Approvato dai nostri esperti —
- L'incredibile avventura che vivrete grazie all'esclusivo tour tra le meraviglie dello Sri Lanka
- Le offerte da 10 e 12 notti che prevedono un'estensione mare con soggiorno sulle splendide spiagge di Passikudah
- La possibilità di acquistare in supplemento l'autista e/o la guida parlanti italiano per conoscere, durante il tour, la cultura e le particolarità di questa terra affascinante
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta dello Sri Lanka —

A vostra scelta —
8 notti: 1 notte a Udawalawe + 1 notte a Ella + 2 notti a Kandy + 3 notti a Sigiriya + 1 notte a Negombo
10 notti: 1 notte a Udawalawe + 1 notte a Ella + 2 notti a Kandy + 2 notti a Sigiriya + 3 notti a Passikudah + 1 notte a Veyangoda
12 notti: 1 notte a Udawalawe + 1 notte a Ella + 2 notti a Kandy + 2 notti a Sigiriya + 5 notti a Passikudah + 1 notte a Veyangoda
L'itinerario dell'offerta di 8 notti —

Partenza dall'Italia e notte in volo
Giorno 02: Arrivo a Colombo - Rathnapura - Udawalawe
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo vi incontrerete con l'autista/guida che vi condurrà a Udawalawe via Rathnapura. Arrivo e sistemazione in hotel. Il resto della giornata è a disposizione perchè possiate esplorare i dintorni in libertà o riposare. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 03: Udawalawe - Buduruwagala - Ella
Dopo colazione farete un safari nel Parco Nazionale di Udawalawe, dichiarato parco nazionale nel 1972. Il parco si trova tra il bacino idrico di Udawalawe e il fiume Walawe ed è circondato dalla bellezza della catena montuosa che continua a serpeggiare all'infinito sul Balangoda, Kalthota e Haputale. Questo parco è famoso per i suoi elefanti che potrete ammirare in tutta la loro maestosità, in branchi sia adulti che cuccioli. Oltre agli elefanti potreste ossevare cervi, sambhur, langur grigio, il bufalo indiano e lo sciacallo. Dopo il safari, visiterete la casa degli elefanti Udawalawe conosciuta come "Ath Athuru Sewana". L'obiettivo principale di questo centro è la riabilitazione di elefanti orfani nel loro habitat naturale. Successivamente vi trasferirete a Ella per visitare il tempio di Buduruwagala, un sito straordinario nella campagna rurale. Diverse statue sono state scavate nella roccia e alcune risalgono alla scuola buddista Mahayana. Continuerete verso Ella con bellissimi paesaggi di colline e grandi vedute della pianura. Durante il tragitto sosterete alle cascate di Ravana Falls poi arriverete in hotel per cena e pernottamento.
Dopo la colazione inizierete la giornata con una passeggiata a Ella. Attraverso lussureggianti piantagioni di tè ammirando meravigliosi gli scenari. La vista è superba sul Little Adams Peak, dove è possibile ammirare una vista panoramica. Sarà impagabile visitare questa location al mattino quando le nuvole si alzano e il sole sorge. Si proseguirà quindi verso Nuwara Eliya via Bandarawela ex Residenza estiva del Governatore Britannico a 1900 metri di altitudine. Nuwara Eliya, sembra ricordare all'Inghilterra con le sue ville circondate da giardini vittoriani, giardini di rose, prati incontaminati, campi da golf e soprattutto il suo clima fresco. Fate un tour della città e procedete verso la regione di Kandy, visitando una piantagione di tè e una fabbrica dove vi verranno illustrati i diversi metodi di preparazione del tè nero. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 05: Kandy
Kandy, Patrimonio dell'Umanità e ultima capitale reale dei re dello Sri Lanka, combina cultura, storia e patrimonio artistico che ha affascinato visitatori di tutto il mondo. Scoprite l'antica eredità Kandiana incisa sul suo gioiello della corona, il tempio della reliquia del dente sacro di Buddha (Dalada Maligawa). Ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti vengono a venerare la preziosa reliquia di Bouddha. Preseguirete per Peradeniya per visitare il bellissimo giardino botanico, sviluppato come un'are di piacere e relax durante la monarchia e successivamente completato e curato dagli inglesi. Oggi è infatti conosciuto come Royal Botanical Gardens di Peradeniya è un fiorente patrimonio nazionale. Passeggerete in questa area di 147 acri per vivere di un'esperienza unica tra prati ben curati, padiglioni e una serra ottagonale. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel vi dirigerete a Matale. Le spezie sono coltivate principalmente in questa regione dello Sri Lanka. Farete una sosta in un giardino di spezie, per scoprirne le diverse tipologie che crescono a Ceylon e i loro impieghi in creme e miscele. Le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Una volta arrivati a Dambulla, visiterete il tempio di roccia di Dambulla dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 1991. Dambulla che è stata apprezzata da molti re sin dal I secolo a.C. oggi rappresenta un'icona dello Sri Lanka e ospita alcuni dei disegni rupestri più originali e affascinanti rinvenuti fino ad ora. Mentre entrate nel sito, guardate dritto verso la gigantesca statua del Buddha che brilla in oro e che oggi rappresenta questo paese, la sua cultura, religione e benessere. Al termine della giornata raggiungerete Sigiriya per cena e pernottamento in hotel.
Giorno 07: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Dopo colazione partenza per Habarana. Durante questa giornata vivrai un'esperienza unica visitando villaggio dello Sri Lanka. A bordo di un tuk tuk attraverserete la campagna e farete un giro in catamarano (Tamil, Katta e Maran) su di un piccolo lago. Visiterete quindi una piantagione locale prima di entrare in una casa locale dove vi verranno fornite spiegazioni sulla dimostrazione culinaria dello Sri Lanka. Rientrati a Sigiriya e al pomeriggio salirete a Lion Rock, una roccia trasformata in Fortezza. La cittadella di roccia risale al V secolo e fu voluta da re Kasyapa, il sito è parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Il sito archeologico di Sigiriya rappresenta non solo dell'antica ingegneria cingalese e ma è anche uno dei monumenti più belli dell'arte e della cultura locale. Attraversate le gigantesche "zampe di leone" - che si affacciano sui giardini reali simmetrici sottostanti - per comprendere lo splendore assoluto che un tempo dominava questa fortezza rocciosa. Circondato da bastioni e fossati, il Lion Rock è rivestito da affreschi e dipinti in stile Gupta simili a quelli trovati nelle grotte di Ajanta in India. Camminate all'ombra del muro che abbraccia la faccia occidentale di Sigiriya e caratterizzato da un centinaio di metri laminati e graffiti. Passeggiate nel museo per un che vi illustrerà la vita di questa fortezza circondata un tempo da stagni e impianti di irrigazione che pompavano acqua sulla sua cima con un ingegnoso sistema idraulico, un colossale capolavoro del grande re che rimase una meraviglia in Asia per secoli. Rientrerete in hotel per pernottamento e cena.
Giorno 08: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Prima colazione in hotel poi trasferimento a Polonnaruwa. Il tour della città di Polonnaruwa, situato a 218 chilometri da Colombo, vi rivelerà una città medievale ben progettata, difesa da mura chiuse, abbellita da palazzi, santuari, monasteri, padiglioni, parchi, stagni e laghi irrigui che testimoniano un passato glorioso. Una caratteristica dominante della città, è il vasto lago di irrigazione di 5940 acri giustamente chiamato "Parakrama Samudraya" o il mare di Parakrama un esempio delle avanzate capacità ingegneristiche e costruttive prevalenti nei tempi antichi. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo colazione, trasferimento a Negombo via Kurunegala. Arrivo e sistemazione in hotel dopo le 12:00. Avrete il pomeriggio a disposizione per visitare il famoso villaggio di pescatori di Negombo, fare una gita in barca sul fiume Muthurajawela per osservare uccelli e pesci locali (disponibile in luoco con supplemento). Pernottamento e cena in hotel.
Giorno 10: Negombo - Aeroporto
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza
L'itinerario dell'offerta di 10 e 12 notti —

