
Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario che vi porterà lungo le bellezze naturalistiche e paesaggistiche dello Sri Lanka, tra giardini botanici, piantagioni di tè e parchi naturali
- Le esperienze che abbiamo incluso per voi durante il tour, dove portete ammirare i bufali, fare giri in bici e visitare gratuitamente alcuni dei più bei templi e siti storici
- La crociera sul Lago Bolgoda e il pernottamento in un campo tendato, per un'esperienza ancora più autentica
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dello Sri Lanka —

L'offerta —
9 notti: 2 notti a Dambulla + 2 notti a Kandy + 1 notte a Nuwara Eliya + 1 notte nel Parco nazionale di Yala + 2 notti a Beruwala + 1 notte di crociera sul Lago Bolgoda
L'itinerario —
(Tempo di viaggio approssimativo dall'aeroporto a Dambulla: 4-5 ore in auto)
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Bandaranayake sarete accolti calorosamente da un rappresentante di Hayleys Tours. Dopo le formalità in aeroporto sarete accompagnati al vostro veicolo climatizzato che vi porterà a Dambulla.
I templi di roccia di Dambulla sono i più estesi dell'isola. Una zona dove si trovano i più antichi e meglio conservati è Dambulu Gala (la roccia di Dambulla): è una zona quasi isolata e di grandi dimensioni.
Al vostro arrivo in hotel, farete il check-in e vi rilasserete. Potrete anche provare l'attività di tiro con l'arco, disponibile all'interno dell'hotel.
Il check in standard è alle ore 14:00, mentre quello anticipato è su disponibilità il giorno dell'arrivo.
Cena e pernottamento al Tropical Life Resort & Spa Dambulla o similare.
Giorno 2: Dambulla
Dopo la colazione vi dirigerete a Pidurangala.
(Tempo di viaggio approssimativo da Dambulla a Pidurangala: 20-30 minuti in auto)
La roccia di Pidurangala è adiacente alla roccia di Sigiriya ed è il miglior punto di osservazione della roccia di Sigiriya. Pidurangala è un ottimo luogo dove ammirare l'alba e godere di una vista a 360 gradi non solo delle valli ma anche della Rocca di Sigiriya. L'escursione durerà circa 30 minuti.
Al termine, rientrerete in hotel e nel tardo pomeriggio proseguirete per Dambulu Oya, situata a circa 400 metri di distanza dall'hotel. Ammirerete il bagno dei bufali e verrete accompagnati in una passeggiata nella natura, ideale per l'osservazione degli uccelli. Successivamente raggiungerete una fattoria di bufali, dove assisterete alla mungitura. Al termine, raggiungerete l'hotel con un giro in bici.
Cena e pernottamento al Tropical Life Resort & Spa Dambulla o similare.
Dopo la prima colazione in hotel intraprenderete un del villaggio di Hiriwadunna.
(Check out alle 7:30. Tempo di viaggio approssimativo da Dambulla a Hiriwadunna: 20 minuti in auto)
Hiriwadunna è un bellissimo villaggio ombreggiato e costeggiato su entrambi i lati da una foresta arbustiva della zona secca, con sentieri di ghiaia non asfaltati. La gente umile del villaggio sarà una testimonianza della loro vita semplice. Un giro su un carro trainato da buoi su una strada sterrata e attraverso risaie fino al pittoresco lago Hiriwaduna vi darà un senso di tranquillità. Una gita in catamarano sul lago con la sua grande varietà di avifauna secca e viste sulla foresta circostante, paludi e orti di agricoltori locali, sarà un'esperienza indimenticabile.
Successivamente visiterete il Cave Temple di Dambulla. Il bellissimo complesso del Royal Rock Temple si trova nella parte meridionale di Dambulla. Cinque caverne separate contengono circa 150 statue e dipinti di Buddha assolutamente sbalorditivi, alcune delle opere religiose più importanti e suggestive dello Sri Lanka. Le immagini del Buddha sono state create qui per la prima volta oltre 2000 anni fa e nei secoli successivi i re hanno arricchito e abbellito l'arte delle caverne. Dalle grotte si gode una vista superba sulla campagna circostante; Sigiriya è chiaramente visibile a circa 20 km di distanza. Quest'escursione non è raccomandata ai clienti con difficoltà motorie, in quanto bisogna scalare una roccia.
Al termine raggiungerete Kandy e farete il check-in al Simpson Forest Small Luxury Boutique Hotel.
(Tempo di viaggio approssimativo da Dambulla a Kandy: da 1 ora a 1 ora e mezza di auto)
Vi sarete meritati un massaggio rilassante a schiena e testa di 20 minuti presso la spa dell'hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel inizierete la giornata con un percorso naturalistico, ideale per l'avvistamento degli uccelli. Camminerete con la vostra guida attraverso i giardini del tè e un percorso panoramico nei boschi. Vi verranno fornite informazioni sugli alberi che vedrete lungo la strada e sugli uccelli. Il percorso è lungo 3 km.
