linate    
Linate LIN Londra LHR    15.35 16.40    
Londra LHR Johannesburg JNB    18.55 07.55+1  
Johannesburg  JNB Città del Capo CPT      10.00 12.10    
Johannesburg JNB Londra LHR    21.00 06.20+1   
Londra   LHR Linate LIN    09.20 12.20    

Roma
Fiumicino FCO Madrid MAD            18.50 21.25    
Madrid MAD Johannesburg JNB           23.55 11.25+1  
Johannesburg  JNB Città del Capo CPT            14.00 16.10     
Johannesburg   JNB Londra LHR            07.40 17.15    
Londra LHR Roma Fiumicino FCO            18.20 21.55 
  
Roma Fiumicino FCO Doha DOH            16.00 23.35    
Doha DOH Città del Capo CPT            01.45 11.05    
Johannesburg  JNB Doha DOH            13.10 23.05   
Doha DOH Roma Fiumicino FCO            01.30 05.55    

VOLO DOMESTICO (diretto o con scalo):
Città del Capo
CPT Hoedspruit HDS    10.50 13.20     
Oppure
Città del Capo 
CPT Johannesburg JNB      06.00 07.55    
Johannesburg   JNB Hoedspruit HDS    09.50 10.50     

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
IPOTESI DI PIANO VOLI:  Emirates EK, Ethiopian Airlines ET, British Airways BA,  o altro vettore/istradamento

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più