Approvato dai nostri esperti —
- I paesaggi naturali e architettonici che ammirerete durante questo meraviglioso tour, che vi porterà alla scoperta delle bellezze dello Sri Lanka
- Passare gli ultimi giorni della vostra vacanza rilassandovi sulle spiagge di Ahangama in un hotel 4* e godendo del trattamento di All Inclusive
- I privilegi che abbiamo incluso nelle offerte, per farvi vivere un'esperienza davvero arricchente, che vi permetterà di partire senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dello Sri Lanka —

A vostra scelta —
Tour di 7, 9 o 11 notti:
Giorno 1: partenza dall'Italia
Giorno 2: Sigiriya - Minneriya - Sigiriya
Giorno 3: Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy
Giorno 4: Kandy - Nuwara Eliya - Ella
Giorno 5: Ella - Ahangama
Giorno 6: Ahangama - Galle - Ahangama
Giorni 7, 9 o 11: soggiorno mare a Ahangama
Giorni 8, 10 o 12: Ahangama - Italia
L'itinerario —

Al vostro arrivo all'aeroporto di Colombo incontrerete la vostra guida/autista con cui sbrigherete le formalità e che vi condurrà al vostro hotel di Sigiriya a bordo di un veicolo climatizzato.
Tempo di trasferimento aeroporto - Sigiriya: 4 ore e 30 minuti / 5 ore.
Pernottamento al Saunter Paradise Hotel, Oak Ray Elephant Lake o similare.
Giorno 2: Sigiriya - Minneriya - Sigiriya
Dopo la colazione in hotel vi dirigerete verso la Fortezza del Leone di Sigiriya, conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo. Questa fortezza di roccia fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. e fu una cittadella reale per oltre 18 anni. Qui scalerete 1200 scalini che portano fino in cima, dove durante la salita potrete ammirare gli affreschi e le mura della vecchia fortezza. Gli affreschi si trovano all'interno di una scala a chiocciola, che vi condurrà fino in cima. La sommità della roccia, con una superficie di quasi un ettaro, rappresenta l'area dove anticamente si trovavano il palazzo e il muro esterno, costruito sul bordo stesso del precipizio. Il Centro Culturale dell'UNESCO ha restaurato i giardini acquatici del V secolo, riportandoli al loro antico splendore.
NB: la salita non è raccomandata a persone che soffrono di vertigini e che presentano difficoltà di deambulazione.
Tempo di trasferimento hotel - Fortezza di Sigiriya: 15 / 20 minuti.
Successivamente intraprenderete un emozionante Safari in Jeep nel parco nazionale di Minneriya. Il parco è un paradiso per questi animali che, migrando dalle giungle circostanti, durante la stagione secca possono godere dei rigogliosi campi di erba situati sulle sponde del bacino di Minneriya, il Minneriya Tank. Elemento centrale del parco, questo serbatoio fu costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena: qui potrete ammirare gli elefanti che vengono a fare il bagno e gli enormi stormi di uccelli che vengono a pescare nelle acque poco profonde. Al rientro in hotel, se i tempi lo permettono, potrete fare un giro in bicicletta a Sigiriya.
Tempo di trasferimento Fortezza di Sigiriya - parco nazionale di Minneriya: 30 / 40 minuti.
Pernottamento al Saunter Paradise Hotel, Oak Ray Elephant Lake o similare.
Dopo la colazione in hotel vi aspetta una visita al Tempio d'Oro di Dambulla. Il sito del Tempio anticamente era una vasta massa rocciosa isolata; qui nel I secolo a.C. si rifugiò il re Valagambahu e trasformò le caverne in un tempio di roccia. Dambulla è il più imponente dei templi rupestri dello Sri Lanka e un importante sito storico-archeologico. Il complesso, composto da cinque grotte di oltre 2000 metri quadrati di dipinti, rappresenta la più grande area di pittura trovata nel mondo. Le pareti e il soffitto hanno più di 2000 anni. Le caverne contengono più di 150 immagini di Buddha, tra cui spicca la più grande statua del Buddha, scolpito nella roccia e lungo 14 metri.
Mentre vi dirigerete verso Kandy farete una sosta per visitare il giardino delle spezie di Matale. Matale è famosa per la produzione di batik e per i giardini di spezie. Il batik è un'antica arte di dipingere il tessuto e oggi lo Sri Lanka è tra i leader mondiali nel design batik. Le gallerie e le fabbriche offrono batik dai semplici disegni monocromatici fino a intricati capolavori multicolori. Per secoli, le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Sono coltivate principalmente in giardini di famiglia (come un'industria domestica) e utilizzate non solo per condire il cibo, ma anche in medicina e cosmetici.
All'arrivo al vostro hotel a Kandy effettuerete il check in e nel pomeriggio proseguirete visitando il Tempio della reliquia del dente, situato nel palazzo reale, un complesso che ospita la reliquia del dente di Buddha. Alla sera, assisterete a una performance di danza culturale. Queste forme di danza sono associate all'esecuzione di vari rituali e cerimonie che risalgono a molti secoli e si basano sulla religione e credenze popolari del III secolo.
Tempo di trasferimento Sigiriya - Dambulla: 20 / 30 minuti. Tempo di trasferimento Dambulla - Matale: 1 ora / 1 ora e 30 minuti.
Pernottamento al Hotel Tree of Life Nature Resort, Oak Ray Regency Hotel 4* o similare.