Verso la fine del percorso farete delle escperienze nella tenuta di Meenawatte di 83 acri. Vi verrà fornito un cesto in cui raccogliere le foglie. Raggiungerete poi i campi da tè e i locali vi mostreranno come trattare le foglie. Alla fine di questo percorso naturalistico potrete prendere parte a un'autentica attività dimostrativa di cucina.
Durante la camminata passerete accanto a molti corsi d'acqua e se preferite fare un giro in bicicletta nell'area circostante, è possibile richiedere assistenza dal resort. In serata, visiterete le cascate di Hunasgiriya, a circa 6-7 km dall'hotel. Al rientro in hotel rilassatevi e godetevi una cena romantica a lume di candela nel resort.
Cena e pernottamento al Simpson's Forest Hotel - Small Luxury Boutique Resort & Spa di Kandy (o similare).
Dopo la prima colazione, verso le 7:00 partirete per Udawattakele. Il santuario di Udawattakele o il Royal Forest Park di Kandy è situato sulla collina dietro la Dalada Maligawa o il tempio della reliquia del dente. Questa foresta si estende per circa 257 acri ed è considerata una riserva biologica vitale per la popolosa città di Kandy. Secoli indietro, l'area intorno a Kandy era stata una foresta pluviale e gli insediamenti umani ebbero luogo durante l'era del re Panditha Parakramabahu (1302-1326 d.C.) e nel 1371 d.C., dove il re Wickramabahu fece di Kandy il suo regno. Durante questo periodo l'area fu chiamata "Senkadagala", nome datogli da un bramino di nome Senkanda, che visse in una grotta a Udawattakele. Durante il regno di Kandyan, questa zona boschiva dietro il palazzo era chiamata "Uda wasala watta" o il "Giardino del Palazzo Superiore", frequentato solo dalla famiglia reale e non dalla popolazione.
La tappa successiva sarà il tempio della reliquia del dente di Kandy, situato nel complesso del palazzo reale che ospita la reliquia del dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chiunque detenga la reliquia detenga il governo del paese.
Procederete poi verso Nuwara Eliya.
(Tempo di viaggio approssimativo da Kandy a Nuwara Eliya: da 2 ore e 30 a 3 ore di auto)
Nuwara Eliya è una città sulle colline del tè nella zona centrale dello Sri Lanka. Il giardino botanico naturale di Hakgala presenta rose e felci arboree e ospita scimmie e gazze blu. Il vicino tempio Seetha Amman, un colorato santuario indù, è decorato con figure religiose. Il Galway's Land National Park, densamente boscoso, è un santuario per le specie di uccelli endemici e migratori, tra cui bulbi e pigliamosche.
Raggiungerete l'hotel, farete il check in e vi riposerete.
Cena e pernottamento al Galway Heights Hotel di Nuwara Eliya (o similare).
Oggi prenderete la colazione al sacco fornita dall'hotel, che dovrete ordinare il giorno precedente, e partirete per il parco nazionale di Horton Plains.
Il tempo ideale per essere a Horton Plains è tra le 6:00 e le 7:00 ed è consigliabile tornare entro le 11:00, a causa del tempo nebbioso.
(Tempo di viaggio approssimativo dall'hotel: da 30 a 40 minuti di auto)
Raggiungerete l'altopiano più alto e isolato dello Sri Lanka. Gli amanti della natura si divertiranno in questa vasta pianura coperta di erba, che è il ritrovo di molti animali selvaggi ma innocui e la casa di molte specie di uccelli. Raggiungerete il precipizio noto come World's End, un dislivello di 1.050 metri, dove sono presenti molte cascate.
Vi consigliamo di indossare calzature adeguate per la camminata e, a causa del freddo, è importante indossare abiti adatti a seconda della temperatura del giorno.
Una volta completato il percorso, procederete verso Yala per un'esperienza straordinaria in un campeggio al confine con la foresta.
(Tempo di viaggio approssimativo da Horton a Yala: da 3 ore e 30 a 4 ore di auto)
Il parco nazinale di Yala è una vasta area di foreste, prati e lagune al confine con l'Oceano Indiano, nel sud-est dello Sri Lanka. Ospita animali selvatici come leopardi, elefanti e coccodrilli e centinaia di specie di uccelli.
All'arrivo farete il check in al campo e vi rilasserete. Poco prima del tramonto sarete accompagnati da un naturalista in un lago vicino a bordo di una una jeep. Potrete godervi il vostro tè serale. In tarda serata, dopo una cena barbecue con falò, intorno alle 20.30 o alle 21.00 farete una passeggiata notturna di circa 1 ora intorno al confine del parco.
NB: Questa attività è altamente soggetta a disponibilità a seconda delle condizioni meteorologiche e della sicurezza (se ci sono elefanti o altri grandi animali vicino al confine per motivi di sicurezza, l'hotel non vi consiglierà di fare la camminata).
Cena e pernottamento al Big Game Camp Yala (o similare).
Giorno 7: Yala - Galle - Beruwala
Dopo la colazione al campo, è il momento di sperimentare il Jeep Safari nel Parco nazionale di Yala. Con la colazione al sacco pèartirete per un safari mattutino. Si prega di ordinare la colazione al sacco il giorno precedente.
