Approvato dai nostri esperti —
- La cultura millenaria dello Sri Lanka e le antiche città di Polonnaruwa e Sigiriya, simboli della sua storia regale e religiosa
- Gli emozionanti safari nei Parchi Nazionali di Udawalawe e Yala, dove potrete avvistare elefanti, leopardi e una fauna selvatica straordinaria
- Le splendide spiagge della costa meridionale, la città storica di Galle e i pittoreschi villaggi di pescatori
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Per voi un viaggio indimenticabile attraverso lo Sri Lanka, tra antichi templi, paesaggi mozzafiato e avventure nella natura. Dalla storica capitale di Polonnaruwa alle maestose rovine di Sigiriya, esplorerete le meraviglie culturali dell’isola. Scoprirete piantagioni di tè a Nuwara Eliya, attraverserete foreste rigogliose e ammirerete spettacolari cascate. Il tour include emozionanti safari nei Parchi Nazionali di Udawalawe e Yala, dove potrete avvistare elefanti, leopardi e una ricca fauna selvatica. Infine, la costa meridionale vi accoglierà con spiagge dorate e l'affascinante città coloniale di Galle. Un perfetto equilibrio tra cultura, natura e relax! Per un'esperienza completa, potrete optare per l'estensione a Wadduwa, per trascorrere 2 o 4 giorni in questa meravigliosa località.
Il vostro itinerario:
Tour di 7 notti
- Giorno 1: Aeroporto di Colombo – Kurunegala – Dambulla – Giritale
- Giorno 2: Giritale – Polonnaruwa – Medirigiriya – Giritale
- Giorno 3: Giritale – Sigiriya – Dambulla – Matale – Kandy
- Giorno 4: Kandy – Nuwara Eliya
- Giorno 5: Nuwara Eliya – Ella – Wellawaya – Parco Nazionale di Udawalawe
- Giorno 6: Elephant Transit Home – Tissamaharama – Parco Nazionale di Yala
- Giorno 7: Tissamaharama – Tangalle – Weligama – Galle – Wadduwa
- Giorno 8: Wadduwa – Aeroporto di Colombo
Estensione a Wadduwa
Scegliendo l'estensione trascorrerete 2 o 4 giorni liberi a Wadduwa.
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Giorno 1: Aeroporto di Colombo – Kurunegala – Dambulla – Giritale
Accoglienza all’arrivo all’aeroporto di Colombo e incontro con il nostro rappresentante. Trasferimento immediato a Giritale passando per Kurunegala e Dambulla.
Arrivo e sistemazione in hotel situato nella campagna.
Il resto della giornata è libero.
Cena e pernottamento in hotel.
- Trasferimento: Veicolo privato – 5 ore di viaggio.
Giorno 2: Giritale – Polonnaruwa – Medirigiriya – Giritale
Colazione in hotel.
Partenza per Polonnaruwa e visita della capitale medievale dello Sri Lanka.
Scopriremo questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un unico re, Parakrama Bahu (1153-1186), che simboleggia sia la rinascita della civiltà singalese nata ad Anuradhapura che il suo ultimo periodo di splendore. Visiteremo il Palazzo Reale, il tempio di Shiva e il gruppo di templi buddhisti dove si trova il Vatadage (la camera circolare delle reliquie), il sito rupestre di Gal Viharae con le sue tre statue di Buddha.
(Opzione: possibilità di visitare il sito in bicicletta – 5,00 € per persona).
Proseguimento per Medirigiriya, un sito del II secolo poco conosciuto dai turisti. Questo luogo è rinomato per il suo vatadage, simile a quello di Polonnaruwa. Ha mantenuto una tripla fila di 68 pilastri scolpiti, con capitelli raffinati e una balaustra in pietra che imita il legno. Ai quattro punti cardinali, statue di Buddha in meditazione circondano la cupola del dagoba. Nelle vicinanze si trovano i resti di un antico ospedale con una vasca medicinale e un bacino di loto.
Dopo la visita, rientro in hotel a Giritale.
Cena e pernottamento in hotel.
- Trasferimento: Veicolo privato – 2 ore di viaggio.
Giorno 3: Giritale – Sigiriya – Dambulla – Matale – Kandy
Colazione in hotel.
Partenza per Sigiriya, dove visiteremo la Roccia del Leone, considerata l’ottava meraviglia del mondo moderno. Costruita nel V secolo d.C. dal re parricida Kasyapa, fu una cittadella reale per oltre 18 anni. Saliremo attraverso scale e scalinate in pietra fino alla cima della Roccia del Leone. Lungo il percorso, visiteremo una cavità con le famose pitture murali, accessibile tramite una scala a chiocciola. La sommità del sito, di circa due ettari, ospitava il palazzo e le mura di cinta costruite sul bordo del precipizio.