Dopo la colazione effettuerete il check out all'hotel e vi dirigerete verso la stazione dei treni di Kandy, dove prenderete il treno per Nanu Oya. Passando per Nuwara Eliya, godetevi il pittoresco viaggio che serpeggia tra le montagne attraverso la regione del tè. Il veicolo vi accompagnerà fino a Nanu Oya, l'ultima stazione prima di Nuwara Eliya, attraversando le tracce della colonia britannica con edifici che spaziano dallo stile georgiano a quello 'regina Anna'. Prati verdi, chiese anglicane, famosi campi da golf danno al luogo un'aria di nostalgia. Situato a 6.200 metri sul livello del mare, l'aria fresca vi avvolgerà in un rifugio lontano dal trambusto della città. All'arrivo a Nanu Oya il vostro autista vi verrà a prendere per un piccolo tour attraverso Nuwara Eliya. Conosciuta come la piccola Inghilterra, si trova nel cuore delle piantagioni di tè e delle splendide antiche colonie britanniche che creano una replica della campagna inglese, a 180 km da Colombo. Molte case ed edifici conservano ancora il loro stato originale.
La vostra guida vi accompagnerà ora ad Ella. Arrivando ad Ella potrete trovare alcune delle viste più belle dello Sri Lanka. A soli 8 km da Bandarawela, questa piccola città è la base di partenza per numerose escursioni di trekking nella campagna circostante. Un assaggio dello scenario mozzafiato di Ella lo potrete avere camminando nel Giardino del Grand Ella Motel (precedentemente Ella Rest House), dove vi sembrerà di essere in piedi ai margini del mondo. Tutto ciò che vi circonda sembra scomparire ai vostri piedi.
Tempo di trasferimento Kandy - Nanu Oya: 4 ore / 4 ore e 30 minuti in treno. Tempo di trasferimento Nuwara Eliya - Ella: 2 ore / 2 ore e 30 minuti.
Pernottamento all'Oak Ray Ella Gap Hotel, Morning Dew Hotel 4* di Ella o similare.
Giorno 5: Ella - Ahangama
Dopo la colazione partirete in direzione Ahangama e visiterete il Ponte dei Nove Archi di Ella. E' uno dei migliori esempi di costruzioni ferroviarie di epoca coloniale dello Sri Lanka. La costruzione del ponte è generalmente attribuita a un costruttore locale, P. K. Appuhami, in collaborazione con ingegneri britannici. Successivamente arriverete al vostro hotel di Ahangama, dove vi aspettano giorni di relax in spiaggia o in piscina. Situata sulla costa sud dello Sri Lanka, le spiagge di Ahangama sono tra le migliori dove passare una vacanza in totale tranquillità.
Tempo di trasferimento Ella - Ahangama: 5 ore e 30 minuti / 6 ore.
Pernottamento al Garton's Cape Hotel 4* di Ahangama o similare.
Dopo la colazione in hotel, oggi visiterete l'antico "Star Fort" olandese di Galle. Galle è una città costiera in cui la presenza olandese è ancora visibile. Era un porto antico (si dice che sia il leggendario Tarsis della Bibbia) e il primo centro commerciale internazionale del paese. Oggi, Galle è la vivace capitale della provincia e il centro amministrativo del sud. È famosa per la sua bellissima baia di Unawatuna, dove il mare è protetto da scogliere e, quindi, è sicuro per nuotare. Vedrete l'antico "Star Fort" olandese (Patrimonio dell'Umanità) che copre 36 ettari, il ben conservato Groote Kerk (Chiesa olandese), le case del governo olandese, il New Oriental Hotel (costruito nel 1684) con il vecchio campanile e un sistema idrico che funziona in base alla marea, introdotto dagli olandesi. A Galle fanno ancora i "cuscini di pizzo" olandesi e raffinate sculture in ebano e gemme levigate.
Tempo di trasferimento Ahangama - Galle: 30 / 40 minuti.
Pernottamento al Garton's Cape Hotel 4* di Ahangama o similare.
Giorni 7, 9 o 11: Ahangama
Questi giorni sono dedicati al vostro soggiorno mare al Garton's Cape Hotel 4* di Ahangama, godendo dei servizi dell'hotel.
Giorni 8, 10 o 12: Ahangama - Italia
Oggi lascerete il vostro hotel e sarete trasferiti all'aeroporto di Colombo, dove prenderete il volo di rientro per l'Italia.
Tempo di trasferimento Ahangama - aeroporto: 2 ore e 30 minuti / 3 ore.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta una guida/autista parlante inglese durante il tour, le visite ed escursioni come da programma, il biglietto del treno da Kandy a Nanu Oya e un giro in bicicletta a Sigiriya. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Sigiriya: 2 notti presso il Saunter Paradise Hotel, Oak Ray Elephant Lake o similare in camera Standard
Kandy: 1 notte presso il Hotel Tree of Life Nature Resort, Oak Ray Regency Hotel 4* o similare in camera Standard
Ella: 1 notte presso il Oak Ray Ella Gap Hotel, Morning Dew Hotel 4* o similare in camera Standard
Ahangama: 3, 5 o 7 notti presso il Garton's Cape Hotel 4* o similare in camera Standard
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di mezza pensione durante il tour e di All Inclusive durante il soggiorno mare a Ahangama.
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta una dimostrazione culinaria a soggiorno, 15% di sconto sulle bevande, una cena in spiaggia durante l'ultima notte di soggiorno e un massaggio di 15 minuti per 2 persone.
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma o Venezia a Colombo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.