L'elefante è senza dubbio l'attrazione più conosciuta di Yala, vista in branchi di piccole e grandi dimensioni. Potrete avvistare branchi di cervi macchiati, le scimmie, il rhesus rosato e la scimmia Langur dalla faccia grigia, bufali selvatici e cinghiali. Ma soprattutto, la vista di un leopardo che prende il sole o beve acqua in una buca potrebbe essere un'esperienza memorabile. Il pavone è il più famoso degli uccelli a Yala. La cicogna dipinta, molte varietà di airone, la spatola, il mangiatore di api, i parrocchetti e il pescatore reale e il becco di legno sono alcuni degli uccelli che si possono vedere nel parco.
Successivamente, proseguirete il viaggio verso Galle per un giro in bici.
(Tempo di viaggio approssimativo da Yala a Galle: da 3 a 4 ore di auto)
Attraverserete il Santuario degli uccelli dell'Eluvila e attraverserete le risaie che si attaccano ai sentieri locali e alle stradine tranquille. C'è una fermata a metà strada dove troverete le noci di cocco. I tour in questa zona saranno condotti solo in inglese.
Al termine farete un giro turistico nel forte olandese di Galle, se il tempo lo consente. Galle è una città costiera in cui è ancora visibile la presenza olandese. Galle era un antico porto e il primo centro commerciale internazionale. Oggi, Galle è la vivace capitale provinciale e il centro amministrativo del sud. È famosa per la sua incantevole baia di Unawatuna, dove il mare è protetto dalla barriera corallina e quindi sicuro per nuotare. Ammirerete il vecchio forte olandese che copre 36 ettari, il ben conservato Groote Kerk (Chiesa olandese), la casa del governo olandese e il vecchio campanile New Oriental Hotel (costruito nel 1684). A Galle fanno ancora il "merletto a cuscino" olandese, raffinate sculture di ebano e lucidatura di gemme.
Cena e pernottamento all'Earl's Reef Beruwala (o similare).
Godetevi i servizi dell'hotel e trascorrete l'intera giornata in spiaggia o in piscina. Cena e pernottamento all'Earl's Reef Beruwala (o similare).
Giorno 9: Beruwala - crociera sul Lago Bolgoda
Dopo la colazione partirete per un'avventura emozionante, navigando lungo il più grande lago di acqua dolce. Navigherete lungo le scintillanti acque del lago Bolgoda per un'esperienza unica, con una crociera sul lago. Vi immeregerete nella natura mentre sarete accolti da in una lussuosa imbarcazione. La crociera dura circa 3-4 ore. Si consiglia di effettuare il check-in intorno alle 12:00. Cena e pernottamento sul lago al Flow by Amber Collection - Authentic river cruise.
Giorno 10: Lago Bolgoda - rientro in Italia
A seconda dei tempi del volo verrete accompagnati all'aeroporto di Colombo per prendere il volo di ritorno per l'Italia.
(Tempo di viaggio approssimativo da Bolgoda all'aeroporto: 2 ore in auto).
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Biglietti d'ingresso per il Dambulla Cave Temple, il Parco nazionale Udawattakele, il Tempio del dente di Kandy, il Parco nazionale di Horton Plains e il Parco Nazionale Yala
- Guida/autista di lingua inglese durante il tour
- Trekking nel villaggio di Hiriwadunna, safari in jeep e giro in bici a Galle
- 1 notte di crociera sul fiume del Bolgoda Lake
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
- Dambulla: 2 notti presso il Tropical Life Resort & Spa Dambulla (o similare) in camera Standard
- Kandy: 2 notti presso il Simpson's Forest Hotel - Small Luxury Boutique Resort & Spa di Kandy (o similare) in camera Tea
- Nuwara Eliya: 1 notte presso il Galway Heights Hotel di Nuwara Eliya (o similare) in camera Standard
- Yala: 1 notte presso il Big Game Camp Yala (o similare) in Tented Safari
- Beruwala: 2 notti presso l'Earl's Reef Beruwala (o similare) in camera Standard
- Lago Bolgoda: 1 notte presso il Flow by Amber Collection - Authentic river cruise (o similare) in Cabin Suites





Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Negoziato per voi:
- Presso il Tropical Life Resort di Dambulla: passeggiata nella natura, osservazione degli uccelli, visita alla Buffalo Farm per assistere alla mungitura e al bagno dei bufali, giro in bicicletta ed esperienza di tiro con l'arco
- Presso il Simpson Forest Small Luxury Boutique Hotel di Kandy: percorso naturalistico, un massaggio di 20 minuti a schiena e testa, visita al giardino biologico di spezie ed erbe, tour della tenuta del tè, giro in biciletta sulle montagne, cena romantica a lume di candela e dimostrazione di cucina
- Presso il Big Game Camp di Yala: passeggiata notturna
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimenti tra le varie località a bordo di un'auto climatizzata
- trasferimenti da/per aeroporto solo per offerte con volo