Proseguimento per Dambulla, rinomata per essere il principale centro di distribuzione di verdure dello Sri Lanka. Qui si trova il più grande mercato all'ingrosso di frutta e verdura del paese.
Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel.
- Trasferimento: Veicolo privato – 4 ore e mezza di viaggio.
Giorno 4: Kandy – Nuwara Eliya
Colazione in hotel.
Visita della città di Kandy, situata ai piedi delle montagne e affacciata su un lago alberato. Ultima capitale reale dello Sri Lanka fino al 1815, è oggi il cuore culturale e spirituale del paese ed è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1988. Visiteremo il Tempio del Sacro Dente di Buddha, luogo di grande importanza religiosa.
Partenza per Nuwara Eliya, attraversando una regione caratterizzata da piantagioni di tè a perdita d’occhio. Faremo una sosta alle cascate di Ramboda, per poi visitare una piantagione di tè e una fabbrica, dove verranno illustrati i vari processi di lavorazione.
Arrivo a Nuwara Eliya, un'ex residenza estiva del governatore britannico, situata a 1900 metri di altitudine. Questa città richiama l'Inghilterra con le sue ville vittoriane, i giardini di rose e i campi da golf. Tempo libero per esplorare la città.
Cena e pernottamento in hotel.
- Trasferimento: Veicolo privato – 3 ore di viaggio.
Giorno 5: Nuwara Eliya – Ella – Wellawaya – Parco Nazionale di Udawalawe
Colazione in hotel.
Partenza per il sud dell’isola, lasciando le montagne e godendo di splendide vedute sulle colline e le pianure. Sosta alle Ravana Falls, una delle cascate più alte dello Sri Lanka, legata alla leggenda del Ramayana.
Proseguimento per Buduruwagala, un sito straordinario immerso nella natura, dove si trovano sette sculture rupestri risalenti all’XI-XII secolo. Al centro si erge una statua di Buddha alta 15 metri, la più grande dell’isola.
Nel pomeriggio, safari in jeep nel Parco Nazionale di Udawalawe (circa 3 ore e mezza). Qui si possono avvistare numerosi elefanti selvaggi, cervi maculati, bufali, coccodrilli e varie specie di uccelli.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
- Trasferimento: Veicolo privato – 3 ore di viaggio.
- Safari: 3 ore e mezza.
Giorno 6: Elephant Transit Home – Tissamaharama – Parco Nazionale di Yala
Colazione in hotel.
Visita dell’Elephant Transit Home, un centro dedicato alla riabilitazione degli elefanti orfani, per prepararli al ritorno in natura.
Proseguimento per Tissamaharama, quindi safari nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più famosi dello Sri Lanka, noto per la sua popolazione di leopardi, elefanti, orsi labiati, cervi e coccodrilli.
Cena e pernottamento in hotel.
- Trasferimento: Veicolo privato – 3 ore di viaggio.
- Safari: 3 ore e mezza.
Giorno 7: Tissamaharama – Tangalle – Weligama – Galle – Wadduwa
Colazione in hotel.
Partenza lungo la costa sud fino a Tangalle, poi visita di Weligama, un tradizionale villaggio di pescatori.
Arrivo a Galle, un antico porto commerciale, dichiarato Patrimonio dell'UNESCO. Il forte olandese, con le sue stradine storiche e le influenze coloniali, è una delle città più affascinanti dello Sri Lanka.
Proseguimento per Kalutara e sistemazione in hotel per tre notti.
Cena e pernottamento.
- Trasferimento: Veicolo privato – 3 ore di viaggio.
Giorno 8: Wadduwa – Aeroporto di Colombo
Mattinata libera a Wadduwa.
Dopo pranzo, trasferimento all’aeroporto di Colombo per il volo di rientro.
- Trasferimento: Veicolo privato – 1 ora e mezza
Estensione a Wadduwa
Scegliendo l'estensione trascorrerete 2 o 4 giorni liberi a Wadduwa.
I siti e ai parchi nazionali —
Siti e ai parchi nazionali menzionati nell’itinerario:
- Polonnaruwa
- Medirigiriya
- Sigiriya
- Tempio delle Grotte di Dambulla
- Tempio del Dente
- Giardino Botanico Reale di Peradeniya
- Buduruwagala
- Parco Nazionale di Udawalawe
- Parco Nazionale di Yala
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Giritale: Giritale Hotel 4* (o simile)
Kandy: Thilanka Hotel / Earls Regent / Hotel Topaz 4* (o simile)
Nuwara Eliya: The Lynden Grove 4* (o simile)
Udawalawe: Centauria Wild 5* / Centauria Lake Resort 4* (o simile)
Tissamaharama: Chaarya Resort & Spa 5* / Hotel Tamarind Tree 4* (o simile)
Wadduwa: The Blue Water 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua italiana

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
In viaggio verso Colombo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.