Tour privato dello Sri Lanka - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Visitare i Patrimoni dell'Umanità UNESCO dello Sri Lanka, partendo i templi di Dambulla passando poi da Sigirya fino alle rovine di Kandy e la cittadina olandese di Galle
  • Il trattamento di mezza pensione durante tutto il viaggio, per assaporare la cucina locale in totale relax
  • Godersi delle splendide giornate di mare in spiagga a Negombo o Wadduwa

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dello Sri Lanka

Misterioso, selvaggio ed etereo: lo Sri Lanka. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria. Partite per l'affascinante "Lacrima dell'India"!

A vostra scelta

Tour di 7 o 9 notti in Sri Lanka in hotel di categoria 4* come da programma in camera come da programma e mezza pensione.

L'itinerario in breve del tour in Sri Lanka 7 notti
Giorno 1: Colombo / Dambulla
Giorno 2: Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla
Giorno 3: Dambulla / Matale / Kandy
Giorno 4: Kandy
Giorno 5: Kandy / Nuwaraeliya / Bandarawela / Ella / Tissamaharama
Giorno 6: Tissamaharama / Parco Nazionale di Yala / Tissamaharama
Giorno 7: Tissamaharama / Parco Nazionale di Bundala / Galle / Negombo
Giorno 8: Negombo / Aeroporto di Colombo

L'itinerario in breve del tour in Sri Lanka 9 notti
Giorno 1: Colombo / Dambulla
Giorno 2: Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla
Giorno 3: Dambulla / Matale / Kandy
Giorno 4: Kandy
Giorno 5: Kandy / Nuwaraeliya / Bandarawela / Ella / Tissamaharama
Giorno 6: Tissamaharama / Parco Nazionale di Yala / Tissamaharama
Giorno 7: Tissamaharama / Parco Nazionale di Bundala / Galle / Wadduwa
Giorno 8 e 9: Wadduwa
Giorno 10: Wadduwa / Aeroporto di Colombo

L'itinerario 7 notti

Giorno 1: Arrivo a Colombo - Sigirya - Dambulla
Arrivo a Colombo dove sarete accolti dal vostro autista che vi porterà direttamente a Dambulla via Sigirya. Arrivo in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato della durata di 3 ore e 30 minuti durante la giornata.

Giorno 2: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Dopo colazione partenza per Sigiriya, poi visita al Lion Rock a Sigirya. È una cittadella costruita nel V secolo d.C. dal parricidio re Kasyapa. Con scale e scalinate in pietra si raggiunge la cima del "Lion Rock", il nido d'aquila a 180 m sopra le montagne blu che si immergono nel verde oceano della giungla.

Al termine trasferimento a Polonnaruwa. Scoprirete questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un solo re, Parakrama Bahu (1153 - 1186) che simboleggia sia la rinascita della civiltà cingalese nata ad Anuradhapura e gli ultimi fuochi: alla fine del XII secolo, la monarchia sprofonda in un lungo declino a causa delle incursioni dei pirati malesi e le guerre tra pretendenti al trono. Scoprirete il palazzo reale, il tempio di Shiva e il gruppo di templi buddisti dove si trovano il Vatadage (la camera circolare delle reliquie), il sito di roccia Gal Viharae e le sue tre statue di Buddha. Ritorno ad Habarana. Il resto della giornata è a disposizione per un po' di relx.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato della durata di 3 ore durante tutta la giornata.

Giorno 3: Dambulla - Matale - Kandy
Dopo colazione in hotel, trasferimento a Dambulla. Visiterete il monastero rupestre di Dambulla. Le caverne sono scavate in un enorme blocco di granito arroccato a oltre 160 m di altitudine. Il complesso include cinque templi di roccia. Le pareti del primo erano coperte di foglie d'oro, che gli valsero di essere chiamate "la roccia dorata". In queste cinque "grotte" sono presenti centinaia di statue di Buddha, così come affreschi, che coprono circa 1800 metri quadrati, raffiguranti effigi o episodi della vita di Buddha. Quindi proseguirete per Matale e visitarete il giardino delle spezie di Matale alle porte della vecchia capitale di Kandy. Molto prima del tè, lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e soprattutto per i suoi alberi di cannella che hanno dato il nome ad un bel quartiere di Colombo: i giardini di cannella. Riprendete il vostro viaggio e arriverete a Kandy nel pomeriggio. Alla fine della giornata parteciperete a uno spettacolo di danza tradizionale Kandyan.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato della durata di 3 ore e mezza durante la giornata.

