Approvato dai nostri esperti —
- Questo tour completo dello Sri Lanka da nord a sud per scoprire le principali meraviglie di questo Paese
- Vivere un'avventura indimenticabile tra templi, natura impressionante, spiagge e safari con gli elefanti
- Soggiornare in comodi hotel 4* con un trattamento di mezza pensione per una vacanza di comfort senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scegliete tra un tour di 10 o 12 notti da nord a sud dello Sri Lanka.
Il vostro itinerario di 10 notti:
Giorno 1: Arrivo a Colombo e trasferimento a Anuradhapura
Giorno 2: Anuradhapura - Vavuniya - Jaffna
Giorno 3: Jaffna
Giorno 4: Jaffna - Uppuveli
Giorno 5: Uppuveli - Sigiriya
Giorno 6: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Giorno 7: Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy
Giorno 8: Kandy - Nuwara Eliya
Giorno 9: Nuwara Eliya - Ella - Wellawaya - Parco Nazionale di Udawalawe
Giorno 10: Udawalawe - Tangalle - Galle - Kalutara
Giorno 11: Kalutara - Trasferimento in aeroporto
Il vostro itinerario di 12 notti:
Se scegliete l'opzione di 12 notti e 13 giorni, l'itinerario sarà identico a quello di 10 notti, ma con un'estensione nei giorni 11 e 12 a Kalutara, dove potrete godervi due giornate in libertà alla spiaggia. Il giorno 13 sarete accompagnati in aeroporto in base all'ora del vostro volo.
Il vostro itinerario —
Giorni 1-3: Anuradhapura, Vavuniya e Jaffna
Giorno 01: AEROPORTO DI COLOMBO - ANURADHAPURA
All'arrivo all'aeroporto di Colombo, sarete accolti dal vostro autista e trasferiti immediatamente ad Anuradhapura via Padeniya.
La strada passa attraverso molti piccoli villaggi, varie piantagioni e foreste di cocco. Arrivo e installazione nell'hotel. A seconda del vostro arrivo, il resto della giornata è libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore durante il giorno.
Giorno 02: ANURADHAPURA - VAVUNIYA - JAFFNA
Colazione in hotel.
Questa mattina visitiamo la prima capitale dello Sri Lanka, Anuradhapura.
Anuradhapura fu la città fondatrice del regno singalese. Fu la capitale politica e religiosa fino al X secolo.
secolo, la città è ancora la più sacra dello Sri Lanka poiché ospita il Tempio dell'Albero dell'Illuminazione, l'albero di fico del Buddha, il cui taglio fu portato nel 3 ° secolo aC da Sanghamitta, fondatore di un ordine buddista femminile. Durante un viaggio in Sri Lanka, Anuradhapura offre molti tesori archeologici, tra cui splendidi dagobas con cupole gigantesche. Abbandonata da secoli, la città è ancora in fase di scavo sotto l'egida dell'Unesco.
Nel pomeriggio prendiamo la famosa strada verso l'estremo nord del paese fino a Jaffna.
Jaffna è la città sulla penisola più settentrionale dello Sri Lanka che ha limitato i viaggi per decenni a causa della guerra civile. Oggi è una grande attrazione culturale. La sua tradizione indù e la storia e la cultura di Jaffna hanno dato origine ad alcune dei monumenti, templi e siti storici. Le tradizioni dell'India del Sud hanno esercitato una forte influenza sulla sua popolazione prevalentemente Tamil. È uno dei luoghi più autentici che è riuscito a conservare la sua identità nonostante la guerra che lo ha devastato.
All'arrivo, check-in in hotel per la cena e il pernottamento.
Trasferimento: Veicolo privato - 4 ore e mezza al giorno.
Giorno 03: JAFFNA
Colazione in hotel.
Visita la città di Jaffna.
Jaffna di lingua tamil, la presenza indù è la più visibile nel paese. A causa della sua storia recente, i visitatori stranieri sono pochi e lontani tra loro, quindi la gente del posto ci dà un caldo benvenuto.
Sarete stupiti da quanto sia diverso dal resto del paese. Le tradizioni dell'India del sud hanno avuto una forte influenza sulla sua popolazione prevalentemente tamil. Prima scoperta della città con il suo mercato locale, la sua grande fortezza, i suoi edifici coloniali colorati e uno dei più grandi templi indù del paese, Nallur Kandaswamy Kovil, tra preghiere e fervore religioso. Nel tardo pomeriggio ritorno al vostro hotel per la notte.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e mezza - 2 ore e mezza al giorno
Giorni 4-6: Uppuveli, Sigiriya e Polonnaruwa
Giorno 4: JAFFNA - UPPUVELI
Colazione in hotel.