Giorno 08: Sigiriya - Polonnaruwa - Passikudah
Prima colazione in hotel poi trasferimento a Polonnaruwa. Il tour della città di Polonnaruwa, situato a 218 chilometri da Colombo, vi rivelerà una città medievale ben progettata, difesa da mura chiuse, abbellita da palazzi, santuari, monasteri, padiglioni, parchi, stagni e laghi irrigui che testimoniano un passato glorioso. Una caratteristica dominante della città, è il vasto lago di irrigazione di 5940 acri giustamente chiamato "Parakrama Samudraya" o il mare di Parakrama un esempio delle avanzate capacità ingegneristiche e costruttive prevalenti nei tempi antichi. Successivamente proseguirete per Passikudah dove troverai spiagge dorate tipiche dello Sri Lanka. Arrivo e sistemazione in hotel con cena e pernottamento.
Approfitta delle spiagge dorate di questa destinazione per una passeggiata ed esplorate le spiagge della Baia di Passikudah. Cene e pernottamenti in hotel.
Giorno 11 o 13: Passikudah / Habarana / Kurunegala / Veyangoda
Trascorrerete la mattinata in libertà prima di partire per Veyangoda alle 12:00 via Habarana e Kurunegala per poi raggiungere il vostro hotel per cena e pernottamento.
Giorno 12 o 14: Veyangoda - Italia
La mattina dopo colazione, il vostro autista vi condurrà in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida e/o l'autista parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Udalaware: Centauria Wild in camera Deluxe
Ella: Morning Dew Hotel o Ella Eco in camera Deluxe
Kandy: Hotel Topaz Kandy, Hotel Thilanka o Earls Regent in camera Deluxe
Sigiriya: Sigiriya Village in camera Superior Superior o Oak Ray Elephant Lake in camera Deluxe
Passikudah: Calm resort & spa in camera Deluxe
Negombo: Camelot Beach Hotel in camera Coastal Deluxe o camera Deluxe con balcone
Veyangoda: Covanro Hotel in camera Deluxe
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di mezza pensione a cena (bevande escluse) con un pranzo incluso il 6° giorno.
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Colombo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta e includono tutti i trasferimenti in veicoli climatizzati con autista guida in auto fino a 3 persone e in minivan per le prenotazioni da 3 a 4 persone, da/per l'aeroporto e durante il tour.