Leggi di più
Giorno 4: Kandy
Dopo la colazione in hotel, visiterete Kandy, l'affascinante antica capitale adagiata sulle colline dello Sri Lanka, è circondata da valli, fiumi, laghi e cascate. È il centro culturale dell'isola e patrimonio UNESCO dell'umanità. La reliquia del dente sacro del Buddha è conservata a Dalada Maligawa. Visiterete il Tempio del Dente del Buddha dove ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti giungono a venerare la preziosa reliquia. Proseguirete per Peradeniya e passeggerete nel bellissimo giardino botanico dove più di 60 ettari ospitano una gran varietà  di piante tropicali dal mondo intero, alberi, fiori, spezie e frutti. Nel tardo pomeriggio, visiterete un laboratorio di pietre preziose. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato della durata di 1 ora e 30 minuti durante la giornata

Giorno 5: Kandy - Nuwara Eliya - Bandarawela - Ella - Tissamaharama
Dopo colazione, proseguirete per Nuwara Eliya e le sue distese di piantagioni di tè a perdita d'occhio. Arriverete a Nuwara Eliya attraverso un sontuoso paesaggio montano. Visiterete una piantagione di tè e una fabbrica in cui vi verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante la superficie limitata, lo Sri Lanka è ora tra i primi 3 esportatori di tè dietro Cina e India. Arrivo a Nuwara Eliya, residenza estiva dell'ex governatore britannico, situata nel 1900
metri sopra il livello del mare, la città sembra ricordare l'Inghilterra con le sue ville vittoriane, i roseti, prati incontaminati, campi da golf e soprattutto il suo clima fresco e nebbioso. Farete un tour della città e successivamente procedere verso Tissamaharama via Bandarawela e Ella. All'arrivo il check-in in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimenti in veicolo privato della durata di 5 ore e 30 minuti durante la giornata.

Giorno 6: Tissamaharama - Ella - Parco Nazionale Yala - Tissamaharama
Dopo la colazione, mattinata libera o visita il Tissamaharama Raja Maha Vihara, un antico tempio buddista dello Sri Lanka nella provincia meridionale dello Sri Lanka. Era uno dei quattro principali monasteri buddisti stabiliti nello Sri Lanka, dopo l'arrivo di Arhant Mahinda Thera nel paese. Il sito di Tissamaharama Raja Maha Vihara è stato consacrato dallo stesso Signore Buddha, che trascorse del tempo a meditare con 500 arhat.
Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale Yala. Il Parco Nazionale Yala si trova nella regione sud-orientale dello Sri Lanka ed è il 2° Parco Nazionale più grande dell'isola, situato a circa 300 km da Colombo. Fu inizialmente istituito nei primi anni del 1890 come santuario di caccia. Il parco si trova nella zona secca dove la stagione della siccità è molto lunga. Il parco costituisce la maggior parte della riserva ma comprende anche laghi, spiagge, giungla, fiumi e macchia. Questa varietà di habitat offre una gamma eccellente di fauna selvatica. La più grande concentrazione di leopardi si può vedere in questa regione. Nel parco sono state registrate circa 32 specie di mammiferi, 125 specie di uccelli e molti rettili e specie faunistiche lagunari. Il Parco Nazionale Yala è famoso tra i visitatori come il posto migliore per vedere grandi mammiferi all'interno di un territorio.
Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.

Inclusi:
- Trasferimento in veicolo privato per 1 ora durante il giorno
- 3 ore e mezza di safari nel parco nazionale di Yala

Leggi di più

Giorno 7: Tissamaharama - Parco nazionale Bundala - Galle - Negombo
Colazione in hotel e partenza per il parco nazionale Bundala.
Il Bundala National Park è uno dei principali parchi nazionali dello Sri Lanka che protegge un'importante area delle zone umide costiere famosa per l'abbondante avifauna, oltre ad essere sede di popolazioni significative di elefanti, coccodrilli, tartarughe e altra fauna. Bundala è un paradiso per gli amanti della fauna selvatica. Le ninfee coprono le paludi e i corsi d'acqua e la vegetazione è composta da una varietà di macchia di acacia. Bundala divenne il primo sito in Sri Lanka ad essere designato zona umida di Ramsar. Nel 2005, Bundala è stata dichiarata Riserva dell'Uomo e della Biosfera dall'UNESCO.
Successivamente, partenza per Galle.

Galle è la destinazione preferita dello Sri Lanka tra stranieri e locali. Situato sulla costa meridionale, è il miglior esempio di impatto coloniale da parte degli europei nel sud e sud-est asiatico e dell'interazione tra influenze architettoniche europee e tradizioni dell'Asia meridionale. Costruito per la prima volta dai portoghesi nel 1588 e fortificato dagli olandesi nel 1600, il Forte di Galle è attualmente un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oggi questo forte di 90 acri è una raccolta di varie religioni, architettura e culture. Le strade sono adornate con oggetti unici come veicoli classici, biciclette e statue che urlano gli stili dell'epoca passata nel sud dello Sri Lanka. Il faro di Galle, costruito sul bastione del punto di riferimento di Galle Fort, è il più antico faro dello Sri Lanka risalente al 1848.
Dopo la visita riprenderete vostro tuo viaggio verso Negombo in autostrada. Arrivo al vostro hotel e check in. Cena e pernottamento in hotel.