Continuiamo la nostra visita di Jaffna e della sua regione. Nel pomeriggio partenza per la costa orientale attraverso il vecchio posto strategico di Elephant pass che è il nome dato alla strada rialzata che attraversa la laguna poco profonda che separa la penisola di Jaffna dal resto dell'isola. Furono gli olandesi a dargli dato questo nome curioso. Durante l'occupazione olandese dell'isola gli elefanti sono stati esportati da Karaitivu, una delle isole al largo della penisola di Jaffna, e una vendita annuale di elefanti si teneva anche a Jaffna.
Continuerete fino a Uppuveli.
All'arrivo farete il check-in nel vostro hotel per la cena e il pernottamento.
Trasferimento: Veicolo privato - 4 ½ ore al giorno
GIORNO 5: UPPUVELI - SIGIRIYA
Colazione in hotel.
Mattina libera sulla bella spiaggia di Uppuveli.
Facoltativo: visitare Pigeon Island
A 20 minuti di barca dall'hotel si trova un altro piccolo paradiso con acque limpide e turchesi - Pigeon Island. Godetevi una gita in barca la mattina presto e immergetevi in un mondo completamente nuovo di meraviglie marine che vi lasceranno senza fiato. I coralli dai colori vivaci, i pesci luminescenti e le tartarughe che nuotano intorno vi faranno riflettere sulla creatività ipnotizzante della natura.
Al pomeriggio partenza per Sigiriya per visitare il famoso tempio Koneshwaram, la spettacolare Swami Rock e Gokanna Bay, il complesso classico-medievale è la principale attrazione di Trinco. Il sito è un importante centro di pellegrinaggio indù e uno dei Pancha Ishwarams
(cinque dimore di Shiva) costruite nello Sri Lanka per onorare una delle divinità principali dell'induismo.
Arrivo e check-in nel vostro hotel.
Trasferimento: Veicolo privato - 4 ½ ore al giorno.
GIORNO 6: SIGIRIYA - POLONNARUWA - SIGIRIYA
Colazione in hotel
Questa mattina andiamo a Sigiriya e visitiamo la Roccia del Leone o Sigiriya considerata l'ottava meraviglia del mondo moderno. È una cittadella costruita nel V secolo d.C. dal re parricida Kassyapa e fu una cittadella reale per più di 18 anni. Per mezzo di scale montate e poi di scale di pietra raggiungiamo la cima del "Lion Rock". In una tasca riparata, accessibile da una scala a chiocciola, si trovano i famosi affreschi. La cima della roccia, che copre un'area di quasi due ettari, era il sito del palazzo e il muro di cinta fu costruito proprio sul bordo del precipizio. Il Fondo Culturale Centrale sponsorizzato dall'UNESCO ha restaurato i giardini d'acqua di Sigiriya del 5° secolo al loro antico splendore. Un vero e proprio nido d'aquila a 180 metri sopra le montagne blu che annegano nell'oceano verde della giungla.
Ci spostiamo poi a Polonnaruwa e visitiamo la capitale medievale dello Sri Lanka.
Scopriamo questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un solo re, Parakrama Bahu (1153-1186), che simboleggia sia la rinascita della civiltà singalese nata a Nuradhapura sia i suoi ultimi fuochi - Alla fine del XII secolo, la monarchia sprofondò in un lungo declino di fronte alle incursioni dei pirati malesi e alle guerre tra pretendenti al trono.
Scopriamo il palazzo reale, il tempio di Shiva e il gruppo di buddisti Templi buddisti dove si trova il Vatadage (la camera circolare delle reliquie), il sito roccioso di Gal Viharae e le sue tre statue di Buddha.
Ritorno all'hotel per la cena e il pernottamento.
- Trasferimento: veicolo privato: 3 ½ - 4 ore al giorno
Giorni 7-11: Kandy, giardini botanici di Peradeniya e safari con gli elefanti
GIORNO 07: SIGIRIYA - DAMBULLA - MATALE - KANDY
Colazione in hotel.
Partenza per Dambulla, nota come il centro di distribuzione di verdure dello Sri Lanka. Qui è dove vedrete il più grande mercato all'ingrosso di verdura e frutta in Sri Lanka. Ogni giorno, molte verdure e frutta colorate sono offerti sul mercato.
Continuate per Matale per visitare un giardino di spezie alle porte dell'antica capitale Kandy. Molto prima del tè, lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e in particolare per i suoi alberi di cannella che hanno dato il nome a uno dei bei quartieri di Colombo: i Giardini di cannella. Qui scopriamo le diverse spezie che crescono in Sri Lanka e le creme e miscele che ne derivano.
Arrivo a Kandy, visita della città di Kandy annidata ai piedi degli altipiani sulle rive di un lago alberato. Kandy fu l'ultima capitale reale del paese fino al 1815 quando divenne parte della corona britannica.
Oggi è il cuore culturale e spirituale dello Sri Lanka, ed è stato elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Visita al santuario più famoso di Kandy, il Dalada Maligawa, chiamato anche il Tempio del Dente di Buddha a causa della reliquia che conserva preziosamente. Durante il rituale quotidiano di adorazione di questa reliquia, sarete affascinati dall'intenso fervore dei pellegrini carichi di fiori profumati e varie offerte.
Arrivo nel tardo pomeriggio e installazione in hotel.
- Trasferimento: veicolo privato: 3 ½ - 4 ore durante il giorno
GIORNO 09: NUWARA ELIYA - ELLA - WELLAWAYA - UDAWALAWE NATIONAL PARK - UDAWALAWE
Colazione in hotel.
Partenza verso il sud dell'isola, lasciando gli altipiani con bei paesaggi collinari e splendide viste sulle pianure. Lungo il percorso sosta alle cascate di Ravana, associate al Ramayana considerata la quarta cascata più alta dello Sri Lanka.
Arrivo a Udawalawe e visita della casa di transito degli elefanti che si trova proprio accanto al parco nazionale Udawalawe. L'obiettivo principale della Elephant Transit Home è quello di riabilitare i cuccioli di elefante orfani, per riportarli allo stato selvaggio. Qui si sostiene un impegno etico per migliorare le loro possibilità di sopravvivenza in natura.
Nel pomeriggio visiterete il Parco Nazionale di Udawalawe, safari in jeep di circa 3 ore e mezza nel Parco Nazionale Udawalawe. Qui potrete vedere molti uccelli, coccodrilli, cervi maculati, bufali selvatici, ma anche branchi di elefanti.
Dopo il safari, trasferimento al vostro hotel per la cena e il pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato: 3 ore durante il giorno
Safari: 3 ore e mezza
GIORNO 10: UDAWALAWE - TANGALLE - GALLE - KALUTARA
Colazione in hotel.
Partenza verso la costa sud fino a Tangalle dove il mare emerge alla curva delle ultime montagne. Prendiamo la strada lungo la costa e poi ci dirigiamo verso Galle, visitando il villaggio di pescatori di Weligama.
Arrivo a Galle. Galle era un anello della catena di stazioni commerciali sulla rotta delle spezie, una tappa tra la costa del Malabar (India meridionale/Kerala) e lo stretto di Malacca (Indonesia), dove le dhows arabe e lo Stretto di Malacca (Indonesia), dove si sono ancorati successivamente dhow arabi, caraques portoghesi e Indiamen olandesi. Cannella, madreperla e e tartaruga, olio e citronella. Questo ex posto di commercio olandese, con le sue vecchie strade che si snodano tra le mura del forte, è una delle più affascinanti dell'isola, avendo conservato molte tracce del suo passato coloniale. Continuiamo poi verso Negombo.
Arrivo e check-in in hotel, cena e pernottamento in hotel.
- Trasferimento: veicolo privato: 4 ore e mezza al giorno
GIORNO 11: KALUTARA - AEROPORTO DI COLOMBO
Colazione in hotel.
A seconda del vostro volo, trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza.
- Trasferimento: Veicolo privato - 1 ora e mezza all'aeroporto
Se scegliete l'opzione di 13 giorni, trascorrete i giorni 11 e 12 a Kalutara, dove potrete godervi due giornate in libertà alla spiaggia. Il giorno 13 sarete accompagnati in aeroporto in base all'ora del vostro volo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour in Sri Lanka soggiornerete nei seguenti hotel (o similari):
Ad Anuradhapura: Rajarata Hotel in camera Standard
A Jaffna: Fox Jaffna by Fox Resorts in camera Deluxe
A Uppuveli: Trinco Blu by Cinnamon in camera Deluxe
A Sigiriya: Hotel Sigiriya in camera Deluxe
A Kandy: Earls Regent in camera Deluxe
A Nuwara Eliya: Galway Heights in camera Deluxe
A Udawalawe: Grand Udawalawe Safari Resort in camera Deluxe
A Kalutara: Tangerine Beach Hotel in camera Deluxe
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida italiana per il tour di 10 notti

Aggiungete una guida parlante italiano per tutta la durata del vostro tour.
(La guida non è inclusa per il soggiorno balneare a Kalutara nel tour di 12 notti).
Le vostre opzioni incluse —
Supplemento per il Festival di Perahera dal 1 al 12 agosto

Se il vostro soggiorno si svolge tra il 1 e 12 agosto, il supplemento per il festival di Perahera sarà incluso nel prezzo.
In viaggio verso Colombo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta dello Sri Lanka —
Alla scoperta dello Sri Lanka