Inclusi
- Trasferimento in veicolo privato di 5 ore e mezza durante il giorno
- Circa 3 ore e mezza di safari nel parco nazionale di Bundala

Giorno 8: Negombo - Aeroporto di Colombo

Dopo la prima colazione, sarete trasferiti in aeroporto a Colombo per il volo di rientro in Italia.
Trasferimento in veicolo privato della durata di 20 minuti fino all'aeroporto.

L'itinerario 9 notti

Giorno 1 - 6: Stesso itinerario dell'offerta in 7 notti
L'itinerario dal giorno 1 al giorno 6 sarà identico per entrambi i tour.

Giorno 7: Tissamaharama - Galle - Wadduwa
Colazione in hotel e partenza per il parco nazionale Bundala.
Il Bundala National Park è uno dei principali parchi nazionali dello Sri Lanka che protegge un'importante area delle zone umide costiere famosa per l'abbondante avifauna, oltre ad essere sede di popolazioni significative di elefanti, coccodrilli, tartarughe e altra fauna. Bundala è un paradiso per gli amanti della fauna selvatica. Le ninfee coprono le paludi e i corsi d'acqua e la vegetazione è composta da una varietà di macchia di acacia.
Bundala divenne il primo sito in Sri Lanka ad essere designato zona umida di Ramsar. Nel 2005, Bundala è stata dichiarata Riserva dell'Uomo e della Biosfera dall'UNESCO.
Successivamente, partenza per Galle. Galle è la destinazione preferita dello Sri Lanka tra stranieri e locali. Situato sulla costa meridionale, è il miglior esempio di impatto coloniale da parte degli europei nel sud e sud-est asiatico e dell'interazione tra influenze architettoniche europee e tradizioni dell'Asia meridionale. Costruito per la prima volta dai portoghesi nel 1588 e fortificato dagli olandesi nel 1600, il Forte di Galle è attualmente un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oggi questo forte di 90 acri è una raccolta di varie religioni, architettura e culture. Le strade sono adornate con oggetti unici come veicoli classici, biciclette e statue che urlano gli stili dell'epoca passata nel sud dello Sri Lanka. Il faro di Galle, costruito sul bastione del punto di riferimento di Galle Fort, è il più antico faro dello Sri Lanka risalente al 1848.
Dopo la visita riprenderete vostro tuo viaggio verso Wadduwa in autostrada. Arrivo al vostro hotel e check in. Cena e pernottamento in hotel.

Inclusi
- Trasferimento in veicolo privato di 5 ore e mezza durante il giorno
- Circa 3 ore e mezza di safari nel parco nazionale Bundala

Leggi di più
Giorni 8-9 : Wadduwa
Giornate libere da trascorrere nel relax della spiaggia di Wadduwa. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10: partenza da Colombo
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti in in aeroporto a Colombo per il volo di rientro in Italia.
Trasferimento in veicolo privato della durata di 2 ore e 30 minuti fino all'aeroporto.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una guida e un autista parlante inglese durante il tour. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento un una guida e un autista parlante in italiano quando disponibili durante il processo d'acquisto.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Spettacolo di danza tradizionale a Kandy
  • Bottiglie d'acqua in camera all'arrivo
  • Veicolo a disposizione durante il soggiorno mare (80 Km al giorno)

Hotel previsti durante il tour o similari

Dambulla: 2 notti presso Sigiriana Resort by Thilanka in camera Deluxe
Kandy: 2 notti presso Hotel Thilanka in camera Deluxe
Tissamaharama: 2 notti presso Oakray Wild in camera Deluxe
Negombo: 1 notte presso Camelot Beach hotel in Camera Deluxe Balcony o Coastal Deluxe
Wadduwa: 2 notti presso The Blue Water Hotel & Spa in camera Deluxe (solo per tour 9 notti)

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

In viaggio verso lo Sri Lanka

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti da/per aeroporti sono inclusi in tutte le offerte, così come i trasferimenti come da programma in veicolo con aria condizionata durante il tour.

Trasferimenti come da programma
Al vostro arrivo in aeroporto troverete un assistente locale del partner Lanka Holiday ad aspettarvi agli arrivi.
Numero di emergenza: +94112168200.
Vi preghiamo di non lasciare l'aeroporto prima di esservi messi in contatto con l'incaricato in loco.

Le attività all'interno della struttura:

  • Massaggi (a pagamento)
  • Spa & centro benessere (a pagamento)
  • Piscina
  • Hammam (a pagamento)

Formalità amministrative per lo Sri Lanka

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato dello Sri Lanka